Facebook Instagram YouTube
Unione terre di Zara e Po Lavoro

 

Newsletter n. 45 - 27 novembre 2024

 

SERVIZIO INFORMAGIOVANI - ORIENTALAVORO COMUNE DI PEGOGNAGA

1994-2024

"30 ANNI - INFORMAGIOVANI DI PEGOGNAGA"

c/o Centro Culturale Livia Bottardi Milani - P.zza Vittorio Veneto, n.14 - Pegognaga (MN)

email informagiovani@centroculturalepegognaga.it

tel. 0376/5546405-06

whatsapp 3425195240

facebook https://www.facebook.com/igpegognaga

instagram https://www.instagram.com/informagiovani.pegognaga/

ORARI DI APERTURA

LUNEDì 9.30-12.30

MERCOLEDì 9.30-12.30

VENERDì 15.00-18.00

SABATO 9.30-12.30

__________________________________

Per accedere ai servizi è necessario prendere un appuntamento

 

È ATTIVA LA NUOVA PAGINA INSTAGRAM DELL'INFORMAGIOVANI DI PEGOGNAGA!

CERCA @informagiovani.pegognaga E CLICCA SU SEGUI! TROVERAI TANTE NOVITÀ!

 


CLICCA SULLA SEZIONE DI TUO INTERESSE

 


BANDI

PROGETTO “INCLUSIONE ATTIVA” AZIENDA SOCIALIS

Possono accedere persone disabili tra i 16 e i 64 anni residenti nell’Ambito di Suzzara, disoccupati o frequentanti gli ultimi anni di scuola superiore e che mirano ad avere una vita indipendente (formazione, orientamento, tirocini e laboratori per lo sviluppo di abilità, ecc.)
Accesso tramite i Servizi Sociali del proprio comune di residenza
Info https://www.aziendasocialis.it/affarigenerali/verso-inclusione-attiva-suzzara-viadana/

  


LAVORO

per visualizzare le offerte di lavoro delle settimane precedenti clicca qui

 

AZIENDE

IMPIEGATO D'OFFICINA, Pegognaga
Mansioni: carico DDT; gestione burocratica revisione veicoli; fatturazione; mansioni varie.
Requisiti: dai 18 anni; buona capacità d'utilizzo di Word, Excel, posta elettronica, PC; voglia di lavorare e di far parte di un gruppo; possibilità di crescere in diversi ambiti; la figura ricercata sarà un tramite tra ufficio, magazzino e ufficio amministrativo.
Rapporto/orario di lavoro: apprendistato o tirocinio a scopo assunzione a tempo indeterminato; lun - ven, 8.00/12.00 - 14.00/18.30; sabato 8.00/12.00 a rotazione quando si avrà dimistichezza con la mansione.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a amministrazione@rinocarsrl.it oppure presentarsi presso la sede di Rino Car Srl in Strada Provinciale 49 Ovest, n. 55 - 46020 Zona Industriale Polesine (MN).

OPERATORE GENERICO, Pegognaga e zone limitrofe
Mansioni: addetto/a alle pulizie.
Requisiti: disponibilità a lavorare il sabato; richiesto possesso patente B e mezzo proprio; possibilimente esperienze professionali pregresse.
Rapporto/orario di lavoro: tempo determinato (2 mesi); part time, 20 ore/settimana; in caso di prova lavoro con esito positivo possibilità di assunzione a tempo indeterminato.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a lottisnc@gmail.com oppure telefonare al numero 348 4458898.

MURATORE, Pegognaga
Mansioni: guida camion con patente C; lavori generali di muratura.
Requisiti: età indifferente; richiesta disponibilità immediata; obbligatorio possedere patente C e corsi per sollevatori telescopici; conoscenza della lingua italiana; esperienze professionali non strettamente necessarie.
Rapporto/orario di lavoro: 07.00/12.00 - 13.00/17.00.
Fonte Informagiovani - per maggiori informazioni inviare un messaggio whatsapp all'Informagiovani di Pegognaga 3425195240

IDRAULICO, Pegognaga
Mansione: installazione caldaie, condizionatori; bagni.
Requisiti: dai 18 anni; diploma di terza media; richiesta manualità.
Rapporto/orario di lavoro: 8.00/12.00 - 13.30/17.30
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a tecnoterm.valenza@gmail.com oppure telefonare al numero 0376 558339.

SEGRETARIA/RECEPTIONIST, Bagnolo San Vito
Mansioni: accoglienza clienti; contabilità; gestione minibar.
Requisiti: 20-35 anni; diploma scuola superiore o laurea; disponibilità a lavorare su turni; disponibilità a lavorare il sabato e nei festivi; conoscenza utilizzo posta elettronica, pacchetto Office, gestione social media; eventuali conoscenze di gestione grafica.
Rapporto/orario di lavoro: CO.CO.CO Amministrativo - Gestionale; dalle 16.00 alle 20.00 feriali + disponibilità (da definire) fra sabato o domenica.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a lacasadelbeachasd@libero.it

EDUCATORE/OPERATORE, Bagnolo San Vito e Roncoferraro
Mansioni: accudimento minori - accompagnamento al ruolo genitoriale.
Requisiti: età dai 22 anni; titolo di studio da educatore professionale/psicologo/lauree similari o diploma con esperienza pregressa con minori; gradite conoscenze linguistiche e informatiche; preferibile con esperienza di comunità; automunito/a.
Rapporto/orario di lavoro: full time o part-time, almeno 1 notte a settimana e parte di weekend.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a inchinoallavita@gmail.com

TRATTORISTA CON ABILITAZIONE, Borgo Mantovano
Mansioni: conduzione e manutenzione mezzi agricoli.
Requisiti: disponibilità a lavorare il sabato e nei festivi; richiesta esperienza pregressa nella mansione; richiesto possesso abilitazione conduzione macchine agricole; automunito.
Rapporto/orario di lavoro: full time; inizialmente a tempo determinato.
Come candidarsi: telefonare al numero 347 9300765.

EDUCATORE PROFESSIONALE, Curtatone, Mantova e comuni limitrofi
Mansioni: attuare e valorizzare un intervento volto a favore dell'età evolutiva che tenga conto delle diverse fasi di crescita considerando i bisogni, i tempi e gli spazi necessari allo sviluppo individuale e sociale.
Requisiti: dai 18 anni; Laurea in Scienze dell'Educazione e/o diploma Socio-psico-pedagogico/Scienze Umane/Tecnico dei Servizi Sociali conseguito entro il 2015 e/o Legge lori; conoscenza lingua italiana; conoscenza utilizzo pacchetto Office, mail; apprezzate esperienze pregresse nelle mansione.
Rapporto/orario di lavoro: contratto a tempo determinato/indeterminato in base all'esperienza.
Come candidarsi: compilare il form Lavora con Noi https://www.gulliver.mo.it/lavoraconnoi.php

IMPIEGATA DI STUDIO LEGALE, Mantova
Mansioni: front office; attività segretariato; accesso alle cancellerie.
Requisiti: 19-29 anni; diploma scuola superiore; conoscenza pacchetto Office.
Rapporto/orario di lavoro: 8.30/12.30, inizialmente tirocinio.
Fonte Informagiovani - per maggiori informazioni inviare un messaggio whatsapp all'Informagiovani di Pegognaga 3425195240

IMPIEGATO/A, Mantova
Mansioni: operatore front office per elaborazione dichiarazioni fiscali (mod.730).
Requisiti: diploma di ragioneria; conoscenza della lingua italiana parlata e scritta; conoscenza utilizzo pacchetto Office e posta elettronica; automunito/a.
Rapporto/orario di lavoro: tempo determinato; part time.
Fonte Informagiovani - per maggiori informazioni inviare un messaggio whatsapp all'Informagiovani di Pegognaga 3425195240

STAFF PER MOSTRA SCAMBIO, Fiera Millenaria di Gonzaga
4, 5 e 6 aprile 2025 Fiera Millenaria di Gonzaga
Requisiti: Richiesti 19/23 anni, diploma
Invio cv a info@fieramillenaria.it entro 30 novembre 2024

OPERAIO, Roncoferraro
Mansioni: montaggio e assemblaggio mezzi di sollevamento.
Requisiti: dai 18 anni; licenza media; disponibilità a lavorare su turni, in orario notturno, il sabato, nei festivi; disponibilità agli spostamenti; conoscenze base utilizzo internet e mail.
Rapporto/orario di lavoro: tempo pieno; tempo determinato trasformabile a tempo indeterminato.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a amministrazione@cmd-servizi.it oppure telefonare al numero 345 7829592.

APPRENDISTA/OPERAIA PARRUCCHIERA, San Benedetto Po
Mansioni: shampista; accoglienza clienti; applicazione colore, ecc.
Requisiti: dai 20 ai 40 anni; disponibilità a lavorare il sabato; richiesta buona volontà, gentilezza e capacità di relazionarsi con la persone.
Rapporto/orario di lavoro: part time, venerdì e sabato + altro giorno da concordare.
Fonte Informagiovani - per maggiori informazioni inviare un messaggio whatsapp all'Informagiovani di Pegognaga 3425195240

 

AGENZIE

ARCHIMEDE SUZZARA Via F.lli Cairoli 4/c suzzara@archimedespa.it Tel. 0376-535917 – Cel. 3371686677

OPERAIA/O ADDETTA/O ALL'ASSEMBLAGGIO, Gonzaga
Mansioni: Assemblaggio a banco di componenti plastiche, garantendo precisione e qualità in tutte le operazioni. Condurre controlli della qualità visiva dei componenti prodotti
Requisiti: Gradita ma non necessaria esperienza pregressa nel montaggio e assemblaggio in produzione
Per candidarti clicca qui

 

ARCHIMEDE Via Costa, 7 – 42017 Novellara (RE) novellara@archimedespa.it Tel. 0522-653814 – Cel. 3371449977 

IMPIEGATO/A CONTABILE, Gonzaga
Mansioni: registrazioni prima nota contabile; scritture di bilancio; registrazione fatture d’acquisto; emissione fatture di vendita; mansioni di segreteria e accoglienza.
Requisiti: diploma tecnico in ambito amministrativo contabile; esperienza pregressa in ambito contabile; autonomia nello svolgimento delle attività richieste; buone competenze nell'utilizzo del pc; residenza nei limitrofi della zona di lavoro.
Per candidarti clicca qui  

 

ADECCO ONLINE

IMPIEGATO/A CONTABILE ESPERTO, Suzzara
Requisiti: esperienza maturata nel ruolo; diploma di ragioneria o laurea in discipline economiche; dimestichezza con l'utilizzo di Excel. Completeranno il profilo spirito di collaborazione e capacità di lavorare in team
Orario di lavoro: full time
Mansioni: ciclo passivo (controllo e registrazione fatture Italia e Estero); prima nota; contabilità generale e analitica; invio F24; controllo incassi, pagamenti e quadratura; gestione banche; note spese e controllo cassa
Per candidarti clicca qui

COLLAUDATORE ELETTRONICO, Suzzara
Requisiti: Diploma e/o qualifica in ambito tecnico elettrico e/o elettronico; Esperienza pregressa nel collaudo di componenti elettronici ed elettrici; Capacità di interpretare schemi elettrici ed elettronici; Precisione e attenzione ai dettagli; Capacità di lavorare in team e di comunicare in modo efficace. Sarà considerato un plus la provenienza da realtà che producono componentistica elettronica e/o elettrica.
Orario: Full time (giornaliero)
Mansioni: Effettuare test e collaudi su componenti elettronici ed elettrici; Analizzare e interpretare i risultati dei test, individuando eventuali difetti o anomalie; Collaborare con il team di produzione per risolvere eventuali problemi tecnici; Mantenere e aggiornare la documentazione relativa ai test effettuati
Per candidarti clicca qui 

 

MANPOWER ONLINE

MANUTENTORI ELETTRICI, Pegognaga
Mansioni: manutenzione elettrica ordinaria e straordinaria su impianti di produzione. 
Requisiti: È richiesta la reperibilità, capacità di lettura PLC, esperienza pregressa nel ruolo di alcuni anni e capacità di lettura degli schemi elettrici.
Per candidarti clicca qui

MANUTENTORE CARPENTIERE, Gonzaga
Requisiti: Ricerchiamo una persona con esperienza pregressa nella mansione e che abbia dunque un buon livello di autonomia, poichè spesso dovrà effettuare gli interventi da solo. E' inoltre richiesta la reperibilità in caso di emergenze ed essere automuniti.
Orario di lavoro: full-time giornaliero con possibilità di straordinari + reperibilità.
Per candidarti clicca qui

 

MANPOWER SUZZARA Piazza Castello, 6/A Telefono 0376 523000

ADDETTO CONTROLLO QUALITÀ JUNIOR, Pegognaga
Mansioni: Verificare che i prodotti rispettino gli standard qualitativi stabiliti dall'azienda; Gestire la documentazione relativa alla qualità dei prodotti ed elaborazione della relativa reportistica; Organizzare e gestire i controlli di produzione.
Orario di lavoro: full-time giornaliero
Requisiti: Si ricerca una persona con esperienza pregressa nel ruolo di alcuni anni dotata di precisione, lettura del disegno meccanico e utilizzo degli strumenti di misura base: calibro, micrometro, ecc.
Per candidarti clicca qui

RECEPTIONIST, Pegognaga
Mansioni: attività di centralino, smistamento di chiamate anche in lingua inglese, segreteria, front-office e archiviazione documenti full-time. A tendere e sulla base delle attitudini personali e delle capacità dimostrate, potrebbe dividersi tra le attività sopra citate e l'ufficio amministrativo, occupandosi anche di fatturazione e amministrazione generale.
Requisiti: Titolo di studio (diploma o laurea) in ambito economico, amministrativo, contabile o similare; Preferibile ma non indispensabile esperienza pregressa anche breve in mansioni analoghe o in ufficio amministrativo; Ottima conoscenza della lingua inglese; Propensione al contatto con il pubblico, dinamicità.
Orario di lavoro: Full-time giornaliero
Per candidarti clicca qui

 

HUMANGEST SUZZARA Filiale di Suzzara Via Licinio Manenti 16A - 46029 tel +390376509523

IMPIEGATO/A DATA ENTRY, Suzzara
Mansioni: Inserimento dati e ordini a PC; gestione mail e corrispondenza estera
Requisiti: Diploma in ragioneria o laurea, conoscenza ed uso di excel a livello medio-avanzato, Residenza nelle zone limitrofe; Disponibilità immediata
Per candidarti clicca qui

OPERAIO, Suzzara
Mansioni: assemblaggio e montaggio manuale di prodotti semi-lavorati di medie dimensioni utilizzando i principali strumenti da banco.
Requisiti: Non è richiesta esperienza pregressa in ambito produttivo, Buona manualità, Disponibilità a seguire una formazione personalizzata, Disponibilità a lavorare sia a giornata che su due turni
Per candidarti clicca qui

 

HUMANGEST ONLINE

IMPIEGATO/A SETTORE LOGISTICO,  Pegognaga
Mansioni: Gestione della procedura di accettazione e spedizione delle merci dal magazzino; Controllo, preparazione e smistamento ordini; Gestione pratiche doganali, fatture e documenti di trasporto; Inserimento spedizioni nel gestionale; Inserimento dati in Excel.
Requisiti: Ottima conoscenza del Pacchetto Office, soprattutto Excel; Preferibile conoscenza di base della lingua inglese; Preferibile minima esperienza nel ruolo; Capacità comunicative ed organizzative
Per candidarti clicca qui

 

GI GROUP SUZZARA Viale Virgilio , 63 Email: suzzara.virgilio@gigroup.com Tel: 0376/1590158 – Fax: 0376/1590159

OPERAIO GENERICO, Suzzara
Requisiti: Essenziale precedente esperienza in contesti produttivi su mansioni di produzione come montatore meccanico / assemblatore di almeno 2 anni, buona manualità utilizzo avvitatori, trapani e buona lettura del disegno meccanico.  Lingue; Italiano fluente scritto e parlato
Per candidarti clicca qui 

BEAUTY/CONSULENTE DI BELLEZZA, Suzzara
Requisiti: Esperienza: almeno 6 mesi di vendita al pubblico, in particolare in realtà di Profumeria/Beauty care o erboristerie e parafarmacie. Valutiamo inoltre risorse che abbiamo avuto esperienza anche in centri estetici, nonché monomarca make-up. dovranno possedere conoscenze specifiche in merito a famiglie olfattive e profumi, tipologie di pelle e relativi trattamenti di cosmesi da consigliare, make-up e sua applicazione. Distanza dal Punto Vendita: max 15-20 km
Per candidarti clicca qui

ADDETTO ALLA TRAFILERIA, Moglia
Mansioni: si occuperà di seguire il processo di lavorazione di macchine automatizzate per la trafilatura.
Requisiti: Non è richiesta particolare esperienza in ambito metalmeccanico, ma buona manualità e dinamicità. Un Requisito richiesto è il patentino per la conduzione di carrelli elevatori e relativa esperienza nella conduzione del mezzo. Hard Skill: gradita ma non necessaria esperienza pregressa in ambito metalmeccanico, anche come operaio generico. Soft Skill: flessibilità e collaborazione di squadra. Lingue: essenziale utilizzo scritto e parlato della lingua italiana
Per candidarti clicca qui

 

GI GROUP MIRANDOLA Viale Agnini , 61/A Email: mirandola.agnini@gigroup.com Tel: 0535/1820100 – Fax: 0535/1820101

ADDETTO/A IMPORT-EXPORT, Quistello
Requisiti: conoscenza della lingua inglese. E’ richiesta esperienza nella gestione di pratiche doganali import e di esportazione, gestione clienti esteri. Buona conoscenza pacchetto office e sistemi gestionali.
Per candidarti clicca qui 

 

SYNERGIE REGGIOLO Via Trieste, 34 Telefono 0522210354 Indirizzo email reggiolo1@synergie-italia.it 

ADDETTA/O AL BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO, Motteggiana
Mansioni: gestione ed inserimento ordini; formulazione offerte e preventivi; gestione documentale clienti esteri in lingua inglese, francese e tedesca; fatturazione attiva; organizzazione delle spedizioni e gestione rapporti con spedizionieri.
Requisiti: ottima conoscenza delle lingue inglese; esperienza maturata nella mansione, preferibilmente in aziende operanti nel settore metalmeccanico; buona padronanza del Pc e del Pacchetto Office. Completano il profilo carattere dinamico, spiccate doti comunicative e relazionali, pianificazione e programmazione del lavoro, precisione, capacità di analisi e di sintesi.
Per candidarti clicca qui 

 

RANDSTAD SUZZARA Via IV Novembre, 11/A tel 0376535005 suzzara@randstad.it

IMPIEGATO UFFICIO ACQUISTI IN TIROCINIO, Moglia
Mansioni: Attività amministrativa e di archivio digitale; Attività di consulenza con aziende site in tutto il centro-nord d'Italia; Archiviazione digitale/data entry delle informazioni relative ai clienti e all'interno del gestionale aziendale; Contabilità generale e fatturazione attiva e passiva sotto la supervisione del responsabile dell'ufficio; Gestione delle relazioni con clienti e fornitori sia italia/estero; Attività di back office amministrativo per la ricezione e gestione degli ordini
Requisiti: Laurea o diploma in ambito linguistico o economico; Rappresenta un plus valutato positivamente esperienza pregressa nel campo amministrativo o contabile (anche breve); Requisito fondamentale buona conoscenza della lingua inglese (livello B1/B2 - intermedio); Buone capacità relazionali, comunicative e predisposizione al lavoro in team; Ottima conoscenza dei software Windows Office; Capacità organizzativa e di problem solving; Residenza in zone limitrofe alla sede di lavoro
Requisiti: Il possesso della patente B costituisce requisito preferenziale, Diploma di laurea (3 anni) o ITS (2-3 anni)
Orario di lavoro: Fulltime, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì.
Per candidarti clicca qui

 

RANDSTAD ONLINE

MANUTENTORE ELETTRONICO, Suzzara
Orario di lavoro: 6-14 e 14-22 e richiesta disponibilità reperibilità notturna
Mansioni: interventi di manutenzione ordinaria, preventiva e straordinaria; ripristino di impianti e macchinari; manutenzione degli impianti di produzione e degli impianti elettrici dello stabilimento.
Requisiti: Diploma o Qualifica professionale in ambito tecnico (elettrico, elettronico o meccanico); forte passione ed interesse per il settore elettrico e la manutenzione; capacità di lettura degli schemi elettrici; motivazione e voglia di mettersi in gioco; predisposizione al lavoro in team.
Per candidarti clicca qui

 

ORIENTA MANTOVA Centro Direzionale Boma Via Pietro Verri 33 - Pal. C2 Telefono: 0376 / 355824 Indirizzo e-mail: mantova@orienta.net 

RESPONSABILE AMMINISTARTIVO FINANZIARIO, Pegognaga
Mansioni: Redazione del bilancio di esercizio in collaborazione con lo studio esterno di consulenza fiscale e societaria. Gestione del sistema di controllo interno, assicurando la compliance in accordo con le normative fiscali, societarie e gli standard contabili previsti. Gestione dei documenti e dei verbali aziendali (CDA, Assemblea Soci, Collegio Sindacale), Supervisione del bilancio delle consociate estere. Gestione dei rapporti con le istituzioni finanziarie (banche, assicurazione e società di leasing). Gestione della tesoreria aziendale, inclusa la previsione dei flussi di cassa, la pianificazione dei pagamenti e la gestione del recupero crediti. Supervisione e coordinamento del reparto contabilità e bilancio, incentivando lo sviluppo professionale e l'efficienza operativa delle risorse coinvolte. Collaborazione stretta con il controllo di gestione per garantire l'integrità delle previsioni finanziarie e la redazione di reporting periodici. Gestione dei rapporti con revisori esterni, collegio sindacale ed enti regolatori, assicurando trasparenza e conformità delle revisioni esterne.
Requisiti: Il profilo ideale è in possesso di Diploma in Ragioneria e/o formazione Universitaria di tipo Economico ed ha esperienza pregressa minima di 5 anni in area amministrativa e finanziaria, con ruoli di responsabilità. Lingua inglese fluente. Approfondita conoscenza delle tecniche contabili, delle normative di compliance e dei principi contabili. Conoscenze nella gestione dei rapporti con le istituzioni finanziarie e nella segreteria societaria. Solide competenze in leadership, organizzazione e gestione del personale. Eccellenti abilità comunicative e capacità di lavorare efficacemente in team.
Per candidarti clicca qui

ADDETTO/A AL RIFORNIMENTO DISTRIBUTORI AUTOMATICI, Bagnolo San Vito
Mansioni: rifornimento distributori automatici, gestione e verifica scadenza prodotti, pulizia del distributore, ritiro degli incassi
Requisiti: esperienza pregressa nella mansione residenza su territorio limitrofo affidabilità e responsabilità
Per candidarti clicca qui

ADDETTO/A AL FRONT OFFICE, Mantova
Mansioni: gestione agenda delle manutenzioni, preventivi, report interni delle manutenzioni, contatti con i clienti, tracciamento delle chiamate
Requisiti: ottimo utilizzo del PC, buona conoscenza del pacchetto office, in particolare EXCEL, buone doti comunicative e organizzative
per candidarti clicca qui

 


CONCORSI

►Scadenza: 28 novembre 2024
COMUNE DI VIADANA
Avviso di mobilità esterna volontaria, ai sensi dell’art. 30 del d.lgs. n. 165/2001, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di “operatore tecnico esperto” (area degli operatori esperti) da assegnare al settore lavori pubblici – tecnico manutentivo – ambiente.
Info: www.comune.viadana.mn.it

►Scadenza: 30 novembre 2024
COMUNE DI GAZOLDO DEGLI IPPOLITI
Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato per il profilo professionale di istruttore di polizia locale – agente di polizia locale – area degli istruttori presso il Comune di Gazoldo degli Ippoliti.
Info: www.comune.gazoldo.mn.it

►Scadenza: 5 dicembre 2024
COMUNE DI GAZOLDO DEGLI IPPOLITI
Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato per il profilo professionale di Funzionario Tecnico – area dei Funzionari e Elevata Qualificazione (ex categoria D), presso il Comune di Gazoldo degli Ippoliti, area tecnica.
Info: www.comune.gazoldo.mn.it

►Scadenza: 9 dicembre 2024
COMUNE DI MANTOVA
Selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria utilizzabile in subordine all’avvenuto scorrimento delle graduatorie approvate con det. 2154/2017 e det. 2725/2024 per assunzioni a tempo determinato di Educatrice di Asilo Nido – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali).
Info: www.comune.mantova.it

►Scadenza: 9 dicembre 2024
AZIENDA SOCIALE CONSORTILE SOCIALIS, SUZZARA
Procedura comparativa pubblica di selezione per il conferimento di incarichi di lavoro autonomo ai sensi art. 2222 del codice civile in regime di libera professione P.IVA. per operatore sociale qualificato con funzioni di analisi e contrasto di processi sociali connessi allo sfruttamento lavorativo e creazione e gestione di reti sociali all’interno del progetto PUA INLAV attivato da Azienda Socialis sul territorio di Suzzara.
Info: www.aziendasocialis.it

►Scadenza: 12 dicembre 2024
COMUNE DI MIRANDOLA (MO)
Avviso di selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria per assunzioni di personale a tempo determinato, a tempo pieno e/o parziale con profilo professionale di Istruttore Tecnico, inquadramento Area degli Istruttori, da assegnare al Settore II° - Territorio Ambiente e Lavori Pubblici del Comune di Mirandola
Info: www.comune.mirandola.mo.it

►Scadenza: 20 dicembre 2024
PROVINCIA DI MANTOVA
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 2 posti di Funzionario amministrativo, Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione (CCNL Funzioni Locali), con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.
Info: www.provincia.mantova.it

 


CORSI-contattaci per maggiori informazioni

SETTORE AMMINISTRATIVO, INFORMATICO E TECNICO

Incontri sulla Nuova Imprenditoria al MAMU Mantova
29 novembre ore 11/13, Lavoratore autonomo o imprenditore? Ti sei mai fatt@ la domanda? (dopo la lezione possibile affiancamento x approfondimento propria idea)
Info https://www.informagiovani.mn.it/notizie/1463/nuova-imprenditoria-eventi-gratuiti.html
PNI Alessandra Ligabue Tel. 0376 234 317 e-mail: pni@mn.camcom.it

    

SETTORE LOGISTICO - PRODUZIONE - SICUREZZA - PRIMO SOCCORSO - MECCANICA - HACCP

- Arca Formazione Marcaria - CORSO PRIMO SOCCORSO (a pagamento) - il corso si attiva al raggiungimento del numero minimo di iscritti, durata 16 ore, si svolgerà in presenza presso la sede di Ospitaletto di Marcaria

- Arca Formazione Marcaria - CORSO ANTINCENDIO (a pagamento) - il corso si attiva al raggiungimento del numero minimo di iscritti, durata 4 ore, si svolgerà in presenza presso la sede di Ospitaletto di Marcaria

 

SETTORE SANITARIO - SOCIALE

- Promimpresa Società Benefit srl - 2^ edizione - Corso Ausiliario Socio Assistenziale (a pagamento) a Suzzara - Avvio previsto: dicembre 2024, termine previsto: ottobre 2025, dal lunedì al giovedì, 15.00/19.00, presso la sede di Fondazione Boni a Suzzara

 

SETTORE RISTORATIVO/VENDITE

- For.Ma Mantova - Corso pasticcere (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, partenza prevista per aprile 2025 - si svolgerà in presenza, durata 80 ore, nella sede di Mantova

- For.Ma Mantova - Basi dei servizi di sala e bar (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, partenza prevista per febbraio 2025 - si svolgerà in presenza, durata 80 ore, nella sede di Mantova

 

AREA ARTISTICA

- Accademia delle Arti di Porto Mantovano - Speakers' Corner, laboratori di comunicazione (gratuito) - i laboratori si terranno nei giorni 7, 13, 14, 20, 21 dicembre 2024, dalle 15.00 alle 17.00, dai 14 ai 30 anni - si svolgeranno in presenza presso la Biblioteca Baratta 

 

SETTORE AGRICOLO/AMBIENTALE/ECOLOGICO/TURISTICO

- COOPERATIVA S. ISIDORO Pegognaga - Corso abilitante di operatore pratico di fecondazione artificiale bovina/bufalina (a pagamento) - il corso inizierà in periodo invernale - si svolgerà in presenza presso la sede di Pegognaga

 


PROGETTI DEL TERRITORIO

SPORTELLO BABYSITTER #TU-SITTER E #TU-TUTOR
Gestito da Socialis con ATS Valpadana si rivolge a famiglie con minori nei comuni di Gonzaga, Moglia, Motteggiana, Pegognaga, San Benedetto Po e Suzzara per la ricerca di una babysitter o di un tutor per aiuto compiti
Info https://www.aziendasocialis.it/non-categorizzato/albo-babysitter-tutor/

SPORTELLO E BONUS ASSISTENTI FAMILIARI
E’ stato istituto il registro territoriale degli Assistenti familiari per persone regolarmente soggiornanti nel distretto Suzzarese (San Benedetto Po, Gonzaga, Moglia, Motteggiana, Pegognaga e Suzzara) e in possesso dei requisiti indicati nel bando
Lo sportello offre assistenza nella ricerca e nella richiesta del bonus assistenti familiari erogato da Regione Lombardia (Non verranno effettuati i contratti di assunzione)
Info su appuntamento a San Benedetto Po Via Ferri 79 il martedì ore 9/13 tel. 0376/623025
Info e bando https://www.aziendasocialis.it/news/avviso-pubblico-registro-pubblico-degli-assistenti-familiari

 


ESTERO

►Scadenza: non indicata
ESPERIENZA ESTIVA NEL REGNO UNITO presso il Bournville College di Birmingham con Vitto ed alloggio
Mansioni: Le risorse selezionate dovranno seguire i partecipanti durante il loro percorso, dall’immatricolazione al giorno dell’esame, ma anche durante le loro giornate alla scoperta dell’Inghilterra e della cultura britannica.
Requisiti: Per partecipare all’esperienza non sono richiesti titoli di studio specifici, ma sono fondamentali i seguenti requisiti:
Livello di inglese sia scritto sia parlato corrispondente al livello C1
Età minima di 18 anni compiuti entro la data di inizio dello stage
Disponibilità a viaggiare in aereo ogni due settimane per accompagnare i gruppi dagli aeroporti di partenza (Italia o UK) a quelli di arrivo (Italia o UK)
Passaporto in corso di validità
Certificazioni che comprovano le competenze linguistiche
Certificato penale che certifichi la mancanza di carichi pendenti e condanne.
Per maggiori informazioni clicca qui

►Scadenza: 30 Novembre 2024
LAVORO A SOFIA, BULGARIA, PER ITALIANI IN VARI SETTORI
Il network EURES è attualmente alla ricerca di personale per diverse aziende con sede a Sofia, Bulgaria. Queste opportunità di lavoro offrono contratti a tempo indeterminato dopo un iniziale periodo di prova di sei mesi. Inoltre, ai candidati selezionati sarà fornita assistenza per il trasferimento.
Per maggiori informazioni clicca qui  

►Scadenza: 30 Novembre 2024
STAGE A BRUXELLES IN COMUNICAZIONE ED ASSISTENZA EVENTI PRESSO CLERENS
Mansioni: Organizzazione logistica di eventi e riunioni (redazione di programmi, contatto con relatori, partecipanti, sponsor, ecc.); Ricerca, redazione e preparazione di documenti, presentazioni e altri materiali di comunicazione; Preparazione, gestione e aggiornamento di siti web, database e mailing list; Supporto attivo alle attività quotidiane
Requisiti: Esperienza o interesse nell’organizzazione e gestione di eventi; Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale in inglese; Competenza avanzata in MS Office, Canva e Social Media e conoscenza intermedia della Suite Adobe; Abilità nell’uso di strumenti per la creazione di siti web come WordPress, Wix, e simili; Capacità di sviluppare e gestire autonomamente calendari sui social media per la promozione degli eventi; Laurea universitaria o titolo equivalente; Creatività e capacità di lavorare in maniera indipendente; Esperienza precedente in contesti internazionali; Capacità di gestire lo stress, rispettare scadenze; Attitudine proattiva, positiva e capacità di collaborare in team
Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale e consulta il bando

►Scadenza: 30 Novembre 2024
CORPO EUROPEO DI SOLIDARIETÀ A BERLINO IN UN CENTRO GIOVANILE
Mansioni: promuovere attività creative, laboratori musicali o pedagogici; proporre iniziative legate al riciclo e al riuso creativo; realizzare progetti su temi ambientali come natura, acqua o aria; organizzare attività ricreative, come laboratori artistici, eventi culturali e sportivi, per offrire momenti di crescita e divertimento ai bambini e giovani
Requisiti: 
avere tra i 18 e i 30 anni; il progetto è aperto a giovani provenienti da Austria, Belgio, Repubblica ceca, Danimarca, Estonia, Francia, Grecia, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Portogallo; possedere una conoscenza base del tedesco; possedere una buona padronanza dell’inglese; richiesta esperienza, anche minima, nel lavoro con i bambini (l’esperienza con bambini disabili è un plus, ma non è obbligatoria); persona motivata, flessibile, autonoma e capace di lavorare in squadra.
Per maggiori informazioni clicca qui

Scadenza: 8 Dicembre 2024
LAVORO A MALTA NEL SETTORE iGAMING PER VARIE FIGURE PROFESSIONALI. SELEZIONI EURES.
Requisiti: Esperienza: minimo 3 anni; Laurea almeno triennale; Esperienza nel settore iGaming
Per maggiori informazioni clicca qui

►Scadenza: 31 Dicembre 2024
CORPI CIVILI DI PACE: 109 volontari e volontarie per progetti in Italia e all’Estero
Requisiti: cittadinanza italiana, ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra UE purché regolarmente soggiornante in Italia; aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda; non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata. Inoltre, è richiesto al candidato di: essere in possesso almeno di un titolo di studio di scuola secondaria di secondo grado; essere a conoscenza della lingua inglese al livello B2 e di una seconda lingua straniera funzionale al progetto, per i soli progetti da realizzarsi all’estero. I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Per maggiori informazioni clicca qui

►Scadenza: 31 Dicembre 2024
WTO INTERNSHIP PROGRAMME 2025: STAGE AL WORLD TRADE ORGANIZATION A GINEVRA
Requisiti generali: Essere cittadini di uno Stato membro dell’OMC o di un paese o territorio doganale impegnato in negoziati di adesione; Aver completato i suoi studi universitari in una disciplina pertinente e aver completato almeno un anno di studi post-laurea; Conoscenza generale del lavoro dell’OMC. Conoscenze tecniche in una o più delle aree di lavoro indicate sopra. Buone capacità linguistiche Avere un’età minima di 21 anni e massima di 30 anni durante il tirocinio
Per maggiori informazioni clicca qui

►Scadenza: 31 Dicembre 2024
STAGE A PARIGI PRESSO L'AUTORITÀ EUROPEA ESMA 
Mansioni: Sotto la costante supervisione di un tutor, e in base al dipartimento scelto, la risorsa dovrà occuparsi di una serie variabile di tasks tra cui: assistere il Dipartimento nelle sue attività quotidiane; fornire assistenza su vari file e richieste di stampo legale; redigere e revisionare vari documenti, sotto supervisione dello staff responsabile; interagire con le parti interessate interne ed esterne su questioni giuridiche; effettuare ricerca e analisi di fonti, leggi, regolamenti, legislazioni, articoli giuridici dell’UE, trattati, ecc .; assistere nelle riunioni informative; contribuire a compiti di rendicontazione interna; fornire supporto amministrativo (archiviazione, inserimento e elaborazione dati, ecc.) relativo ai compiti sopra citati.
Requisiti: Cittadino di uno stato membro dell’Unione Europea ( + Islanda, Liechtenstein e Norvegia); Buona conoscenza della lingua inglese; In possesso di tessera sanitaria europea (tesserino sanitario italiano); Per graduate traineeship: aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore e ottenuto un diploma di laurea o il suo equivalente (laurea triennale); Per undergraduate traineeships: possedere una dichiarazione ufficiale dall’università competente.
Per maggiori informazioni clicca qui

►Scadenza: 28 Febbraio 2025
LAVORO IN NORVEGIA COME GUIDA TURISTICA PER L'ESTATE 2025
Per la stagione estiva 2025, l’azienda Voss og Fjordane Guideservice è alla ricerca di persone appassionate per lavorare come guide turistiche. Questo lavoro permetterà ai candidati selezionati di sviluppare un’ottima conoscenza della Norvegia, della sua storia, della sua cultura e, soprattutto, del suo patrimonio naturale, oltre a consentire di praticare le lingue straniere che si conoscono, in un ambiente professionale e multiculturale.
Per maggiori informazioni clicca qui

 


A cura di Serena e Marianna

Centro Culturale
Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione