Facebook Instagram YouTube
Unione terre di Zara e Po Lavoro

 

Newsletter n. 44 - 20 novembre 2024

 

SERVIZIO INFORMAGIOVANI - ORIENTALAVORO COMUNE DI PEGOGNAGA

1994-2024

"30 ANNI - INFORMAGIOVANI DI PEGOGNAGA"

c/o Centro Culturale Livia Bottardi Milani - P.zza Vittorio Veneto, n.14 - Pegognaga (MN)

email informagiovani@centroculturalepegognaga.it

tel. 0376/5546405-06

whatsapp 3425195240

facebook https://www.facebook.com/igpegognaga

instagram https://www.instagram.com/informagiovani.pegognaga/

ORARI DI APERTURA

LUNEDì 9.30-12.30

MERCOLEDì 9.30-12.30

VENERDì 15.00-18.00

SABATO 9.30-12.30

__________________________________

Per accedere ai servizi è necessario prendere un appuntamento

 

È ATTIVA LA NUOVA PAGINA INSTAGRAM DELL'INFORMAGIOVANI DI PEGOGNAGA!

CERCA @informagiovani.pegognaga E CLICCA SU SEGUI! TROVERAI TANTE NOVITÀ!


CLICCA SULLA SEZIONE DI TUO INTERESSE


NEWS!

Commissione Pari Opportunità - Comune di Pegognaga
Rinnovo Commissione Pari Opportunità | Assemblea pubblica

La Commissione Pari Opportunità del Comune di Pegognaga è stata istituita nel 2011 per promuovere e realizzare pari opportunità tra tutti i cittadini nell’educazione e nella formazione, nella cultura e nei comportamenti, nella partecipazione alla vita politica, sociale ed economica, nelle istituzioni, nella vita familiare e professionale e per rimuovere gli ostacoli che impediscono la piena parità di lavoro e nel lavoro.

Sei interessata/o a far parte della Commissione Pari Opportunità? Presenta la tua candidatura compilando il modulo di domanda che troverai cliccando qui
Le candidature dovranno pervenire entro le ore 13 di mercoledì 27 novembre al protocollo del Comune di Pegognaga Piazza Matteotti 1 anche via mail all'indirizzo protocollo@comune.pegognaga.mn.it 

 


BANDI

PROGETTO “INCLUSIONE ATTIVA” AZIENDA SOCIALIS

Possono accedere persone disabili tra i 16 e i 64 anni residenti nell’Ambito di Suzzara, disoccupati o frequentanti gli ultimi anni di scuola superiore e che mirano ad avere una vita indipendente (formazione, orientamento, tirocini e laboratori per lo sviluppo di abilità, ecc.)
Accesso tramite i Servizi Sociali del proprio comune di residenza
Info https://www.aziendasocialis.it/affarigenerali/verso-inclusione-attiva-suzzara-viadana/

  


LAVORO

per visualizzare le offerte di lavoro delle settimane precedenti clicca qui

 

AZIENDE

OPERATORE GENERICO, Pegognaga e zone limitrofe
Mansioni: addetto/a alle pulizie.
Requisiti: disponibilità a lavorare il sabato; richiesto possesso patente B e mezzo proprio; possibilimente esperienze professionali pregresse.
Rapporto/orario di lavoro: tempo determinato (2 mesi); part time, 20 ore/settimana; in caso di prova lavoro con esito positivo possibilità di assunzione a tempo indeterminato.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a lottisnc@gmail.com oppure telefonare al numero 348 4458898.

MURATORE, Pegognaga
Mansioni: guida camion con patente C; lavori generali di muratura.
Requisiti: età indifferente; richiesta disponibilità immediata; obbligatorio possedere patente C e corsi per sollevatori telescopici; conoscenza della lingua italiana; esperienze professionali non strettamente necessarie.
Rapporto/orario di lavoro: 07.00/12.00 - 13.00/17.00.
Fonte Informagiovani - per maggiori informazioni inviare un messaggio whatsapp all'Informagiovani di Pegognaga 3425195240

IDRAULICO, Pegognaga
Mansione: installazione caldaie, condizionatori; bagni.
Requisiti: dai 18 anni; diploma di terza media; richiesta manualità.
Rapporto/orario di lavoro: 8.00/12.00 - 13.30/17.30
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a tecnoterm.valenza@gmail.com oppure telefonare al numero 0376 558339.

SEGRETARIA/RECEPTIONIST, Bagnolo San Vito
Mansioni: accoglienza clienti; contabilità; gestione minibar.
Requisiti: 20-35 anni; diploma scuola superiore o laurea; disponibilità a lavorare su turni; disponibilità a lavorare il sabato e nei festivi; conoscenza utilizzo posta elettronica, pacchetto Office, gestione social media; eventuali conoscenze di gestione grafica.
Rapporto/orario di lavoro: CO.CO.CO Amministrativo - Gestionale; dalle 16.00 alle 20.00 feriali + disponibilità (da definire) fra sabato o domenica.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a lacasadelbeachasd@libero.it

EDUCATORE/OPERATORE, Bagnolo San Vito e Roncoferraro
Mansioni: accudimento minori - accompagnamento al ruolo genitoriale.
Requisiti: età dai 22 anni; titolo di studio da educatore professionale/psicologo/lauree similari o diploma con esperienza pregressa con minori; gradite conoscenze linguistiche e informatiche; preferibile con esperienza di comunità; automunito/a.
Rapporto/orario di lavoro: full time o part-time, almeno 1 notte a settimana e parte di weekend.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a inchinoallavita@gmail.com

IMPIEGATA DI STUDIO LEGALE, Mantova
Mansioni: front office; attività segretariato; accesso alle cancellerie.
Requisiti: 19-29 anni; diploma scuola superiore; conoscenza pacchetto Office.
Rapporto/orario di lavoro: 8.30/12.30, inizialmente tirocinio.
Fonte Informagiovani - per maggiori informazioni inviare un messaggio whatsapp all'Informagiovani di Pegognaga 3425195240

IMPIEGATO/A, Mantova
Mansioni: operatore front office per elaborazione dichiarazioni fiscali (mod.730).
Requisiti: diploma di ragioneria; conoscenza della lingua italiana parlata e scritta; conoscenza utilizzo pacchetto Office e posta elettronica; automunito/a.
Rapporto/orario di lavoro: tempo determinato; part time.
Fonte Informagiovani - per maggiori informazioni inviare un messaggio whatsapp all'Informagiovani di Pegognaga 3425195240

CONSULENTE COMMERCIALE ASSICURATIVO, Mantova
Mansioni: gestione clienti; vendita soluzioni assicurative.
Requisiti: dai 18 ai 40 anni; diploma o laurea; disponibilità agli spostamenti; possesso di patente B e mezzo proprio; conoscenza utilizzo Pacchetto Office.
Rapporto/orario di lavoro: full time.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a selezione@generalimantovaarrivabene.it

TECNICO INFORMATICO, Mantova
Mansioni: installazione e assistenza Hardware, sostituzione componenti, riparazioni, assemblaggio sistemi PC e appliance; installazione e assistenza Software, Sistemi Operativi (Windows, MacOs,
Linux), sistemi di virtualizzazione Vmware e Hyper-V; installazione e assistenza networking, switch, firewall, VPN, VOIP; networking e gestione firewall e switch - Server & Active Directory; Sistemi di fonia VOIP; Strutture di virtualizzazione - Supporto Remoto e Assistenza in telecontrollo - posta microsoft exchange office 365.
Requisiti: Diploma Perito Informatico o esperienze pregresse nel settore informatico; buona conoscenza dei sistemi operativi, reti e software comuni; buona conoscenza della lingua inglese; capacità di lavorare in team e comunicare efficacemente; orientamento al risultato e capacità di problem-solving; flessibilità e desiderio di imparare e crescere professionalmente; preferibile esperienza min. 1/2 anni; preferibile residenza in zone limitrofe; valore aggiunto: autonomia nella gestione delle priorità, approccio proattivo e risolutivo, apertura al lavoro in team.
Rapporto/orario di lavoro: orario full time, dal lunedì al venerdì; contratto a tempo indeterminato; RAL commisurata in base all'esperienza.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a info@globalinformatica.biz

STAFF PER MOSTRA SCAMBIO, Fiera Millenaria di Gonzaga
4, 5 e 6 aprile 2025 Fiera Millenaria di Gonzaga
Requisiti: Richiesti 19/23 anni, diploma
Invio cv a info@fieramillenaria.it entro 30 novembre 2024

APPRENDISTA/OPERAIA PARRUCCHIERA, San Benedetto Po
Mansioni: shampista; accoglienza clienti; applicazione colore, ecc.
Requisiti: dai 20 ai 40 anni; disponibilità a lavorare il sabato; richiesta buona volontà, gentilezza e capacità di relazionarsi con la persone.
Rapporto/orario di lavoro: part time, venerdì e sabato + altro giorno da concordare.
Fonte Informagiovani - per maggiori informazioni inviare un messaggio whatsapp all'Informagiovani di Pegognaga 3425195240

 

AGENZIE

STAFF S.P.A.

CARRELLISTI, Quistello
Requisiti: precedente esperienza nella medesima mansione; possesso della patente del carrello aggiornata; buona conoscenza del PC; utilizzo della pistola barcode. Costituisce titolo preferenziale la pregressa esperienza nell’utilizzo di carrelli retrattili e laterali.
Orario di lavoro: 3 turni e straordinario il sabato. 

ADDETTI/E CONTROLLO QUALITÀ, Luzzara e Suzzara
Mansioni: controllare il prodotto in ingresso o durante la produzione; effettuare test e registrazioni con strumenti di misura; gestire le non conformità. Costituisce requisito preferenziale la precedente esperienza nella mansione.
Orario di lavoro: giornaliero e/o 2 turni.

IMPIEGATO/A CONTABILE SENIOR, Pegognaga e Suzzara
La risorsa si occuperà di svolgere attività di fatturazione; predisporre il bilancio di esercizio e consolidato; tenere la contabilità generale; effettuare controlli contabili utili ai fini della predisposizione del bilancio; gestire i rapporti con i revisori; effettuare DDT; gestire documenti e pratiche aziendali (redditi, irap, iva, contributi aziendali, modelli intrastat); effettuare consulenza contabile e fiscale; rapportarsi con enti esterni e proprietà. Il profilo ideale ha laurea in discipline economiche; ha esperienza di almeno 3 anni nel ruolo presso realtà aziendali.

ADDETTI/E AL MONTAGGIO E ALLO STAMPAGGIO, Quistello 
Si richiede precedente esperienza, anche breve, in aziende produttive (es. montaggio in linea o a banco). Costituisce titolo preferenziale il possesso di qualifica e/o diploma tecnico.
Orario di lavoro: 3 turni (6-14/14- 22/22-6) o semiciclo continuo 6x6 (8-16/16- 24/00-8).

COLF NON CONVIVENTE, Luzzara
La risorsa si occuperà di offrire assistenza per movimento e igiene personale; pulire l’abitazione; preparare pasti; lavare e stirare. Il profilo ideale ha esperienza pregressa nel ruolo; è affidabile; attento alle esigenze della persona accudita, che al momento non è autosufficiente. Orario di lavoro: part time, fascia oraria mattina (8-14 circa).

IMPIEGATO/A UFFICIO RISORSE UMANE, Pegognaga
La risorsa si occuperà di gestire la parte amministrativa; disciplinare il personale. Si richiede: pregressa esperienza nella medesima mansione; spiccate doti relazionali e comunicative; attitudine al lavoro di squadra.
Orario di lavoro: full time da lunedì a venerdì 8:30-12:30/14-18.

ISTRUTTORE/TRICE AMMINISTRATIVO/A LIVELLO C1, San Giacomo delle Segnate
La risorsa, adeguatamente formata ed affiancata, si occuperà di rendicontare i fondi ottenuti da PNRR; relazionarsi con enti pubblici per ottenere la documentazione mancante. Il profilo ideale è diplomato (possibilmente in materia amministrative/contabili); ha grande precisione; ha buona padronanza dei principali strumenti informatici (Excel in particolare). È gradita precedente esperienza nell’ambito delle amministrazioni pubbliche e nell’utilizzo dei portali regionali/nazionali per l’accesso a bandi pubblici.

ASSISTENTE SOCIALE, Borgo Mantovano
La risorsa, dedicata alla comunità del comune di Borgo Mantovano (ex comuni di Revere, Villa Poma, Pieve di Coriano), si occuperà di svolgere attività di orientamento all’uso dei servizi sociali, presa in carico di situazioni di disagio, fragilità o disabilità ed erogazione di sostegni o servizi per singoli o famiglie in difficoltà. Il profilo ideale ha una laurea in scienze del servizio sociale; ha esperienza anche minima; preferibile residenza o domicilio in zone limitrofe.
Orario di lavoro: full time, 36h settimanali.

ESPERTO/A PAGHE PER CENTRO ELABORAZIONE DATI, Mantova Centro Storico 
La risorsa, inserita in un team di lavoro, si occuperà di elaborare i cedolini paghe per alcune aziende clienti che applicano principalmente i CCNL della metalmeccanica, commercio, trasporti, alimentare; fornire consulenza in materia alle aziende. Il profilo ha formazione
professionale e tecnica specifica; gradito titolo di consulente del lavoro; ha esperienza nel ruolo trattando i principali CCNL in vigore. 

 

ARCHIMEDE Via Costa, 7 – 42017 Novellara (RE) novellara@archimedespa.it Tel. 0522-653814 – Cel. 3371449977

IMPIEGATO/A CONTABILE, Gonzaga
Mansioni: registrazioni prima nota contabile; scritture di bilancio; registrazione fatture d’acquisto; emissione fatture di vendita; mansioni di segreteria e accoglienza. E' previsto un percorso di crescita professionale.
Requisiti: diploma tecnico in ambito amministrativo contabile; esperienza pregressa in ambito contabile; autonomia nello svolgimento delle attività richieste; buone competenze nell'utilizzo del pc; residenza nei limitrofi della zona di lavoro.
Per candidarti clicca qui

  

ADECCO ONLINE

IMPIEGATO/A UFFICIO TECNICO COMMERCIALE, Suzzara
Mansoini: Gestire le richieste dei clienti, fornendo informazioni tecniche e commerciali sui prodotti e servizi offerti dall'azienda; Elaborare preventivi e offerte commerciali; Redigere le schede tecniche dei prodotti; Inserire gli ordini e le conferme d’ordine; Coordinare la pianificazione delle consegne e il monitoraggio dei tempi di consegna; Gestire eventuali reclami dei clienti, garantendo una rapida risoluzione dei problemi; Mantenere un costante aggiornamento sulle novità del settore, al fine di fornire consulenza tecnica ai clienti
Requisiti: Diploma di scuola superiore come geometra o in ambito meccanico; Esperienza pregressa nel ruolo di impiegato ufficio tecnico commerciale (almeno 2 anni); Conoscenza di base dei principali strumenti informatici; Conoscenza del disegno tecnico; Utilizzo di Autocad; Ottime capacità comunicative e relazionali; Orientamento al cliente e capacità di lavorare in team
Orario di lavoro: Dal Lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30
Per candidarti clicca qui

TECNICO POST VENDITA, Suzzara
Mansioni: seguirà in prima persone le richieste di assistenza tecnica provenienti dalla clientela italiana ed estera.
Requisiti: Formazione tecnica: diploma ad indirizzo meccanico/elettronico; Conoscenze linguistiche: inglese fluente + una seconda lingua (preferenziale francese, spagnolo o russo); Esperienza pregressa maturata al customer service preso aziende manifatturiere/metalmeccaniche. Completano il profilo capacità di problem solving, doti comunicative e relazionali, attenzione al cliente. Disponibilità sporadica a trasferte (indicativamente una la mese)
Per candidarti clicca qui

IMPIEGATO/A UFFICIO TECNICO, Suzzara
Mansioni: Gestire le richieste dei clienti, fornendo informazioni tecniche e commerciali sui prodotti e servizi offerti dall'azienda; Elaborare preventivi, offerte commerciali e ordini; Organizzare e monitorare i tempi di consegna; Mantenere un costante aggiornamento sulle novità del settore
Requisiti: Diploma di scuola superiore come geometra o in ambito meccanico; Laurea in ambito tecnico o affine; Esperienza pregressa nel ruolo di impiegato ufficio tecnico commerciale (0-6 mesi); Conoscenza del disegno tecnico; Utilizzo di Autocad 2D/3D; Ottime capacità comunicative e relazionali
Orario di lavoro: Dal Lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30
Per candidarti clicca qui

 

MANPOWER ONLINE

MANUTENTORI ELETTRICI, Pegognaga
Mansioni: manutenzione elettrica ordinaria e straordinaria su impianti di produzione.
Requisiti: Reperibilità, capacità di lettura PLC, esperienza pregressa nel ruolo di alcuni anni e capacità di lettura degli schemi elettrici.
Per candidarti clicca qui

 

MANPOWER SUZZARA Piazza Castello, 6/A Telefono 0376 523000

MAGAZZINIERE ESPERTO, Pegognaga
Mansioni: Gestione delle attività di magazzino con precisione e puntualità; Utilizzo di palmari per la gestione delle scorte e delle spedizioni; Esecuzione di operazioni di picking seguendo le procedure aziendali; Controllo e verifica del materiale in ingresso e in uscita; Utilizzo e aggiornamento dei sistemi WMS per una gestione ottimale del magazzino
Requisiti: Esperienza di almeno 10 anni nel settore logistico Dimestichezza con l'uso di palmari Esperienza nel picking Capacità di controllo e gestione del materiale Conoscenza dei sistemi WMS (Warehouse Management System)
Per candidarti clicca qui

 

HUMANGEST ONLINE

ADDETTO/A AL CONTROLLO ACCESSI PRESSO GDO, Mantova 
Mansioni: controllo e gestione dei flussi di clientela, nell'area adiacente alle casse e all'ingresso.
Requisiti: esperienza, anche breve, nel settore della sicurezza, altezza minima 1.75cm, ottima conoscenza della lingua italiana, essere automuniti
ORARIO: Part-time 25 ore settimanali su turnazioni dalle 19:00 alle 00:15, dal lunedì alla domenica.
Per candidarti clicca qui

 

UMANA REGGIOLO Via Trieste 84, Tel. 0522/213536 / Fax 0522/210270 Chiediamo ai candidati di, qualora non siano iscritti, effettuare l'iscrizione al sito www.umana.it,
inviare il proprio cv a inforeg@umana.it e contattare telefonicamente la filiale allo 0522/213536.In alternativa, le persone possono recarsi in filiale di persona dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00.

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO, Pegognaga
Mansioni: gestire le attività amministrative, finanziarie e di controllo dell'azienda. Avrà la responsabilità di coordinare e supervisionare le operazioni contabili, garantire la conformità con le normative fiscali, preparare i bilanci e i report finanziari, gestire i collegi sindacali, oltre a collaborare con il team di management per definire le strategie finanziarie. Dovrà gestire 2 persone.
Requisiti: esperienza pregressa consolidata in un ruolo simile; Ottime competenze in contabilità e finanza; Conoscenza delle normative fiscali italiane; Capacità di preparare bilanci e report finanziari; Competenze in gestione e leadership; Capacità di lavorare in team e di gestire il personale.

MAGAZZINIERE ADDETTO VENDITE, Pegognaga e Mantova
Mansioni: gestione del magazzino e della merce esposta nel punto vendita, dell'organizzazione delle merci e della preparazione degli ordini e della corretta gestione delle. Avrà un ruolo chiave nel garantire l'efficienza punto vendita, del magazzino e nel supportare il team di vendita. Sarà inoltre coinvolto nel processo di vendita, fornendo supporto e assistenza ai clienti.
Requisiti: necessario patentino del muletto in corso di validità, dimestichezza nell'utilizzo del carrello elevatore, capacità di lavorare in team e ottime doti relazionali e Predisposizione al contatto con il pubblico, diploma di scuola secondaria superiore, preferibilmente in ambito tecnico (esempio geometra) e/o esperienze pregresse in ambito edilizia.

TECNICO COMMERCIALE, Pegognaga e Medolla 
Mansioni: vendita di materiale edile, girando tra i cantieri edili del territorio di riferimento.
Requisiti: Si richiedono preferibilmente: Diploma tecnico come geometra/ragioniere o Laurea in architettura o in ingegneria o in altro campo edilizia oppure esperienze nel settore; attitudine commerciale, buona propensione ai rapporti interpersonali, dinamicità e pro attività. 

FORNAIO, Motteggiana
Mansioni: sarà responsabile della produzione di prodotti dolci e salati, gestendo il forno, preparando gli impasti, imballando e confezionando i prodotti. Avrà un ruolo fondamentale nel mantenere l'ordine e la pulizia del laboratorio. 
orario esclusivamente notturno, dal lunedì alla domenica, con un giorno di riposo a rotazione.

CARROZZIERE, Motteggiana
Mansioni: riparare, sostituire e rifinire le parti danneggiate dei veicoli. Inoltre, la persona si occuperà della preparazione delle superfici per la verniciatura, della verniciatura stessa e del montaggio finale.
Requisiti: esperienza minima pregressa nella mansione, abilità con gli strumenti e le attrezzature ed è preferibile la conoscenza delle tecniche di riparazione di carrozzeria.

IMPIEGATO LOGISTICO/ADDETTO ALLE SPEDIZIONI, Suzzara
Mansioni: prevalentemente di ufficio ma con operazioni di magazzino in caso di necessità. La persona si occuperà di: Preparazione bolle di trasporto, richiesta preventivi spedizionieri per spedizioni estero con container, preparazione packing list, accoglienza corrieri, controllo carico e scarico merci, smistamento merci nei vari reparti, accettazione materiale da riparare.
Requisiti: minima esperienza nella mansione; Conoscenza della lingua Inglese.

ADDETTO ALL'AMMINISTRAZIONE FULL TIME, Suzzara
Mansioni: registrazione fatture Italia ed estero, registrazione liquidazione periodica IVA, controllo registri IVA, redazione modello Intrastat, riconciliazioni bancarie, prima nota, scritture di rettifica e assestamento.
Requisiti: possibilmente titolo di studio in Ragioneria e/o Laurea in ambito economico - amministrativo – contabile, esperienza pregressa di almeno 5 anni in area amministrativa, conoscenza base della lingua Inglese e del Pacchetto Office.

IMPIEGATO AMMINISTRATIVO CONTABILE, Gonzaga
Requisiti: preferibilmente con diploma o laurea in economia o similare, 2-3 anni d'esperienza, conoscenza principi di contabilità generale e amministrazione, ottimo uso del pc, da affiancare e adibire principalmente ad attività amministrative e contabili, registrazioni prima nota e fatture d’acquisto, emissione fatture di vendita, segreteria e accoglienza, in orario full-time tra le 8 e le 18 dal lunedì al venerdì.

OPERATORE DI PRODUZIONE, Gonzaga
Mansioni: assemblaggio, montaggio, controllo qualità dei prodotti, lavorazioni generiche di produzione, gestione e carico/scarico macchine.
Requisiti: buona manualità, velocità e precisione.

MAGAZZINIERE CARRELLISTA, Gonzaga
Mansioni: controllo qualità pallet, rifornimento linee, carico scarico mezzi, documentazione. La maggior parte della giornata lavorativa si svolge all’aperto.

 

GI GROUP SUZZARA Viale Virgilio , 63 Email: suzzara.virgilio@gigroup.com Tel: 0376/1590158 – Fax: 0376/1590159

ADDETTO/A ALLE PULIZIE, Palidano, Suzzara e limitrofi 
Orario di lavoro: Minimo 25 ore settimanali max 30 circa Dal Lunedì al Sabato mattina compreso indicativamente dalle 05:00 alle 08:00 oppure la pausa pranzo dalle 12:00 alle 15:00 e Sabato Mattina MAX fino H 12.
Requisiti: Richiesta conoscenza della lingua italiana buona scritta e parlata, Automuniti con patente B – requisito necessario
Per candidarti clicca qui 

ADDETTO VENDITA per azienda settore bricolage, Suzzara
Mansioni: Gestione magazzino merce, carico/scarico, scaffalatura, assistenza al cliente, cassa, utilizzo di macchina sezionatrice per il taglio dei materiali
Requisiti: con diploma, Attitudine all’apprendimento, Orientamento al risultato ed al Problem solving, Orientamento al cliente, Capacità al lavoro in team, Flessibilità / Affidabilità / proattività, Abilità comunicative
ORARIO DI LAVORO: PART TIME 24H dal lunedì alla domenica su turni nella fascia oraria di apertura del PV
Per candidarti clicca qui

 

GI GROUP MANTOVA Via Cremona , 28 Email: mantova.cremona@gigroup.com Tel: 0376/244636 – Fax: 0376/244629

OPERAI/E GENERICI DI PRODUZIONE, Quistello
Mansioni: sarai responsabile delle operazioni di montaggio e confezionamento di prodotti e componenti meccanici. Sarà tuo compito gestire anche l’approvvigionamento delle giacenze. Tutte le attività le svolgerai utilizzando strumenti da banco come avvitatori e pinze
Requisiti: anche senza esperienza, con buone capacità organizzative, in grado di lavorare in squadra, precisione
Orari di lavoro:disponibilità a lavorare su 3 TURNI o su CICLO CONTINUO
Per candidarti clicca qui

 

SYNERGIE MANTOVA Piazza Madison, 3 Telefono 0376244951 Indirizzo email mantova1@synergie-italia.it

AUTISTA PATENTE B, San Benedetto Po 
Mansioni:  dovrà occuparsi della consegna di salumi presso vari centri COOP e punti vendita mediante furgone refrigerato con patente B
Requisiti: con esperienza, predisposti al contatto con i clienti nelle fasi di consegna e che abbiano dimestichezza nella guida e nel rispetto delle tempistiche.
Orario di lavoro: part time circa 3 o 4 giorni alla settimana
Per candidarti clicca qui

 

RANDSTAD SUZZARA Via IV Novembre, 11/A tel 0376535005 suzzara@randstad.it

ADDETTO MARKETING E COMUNICAZIONE, Suzzara
Mansioni: Gestione delle comunicazioni aziendali; Organizzazione eventi; Gestione social; Coordinamento e sviluppo del sito aziendale e social
Requisiti: Diploma o Laurea in Marketing o indirizzi affini; Buone doti organizzative; Preferibile minima esperienza nel ruolo; Ottimo utilizzo dei sistemi informatici
Per candidarti clicca qui 

 

ORIENTA Via Giulio e Corrado Venini, 3 - 20127 Milano Telefono: 02/29411626 Indirizzo e-mail: milano@orienta.net

FUTURI CAPITRENO - È possibile inviare le candidature fino al 09 dicembre 2024.
Requisiti: diploma di scuola media superiore o Laurea; ottima conoscenza della lingua italiana (madrelingua o livello certificato B2); buona padronanza della lingua inglese e preferibilmente di altre lingue; patente B e automuniti; preferibile una precedente esperienza in ruoli a contatto con il pubblico (vendita assistita, hotellerie, trasporti e mobilità); disponibilità a spostamenti in Lombardia e nelle regioni limitrofe; disponibilità e flessibilità oraria; ottime capacità comunicative, di assistenza e autocontrollo; idoneità psico-fisica accertata prima dell'avvio del corso. Completano il profilo: precisione; atteggiamento positivo e proattivo in tutte le diverse situazioni; impegno costante.
Gli orari di lavoro sono organizzati secondo turni programmati e flessibili, anche nei giorni festivi e nel week end.
I candidati selezionati parteciperanno a percorsi formativi gratuiti, che consentiranno loro di acquisire le competenze necessarie alla scorta dei treni.
Per maggiori informazioni clicca qui

 


CONCORSI

►Scadenza: 22 novembre 2024
AGENZIA DELLE DOGANE E DEI MONOPOLI
Concorso pubblico, per esami, per l’assunzione, a tempo pieno e indeterminato, di n. 74 unità di personale dell’area assistenti, presso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, riservato ai soggetti disabili di cui all’articolo 1 della legge 12 marzo 1999, n. 68.
Info: www.adm.gov.it

►Scadenza: 23 novembre 2024
COMUNE DI SAN BENEDETTO PO
Interpello finalizzato all’assunzione di n. 1 unità a tempo pieno 36 ore settimanali e indeterminato da inquadrare nel profilo professionale di ISTRUTTORE TECNICO – Area degli Istruttori – presso il Comune di San Benedetto Po.
Info: www.comune.san-benedetto-po.mn.it

►Scadenza: 28 novembre 2024
COMUNE DI VIADANA
Avviso di mobilità esterna volontaria, ai sensi dell’art. 30 del d.lgs. n. 165/2001, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 1 posto di “operatore tecnico esperto” (area degli operatori esperti) da assegnare al settore lavori pubblici – tecnico manutentivo – ambiente.
Info: www.comune.viadana.mn.it

►Scadenza: 30 novembre 2024
COMUNE DI GAZOLDO DEGLI IPPOLITI
Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato per il profilo professionale di istruttore di polizia locale – agente di polizia locale – area degli istruttori presso il Comune di Gazoldo degli Ippoliti.
Info: www.comune.gazoldo.mn.it

►Scadenza: 5 dicembre 2024
COMUNE DI GAZOLDO DEGLI IPPOLITI
Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato per il profilo professionale di Funzionario Tecnico – area dei Funzionari e Elevata Qualificazione (ex categoria D), presso il Comune di Gazoldo degli Ippoliti, area tecnica.
Info: www.comune.gazoldo.mn.it

►Scadenza: 12 dicembre 2024
COMUNE DI MIRANDOLA (MO)
Avviso di selezione pubblica per esami per la formazione di una graduatoria per assunzioni di personale a tempo determinato, a tempo pieno e/o parziale con profilo professionale di Istruttore Tecnico, inquadramento Area degli Istruttori, da assegnare al Settore II° - Territorio Ambiente e Lavori Pubblici del Comune di Mirandola
Info: www.comune.mirandola.mo.it

 


CORSI-contattaci per maggiori informazioni

SETTORE AMMINISTRATIVO, INFORMATICO E TECNICO

Incontri sulla Nuova Imprenditoria al MAMU Mantova
29 novembre ore 11/13, Lavoratore autonomo o imprenditore? Ti sei mai fatt@ la domanda? (dopo la lezione possibile affiancamento x approfondimento propria idea)
Info https://www.informagiovani.mn.it/notizie/1463/nuova-imprenditoria-eventi-gratuiti.html
PNI Alessandra Ligabue Tel. 0376 234 317 e-mail: pni@mn.camcom.it

- Ente Bilaterale Mantovano - Gestione delle recensioni on line e meccanismi di Google - il corso si terrà il 27/11/2024 - in modalità FAD, durata 12 ore 

- Ente Bilaterale Mantovano - Creare e gestire il sito internet della tua azienda - il corso si terrà il 22/11/2024 - in modalità FAD, durata 16 ore 

- Ifoa Mantova - Corso back office commerciale: la gestione dei clienti e dei fornitori (gratuito per i beneficiari di GOL) - dal 25 novembre - durata 80 ore, nella sede di Mantova

    

SETTORE LOGISTICO - PRODUZIONE - SICUREZZA - PRIMO SOCCORSO - MECCANICA - HACCP

- Arca Formazione Marcaria - CORSO PRIMO SOCCORSO (a pagamento) - il corso si attiva al raggiungimento del numero minimo di iscritti, durata 16 ore, si svolgerà in presenza presso la sede di Ospitaletto di Marcaria

- Arca Formazione Marcaria - CORSO ANTINCENDIO (a pagamento) - il corso si attiva al raggiungimento del numero minimo di iscritti, durata 4 ore, si svolgerà in presenza presso la sede di Ospitaletto di Marcaria

- Ente Bilaterale Mantovano - Formazione SPECIFICA lavoratori rischio basso - il corso si terrà il 25/11 e il 27/11 2024 - in modalità FAD, durata 4 ore

- Ente Bilaterale Mantovano - Formazione GENERALE lavoratori - il corso si terrà il 25/11 e il 26/11 2024 - in modalità FAD, durata 4 ore 

 

SETTORE SANITARIO - SOCIALE

- Promimpresa Società Benefit srl - 2^ edizione - Corso Ausiliario Socio Assistenziale (a pagamento) a Suzzara - Avvio previsto: dicembre 2024, termine previsto: ottobre 2025, dal lunedì al giovedì, 15.00/19.00, presso la sede di Fondazione Boni a Suzzara

- Mensalus - Percorso di Riqualifica da ASA in OSS (a pagamento) a Mantova - Le lezioni inizieranno il 26/11/2024, dalle 14.30 alle 19.30, il martedì e giovedì - il corso si svolgerà in presenza, durata 400 ore, presso la sede di Mantova

 

SETTORE RISTORATIVO/VENDITE

- For.Ma Mantova - Corso pasticcere (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, partenza prevista per aprile 2025 - si svolgerà in presenza, durata 80 ore, nella sede di Mantova

- For.Ma Mantova - Basi dei servizi di sala e bar (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, partenza prevista per febbraio 2025 - si svolgerà in presenza, durata 80 ore, nella sede di Mantova

 

SETTORE AGRICOLO/AMBIENTALE/ECOLOGICO/TURISTICO

- COOPERATIVA S. ISIDORO Pegognaga - Corso abilitante di operatore pratico di fecondazione artificiale bovina/bufalina (a pagamento) - il corso inizierà in periodo invernale - si svolgerà in presenza presso la sede di Pegognaga

 


PROGETTI DEL TERRITORIO

SPORTELLO BABYSITTER #TU-SITTER E #TU-TUTOR
Gestito da Socialis con ATS Valpadana si rivolge a famiglie con minori nei comuni di Gonzaga, Moglia, Motteggiana, Pegognaga, San Benedetto Po e Suzzara per la ricerca di una babysitter o di un tutor per aiuto compiti
Info https://www.aziendasocialis.it/non-categorizzato/albo-babysitter-tutor/

SPORTELLO E BONUS ASSISTENTI FAMILIARI
E’ stato istituto il registro territoriale degli Assistenti familiari per persone regolarmente soggiornanti nel distretto Suzzarese (San Benedetto Po, Gonzaga, Moglia, Motteggiana, Pegognaga e Suzzara) e in possesso dei requisiti indicati nel bando
Lo sportello offre assistenza nella ricerca e nella richiesta del bonus assistenti familiari erogato da Regione Lombardia (Non verranno effettuati i contratti di assunzione)
Info su appuntamento a San Benedetto Po Via Ferri 79 il martedì ore 9/13 tel. 0376/623025
Info e bando https://www.aziendasocialis.it/news/avviso-pubblico-registro-pubblico-degli-assistenti-familiari

 


ESTERO

►Scadenza: 30 Novembre 2024
LAVORO A SOFIA, BULGARIA, PER ITALIANI IN VARI SETTORI
Il network EURES è attualmente alla ricerca di personale per diverse aziende con sede a Sofia, Bulgaria. Queste opportunità di lavoro offrono contratti a tempo indeterminato dopo un iniziale periodo di prova di sei mesi. Inoltre, ai candidati selezionati sarà fornita assistenza per il trasferimento.
Per maggiori informazioni clicca qui  

►Scadenza: 30 Novembre 2024
STAGE A BRUXELLES IN COMUNICAZIONE ED ASSISTENZA EVENTI PRESSO CLERENS
Mansioni: Organizzazione logistica di eventi e riunioni (redazione di programmi, contatto con relatori, partecipanti, sponsor, ecc.); Ricerca, redazione e preparazione di documenti, presentazioni e altri materiali di comunicazione; Preparazione, gestione e aggiornamento di siti web, database e mailing list; Supporto attivo alle attività quotidiane
Requisiti: Esperienza o interesse nell’organizzazione e gestione di eventi; Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale in inglese; Competenza avanzata in MS Office, Canva e Social Media e conoscenza intermedia della Suite Adobe; Abilità nell’uso di strumenti per la creazione di siti web come WordPress, Wix, e simili; Capacità di sviluppare e gestire autonomamente calendari sui social media per la promozione degli eventi; Laurea universitaria o titolo equivalente; Creatività e capacità di lavorare in maniera indipendente; Esperienza precedente in contesti internazionali; Capacità di gestire lo stress, rispettare scadenze; Attitudine proattiva, positiva e capacità di collaborare in team
Per maggiori informazioni consulta il sito ufficiale e consulta il bando

►Scadenza: 31 Dicembre 2024
STAGE A PARIGI PRESSO L'AUTORITÀ EUROPEA ESMA 
Mansioni: Sotto la costante supervisione di un tutor, e in base al dipartimento scelto, la risorsa dovrà occuparsi di una serie variabile di tasks tra cui: assistere il Dipartimento nelle sue attività quotidiane; fornire assistenza su vari file e richieste di stampo legale; redigere e revisionare vari documenti, sotto supervisione dello staff responsabile; interagire con le parti interessate interne ed esterne su questioni giuridiche; effettuare ricerca e analisi di fonti, leggi, regolamenti, legislazioni, articoli giuridici dell’UE, trattati, ecc .; assistere nelle riunioni informative; contribuire a compiti di rendicontazione interna; fornire supporto amministrativo (archiviazione, inserimento e elaborazione dati, ecc.) relativo ai compiti sopra citati.
Requisiti: Cittadino di uno stato membro dell’Unione Europea ( + Islanda, Liechtenstein e Norvegia); Buona conoscenza della lingua inglese; In possesso di tessera sanitaria europea (tesserino sanitario italiano); Per graduate traineeship: aver completato il primo ciclo di un corso di istruzione superiore e ottenuto un diploma di laurea o il suo equivalente (laurea triennale); Per undergraduate traineeships: possedere una dichiarazione ufficiale dall’università competente.
Per maggiori informazioni clicca qui

►Scadenza: 28 Febbraio 2025
LAVORO IN NORVEGIA COME GUIDA TURISTICA PER L'ESTATE 2025
Per la stagione estiva 2025, l’azienda Voss og Fjordane Guideservice è alla ricerca di persone appassionate per lavorare come guide turistiche. Questo lavoro permetterà ai candidati selezionati di sviluppare un’ottima conoscenza della Norvegia, della sua storia, della sua cultura e, soprattutto, del suo patrimonio naturale, oltre a consentire di praticare le lingue straniere che si conoscono, in un ambiente professionale e multiculturale.
Per maggiori informazioni clicca qui

 


A cura di Serena e Marianna

Centro Culturale
Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione