Facebook Instagram YouTube
Unione terre di Zara e Po Lavoro

 

 

Newsletter n. 42 del 28 ottobre 2020

 

SERVIZIO INFORMAGIOVANI - ORIENTALAVORO COMUNE DI PEGOGNAGA

c/o Centro Culturale Livia Bottardi Milani - P.zza Vittorio Veneto, 14 - Pegognaga (MN)
telefono 0376/5546406 – 405 email informagiovani@centroculturalepegognaga.it

ORARIO DI APERTURA

lunedì, mercoledì e sabato, dalle 9.30 alle 12.30
martedì dalle 15.00 alle 18.00

Regole per accedere al servizio: una volta fissato l’appuntamento, sarà possibile accedere allo sportello IG indossando la propria mascherina, igienizzandosi le mani all’ingresso e facendosi misurare la temperatura corporea dallo staff. 

 


NEWS!

  • CALL FORMAZIONE "FACILITATORE INTERCULTURALE"
    Le Coop. CHV e Minerva e l’Azienda Socialis, nell’ambito del progetto #2GCOLORMYCITY, promuovono un percorso di formazione rivolto a 10 ragazzi figli di immigrati che possano ricoprire la figura di Facilitatori Interculturali, un ponte tra le diverse realtà culturali.
    Durante il percorso di formazione i ragazzi, dai 18 ai 25 anni e residenti nei Comuni del territorio Suzzarese, avranno l’opportunità di: esplorare le proprie capacità personali e interpersonali, raccontare il loro vissuto rispetto la cultura di provenienza e la cultura in cui vivono, sviluppare le tecniche per la modalità peer to peer, per la progettazione, per l’organizzazione di eventi e per la comunicazione con famiglie bambini e istituzioni, individuare diversi approcci di insegnamento della lingua attraverso il gioco o attività ludiche.
    Al termine del percorso di formazione i Facilitatori Interculturali si occuperanno di: costruire momenti di discussione e scambio (World Cafè), illustrare alle famiglie o ai pari le possibilità di frequentazione dei luoghi del territorio (biblioteche, centri culturali ecc.), affiancare gli operatori sociali nei servizi e nelle iniziative sul territorio, facilitando la mediazione culturale e linguistica nei rapporti tra servizi e famiglie. All’interno delle scuole diventeranno delle figure “ponte” in merito alle comunicazioni sia di carattere istituzionale sia legate ai bisogni/difficoltà, svolgendo anche attività di potenziamento della lingua italiana e di condivisione delle loro esperienze con i coetanei.
    L’attività dei 10 ragazzi che parteciperanno al percorso di Facilitatore Interculturale saranno riconosciute attraverso un buono di € 500.
    Le candidature dovranno essere inoltrate via mail all’indirizzo cooperativaminerva.suzzara@gmail.com o chiamando il 0376 509547. I candidati verranno selezionati attraverso un colloquio.
    Il progetto #2GCOLORMYCITY, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero dell’Interno, si basa sulla valorizzazione dei giovani come risorse di cittadinanza; è un’opportunità di inclusione e confronto tra persone di culture diverse.
    Informazioni: aziendasocialis.it/2gcolormycity
 
  • REDAZIONE/REVISIONE CURRICULUM VITAE 
    Le operatrici dell'Informagiovani di Pegognaga possono aiutarti a redigere o revisionare il tuo curriculum vitae.
    Per maggiori informazioni invia una mail a informagiovani@centroculturalepegognaga.it oppure telefona al numero 0376/5546406, 0376/5546405 negli orari di apertura. 

 


 

RUBRICHE 

LAVORO 

FORMAZIONE 

ESTERO

CONCORSI PUBBLICI 

 


 

LAVORO
Per vedere le offerte delle settimane precedenti clicca qui 

 

AZIENDE

Provincia di Mantova

1/42 OPERAIO COMUNE - CARPENTIERE SPECIALIZZATO, Azienda di Pegognaga - Cantieri in provincia di Mantova
Mansione: La risorsa si occuperà di movimentazione di materiali, messa in opera di manufatti edili, lavori di carpenteria, movimentazione terra, pavimentazioni ed intonaci e di tutte le finiture in genere.

Requisiti: Età 18-50; Titolo di studio Diploma di scuola secondaria di I grado; Disponibilità Sabato Spostamenti; Esperienze Professionali Preferibile, ma si valutano anche profili senza esperienza - Altro Sono richiesti obbligatoriamente massimo impegno e massima serietà.
Come candidarsi: preferibilmente appuntamento fissato telefonicamente BELARDO COSTRUZIONI Pegognaga - Tel. 0376558371

2/42 ASSISTENTE SOCIALE, Quistello (MN)
Mansione: attività di assistenza sociale presso servizio sociale professionale
Requisiti: laurea Servizio Sociale e iscrizione all'albo; esperienza; mezzo proprio
Come candidarsi: invio cv a lavoro@ilpoliedro.re.it

3/42 ADDETTO MACCHINE CONTROLLO NUMERICO (OPERAIO / APPRENDISTA), San Giacomo Delle Segnate (MN)
Requisiti: 20/25 anni; titolo meccanica / meccatronica; nazionalità italiana

Come candidarsi: via mail info@torneriascr.it

4/42 EDUCATORE/TRICE PROFESSIONALE O PSICOLOGO/A O ASSISTENTE SOCIALE, Limitrofi Mantova
Mansioni: operatore/trice presso struttura sanitaria, struttura socio-educativa.
Requisiti: con esperienza nel settore socio-educativo, socio-sanitario. Età over 29, disponibile a lavoro su turni, anche notturni, sabato e festivi, automunito/a e disponibile a spostamenti.
Come candidarsi: via email: cv.operatore@gmail.com

5/42 TECNICO TERMOIDRAULICO / MANOVALE abilitato AL RILASCIO DEL CERTIFICATO DI CONFORMITA' CLIMATIZZATORI, Suzzara (MN)
Requisiti: persona abilitata ad effettuare installazioni e riparazioni di impianti termoidraulici (Es. condizionatori) e che abbia, dunque, l'abilitazione al rilascio della dichiarazione di conformità (LETTERA C), rilasciata dalla Camera di Commercio; diploma di maturità e 4 anni in azienda di impiantistica / Persona in possesso di una delle seguenti lauree: architettura, fisica, ingegneria, scienze dell'architettura e dell'ingegneria edile, ingegneria civile ed ambientale, ingegneria industriale, scienze e tecnologie fisiche, scienze e tecnologie chimiche (non è necessaria esperienza presso un'altra ditta); conoscenza italiano; disponibilità spostamento nei vari luoghi degli interventi attraverso furgone aziendale;

Come candidarsi: invio cv a mail cipensasergio@gmail.com - eventualmente anche presentazione insede: SF di Sergio Facchini piazzale Marco Polo 10 Suzzara

6/42 EDUCATORE PROFESSIONALE - Bagnolo San Vito (MN)
Mansione: accudimento bambini, accompagnamento nella genitorialialità
Requisiti: età 25/45; laurea Educatore professionale; disponibilità turni sulle 24h, lavoro festivi e sabato; meglio se con conoscenze informatiche e linguistiche e con esperienza.
Rapporto di lavoro: contratto 24 ore comprese notti e festivi (prova a voucher iniziale)
Come candidarsi: via mail inchinoallavita@gmail.com

7/42 GEOMETRA - PERITI E ARCHITETTI, Poggio Rusco (MN)
Requisiti: Età 18/60; Titolo di studio: Geometra; Disponibilità: Spgstamenti, Mezzo proprio; Conoscenze informatiche CAD & AUTOCAD

Rapporto di lavoro/Orario di lavoro: tempo determinato e/o apprendistato 8,30/12,30 e 14/18
Come candidarsi: via mail gewdetections@gmail.com

8/42 ADDETTO ALLA PROGRAMMAZIONE, Poggio Rusco (MN)
Mansione: Conoscenza dei prodotti, del ciclo di lavorazione e delle logiche delle distinte basi; Conoscenza dei concetti di lead time di consegna; Sistemi di pianificazione e programmazione della produzione; Organizzazione dei sistemi produttivi e di flusso; Controllo dei tempi dilavorazione e organizzazione dei miglioramenti produttivi; Organizzazione del reparto produttivo e delle Risorse; Raccolta dei dati ed indicatori di performance.

Requisiti: Età, Minimo 25 anni, max 45 anni; Titolo di studio, Diploma scuola media superiore (perito meccanico ); Disponibilita, Turni 05:00-12:30 e 12:30-20:00 e Sabato mattina; Conoscenze Linguistiche, Italiano, inglese base; Conoscenze informatiche, Pacchetto office + eventuali sistemi gestionali; Esperienze Professionali, Almeno 5 anni; Autonomia e capacita organizzativa indispensabile.
Rapporto di lavoro / Orario di lavoro: Inizialmente a tempo determinato con prospettiva assunzione a tempo indeterminato - orario full-time ( standard 08:00-12:00 / 13:30-17:30 ) disponibile a straordinari
Come candidarsi: Solo via e-mail (si prega di non telefonare) - amministrazione@flitech.it

9/42 ADDETTO MAGAZZINO, Poggio Rusco (MN)
Mansione: gestione magazzino, consegne, lavoro d'ufficio

Requisiti: 20/40 anni; diploma di geometra o perito meccanico con conoscenze disegno tecnico; utilizzo computer; forza fisica per carico e scarico materiali; se giò in possesso di esperienze nel settore serramenti bene, ma non indispensabile (formazione garantita in azienda); buona presenza per accoglienza clienti in negozio; residenza nelle vicinanze della sede di Poggio Rusco
Orario di lavoro: 8,30/12,30 e 14,30/18,30
Come candidarsi: invio cv con foto a ediline@ediline.it

10/42 OPERAIO GENERICO, Borgo Mantovano (Villa Poma) (MN)
Mansione: manovalanza

Requisiti: disponibilità turni, spostamenti, lavoro notturno
Come candidarsi: mail a m.pavani@mpavani.com

11/42 IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI, Borgo Mantovano (Villa Poma) (MN)
Come candidarsi: mail a e.pavani@mpavani.com

12/42 OPERAIO, San Giorgio Bigarello (MN)
Mansione: assemblaggio componenti meccanici ed elettrici.

Requisiti: Età Under 35, con qualifica professionale, richiesta saltuariamente la disponibilità alla trasferta, conoscenza scolastica dell'inglese, precedente esperienza nel settore metalmeccanico, patente B.
Come candidarsi: Contatti solo per email info@prowashsystem.it

13/42 ADDETTO ALLE OPERAZIONI AUSILIARIE DI VENDITA, San Giorgio Bigarello (MN)
Mansione: attività di cassa; caricamento della merce a scaffale, sistemazione del negozio, rapporto con la clientela

Requisiti: diploma; disponibilità turni, lavoro sabato e festivi; conoscenza base Pacchetto Office; esperienza nella mansione; essere automuniti
Rapporto / Orario di lavoro: Part time 24 ore su turni da lunedì a domenica con riposo compensativo
Come candidarsi: invio cv a mail carla.desantis@mdspa.it specificando nell'oggetto "CANDIDATURA INFORMAGIOVANI PER SAN GIORGIO DI MANTOVA"

14/42 PROGRAMMATORE SOFTWARE E WEB - TIROCINIO, San Giorgio Bigarello (MN)
Mansione: implementazione di applicativi web; sviluppo software in modalità full stack all'interno di un team e secondo le metodologie e le indicazioni del team leader

Requisiti: età inferiore 30 anni; laurea in discipline informatiche e scientifiche - diploma in materie tecniche/tecnologiche; conoscenza inglese. Competenze tecniche: esperienza nell'uso di php 5x e versioni successive; conoscenza di sql e sue applicazioni pratiche; linguaggi di web markup (html5, css3); conoscenza del linguaggio javascript e sue applicazioni in ambito web. Completano il profilo: esperianza anche base dell'utilizzo di sistemi operativi linux; conoscenza anche base di framework javascript quali jquery, angular e vue.js; server side Css pre processing platforms (e.g. lESS and Sass); conoscenza base di MongoDb; strumenti di versioning (e.g. Git). Capacità di lavoro in team; motivazione entusiasmo voglia di imparare; capacità organizzative e problem solving; capacità di ascolto attivo e analisi; capacità di apprendimento rapido tramite studio individuale e lavoro sul campo
Come candidarsi: invio mail a: job@differentweb.it

15/42 OPERAIO MULETTISTA, San Giorgio Bigarello (MN)
Mansione: Utilizzo palmari, utilizzo transpallet elettrico uomo a bordo, utilizzo muletto frontale

Requisiti: capacità di utilizzo dei seguenti strumenti palmari, transpallet elettrico uomo a bordo, muletto frontale; disponibilità Turni, lavoro Sabato, Festivi, Notturno; conoscenza italiano; Esperienza pregressa nel ruolo; disponibilità immediata
Come candidarsi: via mail segreteria@eurocompanylogistics.com 

16/42 TECNICO RIPARATORE / MANUTENTORE CARRELLI ELEVATORI E MACCHINARI INTERNI, San Giorgio Bigarello (MN)
Mansione: riparare e/o manutenere carrelli elevatori e macchinari interni officina o esterni (Mantova e provincia)

Requisiti: età. minima 18 anni; qualifica professionale / diploma; disponibilità laro sabato e spostamenti; conoscenza italiano; livello base utilizzo tablet; preferibilmente con esperienza settore meccanico/elettronico; capacità di lavorare in team; preferibilmente automunito; patente B
Rapporto/Oraio di lavoro: subordinato / 8 ore a turnazione 7,30/18,30 (es. 7.30/12 - 14/17.30 oppure 8/12 e 14/18) con pause centrali
Come candidarsi: Telefonare o inviare mail a: Car-Effe San Giorgio Bigarello - Telefono: 0376 372832 - info@car-effe.it 

17/42 AUTISTA, Mantova e depositi dislocati in provincia (MN)
Mansione: Guida autobus, controllo e vendita titoli di viaggio

Requisiti: possesso della patente D e del CQC per trasporto persone; Licenza media inferiore; disponibilità turni, lavoro sabato e festivi
Per candidarsi inviare mail all’indirizzo apam@apam.it o portare il proprio curriculum in Azienda, Apam Esercizio SpA Via dei Toscani 3/c-Mantova

18/42 LAVORANTE DOMICILIO TAGLIACUCI, LINEARE, PUNTINO - Proprio domicilio (Azienda di Quistello) 
Requisiti: esperienza sulle macchine indicate
Come candidarsi: G.e.G. Company di Petocchi Giorgia - maglieria confezioni - Quistello - T. 340.5042392 

 

Provincia di Modena

19/42 IMPIEGATI AMMINISTRATIVI, Carpi e Mirandola (MO)
Requisiti: breve o consolidata esperienza in area amministrativo-segretariale e/o di front office, con Diploma di maturità, preferibilmente ad indirizzo tecnico-commerciale, Esperienza nella gestione di pratiche amministrativo-segretariali e/o di front office; Ottima familiarità con l’utilizzo del computer ed in particolare con i programmi del pacchetto MS Office, è gradita la residenza o il domicilio in zona.
Per candidarsi: Gli interessati possono inserire il proprio curriculum vitae alla pagina “Lavora con noi” presente sul sito AIMAG SpA www.aimag.it – citando il rif. AMM_2021

20/42 SALDATORE, Concordia Sulla Secchia (Mo)
Mansione: saldatura a filo ed elettrodo su tubazioni, saldature radiografate, montaggio
Requisiti: licenza scuola media inferiore; esperienza comprovata in saldatura a filo ed elettrodo su tubazioni; disponibilità eventuali trasferte nazionali; patente B
Come candidarsi: invio cv a. jobs@cpl.it

21/42 AUTISTA con patente CQC, Mirandola/Cavezzo e zone limitrofe (Mo)
Mansione: Guida esperta di camion con gru telescopica + mezzi da cantiere (miniescavatore...)

Requisiti: Eta 28-50 anni; Titolo di studio Licenza Media; conoscenza italiano; Esperienze Professionali minimo anni: 3; Residenza limitrofa
Come candidarsi: invio cv a miriam.omniadomus@gmail.com

22/42 CARTEGGIATORE / PREPARATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE, Mirandola (MO) 
Mansione: carteggiare i comonenti e le scocche grezze e/o semilavorate, individuare e correggere eventuali difetti estetici e verificare poi la conformità.
Requisiti: 30/45 anni; esperienza come carrozziere / carteggiatore di almeno 2 anni; ottima manualità ed abilità nell'utilizzo degli strumenti di lavoro; buona predisposizione al lavoro in team ed essere automuniti
Rapporto / orario di lavoro: dipendente / 8-12 e 13-17
Come candidarsi: via mail selezione@imperialegroup.it

23/42 LUCIDATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE, Mirandola (MO)
Mansione: in un primo momento si occuperà di carteggiare e lucidare i compenenti e le scocche finite. Succissivamente dovrà poi valutare, individuare e rimuovere eventuali difetti verificandone la conformità estetica
Requisiti: 30/45 anni; esperienza come carrozziere / lucidatore di almeno 3/4 anni; saper lucidare in modo competente e professionale le scocche e i componenti assegnati; essere automuniti; flessibilità e disponibilità turni.
Rapporto / orario di lavoro: dipendente / 8-12 e 13-17
Come candidarsi: via mail selezione@imperialegroup.it

24/42 VERNICIATORE DI COMPONENTI E SCOCCHE, Mirandola (MO) 
Mansione: in un primo momento si occuperà di valutare, individuare e rimuovere i difetti estetici dai componenti e dalle scocche. Succissivamente dovrà eseguire tutta la procedura di verniciatura dalla preparazione alla pulizia, verificando la conformità estetica dopo l'applicazione della vernice.
Requisiti: 30/45 anni; esperienza come carrozziere / verniciatore di almeno 4 anni; saper verniciare in modo competente e professionale le scocche assegnate; essere automuniti; flessibilità e disponibilità turni, lavoro sabato, notturno.
Rapporto / orario di lavoro: dipendente / 6/14 - 14/22 - 10/18
Come candidarsi: via mail selezione@imperialegroup.it 

 

AGENZIE

UMANA DI MANTOVA, Via Acerbi, 32, Tel 0376 225716, Fax 0376 328449, infomn@umana.it

25/42 ADD. TO SPORTELLO E PRATICHE CLIENTI, Mantova
Requisiti: laurea triennale e magistrale meglio se in materie economiche, disponibile ad orario full time dal lunedì al sabato.

26/42 ADD. INCASSI, Mantova
Requisiti: preferibile possesso di diploma o laurea ad indirizzo economico – finanziario e pregressa esperienza presso studi contabili. Disponibilità full time per iniziale sostituzione di maternità.

27/42 ADD.TO SCAFFALI E REPARTI, Mantova
disponibile dal lunedì alla domenica, propenso al contatto col pubblico. 

28/42 IMPIEGATO/A ADD.INSERIMENTO DATI BILANCI, Mantova
Requisiti: meglio se proveniente da studi professionali in possesso di laurea ad indirizzo economico, anche neo laureato/a disponibile al full time. 

29/42 IMPIEGATO ADDETTO AI PREVENTIVI, Mantova
Requisiti: buona dimestichezza nell’utilizzo Excel, con buone doti gestionali e organizzative disponibile ad orario full time dalle 9.00 alle 17.00. 

 

ADECCO DI CARPI Indirizzo Viale Ugo Da Carpi 80,Carpi,41012, Tel: 0596229550, Email carpi.ugodacarpi@adecco.it

30/42 SALDATORE ESPERTO, Correggio (RE)
Requisiti richiesti: esperienza come saldatore a filo, lettura del disegno meccanico e uso degli strumenti di misura, in particolare calibro, altimetro, truschino.
Buone doti relazionali e di precisione, insieme alla disponibilità al lavoro su turni diurni e notturni, completano il profilo.
Per candidarti clicca qui 

 

ADECCO DI OSTIGLIA Via Gnocchiviani 21,Ostiglia Tel: 0386800395, Email ostiglia.gnocchiviani@adecco.it
 
31/42 IMPIEGATO UFFICIO TECNICO, San Giacomo delle Segnate (MN)
Mansioni: supporto all’Ufficio Tecnico nelle pratiche di ricostruzione, pubblica e privata, post sisma.
Requisiti: Esperienza presso Uffici Tecnici, preferibilmente di enti colpiti dal sisma, Diploma di Geometra o Laurea in Architettura o Ingegneria, Conoscenze informatiche, Doti organizzative e di team working, proattività e capacità di pianificazione
Per candidarti clicca qui

 

ADECCO DI MANTOVA Viale Europa 5, Mantova, Tel: 0376327867 Email mantova.acerbi@adecco.it

32/42 RECEPTIONIST, Mantova
Mansioni: gestione centralino, gestione pratiche amministrative e accoglienza visitatori.
Requisiti: minima esperienza in un ruolo analogo, buona conoscenza della lingua inglese, dimestichezza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici.
Per candidarti clicca qui

 

ADECCO DI GUASTALLA, Corso Prampolini 10/12,Guastalla,42016,Italy, tel: 0522824452, email guastalla.prampolini@adecco.it  

33/42 IMPIEGATO/A ADDETTO/A ALLE BUSTE PAGA, Reggiolo (RE)
Mansioni: esperienza pregressa nel ruolo, conoscenza di PagheWeb Zucchetti, precisione e responsabilità, Diploma di Scuola Superiore.
Per candidarti clicca qui

 

ADECCO

34/42 MANUTENTORI MECCANICI/ELETTRICI/MECCATRONICI, Italia/estero
Mansioni: contatto con clienti esistenti e agenti, elaborazione preventivi, inserimento ddt e controllo fatture, supporto alla direzione commerciale, ricerca nuovi clienti
Requisiti: pregressa esperienza nella mansione di almeno 1 anno, buon utilizzo degli strumenti digitali, buona predisposizione alla relazione con i clienti.
Per candidarti clicca qui

 

SYNERGIE DI MIRANDOLA, Via Antonietta De Pace 1-3 - 41037 Mirandola, Telefono 0535657455, email mirandola1@synergie-italia.it

35/42 STAGISTA IN LABORATORIO CONTROLLO QUALITA', Medolla (MO)
Mansioni: analisi chimico-fisiche, controllo qualità in Laboratorio.
Requisiti: laurea ad indirizzo Chimico, disponibilità immediata, flessibilità oraria.
Per candidarti clicca qui 

36/42 ADDETTO GESTIONE OPERATIVI DEI RIFUTI, Mirandola (MO)
Mansioni: monitorare giornalmente le apposite aree di stoccaggio temporaneo dei rifiuti, trasportare i contenitori all'esterno per collocarli negli spazi dedicati, organizzere i ritiri dei materiali da smaltire tramite aziende terze, mantenere gli ambienti puliti ed ordinati.
Requisiti: pregressa esperienza nella mansione, disponibilità immediata, preferibilmente in possesso di attestato per la conduzione del carrello elevatore.
Per candidarti clicca qui 

37/42 RESP. AMMINISTRAZIONE E CONTABILITA', Mirandola (MO)
Mansioni: amministrazione e contabilità fino alla chiusura del bilancio, iva italia ed estero, trasporti.
Requisiti: esperienza nel ruolo, disponibilità immediata, preferibile conoscenza di MAGO
Per candidarti clicca qui 

38/42 MANUTENTORE JUNIOR, Mirandola (MO)
Mansioni: supportare il manutentore senior, apprendere dal manutentore senior le lavorazioni e le modalità al fine di espletare le richieste dei vari reparti.
Requisiti: Minima esperienza in realizzazioni di carpenteria leggera (saldatura), minima esperienza in riparazioni meccaniche di vario genere, Ottime capacità organizzative e gestionali, gradito diploma ad indirizzo meccanico o meccatronico, disponibilità a turno notturno se necessario e a straordinari.
Per candidarti clicca qui 

39/42 ADDETTO CASSA E ALLESTIMENTO GDO PART-TIME WEEKEND, Mirandola (MO)
Requisiti: gradita, ma non necessaria, esperienza pregressa nella mansione presso la grande distribuzione o negozi retail, preferibile la conoscenza dei pagamenti tramite POS, carte di credito e Ticket Restaurant; Buone doti relazionali, capacità di lavoro in gruppo e predisposizione al contatto col pubblico e la clientela; Flessibilità oraria e disponibilità a straordinari settimanali completano il profilo.
Per candidarti clicca qui 

40/42 IMPIEGATO/A UFFICIO ACQUISTI, Mirandola (MO)
Mansioni: rapportarsi con i fornitori, trattativa commerciale per l'acquisto delle materie prime.
Requisiti: esperienza nel ruolo, ottima conoscenza della lingua Inglese, dinamico e con buone doti comunicative.
Per candidarti clicca qui

 

SYNERGIE DI CARPI, Via Pezzana, 24/b, Carpi (Mo), Telefono 059660406, Indirizzo email carpi1@synergie-italia.it

41/42 CASSIERE GDO PART-TIME WEEKEND
Requisiti: Predisposizione al contatto col pubblico, capacità di lavoro in gruppo e doti di precisione e affidabilità; Preferibile la conoscenza dei pagamenti tramite POS, carte di credito e Ticket Restaurant; Preferibile, ma non indispensabile, esperienza pregressa nella mansione presso catene di grande distribuzione o retail; Flessibilità oraria e disponibilità a straordinari settimanali completano il profilo.
Contratto: part time di 8 ore a tempo determinato in somministrazione il sabato e domenica compresi i festivi con possibilità di straordinari settimanali.
Per candidarti clicca qui

 

SYNERGIE DI REGGIOLO Piazzale L. Artioli, 22 - 42046 Reggiolo (Re), Telefono 0522210354, Indirizzo email reggiolo1@synergie-italia.it

42/42 ADDETTO ALLE PRESSE, Gonzaga (MN)
Mansioni: Impostazione parametri della pressa automatica, Sostituzione tamponi, Verifica qualità del prodotto in fase di lavorazione, Controllo conformità e qualità del prodotto in fase di uscita.
Requisiti: Precedente esperienza in contesti produttivi industrializzati, Predisposizione all'utilizzo di dispositivi tecnologici, Diploma e/o qualifica ad indirizzo tecnico, precisione, dinamismo e buona organizzazione personale, utilizzo dei principali strumenti di misurazione.
Per candidarti clicca qui  

43/42 TIROCINANTE VERNICIATORE, Gonzaga (MN)
Mansioni: preparazione delle miscele di colori, pulizia degli attrezzi e verniciatura di componenti meccaniche con vernici a liquido.
Requisiti: Diploma di perito meccanico, Capacità di lettura del disegno meccanico, Conoscenza degli strumenti di carpenteria, Possesso di patente B e automunito
Per candidarti clicca qui  

44/42 ADDETTI ALL'IMBALLAGGIO E ATTIVITA' DI MAGAZZINO, Reggiolo (RE)
Mansioni: picking, evasione e preparazione ordini, preparazione e imballaggio degli articoli.
Requisiti: Esperienza pregressa nella medesima mansione, con patentino per l'utilizzo del carrello elevatore, Buona conoscenza dei sistemi informatici, Disponibilità al lavoro giornaliero
Per candidarti clicca qui 

45/42 HR DEPARTMENT, Rolo (RE)
Mansioni: Gestione amministrativa e predisposizione di tutta la documentazione relativa al rapporto di lavoro (assunzioni, cessazioni, proroghe contrattuali), Inserimento ore per elaborazione dei cedolini, Ricerca e Selezione del Personale, Organizzazione corsi di formazione,  Gestione delle pratiche relative ai tirocini e attività di Politiche Attive del Lavoro, Reportistica.
Requisiti: Laurea in Discipline Umanistiche o Economiche con brillante percorso accademico, Pregressa esperienza maturata nel medesimo ruolo almeno 5 anni, ottima conoscenza della lingua inglese che sarà testata in sede di più colloqui, ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel, diponibilità a trasferte nelle sedi nazionali
Per candidarti clicca qui 

 

RANDSTAD DI MIRANDOLA Via Francesco Montanari 78/80/82 41037 Mirandola, T: 053520843, F: 05351872042, mirandola@randstad.it

46/42 ADDETTO CASSA E ALLESTIMENTO GENERI VARI, Mirandola (MO)
Mansione: allestimento e pulizia degli scaffali, gestione della rotazione dei prodotti, verifica delle etichette espositive, registrazione dei prodotti acquistati dai clienti, supporto in caso di anomalie nella lettura del codice, utilizzo delle diverse forme di pagamento.
Turni: part-time distribuiti dal lunedì alla domenica. Per le attività di allestimento i turni possono iniziare al mattino presto o terminare dopo la chiusura del PV. Richiesta disponibilità a svolgere ore supplementari e turni festivi.
Per candidarti clicca qui 

 

OPENJOB DI ASOLA Via Circonvallazione Ovest, 4/B 46041 ASOLA - MN, Tel: 0376.712218 - Fax: 0376.1582129, Email: asola@openjob.it

47/42 TECNICO FISICO-CHIMICO, Mantova. codice offerta: ASOL106150
Mansioni: 
gestione di impianti di depurazione acqua: esecuzione di prelievi ed analisi in campo, gestione atti amministrativi riferiti all'attività di controllo e manutenzione, diagnosi e verifica dei problemi riscontrati sugli impianti durante l'esecuzione delle proprio attività e relativa risoluzione.Richiesta disponibilità a reperibilità.

OPENJOB MIRANDOLA Viale Circonvallazione, 117 - 1° piano 41037 MIRANDOLA - MO, Tel: 0535.1812481 - Fax: 0535.1872048, Email: mirandola@openjob.it

48/42 CENTRALINISTA - RECEPTIONIST, Mantova. codice offerta: MIRA109770
Mansioni: accoglienza clienti.
Requisiti: buona conoscenza della lingua inglese.

  

MANPOWER DI SUZZARA Castello, Piazza Castello, 6/A - 46029 Suzzara (MN) 0376/52.30.00 fax 0376/52.30.03 suzzara.castello@manpower.it

49/42 ADDETTO/A AL MONTAGGIO, Pegognaga (MN)
Requisiti:sperienza pregressa nella mansione, buona manualità degli attrezzi e degli strumenti di misura.
Per candidarti clicca qui

50/42 ADDETTO/A MONTAGGIO, ASSEMBLAGGIO MECCANICO, Gonzaga (MN)
Requisiti: in possesso di Diploma di maturità di tipo tecnico/meccanico, conoscenza ed utilizzo degli strumenti di misura (calibri, micrometri, ecc.) e conoscenza del disegno meccanico.
Per candidarti clicca qui

51/42 ADDETTO/A AL MONTAGGIO e ASSEMBLAGGIO, Quistello (MN)
Mansioni: montaggio e assemblaggio della componentistica necessaria alla realizzazione del prodotto. Il lavoratore, inserito in un contesto di assemblaggio in linea di produzione, verrà istruito in modo che possa autonomamente gestire più postazioni all'interno della stessa linea passando dal cablaggio fino all'imballo e risponderà in maniera diretta al jolly di linea e in maniera subordinata all'assistente del reparto e al capo reparto.
Requisiti: con diploma o qualifica meccanica e/o elettrica (o titolo equivalente) o candidati con pregressa esperienza in ambiente produttivo e/o nella medesima mansione in aziende metalmeccaniche o affini.
Per candidarti clicca qui 

52/42 CARRELLISTA CON PATENTINO, SU TURNI, Quistello (MN)
Mansioni: uso carrelli e muletti di varia natura, carico/scarico merci, gestione magazzino interno, rifornimento linee produttive.
Requisiti: in possesso di attestato di conduzione dei carrelli elevatori in corso di validità e maturata e comprovata esperienza nel ruolo, con pregressa esperienza in ambiente produttivo e/o nella medesima mansione in aziende metalmeccaniche o affini e con pregressa esperienza di guida su carrelli laterali ed in ambienti ristretti. Ricerchiamo candidati dinamici, con spiccato problem solving e buona resistenza allo stress, automuniti e disponibili a lavorare su turni settimanali (6-14, 14-22 e 22-6) o con turnazione a ciclo continuo.
Per candidarti clicca qui

53/42 RESPONSABILE PUNTO VENDITA, Reggiolo (RE)
Requisiti: diploma di scuola secondaria superiore, residenza nella zona indicata, esperienza almeno biennale nel settore distributivo.
Per candidarti clicca qu

54/42 ELETTRICISTA, Suzzara (MN)
Per candidarti clicca qui 

55/42 IMPIEGATA AMMINISTRATIVA CON TEAM SYSTEM, Suzzara (MN) 
Requisiti: titolo di studio in ambito amministrativo contabile, residenza limitrofa, disponibilità immediata, utilizzo team System.
Per candidarti clicca qui

 

MANPOWER DI MANTOVA Viale Gorizia, 8 - 46100 Mantova (MN) 0376/32.87.75 0376/22.63.52 mantova.gorizia@manpower.it

56/42 OPERAIO GENERICO DI PRODUZIONE, Mantova
Per candidarti clicca qui  

57/42 ADDETTO MACCHINE AUTOMATICHE, Poggio Rusco (MN)
Requisiti: con qualifica/diploma tecnico ed ha maturato esperienza pregressa su macchine automatiche o semiautomatiche.
Per candidarti clicca qui

 

MANPOWER DI CARPI BERENGARIO, Via Berengario, 43 - 41012 Carpi (MO) 059/65.50.161 fax 059/65.50.169 carpi.berengario@manpower.it 

58/42 ADDETTO/A AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE, Rolo (RE)
Mansioni: Gestione amministrativa e predisposizione di tutta la documentazione relativa al rapporto di lavoro (assunzioni, cessazioni, proroghe contrattuali), Inserimento ore per elaborazione dei cedolini, Ricerca e Selezione del Personale, Reportistica
Requisiti: Laurea in Discipline Umanistiche o Economiche con brillante percorso accademico, Pregressa esperienza maturata nel medesimo ruolo, Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel, diponibilità a trasferte nelle sedi nazionali
Per candidarti clicca qui

 

MANPOWER DI REGGIO EMILIA, Via Pier Carlo Cadoppi, 6/F - 42100 Reggio Emilia (RE) 0522/27.26.32 0522/23.94.20 reggioemilia.cadoppi@manpower.it

59/42 BANCONISTA ORTOFRUTTA PART-TIME, Guastalla (RE)
Per candidarti clicca qui

 

SAPIENS, email:info@sapienslavoro.it

60/42 TIROCINANTE DIGITAL MARKETING, Mantova, codice offerta: 303
Mansioni:  Supporto nelle attività di comunicazione e promozione a tutti i clienti, supporto alla gestione di campagne su canali social aziendali e dei siti web, supporto alla qualità della presentazione dei contenuti on-line. 
Requisiti: Laurea in ambito comunicazione e/o marketing, forte interesse nel Digital Marketing, ottima conoscenze del pacchetto office, conoscenza di programmi grafici.
Per candidarti clicca qui

 

STAFF MANTOVA, Via S. Cognetti de Martiis, 5 - 46100 - Mantova (MN), 0376.1620183, Fax 0376.1620184

61/42 ADDETTO MONTAGGIO QUADRI ELETTRICI, Porto Mantovano (MN)  
Requisiti: diploma elettrotecnico o equivalente.
Per candidarti clicca qui

62/42 IMPIEGATA BACK OFFICE PER STAGE, Porto Mantovano (MN)
Mansioni: funzione aziendale che segue il Welfare e, in affiancamento a figure senior, sarà di supporto in attività quali: Assistenza ai clienti attraverso contatti telefonici e via mail relativamente ai servizi di Welfare aziendale; Disbrigo pratiche e utilizzo della piattaforma dedicata; Approfondimento della normativa attinente al Welfare aziendale. 
Requisiti: neolaureato, preferibilmente in discipline economiche o umanistiche; possiede buona attitudine e dimestichezza con principali applicativi del pacchetto Office. Facilità di relazione, precisione e disponibilità completano il profilo.
Per candidarti clicca qui

63/42 ADDETTO/A SEGRETERIA E RECEPTION, Mantova
Mansioni:  centralino, accoglienza, front office e agenda, mansioni amministrative generiche, come controllo documenti, archiviazione e inserimento dati.
Requisiti: significativa esperienza in posizioni simili e possiede buona dimestichezza con i principali applicativi del Pacchetto Office. Facilità di relazione, disponibilità, precisione e orientamento al cliente completano il profilo.
Per candidarti clicca qui

64/42 ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA', Curtatone (MN)
Requisiti: diploma in ambito agroalimentare, residenza in zone limitrofe e disponibilità a straordinari.
Per candidarti clicca qui

 

ARCHIMEDE SUZZARA, emailsuzzara@archimedespa.it

65/42 ADDETTO MANUTENZIONE ELETTROMECCANICA, Pegognaga (MN)
Mansioni: manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti di produzione.
Requisiti: esperienza nell'ambito delle manutenzioni meccaniche industriali, comprensione del disegno meccanico e elettrico, disponibilità a straordinari.
Per candidarti clicca qui

 

GI GROUP SUZZARA, Viale Virgilio , 63 - 46029 Suzzara (MN) Email: suzzara.virgilio@gigroup.com Tel: 0376/1590158 - Fax: 0376/1590159

66/42 OPERAIO ALIMENTARE, Quistello (MN)
Requisiti: Precedente esperienza di almeno 2 anni in mansioni produttive o di confezionamento, anche in settori diversi da quello alimentare, flessibilità oraria, buona manualità, velocità di apprendimento.
Per candidarti clicca qui

 

GI GROUP MANTOVA, Via Cremona , 28 - 46100 Mantova (MN) Email: mantova.cremona@gigroup.com Tel: 0376/244636 - Fax: 0376/244629

67/42 OPERAIO ADDETTO ALLA LAVORAZIONE DEL BUDELLO, Quistello (MN)
Per candidarti clicca qui

 

GI GROUP GUASTALLA, Via Circonvallazione , 87 - 42016 Guastalla (RE), Email: guastalla.circonvallazione@gigroup.com , Tel: 0522/824335 - Fax: 0522/824340

68/42 RESPONSABILE AMMINISTRATIVO, Reggiolo (RE)
Mansioni: contabilità generale clienti/fornitori, gestione dei rapporti con i Consulenti per gli adempimenti Fiscali, Tributari, assicurativi e gestionali. gestione amministrativa dei contratti relativi al Personale, elaborazione dati e reportistiche per la Direzione, controlli contabili e dei flussi di cassa e predisposizione dei bilanci infrannuali, contatti e gestione dei rapporti con banche ed Istituti Assicurativi, coordinamento della gestione Agenti /Enasarco, coordinamento operativo con i Responsabili della Gestione Ordini e Produzione.
Requisiti: Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia, Esperienza pregressa nella mansione, Disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale, Località abitativa vicina alla Sede Aziendale.
Per candidarti clicca qui

 

GI GROUP MIRANDOLA, Viale Agnini , 96 - 41073 Mirandola (MO) Email: mirandola.agnini@gigroup.com Tel: 05351820100 - Fax: 05351820101

69/42 PERITO ELETTRICO ADDETTO ALLA CONTABILITA' DI CANTIERE, Mirandola (MO)
Mansione: La risorsa dovrà occuparsi delal gestione documentazione e contabile del cantiere, elaborazione di preventivi; accessi ed autorizzazioni in cantiere e relativa contabilità.

Requisiti: Diploma di perito elettrico, Ottima dimestichezza nell'utilizzo del Pacchetto Office (in particolare conoscenza di exel), Buona lettura del disegno, Completano il profilo spiccate doti comunicative e relazionali e la capacità di lavorare in team
Per candidarti clicca qui 

 

HUMANGEST SUZZARA Via Licinio Manenti, 16/A, Suzzara, TEL +39 0376 509523

70/42 OPERAI SERRAMENTISTI, Gonzaga (MN)
Requisiti: con esperienza nella mansione di montaggio ed installazione di infissi in alluminio, legno e pvc. Si richiede disponibilità ad attività di produzione e assemblaggio generico e di consegna materiale presso clienti tramite furgone aziendale. Si richiede disponibilità immediata e residenza in aree limitrofe al luogo di lavoro.
Per candidarti clicca qui

71/42 MAGAZZINIERE, Suzzara (MN)
Requisiti: con esperienza all'interno di contesti logistici come addetti al carico/scarico materiali. Gradito possesso dell'attestato per la conduzione del carrello elevatore.
Mansioni: In aggiunta all'attività di magazzino la risorsa inserita si occuperà di verificare il procedimento dell'attività di produzione.
Per candidarti clicca qui 

 

HUMANGEST MODENA, Via Emilia Est, 551, tel 059 270901

72/42 ADDETTO ALLA RACCOLTA RIFIUTI, Mirandola (MO)
Mansione: dovrà occuparsi di monitorare giornalmente le apposite aree di stoccaggio temporaneo dei rifiuti prodotti dall’attività del ciclo di verniciatura.
Requisiti: automunito, disponibile a straordinari e con residenza in comuni limitrofi a Mirandola. Rimane un plus l’uso e l’attestato per l’utilizzo del carrello elevatore.P
Per candidarti clicca qui

 

MAW DI MANTOVA Via Cremona, 30/A ( Località Belfiore) Mantova (MN) Tel: 0376368560 - Fax: 0376223849

73/42 OPERAIO ADDETTO ALLE PRESSE, Pegognaga (MN)
Requisiti: Diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo meccanico, con esperienza.
Per candidarti clicca qui

74/42 ADDETTO ALLA LOGISTICA, Revere (MN)
Mansione: gestione documentale di magazzino: emissione e verifica di bolle e DDT, evasione ordini; organizzazione bancali seguendo criteri di ottimizzazione della disposizione e minimizzazione dei costi di trasporto, realizzando un’efficiente organizzazione dei camion in partenza. La risorsa dovrà inoltre sovraintendere e svolgere le attività di ricevimento e accettazione merci, di prelievo e stoccaggio merci: utilizzo muletto (richiesto patentino) per caricare e scaricare i bancali su/da camion e container.
Requisiti: Indispensabile avere una buona dimestichezza con il PC, diploma ed esperienza.
Per candidarti clicca qui

75/42 PROGETTISTA 3D, Revere (MN)
Requisiti: diploma in ambito meccanico, ottima capacità di problem solving e residenza limitrofa al luogo di lavoro.
Per candidarti clicca qui

76/42 OPERATORE SU MACCHINE MANUALI, Revere (MN)
Mansioni: utilizzo macchine manuali quali macchina utensili, tornio, fresa e trapano a colonna. La risorsa dovrà svolgere attività di aggiustatura e lavorazione componentistica meccanica e carpenteria.
Requisiti: buona capacità di lettura del disegno meccanico, titolo di studi ad indirizzo meccanico e precedente esperienza (anche minima) nella medesima mansione.
Per candidarti clicca qui

 

MAW DI MIRANDOLA Viale Agnini, 80 Mirandola (MO) Tel: 053527680 - Fax: 053527651

77/42 ADDETTO/A PRESSE CERAMICHE, Gonzaga (MN)
Mansione: cambio stampi, impostazione parametri, manutenzione ordinaria delle presse.
Requisiti: tassativa esperienza nella mansione di almeno 3 anni.
Per candidarti clicca qui

 

MAW DI SASSUOLO Via Aravecchia, 19, Sassuolo (MO), Tel: 0536981059 - Fax: 0536981052

78/42 OPERATORE /MECCANICO ALLE PRESSE CERAMICHE, Bondeno di Gonzaga (MN)
Mansioni: su presse Sacmi e Bmr si occuperà di manutenzione ordinaria e straordinaria, cambio stampi e tamponi, programmazione macchina, conduzione linea, impostazione parametri di pressaggio.
Requisiti: esperienza di almeno 3 anni nella mansione e domicilio in zona. Si richiede disponibilità al lavoro su turni e a ciclo semicontinuo.
Per candidarti clicca qui

 


 

FORMAZIONE

Per acquisire o migliorare competenze per il mondo del lavoro 

CORSI GRATUITI

Agenzia Synergie di Carpi organizza il corso:

- CORSO GRATUITO CARRELLO ELEVATORE
Per info Synergie di Carpi Via Pezzana, 24/b, Telefono 059660406, Indirizzo email carpi1@synergie-italia.it clicca qui

 L’ente di formazione Talentform organizza corsi di formazione gratuiti e on-line, finanziati nell’ambito del Fondo Forma.Temp, rivolti a persone inoccupate o attive con contratto in somministrazione a tempo determinato.
- LE COMPETENZE BASE NEL DIGITAL E WEB MARKETING, n.20 ore. PER ISCRIVERTI CLICCA QUI
- MS EXCEL, n.24 ore. PER ISCRIVERTI CLICCA QUI
PER TUTTI I CORSI FAD clicca qui: https://crm.talentform.it/Gestione/Candidature
 
WEBINAR GRATUITI OTTOBRE 2020 – CESVIP.LOMBARDIA
- GIOVEDI 29 OTTOBRE, ORE 11.00 - 11.45: COSA SONO LE SOFT SKILLS? SAI COME UTILIZZARLE NELLA RICERCA DEL LAVORO? SCOPRILO CON NOI
Per informazioni: lavoro.mn@cesvip.lombardia.it
 
 CORSO GRATUITO ADDETTO ALLA GRAFICA PUBBLICITARIA, SOCIAL MEDIA E WEB, n. 208 ore, rivolto il percorso “Diritto Mirato”: candidati iscritti e selezionati dall’Agenzia per il lavoro, ex lavoratori in somministrazione con 45 giorni di disoccupazione ed almeno 110 giornate di lavoro negli ultimi 12 mesi. Il corso è finanziato dal Fondo Forma.Temp. (www.formatemp.it) e promosso da una primaria Agenzia per il Lavoro in collaborazione con il proprio Ente Attuatore. Posti limitati. PER ISCRIVERTI CLICCA QUI 
 
 CORSI GRATUITI ONLINE DI PROMIMPRESA:

-ADDETTO ALLA LOGISTICA E AL MAGAZZINO (Gratuito, Formazione Online), da ottobre, 200 ore: suddivise in 136 Ore di Teoria (T) e 64 ore di Pratica (P).
-DISEGNO MECCANICO E MONTATORE ELETTROMECCANICO (Gratuito, Formazione Online) , da ottobre, 200 ore: suddivise in 4 Ore di Teoria (T) e 196 ore di Pratica (P).
-IMPIEGATO CONTABILE (Gratuito, Formazione Online) da Ottobre 2020. La formazione è gratuita per disoccupati residenti in Lombardia, Lazio ed Emilia Romagna. 200 ore: suddivise in 76 Ore di Teoria (T) e 124 ore di Pratica (P).
-ADDETTO ALL’UFFICIO COMMERCIALE ESTERO (Gratuito, Formazione Online) da ottobre, n.200 ore: suddivise in 70 Ore di Teoria (T) e 130 ore di Pratica (P).
-OPERATORE CAF (Gratuito, Formazione Online) da ottobre, 200 ore: suddivise in 132 Ore di Teoria (T) e 68 ore di Pratica (P).
- SICUREZZA, FORMAZIONE GENERALE LAVORATORI (Gratuito, Formazione Online). Le sessioni si svolgeranno da Ottobre a Dicembre 2020.
Per informazioni: Promimpresa srl - Sede Operativa di Mantova Via Cremona, 36 - Zona Belfiore (uffici 1° Centro Sud Ovest) - Tel. 0376.1962649 Mobile: 393.8805876 Mail: mantova@promimpresa.it Sito Web: www.promimpresa.it Account Facebook: Promimpresa Mantova

 

- GESTIONE DEL PERSONALE con Zucchetti online GRATUITO
Talentform propone il corso gratuito online “Addetto alla gestione ed amministrazione del personale con Software Zucchetti”.
Si tratta di un’opportunità di formazione a distanza rivolta a disoccupati interessati a formarsi in ambito risorse umane. PER ISCRIVERTI CLICCA QUI:
https://crm.talentform.it/Gestione/DiscentiCandidatura?id=684
Non trovi quello che cerchi? Contattaci!

CORSI GRATUITI ORGANIZZATI DA CESVIP:

- CORSO MS EXCEL: TABELLE PIVOT, ANALISI DEI DATI E GRAFICI n. 8 ore
CONTENUTI: MS EXCEL: TABELLE PIVOT, QUESTE SCONOSCIUTE,  Possibili utilizzi delle tabelle pivot;  Come creare la prima tabella pivot;  Esercitazioni pratiche nel contesto professionale d’interesse dei partecipanti. 
MS EXCEL: GESTIRE E RAPPRESENTARE I DATI AZIENDALI CON GRAFICI: Che tipi di grafici realizzare con Excel; Organizzare i dati utili sul grafico; Creare un grafico nel foglio di calcolo di Excel; Cambiare la formattazione di un grafico di Excel; Esportare il grafico del software Excel. DESTINATARI: Il corso della durata di 8 ore, è rivolto a tutti i DISOCCUPATI in cerca di occupazione.
INFO: CE.SVI.P. Lombardia, Viale Piave 26/B, 46100 Mantova, Tel: 0376/288025, email: cesvip.mn@cesvip.lombardia.it

- TECNICHE DI SEGRETERIA GRATUITO se in possesso dei requisiti. Formazione a distanza, webinar e elearning + DUL (gratuito), DESTINATARI: Il corso, della durata di 60 ore, è rivolto a tutti i DISOCCUPATI in cerca di occupazione. (previa verifica dei requisiti)
CONTENUTI - L'azienda: organizzazione del lavoro e la struttura aziendale Front-Office, Reception e Comunicazioni al Telefono Classificazione e archivio della documentazione Controllo e smistamento della posta Gestione appuntamenti e riunioni
modulo disponibile per avvio da giugno 2020 in poi - avvio a raggiungimento del numero previsto di iscrizioni
Cesvip Mantova Tel. 0376.288005 lavoro.mn@cesvip.lombardia.it - cesvip.mn@cesvip.lombardia.it

- CORSO AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE n. 60 ore. CONTENUTI: L'azienda: organizzazione del lavoro e la struttura aziendale, Front-Office, Reception e Comunicazioni al Telefono, Classificazione e archivio della documentazione, Controllo e smistamento della posta, Gestione appuntamenti e riunioni. DESTINATARI: corso della durata di 12 ore, è rivolto a tutti i DISOCCUPATI in cerca di occupazione.
INFO: CE.SVI.P. Lombardia, Viale Piave 26/B, 46100 Mantova, Tel: 0376/288025, email: cesvip.mn@cesvip.lombardia.it

- ADDETTO AL MAGAZZINO GRATUITO (Formazione A Distanza, webinar e elearning) + DUL. DESTINATARI Il corso, della durata di 32 ore, è rivolto a tutti i DISOCCUPATI in cerca di occupazione. Il corso è gratuito (previa verifica dei requisiti) in quanto cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, Regione Lombardia e il Ministero del Lavoro all'interno del programma Dote Unica Lavoro. CONTENUTI - Il flusso logistico e l'attività di magazzino Conoscere le aree del magazzino Gli strumenti informatici a supporto del magazzino I processi operativi: le attività di magazzino e le regole per non commettere errori L’importanza dell’organizzazione del lavoro. n.32 ore
Cesvip Mantova Tel. 0376.288005 lavoro.mn@cesvip.lombardia.it

 

ESTERO e ALTRE OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI 

 

Scadenza 15 novembre
Lavoro per la stagione invernale 2020 nelle Alpi italiane. Previsto Vitto e alloggio
Per conto di un Hotel nelle Alpi italiane, situato nel valico alpino del Passo del Tonale, il Servizio Eures Trento è alla ricerca di personale per la prossima stagione invernale.
L’offerta di lavoro, con contratto stagionale, prevede un’assunzione dal 4 dicembre 2020 al 16 aprile 2021
Più nel dettaglio, si ricercano:
1 cameriere/a: per servire gli ospiti nel bar/ristorante con: esperienza pregressa buon italiano e inglese.
1 cameriere/a ai piani: per la preparazione delle stanze e occasionalmente aiuto in cucina.
https://www.scambieuropei.info/lavoro-stagione-invernale-2020/

Lavoro sulle navi da crociera con Disney Cruise Line in vari settori
Disney Cruise Line ha aperto le selezioni per l’assunzione di personale da inserire nelle quattro navi da crociera della compagnia. Lavorare su una nave da crociera richiede dedizione e lavoro duro ma dà in cambio esperienze gratificanti, retribuzioni competitive e una formazione riconosciuta a livello mondiale. In media, la Disney Cruise Line offre contratti con durata variabile tra i 4 e i 6 mesi, a seconda della posizione e con possibilità di rinnovo dopo 2 mesi a terra.
Tutte le informazioni qui: https://it.internationalservices.fr/disney-cruise-line-c33.html

Stage retribuito in Francia nel campo del radiogiornalismo con Euradio per 5 mesi
Euradio è un medium associativo fondato nel 2007 con lo scopo di parlare di Europa ai cittadini in modo concreto. È attualmente al lavoro per espandersi al livello nazionale ed ampliare la propria rete di uffici in molte città francesi.
Euradio è alla ricerca di studenti interessati a svolgere un periodo di stage, indicativamente a Nantes o Lille, per produrre e presentare gli spettacoli giornalieri, con il supporto quotidiano di professionisti e il sostegno di un team di team di 5-7 stagisti e volontari provenienti da tutta Europa. Gli stagisti selezionati riceveranno una formazione completa che va dall’apprendimento del processo editoriale alla gestione radio ed acquisiranno competenze in merito alle seguenti mansioni: parlare al microfono, condurre un’intervista, modificare una registrazione audio, presentare uno show e simili.
Maggiori informazioni qui:
http://euradio.fr/internship-%E2%80%A2-join-our-european-team-of-journalism/?utm_source=Recrutement&utm_campaign=94e68812e6-EMAIL_CAMPAIGN_2017_11_20_COPY_01&utm_medium=email&utm_term=0_a54651a099-94e68812e6-420029373

Volontariato Europeo in Portogallo presso la Croce Rossa Portoghese
Opportunità di unirsi al team della Croce Rossa Portoghese e partecipare ad un progetto di Volontariato Europeo in Portogallo. Il/la volontario/a presterà servizio in squadra con altri volontari internazionali e di altri paesi europei anche volontari locali e sarà coinvolto nella vita quotidiana dell’organizzazione.
Maggiori informazioni qui:
https://serviziovolontarioeuropeo.it/offerta-sve/volontariato-europeo-in-portogallo-presso-la-croce-rossa-portoghese/

Volontariato Europeo in Portogallo per il sostegno sociale
Possibilità di partecipare ad un progetto di Volontariato Europeo di un anno in Portogallo. Il progetto avrà luogo a Fafe e si occuperà di offrire sostegno sociale alla popolazione locale. La filiale di Fafe della Croce Rossa è stata fondata nel 1979 e opera principalmente nel campo del sostegno sociale e servizi sanitari e di emergenza; mira a promuovere l'autonomia, la qualità della vita e il benessere della popolazione.
Maggiori informazioni qui:
https://serviziovolontarioeuropeo.it/offerta-sve/volontariato-europeo-in-portogallo-per-il-sostegno-sociale/

Volontariato Europeo in Portogallo presso un Centro di accoglienza per minori
La Croce Rossa portoghese ha una rappresentanza locale a Vale de Cambra. Presso il Centro di accoglienza per giovani di età compresa tra i 12 ei 18 anni i volontari saranno un valore aggiunto per il team promuovendo la condivisione delle esperienze e rafforzando il team.
Maggiori informazioni qui:
https://serviziovolontarioeuropeo.it/offerta-sve/volontariato-europeo-in-portogallo-presso-un-centro-di-accoglienza-per-minori/

Casting RAI: selezioni aperte e provini 2020
Al momento sono diverse le selezioni aperte per partecipare a vari programmi televisivi trasmessi dalle reti Rai. Gli interessati a lavorare in televisione possono valutare le ricerche attualmente in corso, pubblicate sul portale dedicato ai Casting Rai: https://www.rai.it/raicasting/

Lavorare nelle Nazioni Unite: posizioni aperte
L’Organizzazione delle Nazioni Unite, in sigla ONU (in inglese United Nations – UN), è la più importante ed estesa organizzazione intergovernativa al mondo, a cui aderiscono 193 Stati. Nata nel 1945, ha come scopo principale la salvaguardia della pace e della sicurezza internazionale, anche attraverso la promozione delle risoluzioni pacifiche delle controversie tra stati, delle relazioni amichevoli tra le nazioni, della cooperazione economica e sociale, del rispetto dei diritti umani e del disarmo.
Le Nazioni Unite hanno il proprio headquarter a New York, negli Stati Uniti.
Ecco le posizioni aperte: https://careers.un.org/lbw/home.aspx?viewtype=SJ&vacancy=All

Stage a Roma presso la ONG World for World Organization per 3 mesi
WFWO (World for World Organization) è una ONG con sede in Italia, che opera al livello nazionale ed internazionale e che partecipa attivamente alle politiche ONU contro povertà e malnutrizione. Tre volte l’anno l’organizzazione offre diverse opportunità di stage a Roma o sul campo, per studenti, con almeno 2 anni di studio alle spalle, interessati alla mission della ONG. Gli stagisti selezionati lavoreranno sotto la supervisione di un membro del team senior.
L’ammontare dello stipendio verrà stabilito in linea con altre organizzazioni analoghe che coinvolgono stagisti a livello locale e tenendo conto delle circostanze locali.
Tutte le informazioni qui: https://worldforworld.org/internship-guidelines/

TIROCINI RETRIBUITI AL CONSIGLIO DELL’UNIONE EUROPEA 2020 2021
L’opportunità di stage presso il Consiglio dell’Unione Europea consente di conoscere il lavoro del Segretariato Generale del Consiglio (SGC), nonché approfondire la conoscenza dell’UE e del-le sue politiche. Il tirocinio, inoltre, rappresenta un’occasione per lavorare in un ambiente mul-ticulturale e multilingue in cui mettere in pratica e condividere quanto acquisito durante il proprio percorso di studi.
I posti disponibili per i tirocini 2020-2021 sono 120. La durata di ogni stage è di massimo 5 mesi e per 100 tirocini è prevista una retribuzione mensile.
Sono previsti tirocini riservati alle persone con disabilità.
Informazioni complete qui: https://www.consilium.europa.eu/it/general-secretariat/jobs/traineeships/

LAVORO CON NETFLIX: tante posizioni aperte in tutto il mondo
L’azienda cerca diverse figure professionali da inserire in numerose sedi lavorative nel mondo, negli ambiti Marketing, Finanza, Risorse Umane, Analitica, Sicurezza, Ingegneria del prodotto, PR, Creazione contenuti, Post produzione e Legale e non solo.
In questa pagina tutte le posizioni aperte: https://jobs.netflix.com/search

ITALIA, Roma: stage retribuiti all’IFAD (Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo) per studenti/esse e neolaureati/e under 30
Dove: Roma, Italia
Durata: Massimo 6 mesi
Il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD), istituzione finanziaria internazionale e agenzia specializzata delle Nazioni Unite con il mandato unico di eliminare la povertà e la fame nelle aree rurali dei paesi in via di sviluppo, ogni anno ricerca stagisti che abbiano voglia di lavorare per 6 mesi presso la loro sede.
Il programma è destinato a neolaureati/e o studenti/esse che si specializzano in settori di lavoro corrispondenti al mandato dell’IFAD.
Requisiti
• Essere studenti/esse universitari/e con almeno due anni di studi alle spalle o scuola di specializzazione, o neolaureati/e triennali e magistrali da non più di 12 mesi
• Conoscere in maniera fluente l’inglese. La conoscenza di altre lingue ufficiali dell’IFAD costituirà un valore aggiunto ai fini della selezione
• Essere cittadino/a di uno degli Stati membri dell’IFAD
• Non avere superato i 30 anni di età
CANDIDATURE APERTE TUTTO L’ANNO
Per candidarsi, consultare il sito ufficiale: https://www.ifad.org/en/internship-programme

Scadenza 30 dicembre 2020
Stage a Ginevra al World Intellectual Property Organization
Sei un neolaureato o uno studente universitario con ottima conoscenza dell’inglese? L’agenzia specializzata delle Nazioni Unite WIPO offre stage retribuiti a Ginevra
La World Intellectual Property Organization (WIPO) è una delle agenzie specializzate delle Nazioni Unite, creata per incoraggiare l’attività creativa e promuovere la protezione della proprietà intellettuale nel mondo.
Il tirocinio ha una durata variabile tra i 3 e i 12 mesi (massimo 6 mesi per gli studenti universitari e laureati di primo livello) e avrà luogo a Ginevra o in una delle sedi esterne dell’agenzia ONU.
Condizioni economiche
Per gli stagisti assegnati a un ufficio diverso da Ginevra, l’importo della retribuzione sarà determinato tenendo conto delle condizioni locali e pagato in valuta locale. Per gli stage a Ginevra, l’ammontare dello stipendio è così distribuito:
Per tirocini da 3 a 6 mesi: retribuzione mensile pari a 1.570 franchi svizzeri + indennità trasporto locale
Per tirocini da 3 a 12 mesi: retribuzione mensile pari a 2.070 franchi svizzeri + indennità trasporto locale
Guida alla candidatura
Per avere maggior dettagli sull’offerta e per candidarti online, visita il sito WIPO
https://wipo.taleo.net/careersection/wp_internship/jobdetail.ftl?job=20158-INT&tz=GMT%2B02%3A00&tzname=Europe%2FRome

Scadenza 31 dicembre 2020
Stage a Parigi presso l’Autorità Europea Esma da 6 a 12 mesi
ESMA, l’autorità indipendente dell’Unione Europea che si occupa della protezione degli investitori e supervisiona la stabilità finanziaria, è ciclicamente alla ricerca di tirocinanti interessati da inserire in uno dei dipartimento dell’Autorità, in base alle sue capacità e competenze.
Tutte le informazioni qui: https://esmacareers.adequasys.com/

TIROCINI IN ITALIA E ALL’ESTERO: il tirocinio può essere una grande occasione di formazione e tanti sono i percorsi proposti in Italia e all’estero anche presso importanti aziende e istituzioni. La gran parte di questi prevedono una retribuzione. In questo sito potete trovare costanti ag-giornamenti sui tirocini di prossima attivazione:
https://www.ticonsiglio.com/tirocini/

 

CONCORSI LETTERARI E CULTURALI 

PUBBLICA IL TUO LIBRO, CONCORSO LETTERARIO DELLA CASA EDITRICE IL FILO DI ARIANNA
Nuove opportunità per aspiranti scrittori e scrittrici. La casa editrice Il Filo di Arianna organizza il concorso letterario per inediti “Pubblica il tuo libro 2020”.
Previste diverse tipologie di premi per i primi classificati, tra cui pubblicazione delle opere per i vincitori.
Le iscrizioni al contest letterario possono essere effettuate fino al 31 ottobre 2020.
Informazioni complete qui: https://www.ilfilodiariannaedizioni.eu/?page_id=25

 

 


 

CONCORSI PUBBLICI

SELEZIONE DI BANDI DI CONCORSO

scadenza 29 ottobre 2020
COLLEGIO GEOMETRI E GEOMETRI LAUREATI DI MANTOVA
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di area amministrativa e di segreteria, area A, a tempo pieno ed indeterminato.
info: www.collegiogeometrimantova.it

Scadenza 6 novembre 2020
COMUNE DI MANTOVA
Selezione pubblica per soli colloqui per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato di "Maestra di Scuola Materna"
info: https://www.comune.mantova.gov.it

scadenza 12 novembre 2020
COMUNE DI QUISTELLO
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di n. 1 posto di "Istruttore Direttivo Tecnico" Categoria D - Posizione Economica D1, a tempo pieno ed indeterminato.
info: https://www.comune.quistello.mn.it/

scadenza 16 novembre 2020
PROVINCIA DI MANTOVA
Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di dirigente in ambito tecnico, a tempo indeterminato, per l'area tutela e valorizzazione dell'ambiente.
info: www.provincia.mantova.it

scadenza 31 ottobre 2020
COMUNE DI NOVELLARA (Re)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo contabile, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato, per il 1° Settore - affari generali, amministrazione e controllo di gestione.
info: http://www.comune.novellara.re.it

scadenza 16 novembre 2020
UNIONE COMUNI PIANURA REGGIANA DI CORREGGIO (Re)
Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di collaboratore tecnico amministrativo, categoria B3, a tempo pieno ed indeterminato, interamente riservato alle persone disabili di cui all'articolo 1, comma 1 della legge n. 68/1999, presso il Comune di Correggio.
info: www.pianurareggiana.it  

Per rimanere aggiornati sui concorsi pubblici attivi in provincia di Mantova ma anche in altre regioni, clicca qui!

    


Servizio Informagiovani
Marzia Mura e Serena Gatto

Centro Culturale Livia Bottardi Milani
P.zza Vittorio Veneto, 14 - Pegognaga (MN)
tel. 0376/5546405/6/1 - informagiovani@comune.pegognaga.mn.it


Centro Culturale
Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail รจ stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione