Newsletter n. 12 - 02 aprile 2025
SERVIZIO INFORMAGIOVANI - ORIENTALAVORO COMUNE DI PEGOGNAGA
c/o Centro Culturale Livia Bottardi Milani - P.zza Vittorio Veneto, n.14 - Pegognaga (MN)
email informagiovani@centroculturalepegognaga.it
tel. 0376/5546405-06
whatsapp 3425195240
facebook https://www.facebook.com/igpegognaga
instagram https://www.instagram.com/informagiovani.pegognaga/
ORARI DI APERTURA
LUNEDì 9.30-12.30
MERCOLEDì 9.30-12.30
VENERDì 15.00-18.00
SABATO 9.30-12.30
__________________________________
Per accedere ai servizi è necessario prendere un appuntamento
CLICCA SULLA SEZIONE DI TUO INTERESSE
BANDI
PROGETTO “INCLUSIONE ATTIVA” AZIENDA SOCIALIS Possono accedere persone disabili tra i 16 e i 64 anni residenti nell’Ambito di Suzzara, disoccupati o frequentanti gli ultimi anni di scuola superiore e che mirano ad avere una vita indipendente (formazione, orientamento, tirocini e laboratori per lo sviluppo di abilità, ecc.) Accesso tramite i Servizi Sociali del proprio comune di residenza Info https://www.aziendasocialis.it/affarigenerali/verso-inclusione-attiva-suzzara-viadana/
JOB WEEKS 2025
SETTIMANA 1 | 31 marzo - 4 aprile NON PERFETTI PURCHÈ...” → serie di dirette Instagram dove gli informagiovani chiedono alle aziende cosa rende un candidato interessante, anche con le sue imperfezioni. E tu? Quale caratteristica pensi sia davvero importante?
SETTIMANA 2 | 7 aprile - 12 aprile CV CHALLENGE → Pensavi di avere un CV al top? Vieni a metterlo alla prova! 20 minuti con noi e vediamo se possiamo migliorarlo ancora.
SETTIMANA 3 | 1 aprile - 18 aprile EVENTI DAL VIVO → per esplorare davvero il mondo del lavoro. Perché la teoria è ok, ma la pratica è meglio.
Per consultare tutti gli eventi clicca qui
PERCORSO DI FORMAZIONE GRATUITO PER IL CONSEGUIMENTO DELLE PATENTI D + CQC
Randstad Italia, filiale di Suzzara, in collaborazione e per conto di Apam Trasporti Spa, sta organizzando un percorso di formazione GRATUITO per la preparazione volta al conseguimento delle patenti di categoria superiore D + CQC con l'obiettivo di qualificare nuovi conducenti e offrire loro un'opportunità lavorativa come autista trasporto pubblico
Il corso:
- durata di 200 ore formative;
- inizierà il 12 maggio 2025, con obbligo di frequenza;
- presso Autoscuola Noce di Quistello (MN);
- prevede almeno 12 partecipanti;
- al termine della formazione teorica, ed entro autunno 2025, seguirà assunzione in somministrazione a tempo determinato finalizzata all'inserimento diretto in azienda.
Requisiti:
- diploma di scuola secondaria di primo grado
- possesso della patente B in corso di validità (in caso di patente rilasciata da uno stato extra UE è richiesta la conversione della patente estera)
- rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (sia occupati che disoccupati) iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Randstad Italia Spa.
Link del corso alla pagina Randstad: https://www.randstad.it/offerte-lavoro/autista_suzzara_29c84d4f-9f31-4cc9-b9ac-be360a8e3684/
LAVORO
per visualizzare le offerte di lavoro delle settimane precedenti clicca qui
AZIENDE
EDUCATORE PROFESSIONALE, San Benedetto Po Mansioni: servizi ausiliari ed educativi di pre-scuola; sorveglianza scuolabus; post-scuola (per alunni delle scuole di San Benedetto Po). Requisiti: 18-65 anni; Titolo Educatore Professionale o Diploma scuola inerente; disponibilità a lavorare su turni; disponibilità agli spostamenti; conoscenza della lingua italiana; preferibile esperienza pregressa. Rapporto/orario di lavoro: tempo determinato con possibilità di tempo indeterminato; dal lunedì al venerdì, 7.30/8.30, c/o Palestra Comunale Via Ruffini - dal lunedì al venerdì, 15.45/18.15, c/o Infanzia Garibaldi. Come candidarsi: inviare candidatura con CV a andrea.marchiorello@orologionetwork.it
EDUCATORE/EDUCATRICE, San Benedetto Po Mansioni: servizi educativi di sostegno scolastico. Requisiti: Laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione Primaria, Educatore Servizi per l'Infanzia, Diploma Liceo delle Scienze Umane, Diploma Tecnico dei Servizi Sociali; conoscenze scolastiche della lingua inglese; conoscenze scolastiche d'informatica; richiesta esperienza pregressa nel settore; richiesto possesso patente B. Rapporto/orario di lavoro: contratto a tempo determinato; orario da definire. Come candidarsi: inviare candidatura con CV a lavoro@ilpoliedro.re.it
IDRAULICO (OPERAIO O APPRENDISTA), Mantova e zone limitrofe Mansioni: installazioni impianti idraulici; climatizzazione, ventilazione meccanica e fonti rinnovabili. Requisiti: 20-45 anni; diploma; disponibilità a lavorare il sabato e agli spostamenti; conoscenza della lingua italiana; richiesto almeno un anno di esperienza pregressa nella mansione; richiesto possesso patente B; richiesta buona volontà ed attitudine a lavorare in squadra. Rapporto/orario di lavoro: tempo determinato con finalità di assunzione a tempo indeterminato; 8 ore, giornaliero, 8.00/12.00 - 14.00/18.00. Fonte Informagiovani - per maggiori informazioni inviare un messaggio whatsapp all'Informagiovani di Pegognaga 3425195240
BACK OFFICE E LOGISTICA, Luzzara (RE) Mansioni: inserimento ordini; elaborazione ddt; pianificazione logistica interna. Requisiti: capacità d'utilizzo Excel, Word, Social Media. Rapporto/orario di lavoro: 8.00/12.00 - 13.30/17.30, dal lunedì al venerdì. Come candidarsi: inviare candidatura con CV a info@biocustom.it
IMPIEGATA, Mantova Mansioni: settore assicurativo. Requisiti: 18-60 anni; diploma scuola superiore; conoscenza della lingua italiana; conoscenza utilizzo del PC, pacchetto Office; richiesta capacità di mettersi in gioco, di lavorare in team, di rispettare scadenze; richiesta minima esperienza pregressa nel settore assicurativo. Rapporto/orario di lavoro: lavoro dipendente a tempo determinato, per sostituzione maternità; 9.00/12.30 - 15.00/18.00. Fonte Informagiovani - per maggiori informazioni inviare un messaggio whatsapp all'Informagiovani di Pegognaga 3425195240
IMPIEGATO/A, Mantova Mansioni: operatore front office per elaborazione dichiarazioni fiscali (mod.730). Requisiti: diploma di ragioneria; conoscenza della lingua italiana parlata e scritta; conoscenza utilizzo pacchetto Office e posta elettronica; automunito/a. Rapporto/orario di lavoro: tempo determinato; part time Fonte Informagiovani - per maggiori informazioni inviare un messaggio whatsapp all'Informagiovani di Pegognaga 3425195240
IMPIEGATA CONTABILE, Gonzaga Requisiti: 18-29 anni; diploma di ragioneria; ottima conoscenza pacchetto Office; richieste capacità di mettersi in gioco, di lavorare in team e di rispettare scadenze. Rapporto/orario di lavoro: apprendistato; full time, 8.30/12.30 - 13.30/17.30. Come candidarsi: inviare candidatura con CV a giorgi@giorgistudio.net
IMPIEGATO UFFICIO TECNICO, Suzzara Mansioni: codifica articoli; realizzazione distinte base; disegnare particolari e prodotti finiti con 2D e 3D. Requisiti: diploma di perito meccanico; possesso patente B e mezzo proprio; conoscenza utilizzo pacchetto Office, utilizzo 2D e 3D; preferibile minima esperienza lavorativa; richiesta disponibilità ad un primo periodo in produzione/affiancamento operatori. Rapporto/orario di lavoro: tempo pieno; tempo indeterminato Fonte Informagiovani - per maggiori informazioni inviare un messaggio whatsapp all'Informagiovani di Pegognaga 3425195240
AIUTO CUCINA - AIUTO CAMERIERE/A, San Benedetto Po Mansioni: supporto al personale di sala; affiancamento nelle preparazioni e nel servizio. Requisiti: 18-55 anni; disponibilità a lavorare il sabato, nei festivi e in orario notturnio; conoscenza della lingua italiana; conoscenza della lingua inglese per servizio di sala; capacità di lavorare in team; rispetto di colleghi e degli ambienti di lavoro; rispetto delle richieste da parte dei superiori; accuratezza nell'esecuzione delle mansioni. Rapporto/orario di lavoro: part time; venerdì, sabato, domenica e festivi; 18.00/24.00, domenica 12.00/16.00. Come candidarsi: colloquio in presenza, previo appuntamento, telefonando al numero 0376 614230 o inviando una mail a osteriadelborgosrls@gmail.com
IMPIEGATO/A CONTABILE, Gonzaga, Pegognaga, Suzzara Mansioni: registrazione fatture e contabilità; attività di segreteria. Requisiti: 19-29 anni; diploma di scuola superiore; medio/buone conoscenze pacchetto Office; predisposizione a lavorare in team e sotto stress; voglia di crescere professionalmente. Rapporto/orario di lavoro: tempo indeterminato; apprendistato. Fonte Informagiovani - per maggiori informazioni inviare un messaggio whatsapp all'Informagiovani di Pegognaga 3425195240
AIUTO CUCINA, San Benedetto Po Mansioni: aiuto in cucina. Requisiti: 18-60 anni. Rapporto/orario di lavoro: da marzo a ottobre; orario serale (merc, giov, ven, sab), domenica a pranzo. Come candidarsi: telefonare al numero 351 3965278 oppure presentarsi presso Ristorante Il Faro in Str. Argine Po Sud, 258 - 46027 Portiolo di San Benedetto Po (MN)
TIROCINANTE UFFICIO PAGHE, Gonzaga Mansioni: affiancamento elaborazione cedolini. Requisiti: diploma/laurea; possesso mezzo proprio e patente B; conoscenza pacchetto Office (Word, Excel, ecc.); non è richiesta precedente esperienza. Rapporto/orario di lavoro: full time o part time, 30 ore settimanali dal lunedì al venerdì. Fonte Informagiovani - per maggiori informazioni inviare un messaggio whatsapp all'Informagiovani di Pegognaga 3425195240
IMPIEGATO/A CONTABILE CON ESPERIENZA, Gonzaga Mansioni: inserimento contabilità; elaborazione dichiarativi. Requisiti: 18-50 anni; diploma/laurea; possesso mezzo proprio e patente B; conoscenza pacchetto Office (Word, Excel, ecc.); richiesta precedente esperienza lavorativa presso studi professionali. Rapporto/orario di lavoro: si valuta full time, 8.30/12.30 - 14.30/18.30. Fonte Informagiovani - per maggiori informazioni inviare un messaggio whatsapp all'Informagiovani di Pegognaga 3425195240
AGENZIE
ADECCO ONLINE
OPERAIO/A CAMERA BIANCA SETTORE BIOMEDICALE, Gonzaga Requisiti: Gradita esperienza in contesti produttivi, prevalentemente nel settore biomedicale; Buona manualità; Controllo qualità dei prodotti; Conduzione di macchinari; Capacità di lavorare in autonomia e in team; Precisione e attenzione ai dettagli Mansioni: Preparazione e pulizia degli strumenti e delle attrezzature all'interno della camera bianca; Monitoraggio e controllo dei processi di produzione; Verifica della qualità dei prodotti; Rispetto delle norme di sicurezza e igiene Orario di lvoro: full-time su orario centrale giornaliero Per candidarti clicca qui
PIEGATORE/LAMIERISTA, Moglia Mansioni: piegatura della lamiera con l’utilizzo di presse piegatrici, seguendo le indicazioni da disegno meccanico. Controllo dei prodotti attraverso appositi sistemi di misura collocati a bordo macchina a controllo numerico CNC. Per candidarti clicca qui
SALDATORE, Suzzara Mansioni: saldatura a regola d’arte, rifinitura, asportazione di eventuali sbavature, seguendo le indicazioni da disegno meccanico. Per candidarti clicca qui
MAGAZZINIERE-ADDETTO/A AL RIFORNIMENTO LINEE, Suzzara Requisiti: Esperienza pregressa nel ruolo di magazziniere o in un ruolo simile. Solida esperienza nell’utilizzo del carrello elevatore frontale e laterale, transpallet elettrico e manuale. Precisione e attenzione ai dettagli. Capacità di lavorare in team e di gestire il carico di lavoro in autonomia. Buone capacità organizzative e di problem solving, dinamismo e flessibilità. Mansioni: Rifornimento linee e attività capillari; Ricezione, controllo e registrazione delle merci in arrivo; Picking e preparazione degli ordini in uscita; Movimentazione della merce, carico e scarico in spazi ristretti; Collaborare con il team per garantire un flusso di lavoro efficiente e soddisfare le richieste dei clienti Orario di lavoro è di tipo full-time, dal lunedì al venerdì, su orario centrale giornaliero e su due turni. Per candidarti clicca qui
MANPOWER indirizzo: Viale Gorizia, 8/A, 46100 Mantova MN Telefono: 0376 328775
OPERAIO/A ADDETTO/A ALLA MOVIMENTAZIONE DI MERCI, Pegognaga Mansioni: si occuperà principalmente dell'approvvigionamento di miscelatori e della movimentazione manuale di merce. Requisiti: Non è necessaria esperienza pregressa nel ruolo Orario di lavoro: 06:00/14:00 - 8:00/12:00 - 13:00/17:00 Per candidarti clicca qui
MANPOWER Piazza Castello, 6/A Suzzara Telefono 0376 523000
OPERAIO DI PRODUZIONE, Pegognaga Mansioni: Approvvigionamento dei miscelatori; Sollevamento manuale di materiale da circa 25 kg dal bancale al miscelatore; Movimentazione della merce in magazzino tramite muletto. Requisiti: Forza fisica; No allergie a polveri; Preferibile esperienza pregressa nella mansione; Preferibile possesso patentino del muletto Orario di Lavoro: 2 turni: 6.00 - 14.00; 8.00 - 17.00 dal lunedì al venerdì, disponibilità a lavorare anche il sabato Per candidarti clicca qui
ADDETTO ALLA MANUTENZIONE E INSTALLAZIONE D'IMPIANTI, Pegognaga Mansioni: La figura selezionata dovrà effettuare sopralluoghi presso aziende agricole e dovrà effettuare riparazioni e dare supporto alle aziende clienti. Requisiti: Preferibile diploma agrario; Pregressa esperienza lavorativa; Disponibilità a spostarsi in zone limitrofe al luogo di lavoro; Flessibilità oraria; Automunito (patente B) Orario di lavoro: Giornaliero Per candidarti clicca qui
SYNERGIE Via Trieste, 34 - 42046 Reggiolo (Re) – Tel: 0522210354 – Mail: reggiolo1@synergie-italia.it
SALDATORE/SALDATRICE SU ACCIAIO, Pegognaga Mansioni: saldatura di componenti in diverse posizioni (piana, verticale o a soffitto) utilizzando varie tecniche di saldatura; operazione di attrezzature di sicurezza; preparazione dei pezzi da saldare; lettura di specifiche e disegni tecnici; esame dei pezzi per eventuali difetti; utilizzo di strumenti come righelli e calibro; regolazione dei parametri di saldatura; garanzia che i lavori rispettino le normative di qualità e sicurezza; mantenimento della pulizia dell'area di lavoro; assicurazione che tutte le attrezzature siano in perfette condizioni. Requisiti: esperienza pregressa nella saldatura su acciaio; conoscenza delle tecniche di saldatura (TIG, MIG, MAG); capacità di leggere disegni tecnici e specifiche; competenze nell'utilizzo di strumenti di misurazione e attrezzature da lavoro; buona conoscenza delle normative sulla sicurezza sul lavoro; predisposizione al lavoro in team Per candidarti clicca qui
MAGAZZINIERE ADDETTO AL PICKING/PREPARAZIONE ORDINI, Reggiolo Mansioni: : prelievo e preparazione ordini seguendo le liste di picking; controllo e imballaggio della merce per la spedizione; etichettatura e utilizzo di scanner barcode/palmari; movimentazione merce con transpallet manuali o elettrici; verifica prodotti e segnalazione anomalie; mantenimento ordine e pulizia del magazzino; rispetto delle norme di sicurezza Requisiti: esperienza, anche minima, come magazziniere nel picking (preferibilmente con sistema Voice); buona capacità di utilizzo del transpallet elettrico; preferibile possesso del patentino per il carrello elevatore; disponibilità a lavorare su turni; buone capacità organizzative, di analisi e problem solving; buone doti relazionali e nel lavoro in team. Per candidarsi clicca qui
ADDETTO/A UFFICIO CONTABILITÀ/AMMINISTRAZIONE, Reggiolo Mansioni: elaborare fatture e pagamenti; garantire l’accuratezza dei registri contabili; gestire il rapporto con le banche; preparare il bilancio annuale; garantire la conformità dell’azienda alle normative fiscali e tributarie; monitorare le scadenze e garantire il rispetto delle procedure; controllare il flusso di cassa e la liquidità; offrire consulenza in materia di contabilità Requisiti: competenza in contabilità generale e contabilità industriale (o analitica); conoscenza dei regimi contabili; conoscenza delle procedure amministrativo-contabili; capacità di analizzare e redigere i bilanci di esercizio e consolidati; conoscenza degli adempimenti fiscali, sia periodici che annuali; abilità nell’uso degli strumenti informatici; familiarità con vari programmi software di gestione per la contabilità ed ERP; rispetto delle scadenze Per candidarti clicca qui
RANDSTAD Viale Virgilio , 63 – 46029 Suzzara (MN) - Mail: suzzara.virgilio@gigroup.com - Tel: 0376/1590158
IMPIEGATO/A BACK OFFICE COMMERCIALE, Pegognaga Requisiti: conoscenza della lingua inglese e spagnola; preferibilmente titolo di studio in materia tecnica o affine; pregressa esperienza nella gestione di ordini/spedizioni/offerte per aziende di produzione metalmeccaniche; almeno 5 anni come addetto/a back office anche per aziende estere; collaborazione, autonomia di gestione e problem solving consolidato Per candidarti clicca qui
RANDSTAD ONLINE
ADDETTI AL MAGAZZINO, Mantova Mansioni: mansioni di carico scarico con uso transpallet che mansioni dove è previsto l' utilizzo del carrello elevatore. Per candidarti clicca qui
ORIENTA Centro Direzionale Boma Via Pietro Verri 33 - Pal. C2 – 46100 Mantova Telefono: 0376 / 355824 Indirizzo e-mail: mantova@orienta.net
ANALISTA FINANZIARIO, Mantova Mansioni: analizzare e valutare le prestazioni dei sistemi esistenti; suggerire soluzioni e possibili miglioramenti nei sistemi; creare strategie di cambiamento secondo le analisi; facilitare la creazione di configurazioni user-friendly; collaborare con altri membri del team per implementare le modifiche; fornire supporto al Software Architect nella realizzazione dei progetti; verificare il prodotto finale, assicurandosi che sia ottimale, funzionale e rispecchi i requisiti richiesti Requisiti: laurea in economia; esperienza pregressa nella mansione; precisione, accuratezza e orientamento al risultato; ottime doti relazionali Orario: giornaliero LUN-VEN Per candidarti clicca qui
ORIENTA Via Antonio Bernardi, 1 – 41037 Mirandola (MO) - Tel: 0535/27425 - Mail: mirandola@orienta.net
ADDETTO/A ALLA LUCIDATURA, Mirandola Mansioni: Carteggiatura e lucidatura finale dei componenti e delle scocche finite; Individuazione e correggere eventuali difetti estetici; Verifica della conformità estetica dei pezzi lavorati. Requisiti: Esperienza pregressa di almeno 2 anni nel settore della lucidatura; Ottima manualità nell'utilizzo degli strumenti di lavoro; Disponibilità a lavorare su turni e a fare straordinari. Orario full time. Per candidarti clicca qui
IMPIEGATO/A UFFICIO GESTIONE SICUREZZA, Concordia sulla Secchia Mansioni: Monitoraggio costante degli scadenziari; Gestione dei subappaltatori; Garantire l'osservazione delle norme di sicurezza e la relativa documentazione; Partecipazione ad eventuali ispezioni in cantiere. Requisiti: Ottima conoscenza del pacchetto Office; Disponibile a trasferte. Completano il profillo ottime capacità organizzative e predisposizione al lavoro in team. Orario di lavoro: Full time dal lunedì al venerdì. Per candidarti clicca qui
PROJECT MANAGER DI COMMESSA, Concordia sulla Secchia Mansioni: Monitoraggio costante delle commesse, dei costi e delle tempistiche; Verifica della corretta documentazione; Redazione di report sullo stato della commessa. Requisiti: Ottima conoscenza del pacchetto Office; Esperienza pregressa di almeno 2 anni nella mansione; Disponibile a trasferte. Completano il profillo ottime capacità organizzative e predisposizione al lavoro in team. Orario di lavoro: Full time dal lunedì al venerdì. Per candidarti clicca qui
ARCHIMEDE Via Fratelli Cairoli 4/c – 46029 Suzzara (MN) suzzara@archimedespa.it Tel. 0376-535917 Fax. 0376-507060 Cel. 337-1686677
CARRELLISTA, Suzzara Mansioni: assicurarsi la corretta gestione delle merci, carico/scarico con carrello a forche frontali, movimentazione, preparazione ordini e imballaggio. Requisiti: Pregressa esperienza in ruolo analogo; Patentino del carrello in corso di validità Orario di lavoro: full-time dal lunedì al venerdì Per candidarti clicca qui
COMMERCIALE ITALIA, Mantova Mansioni: gestire pacchetti clienti attivi, in un'ottica di continua fidelizzazione, e svilupparne di nuovi attraverso attività di scouting, svolgendo trasferte sul territorio e partecipando a fiere di settore. Requisiti: Ottima conoscenza tecnica del settore metalmeccanico; Pregressa esperienza in ruolo analogo presso aziende del settore; Disponibilità a compiere trasferte Orario di lavoro: Full-time Per candidarti clicca qui
EUROINTERIM Spa- Filiale di Suzzara Via G. Marangoni 1 46029 Suzzara (MN) Tel.0376-1692730 mail: suzzara@eurointerim.it
RECEPTIONIST, Ostiglia Esperienza nella mansione, buona conoscenza lingua inglese, preferibile diploma di Ragioneria
ADDETTO PRODUZIONE, Borgofranco sul Po Esperienza in contesti di produzione metalmeccanica. Gradita conoscenza del disegno tecnico. Ottima conoscenza della lingua italiana scritta e parlata
ADDETTO PRODUZIONE, Ficarolo Esperienza nella mansione. Ottima conoscenza della lingua italiana scritta e parlata
MANUTENTORE ELETTROMECCANICO, Quistello Diploma di perito elettrotecnico ,conoscenza del disegno elettrico, buone competenze meccaniche Disponibilità sui due turni
VERNICIATORE, Luzzara Esperienza nella mansione. Ottima conoscenza della lingua italiana scritta e parlata
CARRELLISTA, Borgofranco sul Po Esperienza nella mansione e disponibilità sui 3 turni. Patentino del muletto
ADDETTO ZINCATURA, San Felice sul Panaro Esperienza in contesti produttivi e disponibilità ai turni diurni.
ADDETTO PRESSE PIEGATRICI, Suzzara Esperienza in contesti produttivi e disponibilità ai turni diurni.
MANUTENTORE MECCANICO, Suzzara Esperienza nella mansione su macchinari automatici, disponibilità 2 turni e giornaliero. Diploma di Meccatronica
OPERAIO DI PRODUZIONE, Suzzara Esperienza in ambito produttivo, disponibilità su 2 turni e giornaliero
TORNITORE, Suzzara Esperienza nel carico/scarico, disponibilità su 2 turni e giornaliero
ADDETTO CONTROLLO QUALITA’, Luzzara Esperienza nei controlli di misurazione a bordo macchina; misurazione materiale in ingresso e in uscita gestione non conformità gestione della documentazioe ppap
ADDETTO CARICO/SCARICO, Moglia Minima esperienza in ambito produttivo. Ottima conoscenza lingua italiana, disponibilità a giornaliero e due turni
UMANA Filiale di Reggiolo Via Trieste 84 42046 Reggiolo (RE) tel. 0522-213536 fax 0522-210270 inforeg@umana.it
ADDETTO ALLA PRODUZIONE E AL MAGAZZINO, Viadana Iscritto al collocamento mirato L.68/99. La risorsa, in base alle proprie competenze, sarà adibita a mansioni di assemblaggio e montaggio a banco elettromeccanico, oppure a carico scarico merce, stoccaggio e preparazione ordini in magazzino. Si valuta orario sia full time che part time. Retribuzione da valutare in base all'esperienza, scopo assunzione.
MONTATORE ELETTROMECCANICO, Viadana La risorsa sarà adibita a mansioni di assemblaggio, montaggio, cablaggio a banco. Orario di lavoro 8-12 13.30-17.30, richiesta disponibilità agli straordinari. Retribuzione da valutare in base all'esperienza, scopo assunzione.
COMMERCIALE ESTERO-AREA MANAGER, Viadana La risorsa verrà inserita all'interno del team area vendite e collaborerà con i colleghi per garantire la miglior gestione operativa dei clienti, in linea con la strategia aziendale e gli obiettivi assegnati. Il candidato ideale avrà un ruolo attivo nel mantenere e sviluppare il portafoglio clienti, garantendo un servizio di alta qualità, rispondendo in modo efficace e proattivo. Sarà inoltre responsabile della gestione delle trattative commerciali e del raggiungimento degli obiettivi di vendita dell'area assegnata. Necessaria conoscenza fluente della lingua inglese e massima disponibilità alle trasferte. Retribuzione da valutare in base all'esperienza, scopo assunzione.
ADDETTO AL MARKETING, Viadana La risorsa si occuperà di supportare l'implementazione della strategia di comunicazione aziendale, contribuendo attivamente alla creazione e alla gestione di contenuti web, alla produzione di materiale marketing, garantendo la corretta esecuzione delle iniziative aziendali. Si richiede conoscenza di WordPress per la gestione di siti web, familiarità con la gestione di domini e hosting, conoscenza della Suite Adobe per la creazione di materiale grafico e competenza nell'uso di software di video editing (preferibilmente DaVinci Resolve o Final Cut Pro). Si aggiungono competenze tecniche e creatività, una forte attenzione ai dettagli e comprovata capacità di lavorare in autonomia per raggiungere obiettivi concreti. Retribuzione da valutare in base all'esperienza, scopo assunzione.
ADDETTO ALLA PRODUZIONE E TRASPORTO MERCI con PATENTE C, Luzzara La risorsa sarà inserita in produzione per carico scarico impianti, assemblaggio, conduzione di macchinari automatici e, occasionalmente, dovrà trasportare le merci da uno stabilimento all'altro con un camion aziendale. Orario di lavoro 8-12 13.30-17.30, si chiede disponibilità ai due turni 5- 13.30 13.30-21. Retribuzione da valutare in base all'esperienza, scopo assunzione.
MANUTENTORE DI STABILIMENTO, Luzzara La risorsa sarà adibita a manutenzione ordinaria e straordinaria di macchinari industriali, impianti elettrici e meccanici. Si almeno triennale esperienza nella mansione, capacità di lavorare in team disponibilità all’orario giornaliero. Retribuzione da valutare in base all'esperienza, scopo assunzione.
ADDETTO TORNI CNC, Suzzara La risorsa sarà adibita a lavorazioni sulle macchine a controllo numerico e sarà formata per gestire in autonomia la produzione. Ci si dovrà occupare di impostazione macchine cnc, carico scarico, controllo pezzi con appositi strumenti di misura. Si richiedono ottime basi meccaniche, almeno minima esperienza su macchine cnc, capacità di lavorare in team, disponibilità all’orario giornaliero e su due turni. Retribuzione da valutare in base all'esperienza, scopo assunzione.
RESPONSABILE AMMINISTRATIVO, Pegognaga La persona si occuperà di gestire le attività amministrative, finanziarie e di controllo dell'azienda. Avrà la responsabilità di coordinare e supervisionare le operazioni contabili, garantire la conformità con le normative fiscali, preparare i bilanci e i report finanziari, gestire i collegi sindacali, oltre a collaborare con il team di management per definire le strategie finanziarie. Dovrà gestire 2 persone. Si richiedono esperienza pregressa consolidata in un ruolo simile; Ottime competenze in contabilità e finanza; Conoscenza delle normative fiscali italiane; Capacità di preparare bilanci e report finanziari; Competenze in gestione e leadership; Capacità di lavorare in team e di gestire il personale. Orario di lavoro full-time giornaliero dal lunedì al venerdì, 8h giornaliere 40h settimanali. Retribuzione da valutare in base all'esperienza, scopo assunzione.
MAGAZZINIERE ADDETTO VENDITE, Pegognaga, Medolla, Mantova La persona si occuperà della gestione del magazzino e della merce esposta nel punto vendita, dell'organizzazione delle merci e della preparazione degli ordini e della corretta gestione delle. Avrà un ruolo chiave nel garantire l'efficienza punto vendita, del magazzino e nel supportare il team di vendita. Sarà inoltre coinvolto nel processo di vendita, fornendo supporto e assistenza ai clienti. E’ necessario patentino del muletto in corso di validità, dimestichezza nell'utilizzo del carrello elevatore, capacità di lavorare in team e ottime doti relazionali e Predisposizione al contatto con il pubblico, diploma di scuola secondaria superiore, preferibilmente in ambito tecnico (esempio geometra) e/o esperienze pregresse in ambito edilizia. Orario di lavoro full time, inizialmente dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 17.30. Una volta raggiunta autonomia, turnazione con i colleghi in orari tra le 7.30 e le 12 e tra le 13.30 e le 18. Sarà inoltre richiesta disponibilità a straordinario al sabato (indicativamente a sabati alterni). Retribuzione da valutare in base all'esperienza, scopo assunzione.
TECNICO COMMERCIALE, Pegognaga, Medolla, Bozzolo, Mantova da adibire alla vendita di materiale edile, girando tra i cantieri edili del territorio di riferimento. Si richiedono preferibilmente: Diploma tecnico come geometra/ragioniere o Laurea in architettura o in ingegneria o in altro campo edilizia oppure esperienze nel settore; attitudine commerciale, buona propensione ai rapporti interpersonali, dinamicità e pro attività. Richiesta flessibilità oraria indicativamente tra le 8 e le 12 e tra le 14 e le 18, anche a seconda della disponibilità dei clienti. Retribuzione da valutare in base all'esperienza, scopo assunzione.
AUTISTA PATENTE C CE CQC, Gonzaga La risorsa si occuperà di consegnare e ritirare la merce a livello territoriale. Orario full-time giornaliero. Indispensabile essere in possesso delle patenti sopra citate. Retribuzione da valutare in base all'esperienza, scopo assunzione.
IMPIEGATO TECNICO E ADDETTO BACK OFFICE COMMERCIALE, Gonzaga La risorsa supporterà il responsabile interfacciandosi con i clienti per la gestione degli ordini, mantenendo un contatto telefonico e di corrispondenza. Si occuperà dello sviluppo di disegni tecnici tramite autocad 2D. Dovrà gestire la documentazione tecnica e commerciale. Si richiede ottima conoscenza di Autocad 2D, flessibilità, buone capacità relazionali. Orario di lavoro 8-12 14-18. Retribuzione da valutare in base all'esperienza, scopo assunzione.
IMPIEGATO CONTABILE JUNIOR, Gonzaga preferibilmente con diploma o laurea in economia o similare, conoscenza principi di contabilità generale, ottimo uso del pc, da affiancare e adibire principalmente ad attività amministrative e contabili, registrazioni prima nota e fatture d’acquisto, emissione fatture di vendita, segreteria e accoglienza, in orario full-time 08.30-12.30 e 14.00-18.00 dal lunedì al venerdì. Iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato, con scopo assunzione diretta in azienda.
IMPIEGATO GENERICO JUNIOR da formare, Gonzaga che in ufficio si occupi di segreteria, logistica, ordini, schede di lavorazione, grafica/layout di stampa, supporto ai colleghi, in orario full-time 08.00-12.00 e 23.30-17.30 dal lunedì al venerdì. Iniziale contratto di somministrazione a tempo determinato, con scopo assunzione diretta in azienda.
MANUTENTORE DI ALLEVAMENTO, Gonzaga La risorsa si occuperà della manutenzione e del controllo delle strutture di allevamento, garantendo il corretto funzionamento delle attrezzature e degli impianti; della pulizia e dell'igiene degli spazi e del rispetto delle normative di sicurezza. Si richiedono preferibilmente conoscenze e competenze elettromeccaniche e si saldocarpenteria, capacità di lavorare in modo indipendente, abilità fisica per svolgere lavori pesanti e manuali. Necessaria Patente di guida e disponibilità a spostarsi sul territorio. Orario di lavoro 40h settimanali full time, richiesta flessibilità oraria. Iniziale contratto in somministrazione a t. determinato, scopo assunzione diretta in azienda.
PROGRAMMATORE PLC/MOTION, Moglia Il candidato ideale è un diplomato in informatica/automazione o laureato master/junior in ingegneria elettronica/ informatica/automazione. Si richiede la conoscenza di base di programmazione (C++, Phyton, Visual Basic); capacità di lettura schemi elettrici, conoscenza dei concetti di base dell’automazione industriale; conoscenza di base di sicurezza delle macchine; conoscenza di uno o più sistemi di PLC/motion control (ad esempio TIA PORTAL, CodeSys, Simens Simotion, BoschRexroth, Beckoff); ottima padronanza dell’inglese scritto e buona di quello parlato. Precedenti esperienze in ambito automazione sono considerati un plus. Altre lingue (tedesco, spagnolo, francese) sono considerate un plus. Il candidato selezionato sarà inserito in ufficio tecnico, le principali mansioni che dovrà svolgere saranno: avviamento di macchine, sviluppo di nuove features delle unità di stampa, assistenza ai clienti e al collaudo sulle macchine da stampa. Dovrà gestire assistenze con clienti sia italiani che stranieri. Retribuzione da valutare in base all'esperienza, scopo assunzione.
ADDETTO UFFICIO RISURSE UMANE, Rolo con minima esperienza, da affiancare alla responsabile amministrativa e delle risorse umane e adibire alla ricerca e selezione del personale, contrattualistica, inserimento presenze, in orario full-time 08.00-12.00 e 13.00-17.00 dal lunedì al venerdì o 08.30-12.30 e 13.30-17.30. Iniziale contratto di somministrazione, con scopo assunzione a tempo indeterminato.
IMPIEGATO CONTROLLO QUALITA’, Rolo La persona svolgerà un ruolo impiegatizio nell’ufficio controllo qualità, ma anche operativo, si dovrà infatti recare in magazzino per svolgere attività di misura dei pezzi per il controllo qualità con strumenti di misura (Calibro , micrometro , anelli e tamponi , durometro, spessimetro, macchina di trazione , Proiettore di profili , Chiave dinamometrica, Macchina nebbia salina). Titolo di studi in ambito tecnico-meccanico. Si richiede conoscenza disegno. Retribuzione da valutare in base all'esperienza, scopo assunzione.
PROGETTISTA, Rovereto sulla Secchia di Novi di Modena neolaureato in ingegneria meccanica o meccatronica, da formare e adibire alla progettazione, disegno, analisi e verifiche di funzionamento, in orario full-time 08.30-13.00 e 14.30-17.30 dal lunedì al venerdì. Retribuzione da valutare in base all'esperienza, scopo assunzione.
AUTISTA CONSEGNATARIO, Novi di Modena La risorsa si occuperà della gestione e della pulizia del magazzino, del carico scarico della merce, della sistemazione delle stesse e della consegna notturna dei prodotti. E’, quindi, richiesta la disponibilità a lavorare di notte; indispensabile essere in possesso della patente B e saper lavorare in autonomia. Si offre contratto part time 36 ore con orario esclusivamente notturno, dal lunedì al sabato. Retribuzione da valutare in base all'esperienza, scopo assunzione.
OPERATORE INFORMATICO IT JUNIOR, Reggiolo La persona si occuperà di: help desk interno all'azienda, configurazione di computer/ telefonia/ dispositivi di rete sia hardware che software, manutenzione dispositivi informatici, supporto nella gestione di progetti IT. Si richiedono Diploma di Perito Informatico, conoscenza base di sistemi e reti, conoscenza della lingua inglese, capacità di lavorare in team, breve esperienza nella mansione, conoscenza SQL. Orario di Lavoro full time giornaliero. Iniziale contratto in somministrazione, scopo assunzione diretta in azienda.
OPERAIO ESCAVATORISTA, Reggiolo La risorsa si occuperà di operare macchine per escavazioni e movimentazione terra, garantendo la corretta esecuzione dei lavori secondo le indicazioni ricevute. Si richiede: disponibilità a trasferte anche settimanali; esperienza minima in analoga mansione, capacità di lavorare in team, preferibile ma non necessario possesso del patentino di escavatorista. Attenzione ai dettagli e precisione nell'esecuzione dei lavori completano il profilo. Retribuzione da valutare in base all'esperienza, scopo assunzione.
ADDETTI BANCO PESCHERIA e ADDETTI BANCO ORTOFRUTTA, Novellara Le risorse saranno formate per essere adibite a mansioni di ricevimento e controllo merci, preparazione prodotti da banco, servizio cliente, allestimento banchi, controllo delle scadenze, attività di pulizia del reparto. Si valutano inserimenti sia full time che part time. Si richiede predisposizione al contatto con pubblico, capacità di lavorare in team. Retribuzione da valutare in base all'esperienza, scopo assunzione.
CENTRI PER L'IMPIEGO
AUTISTI CON PATENTE C/CQC, Luzzara(RE) Requisiti: anche senza esperienza; diploma di licenza media; Italiano livello ottimo Come candidarsi: inviare CV a edoardo.scacchetti@mantovanispurghi.com Per leggere l'intera offerta clicca qui Fonte: Sintesi - Centro per l'impiego di Suzzara
CONCORSI
►Scadenza: 4 aprile 2025 COMUNE DI BAGNOLO SAN VITO Avviso pubblico per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato di istruttore polizia locale (area degli istruttori) tramite procedura di mobilità tra enti ai sensi dell’art. 30 d.lgs. 165/2001. Info: www.comune.bagnolosanvito.mn.it
►Scadenza: 7 aprile 2025 AZIENDA SPECIALE CONSORTILE SOCIALIS, SUZZARA Avviso pubblico di procedura comparativa, per curriculum e colloquio, per la formazione di una graduatoria per il conferimento di incarichi in regime libero-professionale di personale con qualifica di esperto in comunicazione. Info: www.aziendasocialis.it
►Scadenza: 20 aprile 2025 AZIENDA SPECIALE UFFICIO D’AMBITO DELLA PROVINCIA DI MANTOVA Concorso pubblico per esami per l’assunzione di n. 1 unità con il profilo di un funzionario – C.C.N.L. Funzioni Locali – Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, a tempo pieno e indeterminato presso l’Azienda Speciale “Ufficio d’Ambito” della Provincia di Mantova a supporto del servizio Affari Generali, Settore Economico, Segreteria e Comunicazione Istituzionale. Info: www.atomantova.it
►Scadenza: 22 aprile 2025 AZIENDA SOCIALE DESTRA SECCHIA, SAN GIACOMO DELLE SEGNATE Selezione pubblica, per colloquio, per formazione di graduatoria per assunzione, a tempo p. e determinato, durata 3 anni, di assistenti sociali. Codice INPA: ASDET03_2025. Info: www.aspdestrasecchia.it
►Scadenza: 28 aprile 2025 COMUNE DI SAN GIORGIO BIGARELLO Procedura di mobilità volontaria, ai sensi dell’art. 30 del D.lgs. n. 165/2001 e s.m.i., per la copertura di n. 2 posti a tempo pieno e indeterminato da ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO (Area degli Istruttori – ex categoria C) da assegnare all’Area Lavori Pubblici – Urbanistica – Ambiente – SUAP. Info: www.comune.sangiorgiobigarello.mn.it
►Scadenza: 28 aprile 2025 COMUNE DI SAN GIORGIO BIGARELLO Avviso di selezione per mobilità volontaria ai sensi dell’art. 30 del d.lgs. n. 165/2001 e s.m.i. per la copertura di n. 1 posto a tempo pieno e indeterminato nel profilo professionale di “Operatore esperto” area degli Operatori esperti (ex categoria B. Info: www.comune.sangiorgiobigarello.mn.it
CORSI-contattaci per maggiori informazioni (i nuovi corsi verranno segnalati con **)
SETTORE AGRICOLTURA, ZOOTECNIA, AMBIENTE, ECOLOGIA
**In Aggiornamento**
SETTORE SANITARIO - SOCIALE
- Mensalus - OSS, Operatore Socio Sanitario (a pagamento) - Le lezioni inizieranno il 20/05/2025, al pomeriggio, 14:30/19:30, martedì, mercoledì e giovedì; il corso si svolgerà in presenza, durata 1000 ore, presso la sede di Castiglione delle Stiviere
- Mensalus - ASA, Ausiliario Socio Assistenziale (a pagamento) - Le lezioni inizieranno il 28/04/2025, dalle 14.30 alle 19.30, il lunedì, il mercoledì e il venerdì - il corso si svolgerà in presenza, durata 450 ore, presso la sede di Castel Goffredo (MN)
- Mensalus - ASO, Assistente di Studio Odontoiatrico (a pagamento) - Le lezioni inizieranno il 29/03/2025, dalle 9:00/13:00 e dalle 14:00/18:00, il sabato, il corso si svolgerà in presenza, durata 700 ore, presso la sede di Castiglione delle Stiviere
- Mensalus - OSS, Operatore Socio Sanitario (a pagamento) - Le lezioni inizieranno il 10/03/2025, al mattino, 08:30/12:30, dal lunedì al giovedì; nell'ultimo mese anche di venerdì, il corso si svolgerà in presenza, durata 1000 ore, presso la sede di Mantova
- Mensalus - ASO, Assistente di Studio Odontoiatrico (a pagamento) - Le lezioni inizieranno il 29/03/2025, dalle 9:00/13:00 e dalle 14:00/18:00, il sabato, il corso si svolgerà in presenza, durata 700 ore, presso la sede di Castiglione delle Stiviere
- Mensalus - ASO, Assistente di Studio Odontoiatrico (a pagamento) - Le lezioni inizieranno il 28/03/2025, dalle 9:00/13:00 e dalle 14:00/18:00, il venerdì, il corso si svolgerà in presenza, durata 700 ore, presso la sede di Mantova
- Mensalus - ASA, Ausiliario Socio Assistenziale (a pagamento) - Le lezioni inizieranno il 28/04/2025, dalle 14.30 alle 19.30, il lunedì, il mercoledì e il venerdì - il corso si svolgerà in presenza, durata 450 ore, presso la sede di Castel Goffredo (MN)
- Mensalus - ASO, Assistente di Studio Odontoiatrico (a pagamento) - Le lezioni inizieranno il 28/03/2025, dalle 9:00/13:00 e dalle 14:00/18:00, il venerdì, il corso si svolgerà in presenza, durata 700 ore, presso la sede di Mantova
- Mensalus - OSS, Operatore Socio Sanitario (a pagamento) - Le lezioni inizieranno a marzo 2025, al mattino, 08:30/12:30, dal lunedì al giovedì; nell'ultimo mese anche di venerdì, il corso si svolgerà in presenza, durata 1000 ore, presso la sede di Mantova
SETTORE TECNICO/INGEGNERISTICO
-**Randstad filiale di Suzzara - corso conseguimento patente D+CQC (gratuito) - il corso si terrà il 12/05/2025 - si terrà in presenza, durata 200 ore, presso Autoscuola Noce di Quistello (MN)
- CNA Mantova - Corso Posatore Manutentore Caldaie Domestiche (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, durata 60 ore
- CNA Mantova - Corso Posatore Cartongesso e Piastrelle (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, durata 108 ore
SETTORE RISTORATIVO/VENDITE
- Manpower - Corso OPERATORE DELLA PANIFICAZIONE con HACCP (gratuito) - da fine marzo a inizio maggio 2025 - si svolgerà in presenza, durata 72 ore, presso la sede ENAIP di Verona (VR)
- Arca Formazione - Corso HACCP (a pagamento) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, si svolgerà in presenza ma con possibilità di attivarlo ONLINE, durata 4 ore, nella sede di Ospitaletto di Marcaria
- For.Ma Mantova - Corso pasticcere (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, partenza prevista per aprile 2025 - si svolgerà in presenza, durata 80 ore, nella sede di Mantova
- For.Ma Mantova - Basi dei servizi di sala e bar (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, partenza prevista per febbraio 2025 - si svolgerà in presenza, durata 80 ore, nella sede di Mantova
AREA ECONOMICA/AMMINISTRATICA/COMMERCIALE
-**Evosolution - Corso SEGRETERIA AMMINISTRATIVA/O PERSONALE (gratuito per occupati/disoccupati) - il corso inizierà il 3/4/2025 e si concluderà il 16/4/2025, dal lunedì al venerdì 9.00 - 13.00/14.00 - 18.00 - si svolgerà in presenza, durata 80 ore, presso la sede di Mantova
- For.Ma Mantova - Corso paghe e gestione del personale con software - modulo base (a pagamento) - il corso partirà al raggiungimento del n. minimo di iscritti, partenza prevista il 17/03/2025 - le lezioni saranno lunedì e mercoledì dalle 19:00 alle 22:00 - durata 60 ore - in presenza presso la sede di Mantova, via Gandolfo 13
- For.Ma Mantova - Corso di contabilità aziendale e fatturazione con software - modulo base (a pagamento) - il corso partirà al raggiungimento del n. minimo di iscritti, partenza prevista il 17/03/2025 - le lezioni saranno lunedì e mercoledì dalle 19:00 alle 22:00 - durata 60 ore - in presenza presso la sede di Mantova, via Gandolfo 13
- For.Ma Mantova - Corso operatore di contabilità (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, partenza prevista per fine gennaio 2025, le lezioni saranno prevalentemente lunedì e mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 19:00 - si svolgerà in presenza, durata 90 ore, nella sede di Mantova
- CNA Mantova - Corso Operatore di Contabilità e D'Ufficio (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, durata 60 ore
AREA SPORTIVA e BENESSERE PSICO-FISICO
- CNA ECIPA Mantova - Corso Istruttore Fitness (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si terrà a partire da maggio 2025 al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, durata 120 ore
AREA ARTISTICA
**In Aggiornamento**
AREA TURISTICA
**In Aggiornamneto**
AREA INFORMATICA
- Accademia delle Arti (Porto Mantovano) - Grafica per l'editoria (coso gratuito dai 16 ai 35 anni) - in partenza ad aprile 2025. Lezioni il martedì dalle 19.00 alle 21.00
PROGETTI DEL TERRITORIO
SPORTELLO BABYSITTER #TU-SITTER E #TU-TUTOR Gestito da Socialis con ATS Valpadana si rivolge a famiglie con minori nei comuni di Gonzaga, Moglia, Motteggiana, Pegognaga, San Benedetto Po e Suzzara per la ricerca di una babysitter o di un tutor per aiuto compiti Info https://www.aziendasocialis.it/non-categorizzato/albo-babysitter-tutor/
SPORTELLO E BONUS ASSISTENTI FAMILIARI E’ stato istituto il registro territoriale degli Assistenti familiari per persone regolarmente soggiornanti nel distretto Suzzarese (San Benedetto Po, Gonzaga, Moglia, Motteggiana, Pegognaga e Suzzara) e in possesso dei requisiti indicati nel bando Lo sportello offre assistenza nella ricerca e nella richiesta del bonus assistenti familiari erogato da Regione Lombardia (Non verranno effettuati i contratti di assunzione) Info su appuntamento a San Benedetto Po Via Ferri 79 il martedì ore 9/13 tel. 0376/623025 Info e bando https://www.aziendasocialis.it/news/avviso-pubblico-registro-pubblico-degli-assistenti-familiari
ESTERO
►Scadenza: non indicata ESPERIENZA ESTIVA NEL REGNO UNITO presso il Bournville College di Birmingham con Vitto ed alloggio Mansioni: Le risorse selezionate dovranno seguire i partecipanti durante il loro percorso, dall’immatricolazione al giorno dell’esame, ma anche durante le loro giornate alla scoperta dell’Inghilterra e della cultura britannica. Requisiti: Per partecipare all’esperienza non sono richiesti titoli di studio specifici, ma sono fondamentali i seguenti requisiti: Livello di inglese sia scritto sia parlato corrispondente al livello C1 Età minima di 18 anni compiuti entro la data di inizio dello stage Disponibilità a viaggiare in aereo ogni due settimane per accompagnare i gruppi dagli aeroporti di partenza (Italia o UK) a quelli di arrivo (Italia o UK) Passaporto in corso di validità Certificazioni che comprovano le competenze linguistiche Certificato penale che certifichi la mancanza di carichi pendenti e condanne. Per maggiori informazioni clicca qui
►Scadenza: non indicata SCAMBIO CULTURALE a Praga sulla sostenibilità ambientale Requisiti: In totale 7 giovani partecipanti 18-30 anni di cui 2 con minori opportunità e 1 leader* over 30. *Il group leader, partecipante a tutti gli effetti, deve avere una buona conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, esperienze pregresse nel settore della mobilità Erasmus plus, in particolare nei progetti di scambi culturali e training course. Nella categoria minori opportunità rientrano partecipanti: SENZA LAVORO da almeno un anno e, in genere, i candidati considerati giovani con minori opportunità (“fewer opportunities”) in uno dei seguenti campi: economico, sociale, fisico, culturale, geografico (essere nati in zone rurali), medico. interesse per le tematiche legate al topic e voglia di mettersi in gioco discreta conoscenza della lingua inglese Per maggiori informazioni clicca qui
►Scadenza: 31 Luglio 2025 Banconieri in gelateria in GERMANIA o in Austra Mansioni: servizio al banco, preparazione di coppe gelato, caffé etc., servizio vendita alla finestra; pulizia della propria postazione lavorativa; se necessario lavaggio stoviglie. Tipo di contratto: diretto da parte dell'azienda in base alle normative del Paese di riferimento N.°ore sett.: 40 Rimborso spese: Viaggio: Dipende a volte si a volte no (non vengono anticipati i soldi per la partenza). Alloggio: Si (viene a volte offerto a volte no, ma l'azienda trova sempre l'alloggio per i dipendenti). Altri informazioni: È prevista la possibilità, per le persone disoccupate/inoccupate che non conoscono la lingua tedesca, di seguire un corso di lingua pre-partenza completamente gratuito. Il corso si svolgerà online in DAD con un docente di lingua tedesca. Il progetto verrà avviato solo se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti. Requisiti: Titolo di studi Preferibile Diploma Alberghiero; Esperienza Preferibile si; Lingue richieste: preferibilmente tedesco A2; Patente di guida B Modalità di presentazione della candidatura: Invia email a eures@afolmet.it con oggetto: Banconieri in Gelateria Rif. 89555 Reclutamento a Milano presso Corner IDO CPI Via Strozzi,11 il 26/02/2025 h. 14. Per partecipare registrati a questo link Per maggiori informazioni consulta il sito EURES
►Scadenza: 31 Luglio 2025 Camerieri in GERMANIA o in AUSTRIA Mansioni: servizio al tavolo, raccolta ordinazioni, pulizia tavoli. Tipo di contratto: diretto da parte dell'azienda in base alle normative del Paese di riferimento. N.°ore sett.: 40 Rimborso spese: Viaggio: Dipende a volte si a volte no (non vengono anticipati i soldi per la partenza); Alloggio: Si (viene a volte offerto a volte no, ma l'azienda trova sempre l'alloggio per i dipendenti) Altri informazioni: È prevista la possibilità, per le persone disoccupate/inoccupate che non conoscono la lingua tedesca, di seguire un corso di lingua pre-partenza completamente gratuito. Il corso si svolgerà online in DAD con un docente di lingua tedesca. Il progetto verrà avviato solo se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti. Requisiti: Titolo di studi Preferibile Diploma Alberghiero; Esperienza Preferibile si; Lingue richieste: preferibilmente tedesco B1; Patente di guida: B Modalità di presentazione della candidatura: Invia email a eures@afolmet.it con oggetto: Camerieri in gelateria Rif. 89558 Reclutamento a Milano presso Corner IDO CPI Via Strozzi,11 il 26/02/2025 h. 14. Per partecipare registrati a questo link Per maggiori informazioni consulta il sito EURES
►Scadenza: 31 Luglio 2025 Gelatieri in GERMANIA o in AUSTRIA Mansioni: produzione gelato, vendita alla finestra, pulizia postazione lavorativa. Tipo di contratto: diretto da parte dell'azienda in base alle normative del Paese di riferimento. N.°ore sett.: 40 Rimborso spese: Viaggio: Dipende a volte si a volte no (non vengono anticipati i soldi per la partenza). Alloggio: Si (viene a volte offerto a volte no, ma l'azienda trova sempre l'alloggio per i dipendenti) Altri informazioni: È prevista la possibilità, per le persone disoccupate/inoccupate che non conoscono la lingua tedesca, di seguire un corso di lingua pre-partenza completamente gratuito. Il corso si svolgerà online in DAD con un docente di lingua tedesca. Il progetto verrà avviato solo se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti. Requisiti: Titolo di studi Preferibile Diploma Alberghiero; Esperienza Preferibile si; Lingue richieste: preferibilmente tedesco A2; Patente di guida: B Modalità di presentazione della candidatura: Invia email a eures@afolmet.it con oggetto: Gelatieri Rif. 89549 Reclutamento a Milano presso Corner IDO CPI Via Strozzi,11 il 26/02/2025 h. 14. Per partecipare registrati a questo link Per maggiori informazioni consulta il sito EURES
►Scadenza: 30 Settembre 2025 Resp. ANIMAZIONE, Resp. MINI E JUNIOR CLUB, FITNESS & YOGA PRO, SPORT PRO, DJ – Tecnici Suono & Luci, Animatori MINI & JUNIOR, ANIMATORI SOCIAL MEDIA, ANIMATORI FOTOGRAFICI, Animatori musicali, COREOGRAFI, BALLERINI, CANTANTI, Assistenti ai Bagnanti In Grecia, Spagna, Egitto, Aruba, Maldive, Mauritius, Seychelles, Caraibi. Obiettivo Tropici è un’azienda italiana che opera sul mercato dei servizi turistici da oltre 25 anni, dedita alla ricerca costante di risorse umane per offrire la giusta collocazione dei profili esaminati al fine di fornire un immediato sbocco alla richiesta di lavoro in tale ambito. Non occorre aver maturato una precedente esperienza; alla formazione del candidato ci pensiamo noi. La partecipazione al processo selettivo, nel caso in cui dovesse andare a buon fine, garantisce l’accesso alla fase di formazione con la conseguente proposta contrattuale. Requisiti: Diploma; Non è necessaria esperienza; Lingue richieste: Inglese B1, Tedesco A2/B1, Francese B1; avere competenze informatiche; preferibile possesso di patente di guida Candidatura: Inviare Cv con foto e cover letter al Resp. Risorse Umane email: info@obiettivotropici.it e email per conoscenza a eures@afolmet.it. Per maggiori informazioni consulta il sito EURES
A cura di Marianna e Carlotta
|