Facebook Instagram YouTube
Unione terre di Zara e Po Lavoro

 

Newsletter n. 07 - 26 febbraio2025

 

SERVIZIO INFORMAGIOVANI - ORIENTALAVORO COMUNE DI PEGOGNAGA

c/o Centro Culturale Livia Bottardi Milani - P.zza Vittorio Veneto, n.14 - Pegognaga (MN)

email informagiovani@centroculturalepegognaga.it

tel. 0376/5546405-06

whatsapp 3425195240

facebook https://www.facebook.com/igpegognaga

instagram https://www.instagram.com/informagiovani.pegognaga/

ORARI DI APERTURA

LUNEDì 9.30-12.30

MERCOLEDì 9.30-12.30

VENERDì 15.00-18.00

SABATO 9.30-12.30

__________________________________

Per accedere ai servizi è necessario prendere un appuntamento

 

 


CLICCA SULLA SEZIONE DI TUO INTERESSE

 


BANDI

PROGETTO “INCLUSIONE ATTIVA” AZIENDA SOCIALIS

Possono accedere persone disabili tra i 16 e i 64 anni residenti nell’Ambito di Suzzara, disoccupati o frequentanti gli ultimi anni di scuola superiore e che mirano ad avere una vita indipendente (formazione, orientamento, tirocini e laboratori per lo sviluppo di abilità, ecc.)
Accesso tramite i Servizi Sociali del proprio comune di residenza
Info https://www.aziendasocialis.it/affarigenerali/verso-inclusione-attiva-suzzara-viadana/

 

PROROGATO IL BANDO DI SERVIZIO CIVILE: NUOVA SCADENZA GIOVEDì 27 FEBBRAIO ORE 14.00

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in data 18 Dicembre 2024, ha pubblicato il Bando Ordinario 2024 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale.
Leggi il bando completo: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/

→ LE DOMANDE

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14.00 del 27 febbraio 2025.
Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un impegno di servizio di circa 25 ore settimanali da svolgere in presenza presso la sede scelta in fase di presentazione della domanda.

→ I REQUISITI

Per presentare domanda di partecipazione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  1. cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;

  2. aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;

  3. non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Ulteriori dettagli per la presentazione della domanda sono contenuti nel bando consultabile al link: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/il-testo/

→ LA SELEZIONE

Le procedure selettive prevedono la valutazione dei titoli e delle esperienze indicate nella domanda di partecipazione e un colloquio tenuto dai selettori accreditati dell'Ente titolare (Anci Lombardia o Anci Veneto o ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani) e/o dell'Ente d'accoglienza (Comune o Ente indicato nella domanda di partecipazione).

  • L'assenza ai colloqui equivale all'esclusione dal bando.
  • La data e l'orario dei colloqui di selezione saranno comunicati su questo sito nei tempi utili come previsto dal Bando.
  • I colloqui potranno essere "a distanza" e/o "in presenza".

→ I PROGETTI

  • Tutti i progetti hanno una durata di 12 mesi
  • Prevedono la certificazione o attestazione delle competenze e un percorso di orientamento al lavoro.
  • Ai volontari è riconosciuto un contributo economico mensile pari a euro 507,30 e l'attestato di fine servizio.

Maggiori informazioni: www.scanci.it

  


LAVORO

per visualizzare le offerte di lavoro delle settimane precedenti clicca qui

 

AZIENDE

AIUTO CUCINA, San Benedetto Po
Mansioni: aiuto in cucina.
Requisiti: 18-60 anni.
Rapporto/orario di lavoro: da marzo a ottobre; orario serale (merc, giov, ven, sab), domenica a pranzo.
Come candidarsi: telefonare al numero 351 3965278 oppure presentarsi presso Ristorante Il Faro in Str. Argine Po Sud, 258 - 46027 Portiolo di San Benedetto Po (MN)

RESPONSABILE DI PARCO DIVERTIMENTI JO PARK, Pegognaga
Mansioni: compiti amministrativi; gestione della biglietteria e della cassa; supervisione e mantenimento del regolare svolgimento delle attività del parco; monitoraggio delle mansioni degli altri dipendenti.
Requisiti: minimo 18 anni; garantire la presenza in tutti i weekend e festivi, oltre a giornate infrasettimanali in base al calendario di prenotazioni; apprezziamo la voglia di metterci del proprio e sono ben accette nuove idee e proposte durante la gestione; conoscenza della lingua italiana; la conoscenza di strumenti informatici di base; richiesta esperienza pregressa in mansioni di gestione in qualunque settore.
Rapporto/orario di lavoro: part time verticale 20 ore con passaggio a 40 ore nei mesi di giugno e luglio.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a info@jopark.it oppure chiamare il numero 320 3455444.

ANIMATORE PARCO DIVERTIMENTI, Pegognaga
Mansioni: ruolo di animatore-operatore del parco divertimenti con mansioni di pulizia allestimento del parco intrattenimento dei clienti e svolgimento di laboratori per i bambini.
Requisiti: minimo 18 anni; disponibilità a lavorare il sabato, nei festivi, su turni; conoscenza della lingua italiana; la conoscenza di strumenti informatici di base; richiesta esperienza pregressa in mansioni di gestione in qualunque settore.
Rapporto/orario di lavoro: part time 20 ore o a chiamata a seconda dell’età del candidato.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a info@jopark.it oppure chiamare il numero 320 3455444.

TIROCINANTE UFFICIO PAGHE, Gonzaga
Mansioni: affiancamento elaborazione cedolini.
Requisiti: diploma/laurea; possesso mezzo proprio e patente B; conoscenza pacchetto Office (Word, Excel, ecc.); non è richiesta precedente esperienza.
Rapporto/orario di lavoro: full time o part time, 30 ore settimanali dal lunedì al venerdì.
Fonte Informagiovani - per maggiori informazioni inviare un messaggio whatsapp all'Informagiovani di Pegognaga 3425195240

IMPIEGATO/A CONTABILE CON ESPERIENZA, Gonzaga
Mansioni: inserimento contabilità; elaborazione dichiarativi.
Requisiti: 18-50 anni; diploma/laurea; possesso mezzo proprio e patente B; conoscenza pacchetto Office (Word, Excel, ecc.); richiesta precedente esperienza lavorativa presso studi professionali.
Rapporto/orario di lavoro: si valuta full time, 8.30/12.30 - 14.30/18.30.
Fonte Informagiovani - per maggiori informazioni inviare un messaggio whatsapp all'Informagiovani di Pegognaga 3425195240

APPRENDISTA INFORMATICO JUNIOR IT, Mantova
Mansioni: manutenzione PC; aggiornamenti software; gestione dei sistemi informatici; assistenza agli utenti; controllo e verifica del funzionamento dei sistemi di sicurezza informatica.
Requisiti: massimo 29 anni compiuti; diploma di maturità o laurea; conoscenza della lingua italiana (lingua madre) e inglese livello medio; buona conoscenza del sistema operativo Windows, del pacchetto Office; nozioni base di networking; conoscenza hardware di base; buona capacità di Problem Solving; capacità di lavorare in team; capacità di acquisire velocemente nuove competenze tecniche; propensione alle attività lavorative rapide e dinamiche; arricchiscono il profilo competenze tecniche di software/piattaforme/sistemi inerenti all'ambito informatico.
Rapporto/orario di lavoro: dipendente con contratto di apprendistato; full time, dal lunedì al venerdì, 8.30/12.30 - 14.30/18.30.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV, inserendo nell'oggetto "JUNIOR IT rif. 008", a info@servizi-gestionali.it

EDUCATRICE/EDUCATORE, Poggio Rusco
Mansioni: educatrice/educatore per servizi educativi di sostegno scolastico presso le scuole.
Requisiti: laurea in scienze dell'educazione, della formazione, psicologia, pedagogia; educatore professionale; diploma tecnico dei servizi sociali; diploma scienze umane; conoscenze linguistiche base; conoscenze informatiche base; richiesta esperienza professionale nel settore; possesso mezzo proprio.
Rapporto/orario di lavoro: contratto a tempo determinato; orario da definire.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a lavoro@ilpoliedro.re.it

SEGRETARIA/IMPIEGATA AMMINISTRATIVA, San Benedetto Po
Mansioni: segreteria; mansioni amministrative.
Requisiti: diploma di maturirà; conoscenza della lingua italiana; conoscenza base della lingua inglese; capacità d'utilizzo del Pacchetto Office (word, excel), Outlook, Microsoft; gradita esperienza precedente nella mansione.
Rapporto/orario di lavoro: tempo indeterminato; 8.00-12.00/13.30-17.30.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a info@comidasnc.it oppure telefonare al numero 0376 614104.

ADDETTO ALL’IGIENE DOMESTICA, Curtatone
Mansioni: pulizie degli ambienti e riordino.
Requisiti: qualsiasi età; diploma terza media; disponibilità giornaliera; buona conoscenza della lingua italiana; conoscenza base informatica; con esperienza; possesso patente B – automunito/a.
Rapporto/orario di lavoro: tempo pieno.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV corredato con foto a alfaomega@alfaomega.onlus.it

AUSILIARIO SOCIO ASSISTENZIALE (ASA), Curtatone
Mansioni: assistenza alla persona.
Requisiti: qualsiasi età; Attestato; disponibilità a lavorare su turni; buona conoscenza della lingua italiana; conoscenza base informatica; anche senza esperienza; possesso patente B – automunito/a; disponibilità a corsi OSS.
Rapporto/orario di lavoro: tempo pieno su turni.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV corredato con foto a alfaomega@alfaomega.onlus.it

OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS), Curtatone
Mansioni: assistenza alla persona.
Requisiti: qualsiasi età; Qualifica di Operatore Socio Sanitario; disponibilità a lavorare su turni; buona conoscenza della lingua italiana; conoscenza base informatica; anche senza esperienza; possesso patente B – automunito/a.
Rapporto/orario di lavoro: tempo pieno su turni.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV corredato con foto a alfaomega@alfaomega.onlus.it

EDUCATORE PEDAGOGICO (L-19), Curtatone
Mansioni: assistenza; redazione PAI/Verifiche; gestione laboratori.
Requisiti: qualsiasi età; Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione L-19; disponibilità a lavorare su turni; buona conoscenza della lingua italiana; conoscenza base informatica; anche senza esperienza; possesso patente B – automunito/a.
Rapporto/orario di lavoro: tempo pieno su turni.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV corredato con foto a alfaomega@alfaomega.onlus.it

EDUCATORE PROFESSIONALE SANITARIO (SNT/2), Curtatone
Mansioni: assistenza; redazione PAI/Verifiche; gestione laboratori.
Requisiti: qualsiasi età; Laurea Sanitaria SNT/2; disponibilità a lavorare su turni; buona conoscenza della lingua italiana; conoscenza base informatica; anche senza esperienza; possesso patente B – automunito/a.
Rapporto/orario di lavoro: tempo pieno su turni.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV corredato con foto a alfaomega@alfaomega.onlus.it

 

 

AGENZIE

ADECCO ONLINE

OPERATORE DI IMPIANTO, San Benedetto Po
Mansioni: implementare le attività funzionali all'operatività dell'impianto; gestione ordinaria e manutenzione dell'impianto
Requisiti: preferibile diploma di perito elettronico/elettrotecnico/meccanico; capacità di lettura di schemi elettrici e disegni meccanici; capacità di conduzione mezzi meccanici; automunito; disponibilità alla reperibilità su festivi e notti
Disponibilità oraria: Full Time, Disponibilità fine settimana e festiva, Notte
Per candidarti clicca qui

ADDETTO/A RIFORNIMENTO SCAFFALI E CASSA, Suzzara
Requisiti: residenza in zone limitrofe; preferibile possesso di Diploma di Maturità; preferibile pregressa esperienza nella mansione (GDO, vendita); flessibilità d'orario e disponibilità allo straordinario
Orario: full time, con disponibilità nel week end (sabato e domenica) e festivi.
Mansioni: Organizzare e sistemare gli scaffali in modo ordinato e funzionale; Riempire gli scaffali con i prodotti in modo accurato e veloce; Mantenere puliti e in ordine gli spazi di lavoro; Assicurarsi che i prodotti siano etichettati correttamente; Monitorare e segnalare eventuali problemi o danni agli scaffali
Per candidarti clicca qui

INGEGNERE ELETTRONICO, Suzzara
Requisiti: Laurea in Ingegneria Elettronica; Almeno 2 anni di esperienza nel settore; Conoscenza delle normative e delle procedure relative alla certificazione CE
Orario di lavoro: Full Time
Mansioni: Certificazione CE e relativi test di laboratorio dei prodotti; Sviluppo e assistenza caricabatteria linea 50Hz
Per candidarti clicca qui

BACK OFFICE ESTERO, Suzzara
Requisiti: diploma/Laurea in ambito tecnico (Economia e/o Lingue); ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua; Preferibile la conoscenza della lingua tedesca; esperienza lavorativa minima maturata in ruoli analoghi; attitudine commerciale ed orientamento al cliente
Orario di lavoro: Full time (dal lunedì al venerdì)
Mansioni: gestione flusso di processo di offerte e ordini; organizzazione delle spedizioni ed emissione documenti di trasporto
Per candidarti clicca qui

 

HUMANGEST Via Licinio Manetti 16A 46029 Suzzara - Tel: 0376509523

ADDETTI ALLA SALA E ADDETTI ALLA CUCINA/GRIGLIA, Curtatone
Mansioni: gestione delle comande al tavolo e della sala; preparazione e servizio ai tavoli; pulizia dei locali di servizio; preparazione dei cibi di vario tipo
Requisiti: buone capacità relazionali e comunicative; capacità di lavorare in team; buone capacità organizzative; disponibilità immediata; residenza nelle zone limitrofe; non è richiesta esperienza pregressa
Per candidarti clicca qui

 

HUMANGEST Via Pier Carlo Cadoppi 6 - 42124 Reggio Emilia - Tel: 3453064850 - Mail: reggioemilia@humangest.it

ADDETTO/A AI FORNI, Bondeno di Gonzaga
Mansioni: la risorsa verrà inserita nel reparto produttivo e si occuperà di assicurare il corretto funzionamento dei forni, di controllo qualità del materiale, manutenzione ordinaria e pulizia e ordine della postazione di lavoro
Requisiti: esperienza minima maturata come addetto/a ai forni; disponibilità a lavorare a ciclo continuo (3x2); essere automunito/a; buona conoscenza della lingua italiana
Per candidarti clicca qui 

 

SYNERGIE Via Trieste, 34 - 42046 Reggiolo (Re) - Tel: 0522210354 - Mail: reggiolo1@synergie-italia.it

ELETTRICISTA, Bondeno di Gonzaga
Mansioni: installazione, del collaudo e della manutenzione di impianti elettrici; passaggio di cavi elettrici; manutenzione ordinaria degli impianti e degli interventi in caso di guasti e malfunzionamenti
Requisiti: maturato esperienza nel settore sia civile e/o industriale; possesso di diploma o qualifica in ambito elettrico o elettromeccanico; disponibile a trasferte
Per candidarti clicca qui 

BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO, Luzzara
Mansioni: preparazione di offerte e fatture proforma; gestione pacchetto clienti; negoziazione commerciale; inserimento ordini a gestionale; monitoraggio flusso ordine (da inserimento al pronto); supporto alle richieste tecnico - commerciali da parte dei clienti; attività di archivio della documentazione commerciale
Requisiti: ottima conoscenza scritta e orale della lingua inglese (requisito indispensabile); buona conoscenza scritta e orale della lingua tedesca e/o francese(requisito indispensabile); buona capacità di comunicazione orale, telefonica, scritta in tutte le lingue parlate capacità di comprensione di testi complessi nelle lingue conosciute ; conoscenza pacchetto Office (soprattutto Excel, Word) e dimestichezza utilizzo Outlook, Internet; capacità di comunicazione con altre funzioni aziendali; capacità di identificare e gestire le priorità; eventuale esperienza nell’uso di un gestionale aziendale
Per candidarti clicca qui

 

RANDSTAD via IV novembre, 11/a, 46029 Suzzara - 0376535005 - Mail: suzzara@randstad.it

IMPIEGATO UFFICIO TECNICO JUNIOR, Suzzara
Mansioni: codifica articoli; realizzazione e modifica distinte base materiali; disegni di particolari e prodotti finiti; supporto tecnico ad altri dipendenti
Requisiti: diploma ad indirizzo tecnico o equivalente; buona conoscenza del disegno tecnico; buona conoscenza e capacità di utilizzo dell strumento CAD 2D e 3D (preferibilmente Solidworks); buona conoscenza e capacità di utilizzo dei sistemi informatici; voglia di crescere professionalmente nell'ambito della progettazione meccanica
Per candidarti clicca qui

OPERAIO/A ADDETTO/A ALLA PRODUZIONE (CATEGORIA PROTETTA LEGGE 68/99), Luzzara
Mansioni: montaggio manuale; assemblaggi
Requisiti: appartenenza alle categorie protette ai sensi dell'art.1 L.68/99; precisione; buona manualità; abilità organizzative; completano il profilo precisione e puntualità
Per candidarti clicca qui

  

ORIENTA Via Antonio Bernardi, 1 – 41037 Mirandola (MO) - Tel: 0535/27425 - Mail: mirandola@orienta.net

VENDITORE/MAGAZZINIERE, Pegognaga
Mansioni: assistenza clienti e supporto alle vendite; gestione del magazzino, carico e scarico merci; controllo e sistemazione della merce in entrata e in uscita; preparazione ordini e gestione delle giacenze
Requisiti: buone capacità organizzative e relazionali; preferibile esperienza nell'uso del carrello elevatore; interesse per il settore edile e predisposizione a lavorare in questo ambito
Per candidarti clicca qui

TECNICO DI MONTAGGIO E ASSEMBLAGGIO MECCANICO, Moglia
Mansioni: assemblaggio di componenti; collaudo funzionale; manutenzione e regolazione delle macchine
Requisiti: diploma di maturità in ambito tecnico o meccanico; esperienza pregressa di almeno 5 anni nel montaggio a disegno presso aziende del settore manifatturiero/metalmeccanico; competenza nell'uso degli strumenti di misura; ottima conoscenza del disegno meccanico; residenza entro un raggio di 25-30 km da Moglia
Per candidarti clicca qui 

 

ORIENTA Centro Direzionale Boma Via Pietro Verri 33 - Pal. C2 – 46100 Mantova - Tel: 0376 / 355824 - Mail: mantova@orienta.net

ELETTROTECNICO, Bagnolo San Vito
Mansioni: disegno di schemi elettrici; redazione documentazione tecnica CE; collaborazione con lo studio tecnico; gestione test su macchine
Requisiti: diploma in ambito elettronico/elettrotecnico; esperienza pregressa nella mansione; ottima conoscenza di schemi elettrici
Per candidarti clicca qui 

 

ARCHIMEDE Via Fratelli Cairoli 4/c – 46029 Suzzara (MN) suzzara@archimedespa.it Tel. 0376-535917 Fax. 0376-507060 Cel. 337-1686677

DATA ENTRY, Moglia
Mansioni: attività di inserimento e trasporto dati all'interno del gestionale e con utilizzo di excel; archiviazione documentale; eseguire l'analisi dei dati e la generazione dei relativi report
Requisiti: Diploma di scuola superiore o laurea in indirizzo ragioneria, economico, amministrativo o altri; predisposizione a precisione ed efficienza. Disponibilità immediata
Orario di lavoro giornaliero full time spezzato
Per candidarti clicca qui

IMPIEGATO/A GENERICO/A, Suzzara
Mansioni: attività di inserimento e trasporto dati all'interno del gestionale e con utilizzo di excel; archiviazione documentale; eseguire l'analisi dei dati e la generazione dei relativi report.
Requisiti: Diploma di scuola superiore o laurea in indirizzo ragioneria, economico, amministrativo o altri; predisposizione a precisione ed efficienza. Disponibilità immediata
Orario di lavoro giornaliero full time spezzato
Per candidarti clicca qui

 

MAW Via Cairoli, 3/A Suzzara (MN) Contatti: Tel. 0376532390 Fax. 3371032399

DISEGNATORE MECCANICO, Suzzara
Mansioni: responsabile del disegno 3D di componenti meccanici utilizzando Solidworks, della preparazione della documentazione per la produzione e dell'interfacciarsi con l'officina interna, il reparto produttivo e il reparto qualità.
Requisiti: Esperienza di almeno 2 anni nel disegno e progettazione meccanica; Conoscenza di disegno meccanico; Capacità di utilizzare software di disegno 3D come Solidworks, e preferibilmente anche AutoCad
Per candidarti clicca qui

AUTISTA PATENTE C, Suzzara
Mansioni: responsabile del trasporto sicuro e puntuale di merci utilizzando veicoli commerciali, garantendo il rispetto delle normative sulla sicurezza stradale e la corretta gestione della logistica dei trasporti.
Requisiti: Patente C in corso di validità; Almeno 1 anno di esperienza come autista; Conoscenza delle normative sulla sicurezza stradale; Capacità di gestire la logistica dei trasporti
Per candidarti clicca qui

ADDETTO/A ALLE PULIZIE, Suzzara
Mansioni: Pulizie professionali per privati e imprese.
Requisiti: Patente B
Per candidarti clicca qui

 

UMANA Via Trieste 84, 42046 Reggiolo (RE) - Tel. 0522/213536 - Per candidarsi alle offerte: qualora i candidati non  non siano iscritti, effettuare l'iscrizione al sito www.umana.it, inviare il proprio cv a inforeg@umana.it e contattare telefonicamente la filiale allo 0522/213536.
In alternativa, le persone possono recarsi in filiale di persona dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00
.

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO, Pegognaga
Mansioni: la persona si occuperà di gestire le attività amministrative, finanziarie e di controllo dell'azienda. Avrà la responsabilità di coordinare e supervisionare le operazioni contabili, garantire la conformità con le normative fiscali, preparare i bilanci e i report finanziari, gestire i collegi sindacali, oltre a collaborare con il team di management per definire le strategie finanziarie. Dovrà gestire 2 persone
Requisiti: si richiedono esperienza pregressa consolidata in un ruolo simile; Ottime competenze in
contabilità e finanza; Conoscenza delle normative fiscali italiane; Capacità di preparare bilanci e report finanziari; Competenze in gestione e leadership; Capacità di lavorare in team e di gestire il personale. Orario di lavoro full-time giornaliero dal lunedì al venerdì, 8h giornaliere 40h settimanali

ADDETTO TORNI CNC, Suzzara
Mansioni: La risorsa sarà adibita a lavorazioni sulle macchine a controllo numerico e sarà formata per gestire in autonomia la produzione. Ci si dovrà occupare di impostazione macchine cnc, carico scarico, controllo pezzi con appositi strumenti di misura
Requisiti: Si richiedono ottime basi meccaniche, almeno minima esperienza su macchine cnc, capacità di lavorare in team, disponibilità all’orario giornaliero e su due turni

MANUTENTORE REPARTO AUTOMAZIONE, Suzzara
Mansioni: La risorsa sarà adibita a manutenzione ordinaria e straordinaria di macchinari industriali automatizzati, macchine cnc, impianti di produzione, che necessitano di interventi di natura meccanica e, marginalmente, elettronica
Requisiti: Si richiede almeno biennale esperienza nella mansione, capacità di lavorare in team, disponibilità all’orario su due turni

IMPIEGATO UFFICIO TECNICO JUNIOR, Suzzara
Mansioni: La risorsa sarà formata per supportare i colleghi nelle attività di messa in tavola, disegno meccanico 3D, inserimento distinte base, pratiche documentali varie
Requisiti: si richiede titolo di studio come Perito Meccanico o Meccatronico, ottime basi meccaniche,
buona conoscenza della lingua Inglese. Orario 8.00 12.00 13.30-17.30

CARROZZIERE, Motteggiana
Mansioni: la risorsa di occuperà di riparare, sostituire e rifinire le parti danneggiate dei veicoli. Inoltre, la persona si occuperà della preparazione delle superfici per la verniciatura, della verniciatura stessa e del montaggio finale
Requisiti: si richiede esperienza minima pregressa nella mansione, abilità con gli strumenti e le attrezzature ed è preferibile la conoscenza delle tecniche di riparazione di carrozzeria

IMPIEGATO AMMINISTRATIVO CONTABILE, Gonzaga
Requisiti: preferibilmente con diploma in Ragioneria o laurea in economia o similare, esperienza pregressa, conoscenza principi di contabilità generale e amministrazione, ottimo uso del pc, da affiancare e adibire principalmente ad attività amministrative e contabili, registrazioni prima nota e fatture d’acquisto, emissione fatture di vendita, segreteria e accoglienza, in orario full-time tra le 8 e le 18 dal lunedì al venerdì.

AUTISTA PATENTE C CE CQC, Gonzaga
Mansioni: la risorsa si occuperà di consegnare e ritirare la merce a livello territoriale.
Requisiti: indispensabile essere in possesso delle patenti sopra citate; Orario full-time giornaliero.

IMPIEGATO TECNICO E ADDETTO BACK OFFICE COMMERCIALE, Gonzaga
Mansioni: la risorsa supporterà il responsabile interfacciandosi con i clienti per la gestione degli ordini, mantenendo un contatto telefonico e di corrispondenza. Si occuperà dello sviluppo di disegni tecnici tramite autocad 2D. Dovrà gestire la documentazione tecnica e commerciale.
Requisiti: si richiede ottima conoscenza di Autocad 2D, flessibilità, buone capacità relazionali. Orario di lavoro 8-12 14-18

PROGRAMMATORE PLC/MOTION, Moglia
Requisiti: un diplomato in informatica/automazione o laureato master/junior in ingegneria elettronica/ informatica/automazione. Si richiede la conoscenza di base di programmazione (C++, Phyton, Visual Basic); capacità di lettura schemi elettrici, conoscenza dei concetti di base dell’automazione industriale; conoscenza di base di sicurezza delle macchine; conoscenza di uno o più sistemi di PLC/motion control (ad esempio TIA PORTAL, CodeSys, Simens Simotion, BoschRexroth, Beckoff); ottima padronanza dell’inglese scritto e buona di quello parlato. Precedenti esperienze in
ambito automazione sono considerati un plus. Altre lingue (tedesco, spagnolo, francese) sono considerate un plus. Il
Mansioni: avviamento di macchine, sviluppo di nuove features delle unità di stampa, assistenza ai clienti e al collaudo sulle macchine da stampa. Dovrà gestire assistenze con clienti sia italiani che stranieri

AUTISTA CON PATENTE C e CQC, Moglia
Mansioni: la risorsa si occuperà di consegnare e ritirare la merce nel nord Italia. Orario full-time giornaliero
Requisiti: è richiesta flessibilità oraria e disponibilità a ore di straordinario

ADDETTI VENDITA e ADDETTI AL BANCO, Luzzara
Mansioni: le risorse saranno formate per essere adibite a mansioni di cassa, allestimento scaffali, magazzino, pulizie oppure come addetti al banco gastronomia/salumeria o pescheria.
Requisiti: si richiede massima disponibilità oraria, predisposizione al contatto con pubblico, capacità di lavorare in team.

CARRELLISTA MAGAZZINIERE con esperienza, Luzzara
Mansioni: stoccaggio merce, imballaggio, preparazione bancali per spedizioni, carico camion.
Requisiti: Si richiede patentino del muletto in corso di validità. Orario di lavoro 8-12 13.30-17.30.

ADDETTO ALLA PRODUZIONE E TRASPORTO MERCI con PATENTE C, Luzzara
Mansioni: la risorsa sarà inserita in produzione per carico scarico impianti, assemblaggio, conduzione di macchinari automatici e, occasionalmente, dovrà trasportare le merci da uno stabilimento all'altro con un camion aziendale.
Requisiti: si chiede disponibilità ai due turni 5-13.30 13.30-21 Orario di lavoro 8-12 13.30-17.30.

BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO, Luzzara
Mansioni: la risorsa si occuperà principalmente di vendite e supporto alla rete commerciale, gestendo le relazioni con i clienti esteri e assicurando un servizio di assistenza di alta qualità. Sarà responsabile della gestione degli ordini, della preparazione delle offerte commerciali e della gestione dei reclami.
Requisiti: è richiesta una buona conoscenza delle lingue inglese e tedesco e una precedente esperienza in ruoli simili.

MANUTENTORE DI STABILIMENTO, Luzzara
Mansioni: la risorsa sarà adibita a manutenzione ordinaria e straordinaria di macchinari industriali, impianti elettrici e meccanici.
Requisiti: almeno triennale esperienza nella mansione, capacità di lavorare in team disponibilità all’orario giornaliero

BACK-OFFICE COMMERCIALEESTERO, San Giacomo delle Segnate
Mansioni: la risorsa sarà adibire al supporto al responsabile in attività di back-office, inserimento dati, reportistica, assistenza al cliente, organizzazione e gestione spedizioni
Requisiti: si richiede ottima conoscenza della lingua inglese, uso principali strumenti informatici e di Excel, capacità di lavoro in team, disponibilità a 3-4 trasferte all'anno. Orario 09.00- 13.00 e 14.00-18.00

ADDETTO AMMINISTRAZIONE FULL TIME, Concordia sulla Secchia
Mansioni: la risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio amministrazione e si occuperà di registrazione fatture passive beni e servizi (Italia, Ue ed Extra UE), controllo contrattualistica in riferimento alle fatture passive, registrazione contabilità generale, gestione adempimenti fiscali periodici (liquidazione Iva, dichiarazione OSS, gestione SDI-invio e scarico fatture passive, Intrastat, dichiarazioni intento), quadrature per chiusure contabili e controlli periodici, registrazione prima nota
Requisiti: si richiede esperienza almeno biennale in uffici amministrativi e almeno minima conoscenza della lingua inglese. Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì 08:30-12:30 13:30-17:30

IMPIEGATO CONTROLLO QUALITA’, Rolo
Mansioni: la persona svolgerà un ruolo impiegatizio nell’ufficio controllo qualità, ma anche operativo, si dovrà infatti recare in magazzino per svolgere attività di misura dei pezzi per il controllo qualità con strumenti di misura (Calibro, micrometro, anelli e tamponi, durometro, spessimetro, macchina di trazione, Proiettore di profili, Chiave dinamometrica, Macchina nebbia salina).
Requisiti: titolo di studi in ambito tecnico-meccanico. Si richiede conoscenza disegno

MANUTENTORE GENERICO DI STABILIMENTO, Rolo
Mansioni: la figura si dovrà occupare, in autonomia, di: manutenzione impianti; manutenzione macchinari, interfacciandosi anche con l'assistenza; gestione quadri elettrici; sistemazioni, riparazioni e sostituzioni varie, quali a titolo di esempio lampadine, prese, battiscopa, porte, battiscopa, lucernari, etc)
Requisiti: esperienza pregressa nella mansione; conoscenze e competenze in ambito elettrico e meccanico, anche minime; voglia di imparare, autonomia, intraprendenza e spirito di autonomia. Orario di lavoro full time 39h settimanali dal lunedì al giovedì 8-12.30 / 13.30 -17.00, il venerdì 8-12.30 / 13.30-16.00; richiesta disponibilità a straordinari

 

CENTRI PER L'IMPIEGO

ASSISTANT STORE MANAGER, Bagnolo San Vito
Mansioni: addetto/a ad accogliere e guidare i clienti nel loro customer experience ed in collaborazione con lo store manager, essere il punto di riferimento per il team guidandolo e formandolo per il raggiungimento degli obiettivi di vendita. La figura si dovrà occupare anche di analizzare i principali KPIs nonché della pianificazione, organizzazione e gestione delle attività dello store: vendita, gestione magazzino, pianificazione oraria del team ecc
Requisiti: richiesto diploma; buon livello di inglese; internet, posta elettronica, pacchetto office liv. base
Per candidarti clicca qui
Fonte: Sintesi - Centro per l'impiego di Mantova 

CAMERIERE/A DI RISTORANTE, Mantova
Mansioni: accoglienza clienti, raccolta ordinazioni con illustrazione piatti e vini, comunicazione ordini in cucina, servizio al tavolo, consegna conto e riscossione corrispettivo, riordino e preparazione tavoli sala
Requisiti: richiesto diploma; richiesta patente B e essere automuniti/e; inglese scolastico  
Per candidarti clicca qui 
Fonte: Sintesi - Centro per l'impiego di Mantova 

 


CONCORSI

►Scadenza: 28 febbraio 2025
COMUNE DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE
Avviso esplorativo di mobilità esterna per la copertura, con contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato, di n. 2 posti di “agente di polizia locale” – area degli istruttori vigente ccnl funzioni locali
Info: www.comune.castiglione.mn.it

►Scadenza: 21 marzo 2025
COMUNE DI BORGO MANTOVANO
Avviso di mobilità art. 30 d.lgs. n. 165/20010 – n. 1 posto agente polizia locale, area istruttori (ex cat. C) tempo pieno e indeterminato.
Info: www.comune.borgomantovano.mn.it

►Scadenza: 23 marzo 2025
COMUNE DI POGGIO RUSCO
Mobilità esterna, ai sensi dell’art. 30 del D. Lgs. 165/2001 e successive modificazioni ed integrazioni, per n. 1 posto di Istruttore Tecnico, Area degli Istruttori, a tempo pieno e indeterminato, presso l’Area Gestione del Patrimonio del Comune di Poggio Rusco, riservato ai dipendenti in servizio a tempo indeterminato nelle Amministrazioni Pubbliche di cui all’art. 1, comma 2, del D. Lgs. 165/2001, inquadrati nella corrispondente Area.
Info: www.comune.poggiorusco.mn.it

►Scadenza: 27 marzo 2025
COMUNE DI PORTO MANTOVANO
Avviso di mobilità esplorativa per la copertua di n. 1 posto di Istruttore Tecnico (ex cat. C) a tempo pieno e indeterminato.
Info: www.comune.porto-mantovano.mn.it

►Scadenza: 31 marzo 2025
FONDAZIONE SCARPARI FORATTINI, SCHIVENOGLIA
Avviso di selezione per l’assunzione di n. 1 educatore professionale e/o sanitario da inserire nella propria organizzazione, al personale selezionato positivamente viene garantito un contratto a tempo pieno e determinato di 1 anno, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, inquadrato al livello 3° Super del vigente C.C.N.L. Uneba.
Info: www.scarpari.it

 ►Scadenza: 31 marzo 2025
FONDAZIONE SCARPARI FORATTINI, SCHIVENOGLIA
Avviso di selezione per l’assunzione di n. 1 fisioterapista, in possesso della qualifica specifica prevista dalla normativa vigente, da inserire nella propria organizzazione, in supporto agli ospiti e utenti di tutte le unità di offerta e servizi della Fondazione, residenziali, territoriali e domiciliari.
Info: www.scarpari.it

 


CORSI-contattaci per maggiori informazioni (i nuovi corsi verranno segnalati con **)

 

SETTORE  AGRICOLTURA, ZOOTECNIA, AMBIENTE, ECOLOGIA

- PromoImpresa-Borsa Merci - I giovedì della sostenibilità, LCA - Life Cycle Assessment (gratuito) - analizzare l'impatto ambientale di un prodotto lungo tutte le fasi del suo intero ciclo di vita, dall'estrazione delle materie prime, attraverso la produzione, il trasporto, la fase d'uso, fino allo smaltimento - il webinar si terrà online su Zoom a partire da giovedì 20 febbraio - appuntamenti successivi 27/2, 6/3, 13/3 2025

 

SETTORE SANITARIO - SOCIALE

- Mensalus - ASO, Assistente di Studio Odontoiatrico (a pagamento) - Le lezioni inizieranno il 29/03/2025, dalle 9:00/13:00 e dalle 14:00/18:00, il sabato, il corso si svolgerà in presenza, durata 700 ore, presso la sede di Castiglione delle Stiviere

- Mensalus - ASO, Assistente di Studio Odontoiatrico (a pagamento) - Le lezioni inizieranno il 28/03/2025, dalle 9:00/13:00 e dalle 14:00/18:00, il venerdì, il corso si svolgerà in presenza, durata 700 ore, presso la sede di Mantova

Mensalus - ASA, Ausiliario Socio Assistenziale (a pagamento) - Le lezioni inizieranno il 28/04/2025, dalle 14.30 alle 19.30, il lunedì, il mercoledì e il venerdì - il corso si svolgerà in presenza, durata 450 ore, presso la sede di Castel Goffredo (MN) 

-AIV Formazione_Corso di GESTIONE DELLO STRESS (gratuito) - lunedì 24 febbraio, lunedì 3 e 10 marzo 2025 dalle ore 13.30 alle ore 17.30 - in presenza presso AIV Formazione Sc - Viale Postumia, 37, 37069 - Villafranca di Verona (VR) 

-AIV Formazione_Corso di LEADERSHIP PER IL CAMBIAMENTO (gratuito) - giovedì 6-13-20-27 febbraio 2025 dalle ore 14.00 alle 18.00 - in presenza presso AIV Formazione Sc - Viale Postumia, 37, 37069 - Villafranca di Verona (VR)

- Mensalus - ASO, Assistente di Studio Odontoiatrico (a pagamento) - Le lezioni inizieranno il 28/03/2025, dalle 9:00/13:00 e dalle 14:00/18:00, il venerdì, il corso si svolgerà in presenza, durata 700 ore, presso la sede di Mantova 

- Mensalus - OSS, Operatore Socio Sanitario (a pagamento) - Le lezioni inizieranno a marzo 2025, al mattino, 08:30/12:30, dal lunedì al giovedì; nell'ultimo mese anche di venerdì, il corso si svolgerà in presenza, durata 1000 ore, presso la sede di Mantova 

- Mensalus - Percorso di Riqualifica da ASA in OSS (a pagamento) - Le lezioni inizieranno il 28/01/2024, dalle 14.30 alle 19.30, il lunedì, martedì e giovedì - il corso si svolgerà in presenza, durata 400 ore, presso la sede di Mantova

- Promimpresa Società Benefit srl - 2^ edizione - Corso Ausiliario Socio Assistenziale (a pagamento) a Suzzara - Avvio previsto: dicembre 2024, termine previsto: ottobre 2025, dal lunedì al giovedì, 15.00/19.00, presso la sede di Fondazione Boni a Suzzara

 

SETTORE TECNICO/INGEGNERISTICO

- CNA Mantova - Corso Posatore Manutentore Caldaie Domestiche (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, durata 60 ore  

- CNA Mantova - Corso Posatore Cartongesso e Piastrelle (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, durata 108 ore

 

SETTORE RISTORATIVO/VENDITE

- Arca Formazione - Corso HACCP (a pagamento) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, si svolgerà in presenza ma con possibilità di attivarlo ONLINE, durata 4 ore, nella sede di Ospitaletto di Marcaria

- For.Ma Mantova - Corso pasticcere (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, partenza prevista per aprile 2025 - si svolgerà in presenza, durata 80 ore, nella sede di Mantova

- For.Ma Mantova - Basi dei servizi di sala e bar (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, partenza prevista per febbraio 2025 - si svolgerà in presenza, durata 80 ore, nella sede di Mantova

 

AREA ECONOMICA/AMMINISTRATICA/COMMERCIALE

- CFA S.R.L - Corso Impiegata/o Amministrativo (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si svolgerà dal 3 marzo al 14 marzo dal lunedì al venersi dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l'accademia Formalia (Viale Italia 14, Mantova)

-For.Ma Mantova - Corso operatore di contabilità (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, partenza prevista per fine gennaio 2025, le lezioni saranno prevalentemente lunedì e mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 19:00 - si svolgerà in presenza, durata 90 ore, nella sede di Mantova

- CNA Mantova - Corso Operatore di Contabilità e D'Ufficio (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, durata 60 ore

 

AREA ARTISTICA

- Accademia delle Arti (Porto Mantovano) - Acquerello (corso gratuito dai 16 ai 35 anni) - in partenza a febbraio 2025. Lezioni il lunedì dalle 17.30 alle 19.30

- Accademia delle Arti (Porto Mantovano) - Self Make up (corso gratuito dai 16 ai 35 anni) - in partenza a febbraio 2025. Lezioni il mercoledì dalle 20.30 alle 22.00

- Accademia delle Arti (Porto Mantovano) - Scrittura creativa (corso gratuito dai 16 ai 35 anni) - in partenza a febbraio 2025. Lezioni il martedì dalle 17.30 alle 19.30

- Accademia delle Arti (Porto Mantovano) - Illustrazione digitale (corso gratuito dai 16 ai 35 anni) - in partenza a febbraio 2025. Lezioni il martedì dalle 17.00 alle 19.00

- Gruppo Fotografico La Ghiacciaia - Corso base di fotografia (a pagamento) - 28 gennaio 2025 ore 21.00, presentazione corso - il corso si terrà a partire dal 30 gannaio 2025, per 5 giovedì, alle ore 20.30 - si svolgeranno in presenza presso la sede di Marengo di Marmirolo

- Museo Etnografico dei Mestieri del Fiume - Workshop di Fumetto con l’autrice Sakka (a pagamento) - i laboratori si terranno nei giorni 8-15-22 febbraio e 1 marzo 2025, dalle 16.00 alle 18.00 - si svolgeranno in presenza presso il Museo di Rivalta sul Mincio

 

AREA TURISTICA

-Iscom Formazione Modena - Corso mattutino abilitante per Accompagnatore turistico (a pagamento) - il corso si svolgerà ONLINE dal 23/01/2025 al 14/02/2025, 9.00/13.00; IN PRESENZA a Modena dal 17/02/2025 al 28/02/2025, 9.00/13.00 - 14.00/18.00

- Iscom Formazione Modena - Corso serale Guida turistica (a pagamento) - il corso si svolgerà ONLINE dal 22/01/2025, dal lunedì al venerdì, 18.30/22.30 - durata 250 ore 

- Iscom Formazione Modena - Corso mattutino Guida turistica (a pagamento) - il corso si svolgerà ONLINE dal 15/01/2025, dal lunedì al venerdì, 9.00/13.00 - durata 250 ore 

 

AREA INFORMATICA

- Accademia delle Arti (Porto Mantovano) - Grafica per l'editoria (coso gratuito dai 16 ai 35 anni) - in partenza ad aprile 2025. Lezioni il martedì dalle 19.00 alle 21.00
- Accademia delle Arti (Porto Mantovano) - Social Media Management (corso gratuito dai 16 ai 35 anni) - in partenza a febbraio 2025. Lezioni il martedì dalle 19.00 alle 21.00

- Ente Bilaterale Mantovano - Corso Excel base - il corso partirà il 20 febbraio - in presenza presso Centro di Formazione Confcommercio Mantova - via Londra, 2 B/C - Porto Mantovano (MN)

- Atena Spa - Corso Informatica Base (gratuito per disoccupati) - il corso si terrà in presenza nell'Aula Brescia (BS) dal 31/01/2025 al 14/02/2025 - durata 80 ore 

- Iscom Formazione - Corso Tecnico Multimediale (gratuito) - in partenza il 30 gennaio 2025, durata 800 ore - in presenza presso Iscom Formazione Modena | Via Piave 125, Modena

- AIV Formazione_Corso di NETWORKING E COMUNICAZIONE (gratuito) - venerdì 24 e 31 gennaio 2025 dalle ore 13.30 alle ore 17.30 - in presenza presso AIV Formazione Sc - Viale Postumia, 37, 37069 - Villafranca di Verona (VR)

  


PROGETTI DEL TERRITORIO

SPORTELLO BABYSITTER #TU-SITTER E #TU-TUTOR
Gestito da Socialis con ATS Valpadana si rivolge a famiglie con minori nei comuni di Gonzaga, Moglia, Motteggiana, Pegognaga, San Benedetto Po e Suzzara per la ricerca di una babysitter o di un tutor per aiuto compiti
Info https://www.aziendasocialis.it/non-categorizzato/albo-babysitter-tutor/

SPORTELLO E BONUS ASSISTENTI FAMILIARI
E’ stato istituto il registro territoriale degli Assistenti familiari per persone regolarmente soggiornanti nel distretto Suzzarese (San Benedetto Po, Gonzaga, Moglia, Motteggiana, Pegognaga e Suzzara) e in possesso dei requisiti indicati nel bando
Lo sportello offre assistenza nella ricerca e nella richiesta del bonus assistenti familiari erogato da Regione Lombardia (Non verranno effettuati i contratti di assunzione)
Info su appuntamento a San Benedetto Po Via Ferri 79 il martedì ore 9/13 tel. 0376/623025
Info e bando https://www.aziendasocialis.it/news/avviso-pubblico-registro-pubblico-degli-assistenti-familiari

 


ESTERO

►Scadenza: non indicata
ESPERIENZA ESTIVA NEL REGNO UNITO presso il Bournville College di Birmingham con Vitto ed alloggio
Mansioni: Le risorse selezionate dovranno seguire i partecipanti durante il loro percorso, dall’immatricolazione al giorno dell’esame, ma anche durante le loro giornate alla scoperta dell’Inghilterra e della cultura britannica.
Requisiti: Per partecipare all’esperienza non sono richiesti titoli di studio specifici, ma sono fondamentali i seguenti requisiti:
Livello di inglese sia scritto sia parlato corrispondente al livello C1
Età minima di 18 anni compiuti entro la data di inizio dello stage
Disponibilità a viaggiare in aereo ogni due settimane per accompagnare i gruppi dagli aeroporti di partenza (Italia o UK) a quelli di arrivo (Italia o UK)
Passaporto in corso di validità
Certificazioni che comprovano le competenze linguistiche
Certificato penale che certifichi la mancanza di carichi pendenti e condanne.
Per maggiori informazioni clicca qui

►Scadenza: non indicata
SCAMBIO CULTURALE a Praga sulla sostenibilità ambientale
Requisiti: In totale 7 giovani partecipanti 18-30 anni di cui 2 con minori opportunità e 1 leader* over 30.
*Il group leader, partecipante a tutti gli effetti, deve avere una buona conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, esperienze pregresse nel settore della mobilità Erasmus plus, in particolare nei progetti di scambi culturali e training course.
Nella categoria minori opportunità rientrano partecipanti: SENZA LAVORO da almeno un anno e, in genere, i candidati considerati giovani con minori opportunità (“fewer opportunities”) in uno dei seguenti campi: economico, sociale, fisico, culturale, geografico (essere nati in zone rurali), medico.
interesse per le tematiche legate al topic e voglia di mettersi in gioco
discreta conoscenza della lingua inglese
Per maggiori informazioni clicca qui

►Scadenza: 28 Febbraio 2025
LAVORO IN NORVEGIA COME GUIDA TURISTICA PER L'ESTATE 2025
Per la stagione estiva 2025, l’azienda Voss og Fjordane Guideservice è alla ricerca di persone appassionate per lavorare come guide turistiche. Questo lavoro permetterà ai candidati selezionati di sviluppare un’ottima conoscenza della Norvegia, della sua storia, della sua cultura e, soprattutto, del suo patrimonio naturale, oltre a consentire di praticare le lingue straniere che si conoscono, in un ambiente professionale e multiculturale.
Per maggiori informazioni clicca qui

►Scadenza: 28 Febbraio 2025
BORSE DI STUDIO Fulbright per italiani per insegnare in America nell’ambito degli Italian Studies
Requisiti: Avere la cittadinanza italiana; Essere docenti universitari di prima o seconda fascia presso università italiane; ricercatori confermati a tempo determinato e/o indeterminato con affidamento didattico presso università italiane. Ottima conoscenza della lingua inglese. Il Fulbright Distinguished Lecturer nella maggior parte dei casi insegnerà in inglese, soprattutto per quanto riguarda i corsi undergraduate, e dovrà essere in grado di sviluppare agevolmente l’interscambio con gli studenti e con gli altri professori.
Per maggiori informazioni clicca qui

►Scadenza: 31 Marzo 2025
STAGE a Bruxelles presso il Comitato Economico e Sociale dell’UE da 1 a 5 mesi
Tirocini di lunga durata: diploma universitario riconosciuto titolo di almeno tre anni, attestato da un diploma; competenze di base in uno dei settori di attività del CESE; conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Unione europea ed una conoscenza soddisfacente di un’altra lingua.
Tirocini di breve durata: studenti universitari; oppure richiedono di svolgere il tirocinio al fine di completare i propri studi universitari
Per maggiori informazioni clicca qui

►Scadenza: 31 Luglio 2025
Banconieri in gelateria in GERMANIA o in Austra
Mansioni: servizio al banco, preparazione di coppe gelato, caffé etc., servizio vendita alla finestra; pulizia della propria postazione lavorativa; se necessario lavaggio stoviglie.
Tipo di contratto: diretto da parte dell'azienda in base alle normative del Paese di riferimento
N.°ore sett.: 40
Rimborso spese: Viaggio: Dipende a volte si a volte no (non vengono anticipati i soldi per la partenza). Alloggio: Si (viene a volte offerto a volte no, ma l'azienda trova sempre l'alloggio per i dipendenti).
Altri informazioni: È prevista la possibilità, per le persone disoccupate/inoccupate che non conoscono la lingua tedesca, di seguire un corso di lingua pre-partenza completamente gratuito. Il corso si svolgerà online in DAD con un docente di lingua tedesca. Il progetto verrà avviato solo se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti.
Requisiti: Titolo di studi Preferibile Diploma Alberghiero; Esperienza Preferibile si; Lingue richieste: preferibilmente tedesco A2; Patente di guida B
Modalità di presentazione della candidatura: Invia email a eures@afolmet.it con oggetto: Banconieri in Gelateria Rif. 89555
Reclutamento a Milano presso Corner IDO CPI Via Strozzi,11 il 26/02/2025 h. 14. Per partecipare registrati a questo link 
Per maggiori informazioni consulta il sito EURES

►Scadenza: 31 Luglio 2025
Camerieri in GERMANIA o in AUSTRIA
Mansioni: servizio al tavolo, raccolta ordinazioni, pulizia tavoli.
Tipo di contratto: diretto da parte dell'azienda in base alle normative del Paese di riferimento.
N.°ore sett.: 40
Rimborso spese: Viaggio: Dipende a volte si a volte no (non vengono anticipati i soldi per la partenza); Alloggio: Si (viene a volte offerto a volte no, ma l'azienda trova sempre l'alloggio per i dipendenti)
Altri informazioni: È prevista la possibilità, per le persone disoccupate/inoccupate che non conoscono la lingua tedesca, di seguire un corso di lingua pre-partenza completamente gratuito. Il corso si svolgerà online in DAD con un docente di lingua tedesca. Il progetto verrà avviato solo se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti.
Requisiti: Titolo di studi Preferibile Diploma Alberghiero; Esperienza Preferibile si; Lingue richieste: preferibilmente tedesco B1; Patente di guida: B
Modalità di presentazione della candidatura: Invia email a eures@afolmet.it con oggetto: Camerieri in gelateria Rif. 89558
Reclutamento a Milano presso Corner IDO CPI Via Strozzi,11 il 26/02/2025 h. 14. Per partecipare registrati a questo link 
Per maggiori informazioni consulta il sito EURES

►Scadenza: 31 Luglio 2025
Gelatieri in GERMANIA o in AUSTRIA
Mansioni: produzione gelato, vendita alla finestra, pulizia postazione lavorativa.
Tipo di contratto: diretto da parte dell'azienda in base alle normative del Paese di riferimento. 
N.°ore sett.: 40
Rimborso spese: Viaggio: Dipende a volte si a volte no (non vengono anticipati i soldi per la partenza). Alloggio: Si (viene a volte offerto a volte no, ma l'azienda trova sempre l'alloggio per i dipendenti)
Altri informazioni: È prevista la possibilità, per le persone disoccupate/inoccupate che non conoscono la lingua tedesca, di seguire un corso di lingua pre-partenza completamente gratuito. Il corso si svolgerà online in DAD con un docente di lingua tedesca. Il progetto verrà avviato solo se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti.
Requisiti: Titolo di studi Preferibile Diploma Alberghiero; Esperienza Preferibile si; Lingue richieste: preferibilmente tedesco A2; Patente di guida: B
Modalità di presentazione della candidatura: Invia email a eures@afolmet.it con oggetto: Gelatieri Rif. 89549
Reclutamento a Milano presso Corner IDO CPI Via Strozzi,11 il 26/02/2025 h. 14. Per partecipare registrati a questo link
Per maggiori informazioni consulta il sito EURES

►Scadenza: 30 Settembre 2025
Resp. ANIMAZIONE, Resp. MINI E JUNIOR CLUB, FITNESS & YOGA PRO, SPORT PRO, DJ – Tecnici Suono & Luci, Animatori MINI & JUNIOR, ANIMATORI SOCIAL MEDIA, ANIMATORI FOTOGRAFICI, Animatori musicali, COREOGRAFI, BALLERINI, CANTANTI, Assistenti ai Bagnanti In Grecia, Spagna, Egitto, Aruba, Maldive, Mauritius, Seychelles, Caraibi.
Obiettivo Tropici è un’azienda italiana che opera sul mercato dei servizi turistici da oltre 25 anni, dedita alla ricerca costante di risorse umane per offrire la giusta collocazione dei profili esaminati al fine di fornire un immediato sbocco alla richiesta di lavoro in tale ambito. Non occorre aver maturato una precedente esperienza; alla formazione del candidato ci pensiamo noi. La partecipazione al processo selettivo, nel caso in cui dovesse andare a buon fine, garantisce l’accesso alla fase di formazione con la conseguente proposta contrattuale.
Requisiti: Diploma; Non è necessaria esperienza; Lingue richieste: Inglese B1, Tedesco A2/B1, Francese B1; avere competenze informatiche; preferibile possesso di patente di guida
Candidatura: Inviare Cv con foto e cover letter al Resp. Risorse Umane email: info@obiettivotropici.it e email per conoscenza a eures@afolmet.it.
Per maggiori informazioni consulta il sito EURES



 


A cura di Marianna e Carlotta

 

 

 

Centro Culturale
Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione