Facebook Instagram YouTube
Unione terre di Zara e Po Lavoro

 

Newsletter n. 05 - 12 febbraio2025

 

SERVIZIO INFORMAGIOVANI - ORIENTALAVORO COMUNE DI PEGOGNAGA

c/o Centro Culturale Livia Bottardi Milani - P.zza Vittorio Veneto, n.14 - Pegognaga (MN)

email informagiovani@centroculturalepegognaga.it

tel. 0376/5546405-06

whatsapp 3425195240

facebook https://www.facebook.com/igpegognaga

instagram https://www.instagram.com/informagiovani.pegognaga/

ORARI DI APERTURA

LUNEDì 9.30-12.30

MERCOLEDì 9.30-12.30

VENERDì 15.00-18.00

SABATO 9.30-12.30

__________________________________

Per accedere ai servizi è necessario prendere un appuntamento

 

 


CLICCA SULLA SEZIONE DI TUO INTERESSE

 


BANDI

Donne in Libertà 2025 | CONCORSO FOTOGRAFICO

9° edizione del concorso organizzato dal Comune di Pegognaga per veicolare il concetto di parità, sollecitando la riflessione di chi sta dietro la macchina fotografica e quella di chi, successivamente, si trovi ad osservare lo scatto.
Il tema proposto per questa edizione Donna racconta invita a rappresentare la narrazione femminile: donne nell’atto della narrazione, donne raccontate, protagoniste di narrazioni, donne che si raccontano a loro stesse; donne che vengono invitate a raccontare, anche le storie più difficili, quando le parole non arrivano né con la voce, né con la scrittura, donne capaci di accogliere ogni racconto.
Il concorso è rivolto a persone appassionate di fotografia senza limiti di residenza, ma con almeno 15 (quindici) anni d’età. Non possono partecipare fotografe/i professionisti.
La partecipazione è gratuita
Possono partecipare al concorso fotografie in formato digitale, in bianco e nero o a colori, inviata esclusivamente come file jpg.
Le fotografie possono essere già state pubblicate anche sul web e/o sui social, possono aver partecipato ad altri concorsi, ma non devono essere già state premiate in altri concorsi.
Per partecipare al concorso è necessario inviare le foto all’indirizzo e20pegognaga@gmail.com entro le ore 23.59 di lunedì 17 febbraio 2025.
Info https://www.comune.pegognaga.mn.it/

 

PROGETTO “INCLUSIONE ATTIVA” AZIENDA SOCIALIS

Possono accedere persone disabili tra i 16 e i 64 anni residenti nell’Ambito di Suzzara, disoccupati o frequentanti gli ultimi anni di scuola superiore e che mirano ad avere una vita indipendente (formazione, orientamento, tirocini e laboratori per lo sviluppo di abilità, ecc.)
Accesso tramite i Servizi Sociali del proprio comune di residenza
Info https://www.aziendasocialis.it/affarigenerali/verso-inclusione-attiva-suzzara-viadana/

 

SERVIZIO CIVILE: PUBBLICATO IL BANDO 2025

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in data 18 Dicembre 2024, ha pubblicato il Bando Ordinario 2024 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale.
Leggi il bando completo: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/

→ LE DOMANDE

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it

Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14.00 del 18 febbraio 2025.
Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.

I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un impegno di servizio di circa 25 ore settimanali da svolgere in presenza presso la sede scelta in fase di presentazione della domanda.

→ LA GUIDA

Clicca QUI per visualizzare la guida utile alla presentazione della domanda nella piattaforma DOL (file PDF).

→ I REQUISITI

Per presentare domanda di partecipazione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  1. cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;

  2. aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;

  3. non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Ulteriori dettagli per la presentazione della domanda sono contenuti nel bando consultabile al link: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/il-testo/

→ LA SELEZIONE

Le procedure selettive prevedono la valutazione dei titoli e delle esperienze indicate nella domanda di partecipazione e un colloquio tenuto dai selettori accreditati dell'Ente titolare (Anci Lombardia o Anci Veneto o ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani) e/o dell'Ente d'accoglienza (Comune o Ente indicato nella domanda di partecipazione).

  • L'assenza ai colloqui equivale all'esclusione dal bando.
  • La data e l'orario dei colloqui di selezione saranno comunicati su questo sito nei tempi utili come previsto dal Bando.
  • I colloqui potranno essere "a distanza" e/o "in presenza".

→ I PROGETTI

  • Tutti i progetti hanno una durata di 12 mesi
  • Prevedono la certificazione o attestazione delle competenze e un percorso di orientamento al lavoro.
  • Ai volontari è riconosciuto un contributo economico mensile pari a euro 507,30 e l'attestato di fine servizio.

Maggiori informazioni: www.scanci.it

  


LAVORO

per visualizzare le offerte di lavoro delle settimane precedenti clicca qui

 

AZIENDE

ADDETTO ALL’IGIENE DOMESTICA, Curtatone
Mansioni: pulizie degli ambienti e riordino.
Requisiti: qualsiasi età; diploma terza media; disponibilità giornaliera; buona conoscenza della lingua italiana; conoscenza base informatica; con esperienza; possesso patente B – automunito/a.
Rapporto/orario di lavoro: tempo pieno.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV corredato con foto a alfaomega@alfaomega.onlus.it

AUSILIARIO SOCIO ASSISTENZIALE (ASA), Curtatone
Mansioni: assistenza alla persona.
Requisiti: qualsiasi età; Attestato; disponibilità a lavorare su turni; buona conoscenza della lingua italiana; conoscenza base informatica; anche senza esperienza; possesso patente B – automunito/a; disponibilità a corsi OSS.
Rapporto/orario di lavoro: tempo pieno su turni.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV corredato con foto a alfaomega@alfaomega.onlus.it

OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS), Curtatone
Mansioni: assistenza alla persona.
Requisiti: qualsiasi età; Qualifica di Operatore Socio Sanitario; disponibilità a lavorare su turni; buona conoscenza della lingua italiana; conoscenza base informatica; anche senza esperienza; possesso patente B – automunito/a.
Rapporto/orario di lavoro: tempo pieno su turni.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV corredato con foto a alfaomega@alfaomega.onlus.it

EDUCATORE PEDAGOGICO (L-19), Curtatone
Mansioni: assistenza; redazione PAI/Verifiche; gestione laboratori.
Requisiti: qualsiasi età; Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione L-19; disponibilità a lavorare su turni; buona conoscenza della lingua italiana; conoscenza base informatica; anche senza esperienza; possesso patente B – automunito/a.
Rapporto/orario di lavoro: tempo pieno su turni.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV corredato con foto a alfaomega@alfaomega.onlus.it

EDUCATORE PROFESSIONALE SANITARIO (SNT/2), Curtatone
Mansioni: assistenza; redazione PAI/Verifiche; gestione laboratori.
Requisiti: qualsiasi età; Laurea Sanitaria SNT/2; disponibilità a lavorare su turni; buona conoscenza della lingua italiana; conoscenza base informatica; anche senza esperienza; possesso patente B – automunito/a.
Rapporto/orario di lavoro: tempo pieno su turni.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV corredato con foto a alfaomega@alfaomega.onlus.it

BANCONIERE PER REPARTO MACELLERIA, Mantova
Mansioni: allestimento del banco macelleria; vendita diretta al cliente di prodotti.
Requisiti: ottime doti relazionali; orientamento al rapporto con la clientela.
Rapporto/orario di lavoro: tempo pieno.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a centrocarnieformaggi@gmail.com

ADDETTO/A ALLO STAMPAGGIO PLASTICO, Poggio Rusco
Mansioni: approvvigionamento macchine; confezionamento; controllo del prodotto.
Requisiti: giovani neo diplomati; diploma indirizzo tecnico; disponibilità a lavorare in orario notturno e su turni; buona conoscenza lingua italiana; conoscenze base d'informatica; esperienze professionali non indispensabili; si richiedono buone capacità meccaniche; residenza in zone limitrofe.
Rapporto/orario di lavoro: full time; tempo determinato.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a info@redax.it specificando nell'oggetto della mail la posizione per cui ci si candida

2 COLLABORATORI AMMINISTRATIVI, Mantova 
Mansioni: collaboratori ufficio ragioneria e personale, ufficio gare e contratti.
Requisiti: laurea indirizzo economico giuridico o diploma di scuola secondaria superiore attinente alla mansione; richiesta conoscenza utilizzo di programmi di videoscrittura e fogli di calcolo.
Rapporto/orario di lavoro: tempo determinato, 12 mesi; full time; 38 ore settimanali.
Come candidarsi: inviare domanda in carta libera con oggetto "Domanda di partecipazione alla selezione di n.2 collaboratori amministrativi - di cui all'AVVISO prot. n. 7348 del 16 dicembre 2024", corredata da CV, a info@gardachiese.it oppure per posta certificata a cb.gardachiese-bonifica@pec.regione.lombardia.it

IMPIEGATA AMMINISTRATIVA, Mantova
Mansioni: fatturazione; contabilità semplice come prima nota; utilizzo file excel per integrarli nel gestionale.
Requisiti: dai 30 anni in su; preferibile titolo di studio in ragioneria, economia aziendale ma non indispensabile; maturata esperienza pregressa; gradita conoscenza utilizzo Canva e Excel avanzato; gradita esperienza pluriennale in ambito amministrativo.
Rapporto/orario di lavoro: 8.30 - 17.30; dal lunedì al venerdì.
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a amministrazione@sevennewvisioninbeauty.it oppure telefonare al numero 0376 87747

MURATORE, Pegognaga
Mansioni: guida camion con patente C; lavori generali di muratura.
Requisiti: età indifferente; richiesta disponibilità immediata; obbligatorio possedere patente C e corsi per sollevatori telescopici; conoscenza della lingua italiana; esperienze professionali non strettamente necessarie.
Rapporto/orario di lavoro: 07.00/12.00 - 13.00/17.00.
Fonte Informagiovani - per maggiori informazioni inviare un messaggio whatsapp all'Informagiovani di Pegognaga 3425195240

IDRAULICO, Pegognaga
Mansione: installazione caldaie, condizionatori; bagni.
Requisiti: dai 18 anni; diploma di terza media; richiesta manualità.
Rapporto/orario di lavoro: 8.00/12.00 - 13.30/17.30
Come candidarsi: inviare candidatura con CV a tecnoterm.valenza@gmail.com oppure telefonare al numero 0376 558339.

 

AGENZIE

ADECCO ONLINE

IMPIEGATO/A DISEGNATORE CAD 2D, Suzzara 
Mansioni: Creare disegni tecnici 2D utilizzando il software AutoCAD; Collaborare costantemente con la produzione, Verificare la correttezza dei disegni e apportare eventuali modifiche; Contatto con Clienti e Fornitori, Gestione Acquisti materiali
Requisiti: Esperienza comprovata nel disegno tecnico utilizzando AutoCAD 2D; Capacità di lavorare in modo autonomo e in team, Buone capacità di problem solving; Buone capacità di comunicazione
Pe candidarti clicca qui

IMPIEGATO/A PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE, Suzzara
Requisiti: Preferibile laurea breve in ingegneria gestionale o titolo di studio equivalente oppure diploma tecnico; Pregressa esperienza di almeno 3 anni nel medesimo ruolo; Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; Ottimo utilizzo del PC, pacchetto Office e dei sistemi ERP
Mansioni: Programmazione e pianificazione della produzione in base alle esigenze dell'azienda e ai tempi di consegna previsti; Monitoraggio costante dei processi produttivi e intervento tempestivo in caso di anomalie o ritardi; Collaborazione con i responsabili di linea e il personale tecnico per garantire l'efficienza e l'ottimizzazione dei processi di produzione. Elaborazione di report periodici sull'andamento della produzione e proposte di miglioramento
Per candidarti clicca qui

COLLAUDATOREELETTRONICO, Suzzara
Requisiti: Diploma e/o qualifica in ambito tecnico elettrico e/o elettronico, Esperienza pregressa nel collaudo di componenti elettronici ed elettrici, Capacità di interpretare schemi elettrici ed elettronici, Precisione e attenzione ai dettagli; Capacità di lavorare in team e di comunicare in modo efficace. Sarà considerato un plus la provenienza da realtà che producono componentistica elettronica e/o elettrica.
Mansioni: Effettuare test e collaudi su componenti elettronici ed elettrici; Analizzare e interpretare i risultati dei test, individuando eventuali difetti o anomalie; Collaborare con il team di produzione per risolvere eventuali problemi tecnici; Mantenere e aggiornare la documentazione relativa ai test effettuati
Per candidarti clicca qui

IMPIEGATO/A CONTABILE ESPERTO, Suzzara
Requisiti: esperienza maturata nel ruolo; diploma di ragioneria o laurea in discipline economiche; dimestichezza con l'utilizzo di Excel. Completeranno il profilo spirito di collaborazione e capacità di lavorare in team
Orario di lavoro: full time
Mansioni: ciclo passivo (controllo e registrazione fatture Italia e Estero), prima nota; contabilità generale e analitica; invio F24; controllo incassi, pagamenti e quadratura; gestione banche; note spese e controllo cassa
Per candidarti clicca qui

MAGAZZINIERE CARRELLISTA ESPERTO, Suzzara
Mansioni: Carico e scarico delle merci utilizzando il carrello elevatore; Movimentazione delle merci all'interno del magazzino; Controllo e gestione degli inventari, Mantenimento dell'ordine e della pulizia del magazzino
Requisiti: Esperienza pregressa come Magazziniere Carrellista, Possesso del patentino per la conduzione del carrello elevatore; Capacità di lavorare in autonomia e in team; Flessibilità oraria
Orario di lavoro full-time su orario centrale giornaliero
Per candidarti clicca qui

  

ALCENTRTO INDIRIZZO: VIA NAGY, 17/19 MANTOVA MAIL: mantova@alcentrolavoro.it TELEFONO: 037613373337

ADDETTO/A AL CONFEZIONAMENTO ALIMENTARE, Pegognaga
Mansioni: la risorsa sarà inserita all'interno del ciclo produttivo e si occuperà autonomamente della lavorazione, della movimentazione, del confezionamento e dell'imballaggio del prodotto
Requisiti: disponibilità al lavoro giornaliero e su tre turni; possesso della patente B e abitazione in zone limitrofe; dinamicità, serietà e predisposizione al lavoro in team
Per candidarti clicca qui 

SALDATORE A FILO, Luzzara
Mansioni: la risorsa, in completa autonomia, verrà inserita nel reparto produzione e dovrà occuparsi di saldatura a filo su metalli lavorati, seguirà le modifiche da apportare in base alle indicazioni dei clienti
Requisiti: maturata esperienza nella mansione; ottima manualità; autonomia in attività di saldatura a filo
Per candidarti clicca qui 

OPERAIO METALMECCANICO, Suzzara
Mansioni: la risorsa sarà inserita all'interno dell'area produttiva, seguirà il rifornimento e la conduzione dei macchinari di produzione, compresi i macchinari a controllo numerico. Verranno valutati profili junior e senior
Requisiti: buona manualità; preferibile pregressa esperienza; disponibilità al lavoro su due turni
Per candidarti clicca qui 

 

MANPOWER Viale Gorizia n.8, 46100 Mantova - Tel: 0376 328775 

ADDETTO/A ALLA PRODUZIONE, Quistello 
Mansioni: la risorsa, in un primo tempo in affiancamento, si occuperà di quella che è la linea di produzione di fermenti. Si tratta sia di lavoro manuale sia attraverso l’utilizzo di macchinari: sulla base delle ricette vengono reperite le materie prime a magazzino e caricate nel macchinario per il processo produttivo. Durante la produzione vengono eseguite varie verifiche inerenti il corretto funzionamento del macchinario per controllare il procedimento.
Requisiti: diploma; esperienza nel reparto produttivo chimico, biotecnologico o farmaceutico
Per candidarti clicca qui 

 

MANPOWER ONLINE

OPERAIO SU MACCHINE AUTOMATICHE, Rolo
Mansioni: gestione di macchine automatiche per la produzione di cartoni; imballaggio e controllo qualità dei cartoni prodotti; rispetto degli standard di sicurezza e qualità aziendali; orario giornaliero o a due turni a seconda delle esigenze produttive
Requisiti: esperienza pregressa nella gestione di macchinari industriali, preferibilmente nel settore cartotecnico; capacità di lavorare in team e sotto pressione; precisione, affidabilità e attitudine al lavoro manuale
Per candidarti clicca qui

CARRELLISTA/MAGAZZINIERE CON PATENTINO DEL MULETTO, Rolo
Mansioni: il candidato selezionato sarà responsabile della movimentazione di merci utilizzando transpallet e palmare all'interno dell'azienda, l'orario previsto è un giornaliero o 2 turni a seconda dell'esigenza dell'azienda
Requisiti: patentino del muletto in regola; esperienza nell'utilizzo di transpallet e palmare; capacità di gestire in modo sicuro e efficiente le operazioni di carico e scarico
Per candidarti clicca qui 

 

HUMANGEST Via Licinio Manetti 16A 46029 Suzzara - Tel: 0376509523

CASSIERE/A PART TIME, Mantova 
Mansioni: gestione della cassa; assistenza e supporto alla clientela nello store e gestione dei pagamenti
Requisiti: predisposizione al contatto con il pubblico; esperienza pregressa nel settore (anche breve); disponibilità a lavorare i fine settimana (2 giorni di riposo settimanali)
Per candidarti clicca qui 

 

SYNERGIE Via Trieste, 34 - 42046 Reggiolo (Re) - Tel: 0522210354 - Mail: reggiolo1@synergie-italia.it

ADDETTO AL MONTAGGIO A BANCO, Motteggiana
Mansioni: assemblaggio e montaggio meccanico di componenti e macchinari seguendo schemi tecnici e istruzioni di lavoro; utilizzo di strumenti da banco quali chiavi dinamometriche, trapani, avvitatori e altri utensili specifici; controllo qualità dei componenti assemblati, garantendo il rispetto degli standard tecnici e qualitativi richiesti; lettura e interpretazione di disegni tecnici e meccanici per l'esecuzione delle attività di montaggio; segnalazione di eventuali anomalie o difetti riscontrati durante le attività di assemblaggio; collaborazione con il team di produzione per il miglioramento dei processi e la risoluzione di eventuali problematiche tecniche
Requisiti: diploma tecnico (Perito Meccanico, Meccatronico o titolo equivalente); esperienza pregressa, anche breve, nel ruolo di montatore meccanico o in attività affini; buona capacità di lettura e interpretazione del disegno meccanico; attitudine al lavoro in team, precisione e attenzione ai dettagli
Per candidarti clicca qui

ADDETTI/E ALLA PRODUZIONE, Reggiolo 
Mansioni: gestione delle linee di produzione; controllo della qualità dei prodotti; assemblaggio e montaggio e manutenzione ordinaria delle macchine
Requisiti: diploma di scuola superiore o qualifica professionale; preferibile esperienza precedente nel settore metalmeccanico; buona manualità e attenzione al dettaglio, capacità di lavorare in team e resistenza allo stress. È richiesta la conoscenza delle principali normative sulla sicurezza sul lavoro
Per candidarti clicca qui

ADDETTO/A AL PICKING, Rolo 
Mansioni: conta, prelievo e imballaggio capi di abbigliamento; carico e scarico merci, movimentazione capi di abbigliamento; controllo qualità capi di abbigliamento secondo i parametri aziendali; preparazione e assemblaggio scatole, controllo bolle e documenti di trasporto
Requisiti: gradita esperienza pregressa (anche minima) in ambito tessile; buone capacità organizzative, attenzione ai dettagli e buona manualità; doti di dinamicità e velocità; buone doti relazionali e di lavoro in team; flessibilità oraria e disponibilità IMMEDIATA completano il profilo
Per candidarti clicca qui 

 

RANDSTAD ONLINE

ADDETTA MENSA, Mantova
Mansioni: preparazione pasti; distribuzione pasti; pulizia e riordino locali; trasporto e consegna pasti
Requisiti: preferibile esperienza in mensa, bar o ristorante; flessibilità, dinamicità e ottime capacità relazionali
Per candidarti clicca qui

 

RANDSTAD via IV novembre, 11/a, 46029 suzzara - 0376535005 - Mail: suzzara@randstad.it

OPERATORE CNC, Suzzara
Mansioni: lavorazioni di tornitura cnc; ottimo utilizzo del trapano a colonna attrezzaggio macchine utensili; effettuare modifiche bordo macchina; carico e scarico pezzi con relativo controllo dimensionale.
Requisiti: ottima manualità; conoscenza dei diversi strumenti di misura; lettura del disegno meccanico
Per candidarti clicca qui

 

LAVORINT Via Divisione Acqui, 137/B, 41124 Modena - Tel: 0595750440 - Mail: modena@lavorint.it

ADDETTA PULIZIE INDUSTRIALI, Concordia sulla Secchia
Mansioni: la risorsa, si occuperà di: pulizie di uffici aziendali e/o spazi comuni e/o aziende (anche reparti di produzione)
Requisiti: esperienza pregressa di almeno anni 1/2 nella mansione di addetta alle pulizie preferibilmente maturata in aziende di pulizie civili ed industriali
Orario di lavoro: Lun: 7 – 12 ; Mart: 7 – 9:30; Merc: 7 – 12; Giov: 7 – 12; Ven: 7 – 12
Per candidarti clicca qui 

 

ORIENTA Via Antonio Bernardi, 1 – 41037 Mirandola (MO) - Tel: 0535/27425 - Mail: mirandola@orienta.net

TECNICO POST VENDITA, Moglia
Mansioni: gestione delle richieste di assistenza tecnica della clientela italiana ed estera; supporto ai clienti nella risoluzione di problemi tecnici
Requisiti: diploma indirizzo meccanico/elettronico; inglese fluente più seconda lingua (francese, spagnolo o russo); esperienza pregressa nel Customer service in aziende manifatturiere/metalmeccaniche; disponibilità a trasferte.
Per candidarti clicca qui

TECNICO DI MONTAGGIO E ASSEMBLAGGIO MECCANICO, Moglia
Mansioni: assemblaggio di componenti; collaudo funzionale; manutenzione e regolazione delle macchine.
Requisiti: diploma di maturità in ambito tecnico o meccanico; esperienza pregressa di almeno 5 anni nel montaggio a disegno presso aziende del settore manifatturiero/metalmeccanico; competenza nell'uso degli strumenti di misura; ottima conoscenza del disegno meccanico; residenza entro un raggio di 25-30 km da Moglia (MN)
Per candidarti clicca qui

DISEGNATORE/TRICE TECNICO/A 3D, Concordia sulla Secchia
Mansioni: progettazione meccanica utilizzando software CAD; realizzazione e gestione di manuali di installazione e assemblaggio; supporto nella progettazione elettrica (schemi multifilari, disegno cablaggi, layout di quadri elettrici).
Requisiti: conoscenza avanzata di software di progettazione: Autodesk AutoCAD e Inventor (la conoscenza di AutoCAD Electrical costituisce un vantaggio); conoscenza del software SolidWorks per la modellazione 3D; capacità di leggere e interpretare schemi elettrici e meccanici; esperienza pregressa nella progettazione elettrica/elettronica e nella creazione della documentazione tecnica.
Per candidarti clicca qui

PROGRAMMATORE/TRICE PLC/MOTION, Moglia
Mansioni: gestione, avviamento e collaudo macchine da stampa; sviluppo di nuove funzionalità delle unità di stampa; assistenza tecnica per clienti italiani e internazionali.
Requisiti: Diploma in Informatica/Automazione industriale o laurea in Ingegneria elettronica/informatica/automazione; capacità di leggere schemi elettrici; conoscenza di base dell'automazione industriale; esperienza con PLC e motion control (ad esempio TIA PORTAL, CodeSys, Simens Simotion, BoschRexroth, Beckoff); ottima conoscenza dell'inglese scritto e parlato; preferibile esperienza nel campo dell'automazione
Per candidarti clicca qui 

 

ARCHIMEDE Via Fratelli Cairoli 4/c – 46029 Suzzara (MN) - Tel: 0376-535917 - Mail: suzzara@archimedespa.it

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO/A, Pegognaga
Mansioni: redazione del bilancio di esercizio; gestione dei documenti e dei verbali aziendali (CDA, Assemblea Soci, Collegio Sindacale); supervisione del bilancio delle consociate estere; controllo di gestione, previsioni finanziarie, redazione di reporting periodici; gestione della tesoreria aziendale; sollecito incassi; fatturazione attiva; registrazione fatture passive; rapporti con il consulente per redazione bilancio trimestrale e/o annuale
Requisiti: pregressa esperienza come responsabile amministrativo/a e/o finanziario; disponibilità ad orario giornaliero full time spezzato
Per candidarti clicca qui 

BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO, Pegognaga
Mansioni: la risorsa, a contatto con il responsabile commerciale, avrà il compito di gestire le richieste dei clienti occupandosi di inserimento ordini, controllo giacenze di magazzino, monitoraggio evasione ordine, gestione spedizioni, documenti e fatturazione, controllo pagamenti.
Requisiti: pregressa esperienza in ruolo analogo; conoscenza fluente della lingua inglese + seconda lingua tra tedesco/spagnolo; disponibilità a compiere trasferte
Per candidarti clicca qui 

 

ARCHIMEDE P.le Riccardo Finzi, 2 – 42015 Correggio (RE) - Tel: 0522-637816 - Mail: correggio@archimedespa.it

ADDETTO/A ALL'IMBALLAGGIO E AL MAGAZZINO, Pegognaga
Mansioni: la risorsa, inserita all'interno del magazzino, dovrà occuparsi di imballaggio e preparazione documenti per la merce in uscita
Requisiti: si richiede un minimo di esperienza nel magazzino; disponibilità immediata
Per candidarti clicca qui

 

AREAJOB Via G. Matteotti, 102 – 42046 Reggiolo (RE) TELEFONO: 0522253913 MAIL: reggiolo1@areajob.it

BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO, Pegognaga
Mansioni: gestione e trattativa telefonica dei clienti; realizzazione dei preventivi; gestione delle spedizioni estere; incontri con clienti
Requisiti: richiesta esperienza nella mansione: ottima padronanza delle lingue inglese e tedesco; domicilio in zone limitrofe al luogo di lavoro; orario dal lunedì al venerdì, full time
Per candidarti clicca qui

MAGAZZINIERE/A ADDETTO/A AL PICKING, Pomponesco 
Mansioni: scarico merce e movimentazione manuale e con transpallet/carrello elevatore; picking con radiofrequenza; preparazione ordini per spedizioni
Requisiti: abilitazione alla conduzione del carrello elevatore; domicilio in comuni limitrofi la zona di lavoro
Per candidarti clicca qui 

 

MESTIERI LOMBARDIA Indirizzo: Via  Nagy, 32, 46100 Mantova MN Telefono: 0376 384961 

OPERATORE/TRICE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO, Mantova e provincia 
Mansione: Attivazione e gestione di percorsi di politiche attive ed erogazione di servizi a supporto dei candidati verso la ricollocazione; Attivazione di relazioni commerciali con realtà aziendali; Utilizzo di gestionali regionali ed aziendali; Capacità di instaurare buone relazioni con gli stakeholder del territorio
Requisiti: Laurea in materie umanistiche; Preferibilmente almeno un anno di esperienza come operatore del mercato del lavoro; Predisposizione al lavoro in team; Capacità di analisi e problem solving; Orientamento all’obiettivo; Disponibilità a muoversi nel territorio mantovano; Patente B – automunito/a
Orario di lavoro: full time 
Per candidarsi: inviare CV a mantova@mestierilombardia.it citando il RIF. 04/2025

IMPIEGATO ASSICURATIVO, Mantova
Mansioni: Attività di front-office e back-office assicurativo; Supporto telefonico; Preventivazione ed emissione polizze RCA; Supporto all'attività di cassa e registrazioni contabili;
Requisiti: Il profilo richiesto è una persona dinamica e motivata che dovrà occuparsi della gestione delle attività legate alle polizze assicurative. Diploma di Ragioneria o titoli attinenti; Preferibile esperienza in ambito amministrativo o assicurativo; Predisposizione al lavoro d squadra; Patente B e automunito/a
Orario di lavoro: full time
Per candidarsi: inviare CV a mantova@mestierilombardia.it citando il RIF. 03/2025

ADDETTO/ADDETTA ALLA GESTIONE AMMINISTRATIVA DEL PERSONALE E RENDICONTAZIONE DI PROGETTI FINANZIATI, Mantova
Mansioni: Gestione amministrativa del personale, attraverso l’utilizzo di un gestionale di rilevazione delle presenze fino alla elaborazione del tracciato paghe; Predisposizione dei modelli di calcolo dei costi orari del personale; Raccolta e preparazione della documentazione necessaria per la consuntivazione e la rendicontazione dei progetti (estratti conto, contrattualistica, fatture ad altri documenti amministrativi); Supporto alla predisposizione dei report finanziari e alla preparazione della modulistica di progetto e relativo data-entry nelle piattaforme dedicate; Controllo periodico della corretta imputazione delle spese e del loro stato di avanzamento, verificando la conformità alle normative vigenti; Predisposizione di un archivio cartaceo e/o elettronico della documentazione rendicontativa.
Requisiti: Diploma Superiore di Secondo Grado (preferenzialmente in Ragioneria) e/o Laurea triennale in discipline economiche/finanziarie; Esperienza pregressa nella gestione amministrativa del personale; Esperienza pregressa nell’area rendicontazione di progetti finanziati (requisito preferenziale); Conoscenza della normativa sulla rendicontazione dei fondi pubblici; Ottima conoscenza degli strumenti informatici (Excel, Word, software di contabilità). Precisione e capacità di analisi; Autonomia e rispetto delle scadenze, Buone capacità comunicative e attitudine al teamworking
Orario di lavoro: full time 
Per candidarsi: inviare CV a mantova@mestierilombardia.it citando il RIF. 01/2025

EDUCATORE/TRICE MINORI, Mantova e provincia
Requisiti: Laurea in uno dei seguenti titoli: servizi sociali, psicologia, pedagogia, scienze dell’educazione ed educatori professionali; In alternativa, pregressa esperienza di almeno 5 anni in comunità minori; Sufficiente conoscenza della lingua inglese e/o francese; empatia e capacità di rilevare i bisogni primari della persona, attitudine al team working; serietà, affidabilità e riservatezza; automunito/a, disponibilità immediata. Possibilità di alloggio ad affitto calmierato
Per candidarsi: inviare CV a mantova@mestierilombardia.it citando il RIF. 36/2024

OPERATORE/TRICE CENTRO DI ACCOGLIENZA, Mantova e provincia
Il profilo richiesto verrà impiegato in una struttura di accoglienza per stranieri, in un contesto organizzativo
multi-professionale.
Requisiti: Diploma superiore; Sufficiente conoscenza della lingua inglese e/o francese; empatia e capacità di rilevare i bisogni primari della persona; attitudine al team working; serietà, affidabilità e riservatezza; automunito/a; disponibilità immediata
Per candidarsi: inviare CV a mantova@mestierilombardia.it citando il RIF. 37/2024

ASSISTENTE SOCIALE, Mantova e provincia
Il profilo richiesto verrà impiegato in una struttura di accoglienza per minori, in un contesto organizzativo
multi-professionale.
Requisiti: laurea triennale in Servizio sociale L-39; abilitazione professionale e iscrizione all’Albo; conoscenza della lingua inglese e/o francese, empatia e capacità di rilevare i bisogni primari della persona; attitudine al team working, serietà, affidabilità e riservatezza, automunito/a, disponibilità immediata
Possibilità di alloggio ad affitto calmierato
Per candidarsi: inviare CV a mantova@mestierilombardia.it citando il RIF. 35/2024

AUTISTA TRASPORTO PERSONE – PAT. B, Mantova e hinetrland
Nello specifico la risorsa si occuperà di: Trasporto servizio scolastico e altre tipologie di trasporto passeggeri; Conduzione pulmino 9 posti su tratte urbane ed extraurbane
Requisiti: Patente di guida B; Esperienza nella mansione, conoscenza del territorio e dei percorsi stradali; Serietà, affidabilità; Disponibilità immediata
Per candidarsi: inviare CV a mantova@mestierilombardia.it citando il RIF. 32/2024

 

CENTRI PER L'IMPIEGO

TIROCINANTE IMPIEGATO/A, Moglia
Mansioni: inserimento dati clienti nel sistema gestionale, inserimento ordini su software gestionale, gestione del magazzino e monitoraggio scorte, organizzazione e archiviazione documentale; la conoscenza base di contabilità e gestione ordini saranno considerate un vantaggio significativo
Requisiti: diploma o laurea; ottima conoscenza lingua italiana, richiesta buona conoscenza lingua inglese, conoscenza lingua francese spagnolo e tedesco scolastico valore aggiunto;  richiesta buona conoscenza pacchetto Office (Word, Excel, Power Point), internet e posta elettronica e buona capacità utilizzo strumenti informatici
Per candidarti clicca qui

IMPIEGATO/A, Mantova
Mansioni: sistemazione ed inserimento DDT nel gestionale aziendale e successivamente gestione traffico mezzi
Requisiti: richiesto diploma; richiesta conoscenza del pacchetto Office, Internet e posta elettronica; richiesta conoscenza della lingua italiana
Per candidarsi: mandare candidtura a mavetrasporti@gmail.com, C.A. Stangarone Antonio
Per leggere l'intera offerta clicca qui

ADD. SERVIZI DI PORTINERIA/VIGILANZA, Mantova
Mansioni: controllo accessi e registrazione mezzi
Requisiti: Diploma scuola dell’obbligo; utilizzo di internet, posta elettronica, pacchetto office liv. base; richiesto  italiano livello ottimo;  inglese livello scolastico
Per candidarti clicca qui

 

UMANA Via Trieste 84, 42046 Reggiolo (RE) Tel. 0522/213536 Inviare il proprio cv a inforeg@umana.it e contattare telefonicamente la filiale allo 0522/213536. In alternativa, le persone possono recarsi in filiale di persona dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.

 

ADDETTO ALLA PRODUZIONE E AL MAGAZZINO iscritto al collocamento mirato L.68/99, Zona Viadana
La risorsa, in base alle proprie competenze, sarà adibita a mansioni di assemblaggio e montaggio a banco elettromeccanico, oppure a carico scarico merce, stoccaggio e preparazione ordini in magazzino. Si valuta orario sia full time che part time.

COMMERCIALE ESTERO-AREA MANAGER, Viadana
La risorsa verrà inserita all'interno del team area vendite e collaborerà con i colleghi per garantire la miglior gestione operativa dei clienti, in linea con la strategia aziendale e gli obiettivi assegnati. Il candidato ideale avrà un ruolo attivo nel mantenere e sviluppare il portafoglio clienti, garantendo un servizio di alta qualità, rispondendo in modo efficace e proattivo. Sarà inoltre responsabile della gestione delle trattative commerciali e del raggiungimento degli obiettivi di vendita dell'area assegnata. Necessaria conoscenza fluente della lingua inglese e massima disponibilità alle trasferte.

ADDETTI VENDITA e ADDETTI AL BANCO, Luzzara
Le risorse saranno formate per essere adibite a mansioni di cassa, allestimento scaffali, magazzino, pulizie oppure come addetti al banco gastronomia/salumeria o pescheria. Si richiede massima disponibilità oraria, predisposizione al contatto con pubblico, capacità di lavorare in team.

CARRELLISTA MAGAZZINIERE, Luzzara
con esperienza, da adibire a mansioni di stoccaggio merce, imballaggio, preparazione bancali per spedizioni, carico camion. Si richiede patentino del muletto in corso di validità. Orario di lavoro 8-12 13.30-17.30.

ADDETTO ALLA PRODUZIONE E TRASPORTO MERCI con PATENTE C, Luzzara
La risorsa sarà inserita in produzione per carico scarico impianti, assemblaggio, conduzione di macchinari automatici e, occasionalmente, dovrà trasportare le merci da uno stabilimento all'altro con un camion aziendale. Orario di lavoro 8-12 13.30-17.30, si chiede disponibilità ai due turni 5-13.30 13.30-21.

BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO, Luzzara
La risorsa si occuperà principalmente di vendite e supporto alla rete commerciale, gestendo le relazioni con i clienti esteri e assicurando un servizio di assistenza di alta qualità. Sarà responsabile della gestione degli ordini, della preparazione delle offerte commerciali e della gestione dei reclami. È richiesta una buona conoscenza delle lingue inglese e tedesco e una precedente esperienza in ruoli simili.

MANUTENTORE DI STABILIMENTO, Luzzara
La risorsa sarà adibita a manutenzione ordinaria e straordinaria di macchinari industriali, impianti elettrici e meccanici. Si almeno triennale esperienza nella mansione, capacità di lavorare in team disponibilità all’orario giornaliero.

IMPIEGATO UFFICIO TECNICO JUNIOR, Motteggiana
La risorsa sarà formata per supportare i colleghi nelle attività di messa in tavola, disegno meccanico 3D, inserimento distinte base, pratiche documentali varie. Si richiede titolo di studio come Perito Meccanico o Meccatronico, ottime basi meccaniche, buona conoscenza della lingua Inglese. Orario 8.00 12.00 13.30-17.30.

CARROZZIERE, Motteggiana
La risorsa di occuperà di riparare, sostituire e rifinire le parti danneggiate dei veicoli. Inoltre, la persona si occuperà della preparazione delle superfici per la verniciatura, della verniciatura stessa e del montaggio finale. Si richiede esperienza minima pregressa nella mansione, abilità con gli strumenti e le attrezzature ed è preferibile la conoscenza delle tecniche di riparazione di carrozzeria. Orario di lavoro giornaliero.

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO, Pegognaga
La persona si occuperà di gestire le attività amministrative, finanziarie e di controllo dell'azienda. Avrà la responsabilità di coordinare e supervisionare le operazioni contabili, garantire la conformità con le normative fiscali, preparare i bilanci e i report finanziari, gestire i collegi sindacali, oltre a collaborare con il team di management per definire le strategie finanziarie. Dovrà gestire 2 persone. Si richiedono esperienza pregressa consolidata in un ruolo simile; Ottime competenze in contabilità e finanza; Conoscenza delle normative fiscali italiane; Capacità di preparare bilanci e report finanziari; Competenze in gestione e leadership; Capacità di lavorare in team e di gestire il personale. Orario di lavoro full-time giornaliero dal lunedì al venerdì, 8h giornaliere 40h settimanali.

IMPIEGATO ASSISTENTE DI DIREZIONE E CREDIT MANAGER, Pegognaga
La persona si occuperà di gestire il credito, la contrattualistica aziendale e supportare la direzione con attività di segreteria direzionale. Si richiedono preferibilmente Laurea in Economia e Commercio ad indirizzo economico-giuridico o economico-finanziario, o simili, ottime capacità di analisi e problem solving e ottima conoscenza del pacchetto Office, titolo preferenziale conoscenza della lingua inglese. Orario di lavoro giornaliero.

MAGAZZINIERE ADDETTO VENDITE, Pegognaga e Mantova
La persona si occuperà della gestione del magazzino e della merce esposta nel punto vendita, dell'organizzazione delle merci e della preparazione degli ordini e della corretta gestione delle. Avrà un ruolo chiave nel garantire l'efficienza punto vendita, del magazzino e nel supportare il team di vendita. Sarà inoltre coinvolto nel processo di vendita, fornendo supporto e assistenza ai clienti. E’ necessario patentino del muletto in corso di validità, dimestichezza nell'utilizzo del carrello elevatore, capacità di lavorare in team e ottime doti relazionali e
Predisposizione al contatto con il pubblico, diploma di scuola secondaria superiore, preferibilmente in ambito tecnico (esempio geometra) e/o esperienze pregresse in ambito edilizia. Orario di lavoro full time, inizialmente dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 13.30 alle 17.30. Una volta raggiunta autonomia, turnazione con i colleghi in orari tra le 7.30 e le 12 e tra le 13.30 e le 18. Sarà inoltre richiesta disponibilità a straordinario al sabato (indicativamente a sabati alterni).

TECNICO COMMERCIALE, Pegognaga e Medolla
da adibire alla vendita di materiale edile, girando tra i cantieri edili del territorio di riferimento. Si richiedono preferibilmente: Diploma tecnico come geometra/ragioniere o Laurea in architettura o in ingegneria o in altro campo edilizia oppure esperienze nel settore; attitudine commerciale, buona propensione ai rapporti interpersonali, dinamicità e pro attività. Richiesta flessibilità oraria indicativamente tra le 8 e le 12 e tra le 14 e le 18, anche a seconda della disponibilità dei clienti. 

BACK-OFFICE COMMERCIALE ESTERO, San Giacomo delle Segnate
La risorsa sarà adibire al supporto al responsabile in attività di back-office, inserimento dati, reportistica, assistenza al cliente, organizzazione e gestione spedizioni. Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese, uso principali strumenti informatici e di Excel, capacità di lavoro in team, disponibilità a 3-4 trasferte all'anno. Orario 09.00- 13.00 e 14.00-18.00.

ADDETTO AMMINISTRAZIONE FULL TIME, Concordia sulla Secchia
La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio amministrazione e si occuperà di registrazione fatture passive beni e servizi (Italia, Ue ed Extra UE), controllo contrattualistica in riferimento alle fatture passive, registrazione contabilità generale, gestione adempimenti fiscali periodici (liquidazione Iva, dichiarazione OSS, gestione SDI-invio e scarico fatture passive, Intrastat, dichiarazioni intento), quadrature per chiusure contabili e controlli periodici, registrazione prima nota. Si richiede esperienza almeno biennale in uffici amministrativi e almeno minima conoscenza della lingua inglese. Orario di lavoro full time dal lunedì al venerdì 08:30-12:30 13:30-17:30.

ADD. ASSEMBLAGGIO BIOMEDICALE, Gonzaga
La persona si occuperà di assemblaggio, controllo qualità dei prodotti, lavorazioni generiche di produzione. Si richiedono buona manualità, velocità e precisione. Orario di lavoro full time, dal lunedì al venerdì su orario giornaliero dalle 8 alle 16.30 oppure su due turni alterni 6-14 o 14-22.

IMPIEGATO AMMINISTRATIVO CONTABILE, Gonzaga
preferibilmente con diploma in Ragioneria o laurea in economia o similare, esperienza pregressa, conoscenza principi di contabilità generale e amministrazione, ottimo uso del pc, da affiancare e adibire principalmente ad attività amministrative e contabili, registrazioni prima nota e fatture d’acquisto, emissione fatture di vendita, segreteria e accoglienza, in orario full-time tra le 8 e le 18 dal lunedì al venerdì.

AUTISTA PATENTE C CE CQC, Gonzaga
La risorsa si occuperà di consegnare e ritirare la merce a livello territoriale. Orario full-time giornaliero. Indispensabile essere in possesso delle patenti sopra citate.

IMPIEGATO TECNICO E ADDETTO BACK OFFICE COMMERCIALE, Gonzaga
La risorsa supporterà il responsabile interfacciandosi con i clienti per la gestione degli ordini, mantenendo un contatto telefonico e di corrispondenza. Si occuperà dello sviluppo di disegni tecnici tramite autocad 2D. Dovrà gestire la documentazione tecnica e commerciale. Si richiede ottima conoscenza di Autocad 2D, flessibilità, buone capacità relazionali. Orario di lavoro 8-12 14-18.

PROGRAMMATORE PLC/MOTION, Moglia
PLC/MOTION. Il candidato ideale è un diplomato in informatica/automazione o laureato master/junior in ingegneria elettronica/ informatica/automazione. Si richiede la conoscenza di base di programmazione (C++, Phyton, Visual Basic); capacità di lettura schemi elettrici, conoscenza dei concetti di base dell’automazione industriale; conoscenza di base di sicurezza delle macchine; conoscenza di uno o più sistemi di PLC/motion control (ad esempio TIA PORTAL, CodeSys, Simens Simotion, BoschRexroth, Beckoff); ottima padronanza dell’inglese scritto e buona di quello parlato. Precedenti esperienze in ambito automazione sono considerati un plus. Altre lingue (tedesco, spagnolo, francese) sono considerate un plus. Il candidato selezionato sarà inserito in ufficio tecnico, le principali mansioni che dovrà svolgere saranno: avviamento di macchine, sviluppo di nuove features delle unità di stampa, assistenza ai clienti e al collaudo sulle macchine da stampa. Dovrà gestire assistenze con clienti sia italiani che stranieri.

AUTISTA CON PATENTE C e CQC, Moglia
La risorsa si occuperà di consegnare e ritirare la merce nel nord Italia. Orario full-time giornaliero. E’ richiesta flessibilità oraria e disponibilità a ore di straordinario.

IMPIEGATO CONTROLLO QUALITA’, Rolo
La persona svolgerà un ruolo impiegatizio nell’ufficio controllo qualità, ma anche operativo, si dovrà infatti recare in magazzino per svolgere attività di misura dei pezzi per il controllo qualità con strumenti di misura (Calibro , micrometro , anelli e tamponi , durometro, spessimetro, macchina di trazione , Proiettore di profili , Chiave dinamometrica, Macchina nebbia salina). Titolo di studi in ambito tecnico-meccanico. Si richiede conoscenza disegno.

MANUTENTORE GENERICO DI STABILIMENTO, Rolo
La figura si dovrà occupare, in autonomia, di: manutenzione impianti; manutenzione macchinari, interfacciandosi anche con l'assistenza; gestione quadri elettrici; sistemazioni, riparazioni e sostituzioni varie, quali a titolo di esempio lampadine, prese, battiscopa, porte, battiscopa, lucernari, etc). Si richiede preferibilmente: esperienza pregressa nella mansione; conoscenze e competenze in ambito elettrico e meccanico, anche minime; voglia di imparare, autonomia, intraprendenza e spirito di autonomia. Orario di lavoro full time 39h settimanali dal lunedì al giovedì 8-12.30 / 13.30- 17.00, il venerdì 8-12.30 / 13.30-16.00. Richiesta disponibilità a straordinari.

PROGETTISTA neolaureato in ingegneria meccanica o meccatronica, Rovereto sulla Secchia di Novi di Modena
da formare e adibire alla progettazione, disegno, analisi e verifiche di funzionamento, in orario full-time 08.30-13.00 e 14.30-17.30 dal lunedì al venerdì.

OPERAIO ESCAVATORISTA, Reggiolo
La risorsa si occuperà di operare macchine per escavazioni e movimentazione terra, garantendo la corretta esecuzione dei lavori secondo le indicazioni ricevute. Si richiede: disponibilità a trasferte anche settimanali; esperienza minima in analoga mansione, capacità di lavorare in team, preferibile ma non necessario possesso del patentino di escavatorista. Attenzione ai dettagli e precisione nell'esecuzione dei lavori completano il profilo.

ADDETTI BANCO PESCHERIA e ADDETTI BANCO ORTOFRUTTA, Novellara
Le risorse saranno formate per essere adibite a mansioni di ricevimento e controllo merci, preparazione prodotti da banco, servizio cliente, allestimento banchi, controllo delle scadenze, attività di pulizia del reparto. Si valutano inserimenti sia full time che part time. Si richiede predisposizione al contatto con pubblico, capacità di lavorare in team.

MAGAZZINIERE CARRELLISTA, Novellara
La persona si occuperà di ricevimento e spedizione merci, sistemazione materiale, carico scarico mezzi, documentazione. Orario di lavoro full time giornaliero o due turni dal lunedì al venerdì.

OPERAIO ADDETTO AL CONTROLLO QUALITA’, Novellara
La persona svolgerà un ruolo operativo in stretta collaborazione con l’ufficio controllo qualità: attività di misura dei pezzi per il controllo qualità con strumenti di misura (Calibro , micrometro , anelli e tamponi , durometro, spessimetro, macchina di trazione , Proiettore di profili , Chiave dinamometrica, Macchina nebbia salina). Titolo di studi in ambito tecnico-meccanico preferibile.. Si richiede conoscenza disegno. Retribuzione da valutare in base all'esperienza, scopo assunzione. Orario giornaliero o due turni.

ADDETTO ALLA PUNTATURA, Campagnola Emilia
La risorsa sarà inserita in produzione e si occuperà di saldatura manuale a punti su lamiera, per lavori di carpenteria. Si richiede autonomia nella mansione e capacità di lettura del disegno meccanico. Orario di lavoro 8.00-12.00 14.00-18.00.

 


CONCORSI

►Scadenza: 20 febbraio 2025
AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI MANTOVA
Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 1 posto di Operatore Tecnico Specializzato – Cuoco (area degli operatori).
Info: www.asst-mantova.it

►Scadenza: 20 febbraio 2025
AZIENDA SOCIALE DESTRA SECCHIA, OSTIGLIA
Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 1 posto di Operatore Tecnico Specializzato – Cuoco (area degli operatori).
Info: www.asst-mantova.it

►Scadenza: 28 febbraio 2025
COMUNE DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE
Avviso esplorativo di mobilità esterna per la copertura, con contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato, di n. 2 posti di “agente di polizia locale” – area degli istruttori vigente ccnl funzioni locali
Info: www.comune.castiglione.mn.it

►Scadenza: 31 marzo 2025
FONDAZIONE SCARPARI FORATTINI, SCHIVENOGLIA
Avviso di selezione per l’assunzione di n. 1 educatore professionale e/o sanitario da inserire nella propria organizzazione, al personale selezionato positivamente viene garantito un contratto a tempo pieno e determinato di 1 anno, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, inquadrato al livello 3° Super del vigente C.C.N.L. Uneba.
Info: www.scarpari.it

 ►Scadenza: 31 marzo 2025
FONDAZIONE SCARPARI FORATTINI, SCHIVENOGLIA
Avviso di selezione per l’assunzione di n. 1 fisioterapista, in possesso della qualifica specifica prevista dalla normativa vigente, da inserire nella propria organizzazione, in supporto agli ospiti e utenti di tutte le unità di offerta e servizi della Fondazione, residenziali, territoriali e domiciliari.
Info: www.scarpari.it

 


CORSI-contattaci per maggiori informazioni (i nuovi corsi verranno segnalati con **)

 

SETTORE  AGRICOLTURA, ZOOTECNIA, AMBIENTE, ECOLOGIA

- PromoImpresa-Borsa Merci - I giovedì della sostenibilità, LCA - Life Cycle Assessment (gratuito) - analizzare l'impatto ambientale di un prodotto lungo tutte le fasi del suo intero ciclo di vita, dall'estrazione delle materie prime, attraverso la produzione, il trasporto, la fase d'uso, fino allo smaltimento - il webinar si terrà online su Zoom a partire da giovedì 20 febbraio - appuntamenti successivi 27/2, 6/3, 13/3 2025

 

SETTORE SANITARIO - SOCIALE

-**Mensalus - ASO, Assistente di Studio Odontoiatrico (a pagamento) - Le lezioni inizieranno il 29/03/2025, dalle 9:00/13:00 e dalle 14:00/18:00, il sabato, il corso si svolgerà in presenza, durata 700 ore, presso la sede di Castiglione delle Stiviere

-**Mensalus - ASO, Assistente di Studio Odontoiatrico (a pagamento) - Le lezioni inizieranno il 28/03/2025, dalle 9:00/13:00 e dalle 14:00/18:00, il venerdì, il corso si svolgerà in presenza, durata 700 ore, presso la sede di Mantova

Mensalus - ASA, Ausiliario Socio Assistenziale (a pagamento) - Le lezioni inizieranno il 28/04/2025, dalle 14.30 alle 19.30, il lunedì, il mercoledì e il venerdì - il corso si svolgerà in presenza, durata 450 ore, presso la sede di Castel Goffredo (MN) 

-AIV Formazione_Corso di GESTIONE DELLO STRESS (gratuito) - lunedì 24 febbraio, lunedì 3 e 10 marzo 2025 dalle ore 13.30 alle ore 17.30 - in presenza presso AIV Formazione Sc - Viale Postumia, 37, 37069 - Villafranca di Verona (VR) 

-AIV Formazione_Corso di LEADERSHIP PER IL CAMBIAMENTO (gratuito) - giovedì 6-13-20-27 febbraio 2025 dalle ore 14.00 alle 18.00 - in presenza presso AIV Formazione Sc - Viale Postumia, 37, 37069 - Villafranca di Verona (VR)

- Mensalus - ASO, Assistente di Studio Odontoiatrico (a pagamento) - Le lezioni inizieranno il 28/03/2025, dalle 9:00/13:00 e dalle 14:00/18:00, il venerdì, il corso si svolgerà in presenza, durata 700 ore, presso la sede di Mantova 

- Mensalus - OSS, Operatore Socio Sanitario (a pagamento) - Le lezioni inizieranno a marzo 2025, al mattino, 08:30/12:30, dal lunedì al giovedì; nell'ultimo mese anche di venerdì, il corso si svolgerà in presenza, durata 1000 ore, presso la sede di Mantova 

- Mensalus - Percorso di Riqualifica da ASA in OSS (a pagamento) - Le lezioni inizieranno il 28/01/2024, dalle 14.30 alle 19.30, il lunedì, martedì e giovedì - il corso si svolgerà in presenza, durata 400 ore, presso la sede di Mantova

- Promimpresa Società Benefit srl - 2^ edizione - Corso Ausiliario Socio Assistenziale (a pagamento) a Suzzara - Avvio previsto: dicembre 2024, termine previsto: ottobre 2025, dal lunedì al giovedì, 15.00/19.00, presso la sede di Fondazione Boni a Suzzara

 

SETTORE TECNICO/INGEGNERISTICO

- CNA Mantova - Corso Posatore Manutentore Caldaie Domestiche (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, durata 60 ore  

- CNA Mantova - Corso Posatore Cartongesso e Piastrelle (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, durata 108 ore

 

SETTORE RISTORATIVO/VENDITE

- Arca Formazione - Corso HACCP (a pagamento) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, si svolgerà in presenza ma con possibilità di attivarlo ONLINE, durata 4 ore, nella sede di Ospitaletto di Marcaria

- For.Ma Mantova - Corso pasticcere (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, partenza prevista per aprile 2025 - si svolgerà in presenza, durata 80 ore, nella sede di Mantova

- For.Ma Mantova - Basi dei servizi di sala e bar (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, partenza prevista per febbraio 2025 - si svolgerà in presenza, durata 80 ore, nella sede di Mantova

 

AREA ECONOMICA/AMMINISTRATICA/COMMERCIALE

- CFA S.R.L - Corso Impiegata/o Amministrativo (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si svolgerà dal 3 marzo al 14 marzo dal lunedì al venersi dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l'accademia Formalia (Viale Italia 14, Mantova)

-For.Ma Mantova - Corso operatore di contabilità (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, partenza prevista per fine gennaio 2025, le lezioni saranno prevalentemente lunedì e mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 19:00 - si svolgerà in presenza, durata 90 ore, nella sede di Mantova

- CNA Mantova - Corso Operatore di Contabilità e D'Ufficio (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, durata 60 ore

 

AREA ARTISTICA

-**Accademia delle Arti (Porto Mantovano) - Acquerello (corso gratuito dai 16 ai 35 anni) - in partenza a febbraio 2025. Lezioni il lunedì dalle 17.30 alle 19.30

-**Accademia delle Arti (Porto Mantovano) - Self Make up (corso gratuito dai 16 ai 35 anni) - in partenza a febbraio 2025. Lezioni il mercoledì dalle 20.30 alle 22.00

-**Accademia delle Arti (Porto Mantovano) - Scrittura creativa (corso gratuito dai 16 ai 35 anni) - in partenza a febbraio 2025. Lezioni il martedì dalle 17.30 alle 19.30

-**Accademia delle Arti (Porto Mantovano) - Illustrazione digitale (corso gratuito dai 16 ai 35 anni) - in partenza a febbraio 2025. Lezioni il martedì dalle 17.00 alle 19.00

- Gruppo Fotografico La Ghiacciaia - Corso base di fotografia (a pagamento) - 28 gennaio 2025 ore 21.00, presentazione corso - il corso si terrà a partire dal 30 gannaio 2025, per 5 giovedì, alle ore 20.30 - si svolgeranno in presenza presso la sede di Marengo di Marmirolo

- Museo Etnografico dei Mestieri del Fiume - Workshop di Fumetto con l’autrice Sakka (a pagamento) - i laboratori si terranno nei giorni 8-15-22 febbraio e 1 marzo 2025, dalle 16.00 alle 18.00 - si svolgeranno in presenza presso il Museo di Rivalta sul Mincio

 

AREA TURISTICA

-Iscom Formazione Modena - Corso mattutino abilitante per Accompagnatore turistico (a pagamento) - il corso si svolgerà ONLINE dal 23/01/2025 al 14/02/2025, 9.00/13.00; IN PRESENZA a Modena dal 17/02/2025 al 28/02/2025, 9.00/13.00 - 14.00/18.00

- Iscom Formazione Modena - Corso serale Guida turistica (a pagamento) - il corso si svolgerà ONLINE dal 22/01/2025, dal lunedì al venerdì, 18.30/22.30 - durata 250 ore 

- Iscom Formazione Modena - Corso mattutino Guida turistica (a pagamento) - il corso si svolgerà ONLINE dal 15/01/2025, dal lunedì al venerdì, 9.00/13.00 - durata 250 ore 

 

AREA INFORMATICA

-**Accademia delle Arti (Porto Mantovano) - Grafica per l'editoria (coso gratuito dai 16 ai 35 anni) - in partenza ad aprile 2025. Lezioni il martedì dalle 19.00 alle 21.00
-**Accademia delle Arti (Porto Mantovano) - Social Media Management (corso gratuito dai 16 ai 35 anni) - in partenza a febbraio 2025. Lezioni il martedì dalle 19.00 alle 21.00

-**Ente Bilaterale Mantovano - Corso Excel base - il corso partirà il 20 febbraio - in presenza presso Centro di Formazione Confcommercio Mantova - via Londra, 2 B/C - Porto Mantovano (MN)

- Atena Spa - Corso Informatica Base (gratuito per disoccupati) - il corso si terrà in presenza nell'Aula Brescia (BS) dal 31/01/2025 al 14/02/2025 - durata 80 ore 

- Iscom Formazione - Corso Tecnico Multimediale (gratuito) - in partenza il 30 gennaio 2025, durata 800 ore - in presenza presso Iscom Formazione Modena | Via Piave 125, Modena

- AIV Formazione_Corso di NETWORKING E COMUNICAZIONE (gratuito) - venerdì 24 e 31 gennaio 2025 dalle ore 13.30 alle ore 17.30 - in presenza presso AIV Formazione Sc - Viale Postumia, 37, 37069 - Villafranca di Verona (VR)

  


PROGETTI DEL TERRITORIO

SPORTELLO BABYSITTER #TU-SITTER E #TU-TUTOR
Gestito da Socialis con ATS Valpadana si rivolge a famiglie con minori nei comuni di Gonzaga, Moglia, Motteggiana, Pegognaga, San Benedetto Po e Suzzara per la ricerca di una babysitter o di un tutor per aiuto compiti
Info https://www.aziendasocialis.it/non-categorizzato/albo-babysitter-tutor/

SPORTELLO E BONUS ASSISTENTI FAMILIARI
E’ stato istituto il registro territoriale degli Assistenti familiari per persone regolarmente soggiornanti nel distretto Suzzarese (San Benedetto Po, Gonzaga, Moglia, Motteggiana, Pegognaga e Suzzara) e in possesso dei requisiti indicati nel bando
Lo sportello offre assistenza nella ricerca e nella richiesta del bonus assistenti familiari erogato da Regione Lombardia (Non verranno effettuati i contratti di assunzione)
Info su appuntamento a San Benedetto Po Via Ferri 79 il martedì ore 9/13 tel. 0376/623025
Info e bando https://www.aziendasocialis.it/news/avviso-pubblico-registro-pubblico-degli-assistenti-familiari

 


ESTERO

►Scadenza: non indicata
ESPERIENZA ESTIVA NEL REGNO UNITO presso il Bournville College di Birmingham con Vitto ed alloggio
Mansioni: Le risorse selezionate dovranno seguire i partecipanti durante il loro percorso, dall’immatricolazione al giorno dell’esame, ma anche durante le loro giornate alla scoperta dell’Inghilterra e della cultura britannica.
Requisiti: Per partecipare all’esperienza non sono richiesti titoli di studio specifici, ma sono fondamentali i seguenti requisiti:
Livello di inglese sia scritto sia parlato corrispondente al livello C1
Età minima di 18 anni compiuti entro la data di inizio dello stage
Disponibilità a viaggiare in aereo ogni due settimane per accompagnare i gruppi dagli aeroporti di partenza (Italia o UK) a quelli di arrivo (Italia o UK)
Passaporto in corso di validità
Certificazioni che comprovano le competenze linguistiche
Certificato penale che certifichi la mancanza di carichi pendenti e condanne.
Per maggiori informazioni clicca qui

►Scadenza: non indicata
SCAMBIO CULTURALE a Praga sulla sostenibilità ambientale
Requisiti: In totale 7 giovani partecipanti 18-30 anni di cui 2 con minori opportunità e 1 leader* over 30.
*Il group leader, partecipante a tutti gli effetti, deve avere una buona conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, esperienze pregresse nel settore della mobilità Erasmus plus, in particolare nei progetti di scambi culturali e training course.
Nella categoria minori opportunità rientrano partecipanti: SENZA LAVORO da almeno un anno e, in genere, i candidati considerati giovani con minori opportunità (“fewer opportunities”) in uno dei seguenti campi: economico, sociale, fisico, culturale, geografico (essere nati in zone rurali), medico.
interesse per le tematiche legate al topic e voglia di mettersi in gioco
discreta conoscenza della lingua inglese
Per maggiori informazioni clicca qui

►Scadenza: 28 Febbraio 2025
LAVORO IN NORVEGIA COME GUIDA TURISTICA PER L'ESTATE 2025
Per la stagione estiva 2025, l’azienda Voss og Fjordane Guideservice è alla ricerca di persone appassionate per lavorare come guide turistiche. Questo lavoro permetterà ai candidati selezionati di sviluppare un’ottima conoscenza della Norvegia, della sua storia, della sua cultura e, soprattutto, del suo patrimonio naturale, oltre a consentire di praticare le lingue straniere che si conoscono, in un ambiente professionale e multiculturale.
Per maggiori informazioni clicca qui

►Scadenza: 28 Febbraio 2025
BORSE DI STUDIO Fulbright per italiani per insegnare in America nell’ambito degli Italian Studies
Requisiti: Avere la cittadinanza italiana; Essere docenti universitari di prima o seconda fascia presso università italiane; ricercatori confermati a tempo determinato e/o indeterminato con affidamento didattico presso università italiane. Ottima conoscenza della lingua inglese. Il Fulbright Distinguished Lecturer nella maggior parte dei casi insegnerà in inglese, soprattutto per quanto riguarda i corsi undergraduate, e dovrà essere in grado di sviluppare agevolmente l’interscambio con gli studenti e con gli altri professori.
Per maggiori informazioni clicca qui

►Scadenza: 31 Marzo 2025
STAGE a Bruxelles presso il Comitato Economico e Sociale dell’UE da 1 a 5 mesi
Tirocini di lunga durata: diploma universitario riconosciuto titolo di almeno tre anni, attestato da un diploma; competenze di base in uno dei settori di attività del CESE; conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Unione europea ed una conoscenza soddisfacente di un’altra lingua.
Tirocini di breve durata: studenti universitari; oppure richiedono di svolgere il tirocinio al fine di completare i propri studi universitari
Per maggiori informazioni clicca qui

►Scadenza: 31 Luglio 2025
Banconieri in gelateria in GERMANIA o in Austra
Mansioni: servizio al banco, preparazione di coppe gelato, caffé etc., servizio vendita alla finestra; pulizia della propria postazione lavorativa; se necessario lavaggio stoviglie.
Tipo di contratto: diretto da parte dell'azienda in base alle normative del Paese di riferimento
N.°ore sett.: 40
Rimborso spese: Viaggio: Dipende a volte si a volte no (non vengono anticipati i soldi per la partenza). Alloggio: Si (viene a volte offerto a volte no, ma l'azienda trova sempre l'alloggio per i dipendenti).
Altri informazioni: È prevista la possibilità, per le persone disoccupate/inoccupate che non conoscono la lingua tedesca, di seguire un corso di lingua pre-partenza completamente gratuito. Il corso si svolgerà online in DAD con un docente di lingua tedesca. Il progetto verrà avviato solo se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti.
Requisiti: Titolo di studi Preferibile Diploma Alberghiero; Esperienza Preferibile si; Lingue richieste: preferibilmente tedesco A2; Patente di guida B
Modalità di presentazione della candidatura: Invia email a eures@afolmet.it con oggetto: Banconieri in Gelateria Rif. 89555
Reclutamento a Milano presso Corner IDO CPI Via Strozzi,11 il 26/02/2025 h. 14. Per partecipare registrati a questo link 
Per maggiori informazioni consulta il sito EURES

►Scadenza: 31 Luglio 2025
Camerieri in GERMANIA o in AUSTRIA
Mansioni: servizio al tavolo, raccolta ordinazioni, pulizia tavoli.
Tipo di contratto: diretto da parte dell'azienda in base alle normative del Paese di riferimento.
N.°ore sett.: 40
Rimborso spese: Viaggio: Dipende a volte si a volte no (non vengono anticipati i soldi per la partenza); Alloggio: Si (viene a volte offerto a volte no, ma l'azienda trova sempre l'alloggio per i dipendenti)
Altri informazioni: È prevista la possibilità, per le persone disoccupate/inoccupate che non conoscono la lingua tedesca, di seguire un corso di lingua pre-partenza completamente gratuito. Il corso si svolgerà online in DAD con un docente di lingua tedesca. Il progetto verrà avviato solo se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti.
Requisiti: Titolo di studi Preferibile Diploma Alberghiero; Esperienza Preferibile si; Lingue richieste: preferibilmente tedesco B1; Patente di guida: B
Modalità di presentazione della candidatura: Invia email a eures@afolmet.it con oggetto: Camerieri in gelateria Rif. 89558
Reclutamento a Milano presso Corner IDO CPI Via Strozzi,11 il 26/02/2025 h. 14. Per partecipare registrati a questo link 
Per maggiori informazioni consulta il sito EURES

►Scadenza: 31 Luglio 2025
Gelatieri in GERMANIA o in AUSTRIA
Mansioni: produzione gelato, vendita alla finestra, pulizia postazione lavorativa.
Tipo di contratto: diretto da parte dell'azienda in base alle normative del Paese di riferimento. 
N.°ore sett.: 40
Rimborso spese: Viaggio: Dipende a volte si a volte no (non vengono anticipati i soldi per la partenza). Alloggio: Si (viene a volte offerto a volte no, ma l'azienda trova sempre l'alloggio per i dipendenti)
Altri informazioni: È prevista la possibilità, per le persone disoccupate/inoccupate che non conoscono la lingua tedesca, di seguire un corso di lingua pre-partenza completamente gratuito. Il corso si svolgerà online in DAD con un docente di lingua tedesca. Il progetto verrà avviato solo se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti.
Requisiti: Titolo di studi Preferibile Diploma Alberghiero; Esperienza Preferibile si; Lingue richieste: preferibilmente tedesco A2; Patente di guida: B
Modalità di presentazione della candidatura: Invia email a eures@afolmet.it con oggetto: Gelatieri Rif. 89549
Reclutamento a Milano presso Corner IDO CPI Via Strozzi,11 il 26/02/2025 h. 14. Per partecipare registrati a questo link
Per maggiori informazioni consulta il sito EURES

►Scadenza: 30 Settembre 2025
Resp. ANIMAZIONE, Resp. MINI E JUNIOR CLUB, FITNESS & YOGA PRO, SPORT PRO, DJ – Tecnici Suono & Luci, Animatori MINI & JUNIOR, ANIMATORI SOCIAL MEDIA, ANIMATORI FOTOGRAFICI, Animatori musicali, COREOGRAFI, BALLERINI, CANTANTI, Assistenti ai Bagnanti In Grecia, Spagna, Egitto, Aruba, Maldive, Mauritius, Seychelles, Caraibi.
Obiettivo Tropici è un’azienda italiana che opera sul mercato dei servizi turistici da oltre 25 anni, dedita alla ricerca costante di risorse umane per offrire la giusta collocazione dei profili esaminati al fine di fornire un immediato sbocco alla richiesta di lavoro in tale ambito. Non occorre aver maturato una precedente esperienza; alla formazione del candidato ci pensiamo noi. La partecipazione al processo selettivo, nel caso in cui dovesse andare a buon fine, garantisce l’accesso alla fase di formazione con la conseguente proposta contrattuale.
Requisiti: Diploma; Non è necessaria esperienza; Lingue richieste: Inglese B1, Tedesco A2/B1, Francese B1; avere competenze informatiche; preferibile possesso di patente di guida
Candidatura: Inviare Cv con foto e cover letter al Resp. Risorse Umane email: info@obiettivotropici.it e email per conoscenza a eures@afolmet.it.
Per maggiori informazioni consulta il sito EURES



 


A cura di Marianna e Carlotta

 

 

 

Centro Culturale
Provincia di Mantova

Informagiovani Rete Mantovana

Informativa privacy sito web www.informagiovani.mn.it - Ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento EU 679/2016 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito grazie all'adesione al servizio da noi ricevuta. Tutti i destinatari delle nostre newsletter sono inseriti in copia nascosta.

Modifica le tue impostazioni di iscrizione