Newsletter n. 04 - 05 febbraio2025
SERVIZIO INFORMAGIOVANI - ORIENTALAVORO COMUNE DI PEGOGNAGA
c/o Centro Culturale Livia Bottardi Milani - P.zza Vittorio Veneto, n.14 - Pegognaga (MN)
email informagiovani@centroculturalepegognaga.it
tel. 0376/5546405-06
whatsapp 3425195240
facebook https://www.facebook.com/igpegognaga
instagram https://www.instagram.com/informagiovani.pegognaga/
ORARI DI APERTURA
LUNEDì 9.30-12.30
MERCOLEDì 9.30-12.30
VENERDì 15.00-18.00
SABATO 9.30-12.30
__________________________________
Per accedere ai servizi è necessario prendere un appuntamento
CLICCA SULLA SEZIONE DI TUO INTERESSE
BANDI
DOTE COMUNE, AVVISO n. 1/2025 del 23/01/2025
ANCI Lombardia ha pubblicato l’avviso n. 1/2025 del 23/01/2025 di DoteComune per la selezione di n. 62 progetti di tirocinio, disponibili presso gli Enti Lombardi Ospitanti e attivabili dal 25 febbraio 2025.
DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito.
- DoteComune è un programma che prevede tirocini negli Enti Locali, rivolto a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti o domiciliati in Regione Lombardia.
- Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi.
- Tirocinio DoteComune 20h settimanali: indennità mensile di 400€.
- Tirocinio DoteComune 25h settimanali: indennità mensile di 500€.
- Non possono accedere al suddetto programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. Possono partecipare al programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità).
- È necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre GIOVEDI' 6 FEBBRAIO 2025 secondo le modalità previste dal bando.
- È possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo Ente ospitante.
Per ulteriori informazioni: contattare, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00, il numero 02 72629640 e/o l'indirizzo e-mail info@dotecomune.it
Per scaricacare il documento contenente l'avviso con la domanda per partecipare ai progetti di DoteComune: clicca QUI
Opportunità in provincia di Mantova:
COMUNE DI BAGNOLO SAN VITO (MN)
Ente Ospitante: COMUNE DI BAGNOLO SAN VITO (MN) Num. Progetti: 1 Durata: 12 mesi Tipologia Tirocinio: 25 h settimanali Presentazione delle domande: - Ufficio Protocollo Via Roma, 29 – 46031 Bagnolo San Vito (MN) - Per posta certificata: bagnolosanvito.mn@legalmail.it (per messaggi da E-mail ordinaria e per messaggi provenienti da casella di posta certificata personale) Per informazioni: Tel. 0376 253100 silvio.mari@comune.bagnolosanvito.mn.it Area di intervento: tirocinio in area Servizi Culturali e di Spettacolo (Cod. BSV012512G01)
Donne in Libertà 2025 | CONCORSO FOTOGRAFICO
9° edizione del concorso organizzato dal Comune di Pegognaga per veicolare il concetto di parità, sollecitando la riflessione di chi sta dietro la macchina fotografica e quella di chi, successivamente, si trovi ad osservare lo scatto. Il tema proposto per questa edizione Donna racconta invita a rappresentare la narrazione femminile: donne nell’atto della narrazione, donne raccontate, protagoniste di narrazioni, donne che si raccontano a loro stesse; donne che vengono invitate a raccontare, anche le storie più difficili, quando le parole non arrivano né con la voce, né con la scrittura, donne capaci di accogliere ogni racconto. Il concorso è rivolto a persone appassionate di fotografia senza limiti di residenza, ma con almeno 15 (quindici) anni d’età. Non possono partecipare fotografe/i professionisti. La partecipazione è gratuita Possono partecipare al concorso fotografie in formato digitale, in bianco e nero o a colori, inviata esclusivamente come file jpg. Le fotografie possono essere già state pubblicate anche sul web e/o sui social, possono aver partecipato ad altri concorsi, ma non devono essere già state premiate in altri concorsi. Per partecipare al concorso è necessario inviare le foto all’indirizzo e20pegognaga@gmail.com entro le ore 23.59 di lunedì 17 febbraio 2025. Info https://www.comune.pegognaga.mn.it/
PROGETTO “INCLUSIONE ATTIVA” AZIENDA SOCIALIS
Possono accedere persone disabili tra i 16 e i 64 anni residenti nell’Ambito di Suzzara, disoccupati o frequentanti gli ultimi anni di scuola superiore e che mirano ad avere una vita indipendente (formazione, orientamento, tirocini e laboratori per lo sviluppo di abilità, ecc.) Accesso tramite i Servizi Sociali del proprio comune di residenza Info https://www.aziendasocialis.it/affarigenerali/verso-inclusione-attiva-suzzara-viadana/
SERVIZIO CIVILE: PUBBLICATO IL BANDO 2025
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in data 18 Dicembre 2024, ha pubblicato il Bando Ordinario 2024 per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale. Leggi il bando completo: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/
→ LE DOMANDE
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line sopra descritta entro e non oltre le ore 14.00 del 18 febbraio 2025. Oltre tale termine il sistema non consentirà la presentazione delle domande. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto ed un’unica sede.
I progetti hanno una durata di 12 mesi, con un impegno di servizio di circa 25 ore settimanali da svolgere in presenza presso la sede scelta in fase di presentazione della domanda.
→ LA GUIDA
Clicca QUI per visualizzare la guida utile alla presentazione della domanda nella piattaforma DOL (file PDF).
→ I REQUISITI
Per presentare domanda di partecipazione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
-
cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
-
aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
-
non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Ulteriori dettagli per la presentazione della domanda sono contenuti nel bando consultabile al link: https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/leggi-il-bando/il-testo/
→ LA SELEZIONE
Le procedure selettive prevedono la valutazione dei titoli e delle esperienze indicate nella domanda di partecipazione e un colloquio tenuto dai selettori accreditati dell'Ente titolare (Anci Lombardia o Anci Veneto o ANCI Associazione Nazionale Comuni Italiani) e/o dell'Ente d'accoglienza (Comune o Ente indicato nella domanda di partecipazione).
- L'assenza ai colloqui equivale all'esclusione dal bando.
- La data e l'orario dei colloqui di selezione saranno comunicati su questo sito nei tempi utili come previsto dal Bando.
- I colloqui potranno essere "a distanza" e/o "in presenza".
→ I PROGETTI
- Tutti i progetti hanno una durata di 12 mesi
- Prevedono la certificazione o attestazione delle competenze e un percorso di orientamento al lavoro.
- Ai volontari è riconosciuto un contributo economico mensile pari a euro 507,30 e l'attestato di fine servizio.
Maggiori informazioni: www.scanci.it
LAVORO
per visualizzare le offerte di lavoro delle settimane precedenti clicca qui
AZIENDE
ADDETTO ALL’IGIENE DOMESTICA, Curtatone Mansioni: pulizie degli ambienti e riordino. Requisiti: qualsiasi età; diploma terza media; disponibilità giornaliera; buona conoscenza della lingua italiana; conoscenza base informatica; con esperienza; possesso patente B – automunito/a. Rapporto/orario di lavoro: tempo pieno. Come candidarsi: inviare candidatura con CV corredato con foto a alfaomega@alfaomega.onlus.it
AUSILIARIO SOCIO ASSISTENZIALE (ASA), Curtatone Mansioni: assistenza alla persona. Requisiti: qualsiasi età; Attestato; disponibilità a lavorare su turni; buona conoscenza della lingua italiana; conoscenza base informatica; anche senza esperienza; possesso patente B – automunito/a; disponibilità a corsi OSS. Rapporto/orario di lavoro: tempo pieno su turni. Come candidarsi: inviare candidatura con CV corredato con foto a alfaomega@alfaomega.onlus.it
OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS), Curtatone Mansioni: assistenza alla persona. Requisiti: qualsiasi età; Qualifica di Operatore Socio Sanitario; disponibilità a lavorare su turni; buona conoscenza della lingua italiana; conoscenza base informatica; anche senza esperienza; possesso patente B – automunito/a. Rapporto/orario di lavoro: tempo pieno su turni. Come candidarsi: inviare candidatura con CV corredato con foto a alfaomega@alfaomega.onlus.it
EDUCATORE PEDAGOGICO (L-19), Curtatone Mansioni: assistenza; redazione PAI/Verifiche; gestione laboratori. Requisiti: qualsiasi età; Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione L-19; disponibilità a lavorare su turni; buona conoscenza della lingua italiana; conoscenza base informatica; anche senza esperienza; possesso patente B – automunito/a. Rapporto/orario di lavoro: tempo pieno su turni. Come candidarsi: inviare candidatura con CV corredato con foto a alfaomega@alfaomega.onlus.it
EDUCATORE PROFESSIONALE SANITARIO (SNT/2), Curtatone Mansioni: assistenza; redazione PAI/Verifiche; gestione laboratori. Requisiti: qualsiasi età; Laurea Sanitaria SNT/2; disponibilità a lavorare su turni; buona conoscenza della lingua italiana; conoscenza base informatica; anche senza esperienza; possesso patente B – automunito/a. Rapporto/orario di lavoro: tempo pieno su turni. Come candidarsi: inviare candidatura con CV corredato con foto a alfaomega@alfaomega.onlus.it
BANCONIERE PER REPARTO MACELLERIA, Mantova Mansioni: allestimento del banco macelleria; vendita diretta al cliente di prodotti. Requisiti: ottime doti relazionali; orientamento al rapporto con la clientela. Rapporto/orario di lavoro: tempo pieno. Come candidarsi: inviare candidatura con CV a centrocarnieformaggi@gmail.com
ADDETTO/A ALLO STAMPAGGIO PLASTICO, Poggio Rusco Mansioni: approvvigionamento macchine; confezionamento; controllo del prodotto. Requisiti: giovani neo diplomati; diploma indirizzo tecnico; disponibilità a lavorare in orario notturno e su turni; buona conoscenza lingua italiana; conoscenze base d'informatica; esperienze professionali non indispensabili; si richiedono buone capacità meccaniche; residenza in zone limitrofe. Rapporto/orario di lavoro: full time; tempo determinato. Come candidarsi: inviare candidatura con CV a info@redax.it specificando nell'oggetto della mail la posizione per cui ci si candida
2 COLLABORATORI AMMINISTRATIVI, Mantova Mansioni: collaboratori ufficio ragioneria e personale, ufficio gare e contratti. Requisiti: laurea indirizzo economico giuridico o diploma di scuola secondaria superiore attinente alla mansione; richiesta conoscenza utilizzo di programmi di videoscrittura e fogli di calcolo. Rapporto/orario di lavoro: tempo determinato, 12 mesi; full time; 38 ore settimanali. Come candidarsi: inviare domanda in carta libera con oggetto "Domanda di partecipazione alla selezione di n.2 collaboratori amministrativi - di cui all'AVVISO prot. n. 7348 del 16 dicembre 2024", corredata da CV, a info@gardachiese.it oppure per posta certificata a cb.gardachiese-bonifica@pec.regione.lombardia.it
IMPIEGATA AMMINISTRATIVA, Mantova Mansioni: fatturazione; contabilità semplice come prima nota; utilizzo file excel per integrarli nel gestionale. Requisiti: dai 30 anni in su; preferibile titolo di studio in ragioneria, economia aziendale ma non indispensabile; maturata esperienza pregressa; gradita conoscenza utilizzo Canva e Excel avanzato; gradita esperienza pluriennale in ambito amministrativo. Rapporto/orario di lavoro: 8.30 - 17.30; dal lunedì al venerdì. Come candidarsi: inviare candidatura con CV a amministrazione@sevennewvisioninbeauty.it oppure telefonare al numero 0376 87747
MURATORE, Pegognaga Mansioni: guida camion con patente C; lavori generali di muratura. Requisiti: età indifferente; richiesta disponibilità immediata; obbligatorio possedere patente C e corsi per sollevatori telescopici; conoscenza della lingua italiana; esperienze professionali non strettamente necessarie. Rapporto/orario di lavoro: 07.00/12.00 - 13.00/17.00. Fonte Informagiovani - per maggiori informazioni inviare un messaggio whatsapp all'Informagiovani di Pegognaga 3425195240
IDRAULICO, Pegognaga Mansione: installazione caldaie, condizionatori; bagni. Requisiti: dai 18 anni; diploma di terza media; richiesta manualità. Rapporto/orario di lavoro: 8.00/12.00 - 13.30/17.30 Come candidarsi: inviare candidatura con CV a tecnoterm.valenza@gmail.com oppure telefonare al numero 0376 558339.
AGENZIE
ADECCO ONLINE
AUTISTA PATENTE C CON CQC, Moglia Requisiti: Patente di guida C in corso di validità; Certificato di qualificazione del conducente (CQC) in corso di validità; Carta tachigrafica in corso di validità; Esperienza pregressa nella guida di mezzi commerciali; Capacità di lavorare in autonomia e gestire il proprio tempo in modo efficiente; Precisione e attenzione ai dettagli Responsabilità: Consegna del materiale presso clienti del basso mantovano e modenese, con utilizzo del mezzo aziendale; Carico e scarico delle merci presso clienti, con utilizzo del transpallet, Rispetto delle tempistiche di consegna previste L’orario di lavoro è di tipo full-time, dal lunedì al venerdì, con disponibilità allo straordinario infrasettimanale: dalle 8 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.30. Rientro in giornata e nella pausa pranzo, con rimborso spese in caso di pranzo fuori sede. Per candidarti clicca qui
ALCENTRTO INDIRIZZO: VIA NAGY, 17/19 MANTOVA MAIL: mantova@alcentrolavoro.it TELEFONO: 037613373337
ADDETTO/A AL CONTROLLO QUALITA', Quistello Mansioni: controllo degli aspetti igienico-sanitari dei reparti produttivi, assicurandosi il buon funzionamento degli impianti e proponendo spunti migliorativi per far fronte alle esigenze lavorative in collaborazione con i responsabili di reparto; prelievo di campionature seguendo i piani di controllo ed invio delle matrici ai laboratori di analisi, indagando le cause dei reclami dei clienti e le non conformità interne. Andrà anche a controllare la taratura degli strumenti e provvederà alla gestione dei dati ottenuti dai report statistici. Partecipazione alle ispezioni periodiche da parte degli organi di controllo e alle riunioni di apertura/chiusura durante gli audit clienti svolgendo questo compito in autonomia, se richiesto Ha conoscenze microbiologiche e chimiche per seguire il controllo qualità delle materie prime e dei prodotti, effettuando campionature come da piani di controllo e specifiche interne ed invia le varie matrici ai laboratori di analisi; gestisce e controlla la taratura degli strumenti; provvede alla gestione dei dati ottenuti dai report statistici di tali strumentazioni. Requisiti: Laurea triennale e/o diploma in scienze e tecnologie alimentari o affini; necessaria pregressa esperienza nella mansione; flessibilità oraria e precisione Per candidarti clicca qui
MANPOWER Piazza Castello, 6/A 46029 Suzzara MN Telefono: 0376 523000
ADDETTO ALLA MANUTENZIONE E INSTALLAZIONE D'IMPIANTI, Pegognaga Mansioni: La figura selezionata dovrà effettuare sopralluoghi presso aziende agricole e dovrà effettuare riparazioni e dare supporto alle aziende clienti. Requisiti: Preferibile diploma agrario; Disponibilità a spostarsi in zone limitrofe al luogo di lavoro; Flessibilità oraria; Automunito (patente B) Orario di lavoro: Giornaliero Per candidarti clicca qui
BACK OFFICE COMMERCIALE ITALIA ed ESTERO, Pegognaga Mansioni: Gestione dell'intero processo dell'ordine; Contatto con i clienti e scouting di nuovi clienti; Elaborazione offerte commerciali e preventivi; Fatturazione Requisiti: È indispensabile la conoscenza fluente della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua. Si richiede inoltre un titolo di studio in ambito economico/commerciale/linguistico ed esperienza pregressa di almeno un paio d'anni nel ruolo. Completano il profilo attitudine al contatto con il cliente e ottime doti relazionali e comunicative, oltre alla capacità di lavorare in team. Orario di lavoro: full-time giornaliero Per candidarti clicca qui
MANPOWER ONLINE
ASSISTENTE DI DIREZIONE E GESTIONE CREDITI, Pegognaga Mansioni: L’inserimento in azienda si concretizzerà con affiancamento al Direttore e secondo il seguente percorso: Gestione del credito: Analisi del rischio di credito: capacità di valutare la solvibilità dei clienti e il rischio di insolvenza attraverso l'analisi dei bilanci e delle informazioni finanziarie. Gestione del recupero crediti: abilità nel gestire e coordinare le attività di recupero anche in veste di referente del / dei legali incaricati monitorando i ritardi di pagamento ed occorrendo, implementando piani di rientro per i clienti insolventi. Capacità di negoziazione: abilità nel negoziare i termini di pagamento con i clienti, coerentemente con le politiche societarie, garantendo il miglior risultato possibile per l'azienda. Gestione della contrattualistica aziendale (anche con eventuale supporto del legale) Contratti di locazione attivi/passivi; Contratti commerciali attivi/passivi. Contratti inerenti in generale la gestione della società. Attività di segreteria direzionale. Presenza nelle riunioni del CdA con ruolo di segretario/a. Redazione documenti, verbali e modulistica; Archiviazione pratiche. Requisiti: Laurea preferibilmente in Economia e Commercio ad indirizzo economico-giuridico o economico-finanziario; Buona Conoscenza lingua inglese e pacchetto office; Completano il profilo ottime capacità di problem solving e di comunicazione, cordialità e rispetto, contribuendo a creare un ambiente di lavoro sereno. Orario di lavoro: full-time giornaliero Per candidarti clicca qui
MANUTENTORE ELETTRICO, Pegognaga Masnioni: Manutenzione preventiva, eseguendo controlli periodici su impianti elettrici per prevenire guasti e garantire il corretto funzionamento. Riparazione e manutenzione correttiva, diagnosticando e risolvendo malfunzionamenti elettrici e sostituendo componenti danneggiati. Diagnostica di guasti, utilizzando strumenti di misura per identificare problemi e anomalie nei circuiti. Manutenzione ordinaria. Requisiti: Diploma o qualifica tecnica; Preferibile una breve esperienza in manutenzione; Conoscenza di impianti e circuiti elettrici; Abilità nella lettura e interpretazione di schemi elettrici e disegni tecnici. Si valutano sia figure esperte, che più junior da formare. Orario di lavoro: due turni o giornaliero Per candidarti clicca qui
HUMANGEST Via Licinio Manetti 16A 46029 Suzzara - Tel: 0376509523
ADDETTO ALL'ASSEMBLAGGIO MECCANICO, Suzzara Mansioni: la persona, lavorando all'interno di una linea produttiva, si occuperà dell'assemblaggio meccanico di componenti di medio-piccole dimensioni utilizzando i principali strumenti da banco,del controllo qualità del prodotto finito e del suo spostamento in magazzino Requisiti: esperienza pregressa come addetto all'assemblaggio di almeno 6 mesi; capacità di lettura del disegno tecnico; buona manualità; disponibilità a lavorare sia a giornata che su turni Per candidarti clicca qui
CARRELLISTA RETRATTILE, Suzzara Mansioni: la persona, lavorando all'interno di un magazzino, si occuperà dello spostamento della merce tramite muletto frontale e retrattile, della compilazione di bolle e ddt. Requisiti: esperienza pregressa come retrattilista di almeno 6 mesi; possesso del patentino del carrello elevatore in orso di validità; buona manualità; disponibilità a lavorare sia a giornata che su turni Per candidarti clicca qui
ADDETTO/A ALL'IMBOTTIGLIAMENTO, Curtatone Mansioni: la persona, lavorando all'interno di una linea di produzione alimentare, si occuperà dello spostamento delle bottiglie vuote su macchinario, del loro riempimento e scarico dalla linea produttiva, poi del controllo qualità Requisiti: esperienza pregressa, anche breve, in ambito produttivo; non è richiesto l'aver maturato esperienza nel settore alimentare; buona manualità; disponibilità a lavorare su due turni giornalieri Per candidarti clicca qui
GI GROUP ONLINE
ADDETTO/A CASSA e GROCERY, San Benedetto Po Mansioni: gestione della cassa; utilizzo scanner ottici; operazioni e registrazioni di pagamento; attività di apertura e chiusura di cassa e controllo dell’incasso; assistenza al cliente; gestione del posizionamento e riordino delle corsie e degli espositori; allestimento degli scaffali; rotazione dei prodotti; riordino delle corsie e degli scaffali; verifica delle etichette esposte Requisiti: gradita esperienza pregressa, anche minima, nella mansione, competenza all'uso di casse complesse, strumenti di pagamento elettronici; gradita la provenienza da contesti di Supermercati/Ipermercati o negozi di vendita al dettaglio; saranno valutati positivamente anche risorse senza esperienza nel ruolo; dinamismo e flessibilità, predisposizione al lavoro a contatto col pubblico; conoscenza della lingua italiana Per candidarti clicca qui
GI GROUP Viale Virgilio , 63 – 46029 Suzzara (MN) - Tel: 0376/1590158 - Mail: suzzara.virgilio@gigroup.com
ADDETTO/A ALLA PRODUZIONE, Quistello Mansioni: la risorsa, in un primo tempo in affiancamento, si occuperà di quella che è la linea di produzione di fermenti. Si tratta sia di lavoro manuale sia attraverso l’utilizzo di macchinari: sulla base delle ricette vengono reperite le materie prime a magazzino e caricate nel macchinario per il processo produttivo. Durante la produzione vengono eseguite varie verifiche inerenti il corretto funzionamento del macchinario per controllare il procedimento. Si occuperà della corretta sanificazione di ambiente, macchinario e attrezzatura utilizzata Requisiti: È richiesta una minima esperienza reale pregressa in un reparto produttivo o di confezionamento in settore chimico, alimentare o affini Per candidarti clicca qui
SYNERGIE Via Antonietta De Pace 1-3 - 41037 Mirandola - Mail: mirandola1@synergie-italia.it - Tel: 0535657455
ADDETTO/A ALLE SPEDIZIONI, Quistello Mansioni: gestione delle spedizioni; gestione dei flussi di entrata ed uscita del materiale, smistamento, stoccaggio e allocazione; movimentazione manuale e con utilizzo transpallet della merce; predisposizione e controllo della documentazione relativa i trasporti; controllo delle giacenze; Requisiti: preferibile ma non indispensabile pregressa esperienza nella mansione; conoscenza degli strumenti elettronici logistici (palmare; PC…) Per candidarti clicca qui
SYNERGIE Via Trieste, 34 - 42046 Reggiolo (Re) - Tel: 0522210354 - Mail: reggiolo1@synergie-italia.it
IMPIEGATO/A CONTABILE PART TIME, Moglia Mansioni: registrazione Iva; elaborazioni bilanci; ciclo attivo/passivo Requisiti: diploma o Laurea in materie Economiche; pregressa esperienza nel ruolo Per candidarti clicca qui
RANDSTAD ONLINE
OPERAIO AUTISTA PATENTE C-CQC, Suzzara Mansioni: carico e scarico merci; preparazione del mezzo di trasporto; trasporto della merce dalla sede dell’Azienda verso i clienti; laddove non occupato nella guida del mezzo, si richiede disponibilità a svolgere il lavoro insieme agli operai di cantiere Requisiti: esperienza nel settore degli autotrasporti; patente C -CQC in corso di validità; flessibilità e disponibilità oraria; cura e attenzione per la merci e per il mezzo di trasporto aziendale; attenzione e prudenza alla guida disponibilità a svolgere il lavoro di operaio di cantiere, quando non occupato alla guida del mezzo. Per candidarti clicca qui
MURATORE, Suzzara Mansioni: allestimento del cantiere (delimitazione e messa in sicurezza dell’area di lavoro e preparazione di materiali e attrezzature necessarie); realizzazione di opere murarie e costruzione di strutture di sostegno (fondamenta, muri, pilastri, travi, etc.); opere di finitura interne ed esterne; utilizzo dei DPI e rispetto delle procedure di Salute e Sicurezza previste dalla normativa vigente Requisiti: esperienza pregressa come muratore; capacità di utilizzo dei principali strumenti di lavoro (maleppeggio, cazzuola, frattazzo, livella); ottime doti manuali; resistenza fisica e capacità di trasportare carichi pesanti; conoscenza dei DPI e delle procedure di Salute e Sicurezza previste dalla normativa vigente Per candidarti clicca qui
RANDSTAD via IV novembre, 11/a, 46029 suzzara - 0376535005 - Mail: suzzara@randstad.it
MAGAZZINIERE CARRELLISTA, Pegognaga Mansioni: movimentazione della merce in entrata e in uscita; picking; operazioni di spostamento e sollevamento utilizzando i carrelli elevatori, in particolare il carrello frontale; utilizzo palmare e lettore barcode; rifornimento e sistemazione del magazzino e delle linee Requisiti: pregressa esperienza nella mansione e nell'utilizzo del carrello frontale; possesso del patentino per la conduzione del muletto in corso d i validità; precisione, velocità e rispetto delle tempistiche di produzione; disponibilità a lavorare su turno giornaliero e 2 turni. Per candidarti clicca qui
ADDETTO CONTROLLO QUALITA', Quistello Mansioni: controllo qualità materiale in ingresso e outsourcing (per esterni); controllo di eventuali non-conformità, con compilazione reportistica; identificazione anomalie e attuazione misure correttive; gestione documentazione relativa alla qualità Requisiti: titolo di studio ad indirizzo tecnico; conoscenza e lettura disegno tecnico; utilizzo strumenti per misurazione dimensionale Per candidarti clicca qui
CARRELLISTI MAGAZZINIERI, Suzzara Mansioni: movimentazione delle merci con carrelli elevatori da inizio/fine linea a magazzino merci e prodotti finiti; preparazione e rifornimento delle materie prime e materiali funzionali alle linee di produzione Requisiti: è gradita esperienza come magazziniere carrellista maturata in contesti produttivi; possesso del patentino per la conduzione del muletto; capacità di guida di muletto e conduzione del transpallet; precisione, velocità e rispetto delle tempistiche di produzione. Per candidarti clicca qui
LAVORINT Viale Gorizia, 13 - 46100 Mantova - Tel: 0376329012 - Mail: mantova@lavorint.it
ELETTRICISTA, Gonzaga Mansioni: installazione di impianti elettrici civili e industriali; manutenzione illuminazione pubblica Requisiti: titolo di studio come operatore elettrico o affine; buona manualità Per candidarti clicca qui
RELIZONT Via San Mamolo 35 40126 Bologna telefono 051 0301139 e-mail bologna@relizont.com
OSS, Quistello Mansioni: assistenza e il sostegno durante le attività quotidiane agli anziani ospiti della struttura. Requisiti: aver conseguito la qualifica professionale da OSS; aver maturato esperienza, anche minima, nella mansione, essere disponibili full-time, 38 ore settimanali, su turni anche notturni e festivi Per candidarti clicca qui
ORIENTA Corso della Giovecca, 111/113 – 44121 Ferrara - Tel: 0532/203010 - Mail: ferrara@orienta.net
IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO CONTABILE, Valdaro Mansioni: gestione pratiche amministrative; scritture contabili e gestione contabilità generale (ciclo attivo e passivo, riconciliazioni bancarie, ammortamenti, accantonamenti, ratei e riscontri...); collaborazione nella redazione del bilancio d'esercizio; predisposizione dei dichiarativi fiscali (crediti d'imposta, lipe, dichiarazione IVA...); rapporti con istituti di credito Requisiti: esperienza pregressa nel settore; buona conoscenza di Excel; studi in materia di economia e commercio Per candidarti clicca qui
ORIENTA Viale Giovanni Bovio, 284 - 65123 Pescara (PE) - Tel: 085/4710839 - Mail: pescara@orienta.net
RESPONSABILE SERVIZIO PULIZIE, Gonzaga Mansioni: la risorsa, si occuperà della gestione del personale di pulizia di aree di degenza, corridoi, bagni per strutture sanitarie/ospedaliere. Si occuperà di verificare la qualità del servizio, turnazione e struttura del personale impiegato Requisiti: disponibilità ad inserimento dal 01.03.2025; esperienza minima pregressa nel settore delle pulizie; disponibilità a lavori supplementari e/o giorni festivi Per candidarti clicca qui
EVOSOLUTION Via Fratelli Montecchi, 11/B 46029 Suzzara – MN Tel. 0376 1888011 Mail: suzzara@evosolution.it
ADDETTO/A CONTROLLO QUALITA’ IN INGRESSO - ANCHE L.68/99, Reggiolo (RE) La risorsa verrà inserita in produzione e si occuperà principalmente del controllo materiale in ingresso, verifiche anche con gli appositi strumenti di misura e lettura del disegno tecnico. SI RICHIEDE: Esperienza pregressa nel ruolo; Capacità di utilizzo degli strumenti di misura; Capacità di lettura del disegno tecnico. Orario di lavoro: full-time 40h, giornaliero dal lunedì al venerdì.
SUPERVISORE DI MAGAZZINO - ANCHE L.68/99, Reggiolo (RE) La risorsa sarà inserita nel magazzino aziendale e dovrà coordinare e supervisionare un team di 4 persone. Riporterà direttamente al responsabile di produzione. - Si richiede pluriennale esperienza nella mansione e ottimo utilizzo del carrello elevatore. Orario di lavoro: full-time 40h giornaliero dal lunedì al venerdì.
ADDETTO/A RETTIFICHE, Guastalla (RE) La risorsa verrà inserita in produzione e si occuperà della gestione delle rettifiche su vari materiali. SI RICHIEDE: Esperienza nelle rettifiche; Capacità di lettura del disegno tecnico; Capcità di utilizzo strumenti di misura e di lavoro Orario di lavoro full time giornaliero spezzato.
Addetto macchine automazione saldatura, Campagnola Emilia (RE) La risorsa si occuperà di carico/scarico su macchine. È richiesta capacità di impostazione dei parametri di saldatura. Orario di lavoro full time giornaliero spezzato.
Addetto aree ecologiche, Campagnola Emilia (RE) La risorsa individuata si occuperà della gestione pieno/vuoto delle varie aree ecologiche aziendali. Si valutano profili iscritti al collocamento mirato. Orario di lavoro part time.
OPERATORE/TRICE DELL'ACCOGLIENZA PART- TIME, Carpi (MO) La risorsa accoglierà i richiedenti asilo, occupandosi nello specifico di: Gestione della reportistica del progetto; Gestione della attività di supporto agli utenti presi in carico; Monitoraggio delle strutture che offrono ospitalità agli utenti presi in carico. Collaborazione con i referenti del servizio sociale e del servizio di supporto psicologico. REQUISITI: Conoscenza del sistema di accoglienza per i rifugiati e del diritto dell’immigrazione; Esperienze pregresse; Buona conoscenza dei servizi territoriali e dei soggetti attivi sul territorio; Conoscenza della lingua inglese (almeno livello B1). Sarà valutata positivamente anche la conoscenza di una seconda lingua straniera (francese, urdu, bengalese o arabo); Possesso di patente di guida di tipo B; Conoscenza base del Pacchetto Office. Preferibilmente la laurea. ORARIO DI LAVORO: part time a 24 ore che effettueranno turni soprattutto pomeridiani (nella fascia oraria 13- 20).
Disegnatore CAD 2D, Gonzaga (MN) Si valutano profili anche con poca esperienza pregressa per inserimento nell’ufficio tecnico. Si richiede disponibilità ad interfacciarsi costantemente con la produzione per la corretta elaborazione dei progetti con CAD 2 D. Orario di lavoro lu-ve 8-12 e 14-18.
Tornitore, Suzzara (MN) La risorsa verrà inserita in produzione e si occuperà principalmente di svolgere mansioni di tornitore su macchine cnc. SI RICHIEDE: Esperienza pregressa nel ruolo; Ottima conoscenza di lettura del disegno tecnico; Capacità di utilizzo degli strumenti di misura; Preferibile diploma in ambito meccanico Orario di lavoro full time su giornaliero e due turni.
AUTISTA C/CQC SETT. EDILE, Curtatone (MN) Il candidato si occuperà di trasporto materiale edile (ghiaia/asfalto) per rifacimento impianti stradali nella provincia di Mantova. Si richiede: Obbligatorio essere in possesso della patente c/cqc; Disponibilità a spostamenti nella provincia di Mantova; Disponibilità per trasferte giornaliere; Disponibilità a straordinari; flessibilità ORARIO DI LAVORO: FULL-TIME LUN- VEN (fascia oraria indicativa: 7-12 E 13-17).
ADD. VENDITA PART- TIME L.68/99, Castel Goffredo (MN) La figura verrà inserita all’interno del punto vendita e si occuperà principalmente di allestimento scaffali, sistemazione della merce, assistenza clienti, cassa. SI RICHIEDE: Minima esperienza pregressa nelle vendite; Disponibilità dal lun alla domenica su turni; obbligatorio essere appartenente alle cat. protette L.68/99 ORARIO DI LAVORO: PART-TIME 21- 25-30H.
ADDETTA/O ALLE PULIZIE, Marcaria (MN) ll candidato si occuperà principalmente di pulizie esterne all'azienda, pulizia generale, gestione rifiuti. SI RICHIEDE: Minima esperienza pregressa nel ruolo; Disponibilità immediata; Preferibile essere automuniti ORARIO DI LAVORO: TURNO NOTTURNO 22-6.
ADDETTA/O DOCUMENTAZIONE TECNICA, Borgocarbonara (MN) La risorsa verrà inserita in ufficio e dopo essere formato e affiancato e si occuperà principalmente di: preparazione della documentazione in uscita; preparazione del fascicolo tecnico documentale; ricerca delle certificazioni dei prodotti e aggiornamento e archiviazione degli stessi; attività di archiviazione e registrazioni sul gestionale per la chiusura documentale della commessa SI RICHIEDE: preferibile diploma in ambito tecnico; conoscenza lingua inglese base speaking - buona lettura Orario di lavoro full time giornaliero spezzato.
Ragioniere/a, Revere (MN) La risorsa si occuperà principalmente della contabilità clienti presso studio professionale. Sono richiesti: diploma in ragioneria/ laurea in economia o similari; Predisposizione al lavoro in team. SI VALUTANO PROFILI ANCHE NEO-DIPLOMATI/LAUREATI, CON CONTRATTO INIZIALE IN TIROCINIO Orario di lavoro full time giornaliero spezzato.
ARCHIMEDE Via Circonvallazione 111/5 – 41037 Mirandola (MO) mirandola@archimedespa.it Tel. 0535-1813208 Cel. 335 1695217
BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO, Poggio Rusco Mansioni: gestione delle spedizioni, preparazione packing list, emissione ddt di vendita e fatturazione, invio proforma invoice, sollecito pagamenti. Di sua responsabilità il contatto diretto con il mercato extra Italia, gestione criticità post vendita. Orario di lavoro: giornaliero, full time (08:30-12:30/13:30-17:30) Requisiti: esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3 anni; ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata (livello C1); ottime doti organizzative e relazionali; conoscenza pacchetto Office Per candidarti clicca qui
CASSIERE/A - COMMESSA/O, Suzzara Mansioni: gestione cassa; rifornimento scaffali; carico e spostamento merce con transpallet; vendita diretta al cliente (banconista) Requisiti: Preferibile pregressa esperienza nel ruolo di cassiere, commesso/a, banconista, barista Orario part time 24 ore settimanali Per candidarti clicca qui
OPERAIA/O ADDETTA/O ALL'ASSEMBLAGGIO , Gonzaga Mansioni: Assemblaggio a banco di componenti plastiche, garantendo precisione e qualità in tutte le operazioni. Condurre controlli della qualità visiva dei componenti prodotti. Requisiti: Gradita ma non necessaria esperienza pregressa nel montaggio e assemblaggio in produzione. Orario di lavoro giornaliero spezzato dal Lunedì al Venerdì Per candidarti clicca qui
IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O, Gonzaga Mansioni: banche; pagamenti; prima nota; sollecito incassi; fatturazione attiva; registrazione fatture passive; rapporti con il consulente per redazione bilancio trimestrale e/o annuale Requisiti: Pregressa esperienza come impiegato/a amministrativo e/o contabile; Disponibilità ad orario giornaliero full time spezzato Per candidarti clicca qui
AREAJOB Via G. Matteotti, 102 – 42046 Reggiolo (RE) TELEFONO: 0522253913 MAIL: reggiolo1@areajob.it
MANUTENTORE ELETTRICO, Pegognaga Mansioni: manutenzione di impianti elettrici e linee automatizzate. Requisiti: Diploma di scuola superiore con specializzazione in elettronica; Gradita esperienza nella mansione, anche minima; Buona conoscenza del funzionamento di impianti elettrici e disegno elettrico; Domicilio in zone limitrofi; Disponibile a lavorare su 2/3 turni con reperibilità notturna Per candidarti clicca qui
OPERAIO/A, Pegognaga Requisiti: Ottima manualità; Conoscenza dei processi di magazzino; Residenza in zona limitrofe al luogo di lavoro; Disponibilità immediata. Per candidarti clicca qui
IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO, Gonzaga Mansioni: Registrazione ed emissione di fatture; Registrazione prima nota; Gestione della contabilità generale; Segreteria e front office Requisiti: Diploma in ambito economico; Esperienza nella mansione; Domicilio in zone limitrofe al luogo di lavoro; Disponibilità a lavorare su orario giornaliero full time Per candidarti clicca qui
DIRETTORE/DIRETTRICE TECNICO SETTORE REFRIGERAZIONE, Suzzara Mansioni: Gestione delle risorse in ufficio tecnico; Coordinamento delle attività di progettazione e assegnazione dei compiti ai tecnici; Monitoraggio dei progetti e del loro avanzamento; Elaborazione di disegni, progetti e distinte; Controllo della documentazione tecnica prodotta; Supporto alla direzione e interfaccia con i clienti in fase di sviluppo progetti, di post vendita e rapporto con i fornitori. Requisiti: Buona conoscenza della lingua inglese; Esperienza pregressa in ruoli analoghi, preferibilmente nel settore idraulico/elettrico. Buone capacità gestionali e relazionali. Conoscenza delle normative tecniche e di sicurezza. Disponibilità oraria full-time. Per candidarti clicca qui
CENTRI PER L'IMPIEGO
AIUTO CAMERIERE/A, San Benedetto Po Mansioni: affiancare il personale di sala nella gestione e preparazione delle sale Requisiti: anche senza esperienza Orario di lavoro: part-time (festivi inclusi come straordinari) su minimo 3 giorni settimanali, dalle 18 alle 24 Come candidarsi: inviare CV a osteriadelborgosrls@gmail.com Per vedere l'intera offerta clicca qui
AIUTO CUOCO/A, Bagnolo San Vito Mansioni: affiancamento al responsabile di cucina nella preparazione della linea e nello svolgimento del servizio Requisiti: anche senz aesperienza; Come candidarsi: inviare CV a osteriadelborgosrls@gmail.com Per vedere l'intera offerta clicca qui
ADDETTO/A ALLA VENDITA, Mantova Mansioni: add. alla vendita di prodotti da forno Requisiti: richiesta capacità di relazione con il pubblico; italiano buono e inglese scolastico Per candidarti clicca qui
ADDETTO/A ALLA PRODUZIONE PER PANIFICIO, Mantova Mansioni: produzione di dolci e prodotti da forno Requisiti: necessaria esperienza di almeno tre anni nella mansione Per candidarti clicca qui
CONCORSI
►Scadenza: 6 febbraio 2025 AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI MANTOVA Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 1 posto di Operatore Socio Sanitario. Info: www.asst-mantova.it
►Scadenza: 20 febbraio 2025 AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI MANTOVA Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 1 posto di Operatore Tecnico Specializzato – Cuoco (area degli operatori). Info: www.asst-mantova.it
►Scadenza: 20 febbraio 2025 AZIENDA SOCIALE DESTRA SECCHIA, OSTIGLIA Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 1 posto di Operatore Tecnico Specializzato – Cuoco (area degli operatori). Info: www.asst-mantova.it
►Scadenza: 28 febbraio 2025 COMUNE DI CASTIGLIONE DELLE STIVIERE Avviso esplorativo di mobilità esterna per la copertura, con contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato, di n. 2 posti di “agente di polizia locale” – area degli istruttori vigente ccnl funzioni locali Info: www.comune.castiglione.mn.it
►Scadenza: 31 marzo 2025 FONDAZIONE SCARPARI FORATTINI, SCHIVENOGLIA Avviso di selezione per l’assunzione di n. 1 educatore professionale e/o sanitario da inserire nella propria organizzazione, al personale selezionato positivamente viene garantito un contratto a tempo pieno e determinato di 1 anno, con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato, inquadrato al livello 3° Super del vigente C.C.N.L. Uneba. Info: www.scarpari.it
►Scadenza: 31 marzo 2025 FONDAZIONE SCARPARI FORATTINI, SCHIVENOGLIA Avviso di selezione per l’assunzione di n. 1 fisioterapista, in possesso della qualifica specifica prevista dalla normativa vigente, da inserire nella propria organizzazione, in supporto agli ospiti e utenti di tutte le unità di offerta e servizi della Fondazione, residenziali, territoriali e domiciliari. Info: www.scarpari.it
CORSI-contattaci per maggiori informazioni (i nuovi corsi verranno segnalati con **)
SETTORE AGRICOLTURA, ZOOTECNIA, AMBIENTE, ECOLOGIA
- PromoImpresa-Borsa Merci - I giovedì della sostenibilità, LCA - Life Cycle Assessment (gratuito) - analizzare l'impatto ambientale di un prodotto lungo tutte le fasi del suo intero ciclo di vita, dall'estrazione delle materie prime, attraverso la produzione, il trasporto, la fase d'uso, fino allo smaltimento - il webinar si terrà online su Zoom a partire da giovedì 20 febbraio - appuntamenti successivi 27/2, 6/3, 13/3 2025
SETTORE SANITARIO - SOCIALE
- Mensalus - ASA, Ausiliario Socio Assistenziale (a pagamento) - Le lezioni inizieranno il 28/04/2025, dalle 14.30 alle 19.30, il lunedì, il mercoledì e il venerdì - il corso si svolgerà in presenza, durata 450 ore, presso la sede di Castel Goffredo (MN)
-AIV Formazione_Corso di GESTIONE DELLO STRESS (gratuito) - lunedì 24 febbraio, lunedì 3 e 10 marzo 2025 dalle ore 13.30 alle ore 17.30 - in presenza presso AIV Formazione Sc - Viale Postumia, 37, 37069 - Villafranca di Verona (VR)
-AIV Formazione_Corso di LEADERSHIP PER IL CAMBIAMENTO (gratuito) - giovedì 6-13-20-27 febbraio 2025 dalle ore 14.00 alle 18.00 - in presenza presso AIV Formazione Sc - Viale Postumia, 37, 37069 - Villafranca di Verona (VR)
- Mensalus - ASO, Assistente di Studio Odontoiatrico (a pagamento) - Le lezioni inizieranno il 28/03/2025, dalle 9:00/13:00 e dalle 14:00/18:00, il venerdì, il corso si svolgerà in presenza, durata 700 ore, presso la sede di Mantova
- Mensalus - OSS, Operatore Socio Sanitario (a pagamento) - Le lezioni inizieranno a marzo 2025, al mattino, 08:30/12:30, dal lunedì al giovedì; nell'ultimo mese anche di venerdì, il corso si svolgerà in presenza, durata 1000 ore, presso la sede di Mantova
- Mensalus - Percorso di Riqualifica da ASA in OSS (a pagamento) - Le lezioni inizieranno il 28/01/2024, dalle 14.30 alle 19.30, il lunedì, martedì e giovedì - il corso si svolgerà in presenza, durata 400 ore, presso la sede di Mantova
- Promimpresa Società Benefit srl - 2^ edizione - Corso Ausiliario Socio Assistenziale (a pagamento) a Suzzara - Avvio previsto: dicembre 2024, termine previsto: ottobre 2025, dal lunedì al giovedì, 15.00/19.00, presso la sede di Fondazione Boni a Suzzara
SETTORE TECNICO/INGEGNERISTICO
-Ente Bilaterale Mantovano - Aggiornamento per la conduzione del carrello elevatore semovente - il corso si terrà il 29/01/2025 - in presenza, durata 4 ore, presso la sede di Porto Mantovano
- CNA Mantova - Corso Posatore Manutentore Caldaie Domestiche (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, durata 60 ore
- CNA Mantova - Corso Posatore Cartongesso e Piastrelle (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, durata 108 ore
SETTORE RISTORATIVO/VENDITE
- Arca Formazione - Corso HACCP (a pagamento) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, si svolgerà in presenza ma con possibilità di attivarlo ONLINE, durata 4 ore, nella sede di Ospitaletto di Marcaria
- For.Ma Mantova - Corso pasticcere (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, partenza prevista per aprile 2025 - si svolgerà in presenza, durata 80 ore, nella sede di Mantova
- For.Ma Mantova - Basi dei servizi di sala e bar (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, partenza prevista per febbraio 2025 - si svolgerà in presenza, durata 80 ore, nella sede di Mantova
AREA ECONOMICA/AMMINISTRATICA/COMMERCIALE
-**CFA S.R.L - Corso Impiegata/o Amministrativo (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si svolgerà dal 3 marzo al 14 marzo dal lunedì al venersi dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l'accademia Formalia (Viale Italia 14, Mantova)
-For.Ma Mantova - Corso operatore di contabilità (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, partenza prevista per fine gennaio 2025, le lezioni saranno prevalentemente lunedì e mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 19:00 - si svolgerà in presenza, durata 90 ore, nella sede di Mantova
- CNA Mantova - Corso Operatore di Contabilità e D'Ufficio (gratuito per i beneficiari di GOL) - il corso si attiva al raggiungimento del n. minimo di partecipanti, durata 60 ore
AREA ARTISTICA
- Gruppo Fotografico La Ghiacciaia - Corso base di fotografia (a pagamento) - 28 gennaio 2025 ore 21.00, presentazione corso - il corso si terrà a partire dal 30 gannaio 2025, per 5 giovedì, alle ore 20.30 - si svolgeranno in presenza presso la sede di Marengo di Marmirolo
- Museo Etnografico dei Mestieri del Fiume - Workshop di Fumetto con l’autrice Sakka (a pagamento) - i laboratori si terranno nei giorni 8-15-22 febbraio e 1 marzo 2025, dalle 16.00 alle 18.00 - si svolgeranno in presenza presso il Museo di Rivalta sul Mincio
AREA TURISTICA
-Iscom Formazione Modena - Corso mattutino abilitante per Accompagnatore turistico (a pagamento) - il corso si svolgerà ONLINE dal 23/01/2025 al 14/02/2025, 9.00/13.00; IN PRESENZA a Modena dal 17/02/2025 al 28/02/2025, 9.00/13.00 - 14.00/18.00
- Iscom Formazione Modena - Corso serale Guida turistica (a pagamento) - il corso si svolgerà ONLINE dal 22/01/2025, dal lunedì al venerdì, 18.30/22.30 - durata 250 ore
- Iscom Formazione Modena - Corso mattutino Guida turistica (a pagamento) - il corso si svolgerà ONLINE dal 15/01/2025, dal lunedì al venerdì, 9.00/13.00 - durata 250 ore
AREA INFORMATICA
- Atena Spa - Corso Informatica Base (gratuito per disoccupati) - il corso si terrà in presenza nell'Aula Brescia (BS) dal 31/01/2025 al 14/02/2025 - durata 80 ore
- Iscom Formazione - Corso Tecnico Multimediale (gratuito) - in partenza il 30 gennaio 2025, durata 800 ore - in presenza presso Iscom Formazione Modena | Via Piave 125, Modena
- AIV Formazione_Corso di NETWORKING E COMUNICAZIONE (gratuito) - venerdì 24 e 31 gennaio 2025 dalle ore 13.30 alle ore 17.30 - in presenza presso AIV Formazione Sc - Viale Postumia, 37, 37069 - Villafranca di Verona (VR)
PROGETTI DEL TERRITORIO
ISCRIZIONI SCOLASTICHE ONLINE a.s. 2025/2026 | Uscite le date. GLI OPERATORI INFORMAGIOVANI CI SONO AD AIUTARTI! Ripartono le iscrizioni alle scuole dell'infanzia e al primo e secondo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2025/2026. La finestra temporale per la presentazione delle domande va dal 21 gennaio al 10 febbraio 2025. I genitori effettueranno online, attraverso la piattaforma UNICA, le iscrizioni per tutte le classi iniziali della Scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale. Online anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale e alle scuole paritarie che su base volontaria aderiscono alla modalità telematica. Alla piattaforma UNICA si accede attraverso le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). Gli operatori della Rete Informagiovani della provincia di Mantova sono a disposizione per aiutarti nella compilazione della domanda online per le iscrizioni scolastiche a.s. 2025/2026. Informagiovani Pegognaga Dove? Centro Culturale Livia Bottardi Milani - P.zza Vittorio Veneto, 14 - Pegognaga Quando? Lunedì 9.30 - 12.30 Come? Su appuntamento Inviando una mail a: informagiovani@centroculturalepegognaga.it Contattando: tel. 0376 5546406-5 | whatsapp 342 5195240 Per conoscere gli orari degli altri informagiovani clicca qui
SPORTELLO BABYSITTER #TU-SITTER E #TU-TUTOR Gestito da Socialis con ATS Valpadana si rivolge a famiglie con minori nei comuni di Gonzaga, Moglia, Motteggiana, Pegognaga, San Benedetto Po e Suzzara per la ricerca di una babysitter o di un tutor per aiuto compiti Info https://www.aziendasocialis.it/non-categorizzato/albo-babysitter-tutor/
SPORTELLO E BONUS ASSISTENTI FAMILIARI E’ stato istituto il registro territoriale degli Assistenti familiari per persone regolarmente soggiornanti nel distretto Suzzarese (San Benedetto Po, Gonzaga, Moglia, Motteggiana, Pegognaga e Suzzara) e in possesso dei requisiti indicati nel bando Lo sportello offre assistenza nella ricerca e nella richiesta del bonus assistenti familiari erogato da Regione Lombardia (Non verranno effettuati i contratti di assunzione) Info su appuntamento a San Benedetto Po Via Ferri 79 il martedì ore 9/13 tel. 0376/623025 Info e bando https://www.aziendasocialis.it/news/avviso-pubblico-registro-pubblico-degli-assistenti-familiari
ESTERO
►Scadenza: non indicata ESPERIENZA ESTIVA NEL REGNO UNITO presso il Bournville College di Birmingham con Vitto ed alloggio Mansioni: Le risorse selezionate dovranno seguire i partecipanti durante il loro percorso, dall’immatricolazione al giorno dell’esame, ma anche durante le loro giornate alla scoperta dell’Inghilterra e della cultura britannica. Requisiti: Per partecipare all’esperienza non sono richiesti titoli di studio specifici, ma sono fondamentali i seguenti requisiti: Livello di inglese sia scritto sia parlato corrispondente al livello C1 Età minima di 18 anni compiuti entro la data di inizio dello stage Disponibilità a viaggiare in aereo ogni due settimane per accompagnare i gruppi dagli aeroporti di partenza (Italia o UK) a quelli di arrivo (Italia o UK) Passaporto in corso di validità Certificazioni che comprovano le competenze linguistiche Certificato penale che certifichi la mancanza di carichi pendenti e condanne. Per maggiori informazioni clicca qui
►Scadenza: non indicata SCAMBIO CULTURALE a Praga sulla sostenibilità ambientale Requisiti: In totale 7 giovani partecipanti 18-30 anni di cui 2 con minori opportunità e 1 leader* over 30. *Il group leader, partecipante a tutti gli effetti, deve avere una buona conoscenza della lingua inglese e, preferibilmente, esperienze pregresse nel settore della mobilità Erasmus plus, in particolare nei progetti di scambi culturali e training course. Nella categoria minori opportunità rientrano partecipanti: SENZA LAVORO da almeno un anno e, in genere, i candidati considerati giovani con minori opportunità (“fewer opportunities”) in uno dei seguenti campi: economico, sociale, fisico, culturale, geografico (essere nati in zone rurali), medico. interesse per le tematiche legate al topic e voglia di mettersi in gioco discreta conoscenza della lingua inglese Per maggiori informazioni clicca qui
►Scadenza: 28 Febbraio 2025 LAVORO IN NORVEGIA COME GUIDA TURISTICA PER L'ESTATE 2025 Per la stagione estiva 2025, l’azienda Voss og Fjordane Guideservice è alla ricerca di persone appassionate per lavorare come guide turistiche. Questo lavoro permetterà ai candidati selezionati di sviluppare un’ottima conoscenza della Norvegia, della sua storia, della sua cultura e, soprattutto, del suo patrimonio naturale, oltre a consentire di praticare le lingue straniere che si conoscono, in un ambiente professionale e multiculturale. Per maggiori informazioni clicca qui
►Scadenza: 28 Febbraio 2025 BORSE DI STUDIO Fulbright per italiani per insegnare in America nell’ambito degli Italian Studies Requisiti: Avere la cittadinanza italiana; Essere docenti universitari di prima o seconda fascia presso università italiane; ricercatori confermati a tempo determinato e/o indeterminato con affidamento didattico presso università italiane. Ottima conoscenza della lingua inglese. Il Fulbright Distinguished Lecturer nella maggior parte dei casi insegnerà in inglese, soprattutto per quanto riguarda i corsi undergraduate, e dovrà essere in grado di sviluppare agevolmente l’interscambio con gli studenti e con gli altri professori. Per maggiori informazioni clicca qui
►Scadenza: 31 Marzo 2025 STAGE a Bruxelles presso il Comitato Economico e Sociale dell’UE da 1 a 5 mesi Tirocini di lunga durata: diploma universitario riconosciuto titolo di almeno tre anni, attestato da un diploma; competenze di base in uno dei settori di attività del CESE; conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Unione europea ed una conoscenza soddisfacente di un’altra lingua. Tirocini di breve durata: studenti universitari; oppure richiedono di svolgere il tirocinio al fine di completare i propri studi universitari Per maggiori informazioni clicca qui
►Scadenza: 31 Luglio 2025 Banconieri in gelateria in GERMANIA o in Austra Mansioni: servizio al banco, preparazione di coppe gelato, caffé etc., servizio vendita alla finestra; pulizia della propria postazione lavorativa; se necessario lavaggio stoviglie. Tipo di contratto: diretto da parte dell'azienda in base alle normative del Paese di riferimento N.°ore sett.: 40 Rimborso spese: Viaggio: Dipende a volte si a volte no (non vengono anticipati i soldi per la partenza). Alloggio: Si (viene a volte offerto a volte no, ma l'azienda trova sempre l'alloggio per i dipendenti). Altri informazioni: È prevista la possibilità, per le persone disoccupate/inoccupate che non conoscono la lingua tedesca, di seguire un corso di lingua pre-partenza completamente gratuito. Il corso si svolgerà online in DAD con un docente di lingua tedesca. Il progetto verrà avviato solo se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti. Requisiti: Titolo di studi Preferibile Diploma Alberghiero; Esperienza Preferibile si; Lingue richieste: preferibilmente tedesco A2; Patente di guida B Modalità di presentazione della candidatura: Invia email a eures@afolmet.it con oggetto: Banconieri in Gelateria Rif. 89555 Reclutamento a Milano presso Corner IDO CPI Via Strozzi,11 il 26/02/2025 h. 14. Per partecipare registrati a questo link Per maggiori informazioni consulta il sito EURES
►Scadenza: 31 Luglio 2025 Camerieri in GERMANIA o in AUSTRIA Mansioni: servizio al tavolo, raccolta ordinazioni, pulizia tavoli. Tipo di contratto: diretto da parte dell'azienda in base alle normative del Paese di riferimento. N.°ore sett.: 40 Rimborso spese: Viaggio: Dipende a volte si a volte no (non vengono anticipati i soldi per la partenza); Alloggio: Si (viene a volte offerto a volte no, ma l'azienda trova sempre l'alloggio per i dipendenti) Altri informazioni: È prevista la possibilità, per le persone disoccupate/inoccupate che non conoscono la lingua tedesca, di seguire un corso di lingua pre-partenza completamente gratuito. Il corso si svolgerà online in DAD con un docente di lingua tedesca. Il progetto verrà avviato solo se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti. Requisiti: Titolo di studi Preferibile Diploma Alberghiero; Esperienza Preferibile si; Lingue richieste: preferibilmente tedesco B1; Patente di guida: B Modalità di presentazione della candidatura: Invia email a eures@afolmet.it con oggetto: Camerieri in gelateria Rif. 89558 Reclutamento a Milano presso Corner IDO CPI Via Strozzi,11 il 26/02/2025 h. 14. Per partecipare registrati a questo link Per maggiori informazioni consulta il sito EURES
►Scadenza: 31 Luglio 2025 Gelatieri in GERMANIA o in AUSTRIA Mansioni: produzione gelato, vendita alla finestra, pulizia postazione lavorativa. Tipo di contratto: diretto da parte dell'azienda in base alle normative del Paese di riferimento. N.°ore sett.: 40 Rimborso spese: Viaggio: Dipende a volte si a volte no (non vengono anticipati i soldi per la partenza). Alloggio: Si (viene a volte offerto a volte no, ma l'azienda trova sempre l'alloggio per i dipendenti) Altri informazioni: È prevista la possibilità, per le persone disoccupate/inoccupate che non conoscono la lingua tedesca, di seguire un corso di lingua pre-partenza completamente gratuito. Il corso si svolgerà online in DAD con un docente di lingua tedesca. Il progetto verrà avviato solo se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti. Requisiti: Titolo di studi Preferibile Diploma Alberghiero; Esperienza Preferibile si; Lingue richieste: preferibilmente tedesco A2; Patente di guida: B Modalità di presentazione della candidatura: Invia email a eures@afolmet.it con oggetto: Gelatieri Rif. 89549 Reclutamento a Milano presso Corner IDO CPI Via Strozzi,11 il 26/02/2025 h. 14. Per partecipare registrati a questo link Per maggiori informazioni consulta il sito EURES
►Scadenza: 30 Settembre 2025 Resp. ANIMAZIONE, Resp. MINI E JUNIOR CLUB, FITNESS & YOGA PRO, SPORT PRO, DJ – Tecnici Suono & Luci, Animatori MINI & JUNIOR, ANIMATORI SOCIAL MEDIA, ANIMATORI FOTOGRAFICI, Animatori musicali, COREOGRAFI, BALLERINI, CANTANTI, Assistenti ai Bagnanti In Grecia, Spagna, Egitto, Aruba, Maldive, Mauritius, Seychelles, Caraibi. Obiettivo Tropici è un’azienda italiana che opera sul mercato dei servizi turistici da oltre 25 anni, dedita alla ricerca costante di risorse umane per offrire la giusta collocazione dei profili esaminati al fine di fornire un immediato sbocco alla richiesta di lavoro in tale ambito. Non occorre aver maturato una precedente esperienza; alla formazione del candidato ci pensiamo noi. La partecipazione al processo selettivo, nel caso in cui dovesse andare a buon fine, garantisce l’accesso alla fase di formazione con la conseguente proposta contrattuale. Requisiti: Diploma; Non è necessaria esperienza; Lingue richieste: Inglese B1, Tedesco A2/B1, Francese B1; avere competenze informatiche; preferibile possesso di patente di guida Candidatura: Inviare Cv con foto e cover letter al Resp. Risorse Umane email: info@obiettivotropici.it e email per conoscenza a eures@afolmet.it. Per maggiori informazioni consulta il sito EURES
A cura di Marianna e Carlotta
|