Dove sei: Homepage > Centri Informagiovani > Suzzara > PiazzalungaCorsi | 2024-25 > FP | PILLOLE DI INFORMAZIONI SANITARIE
FP | PILLOLE DI INFORMAZIONI SANITARIE
PIAZZALUNGACorsi | FIORI PICCOLI ed.| 2024/25
BENEinsieme | PILLOLE DI INFORMAZIONI SANITARIE
Dalla prevenzione agli stili di vita
→ tutti
→ 1 incontro di 2 ore ● Tot: 2 ore | gratuito
→ martedì 22 ottobre - 17.00>19.00
Docenti: Elisabetta Vicentini, Gabriele Luppi
PROGRAMMA
Durante questo incontro, che sarà una chiacchierata insieme ad un medico, Gabriele Luppi e una farmacista, Elisabetta Vicentini, parleremo di prevenzione e stili di vita dando dei consigli a riguardo. Questo incontro fornirà strumenti utili e pratici per migliorare la qualità della vita quotidiana.
→ Elisabetta Vicentini & Gabriele Luppi
Elisabetta Vicentini, laureata a Modena presso la facoltà di farmacia nel 2003.
Ho svolto la professione di farmacista collaboratore in farmacie private aperte al pubblico fino al 2012.
Dal 2013 svolgo la mia attività presso la Parafarmacia di Gonzaga, dove ho particolare attenzione alla prevenzione e promozione della salute.
In parafarmacia puoi trovare un consiglio professionale di salute a 360 gradi. Sono formata in medicina complementare integrata per accogliere problematiche di gestione delle difficoltà psicofisiche che ognuno di noi vive quotidianamente. Appassionata di educazione sanitaria e di informazione il mio impegno è quello di indirizzare ogni persona nel suo personale percorso di salute e benessere.
Dr. Luppi Gabriele, specialista in Ematologia e Oncologia.
Già direttore del DH Oncologico del Policlinico di Modena, professore a contratto della scuola di specializzazione in Oncologia e coordinatore della sezione Emilia Romagna dell'Associazione Italiana di Oncologia Medica.
Autore di 115 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali. In pensione dal 1°/9/2021; attualmente libero professionista consulente presso Oncologia di Modena e Ospedale di Suzzara. Presidente della Fondazione Hospice Modena dignità per la vita Cristina Pivetti.
Assegnatario del premio "La Bonissima" del comune di Modena e della cittadinanza onoraria del comune di San Benedetto Po.
COME ISCRIVERSI
1. È consigliabile effettuare la preiscrizione (non vincolante) ai corsi a cui si è interessati, per restare aggiornati sulla loro attivazione. Si può procedere:
> on line: PREISCRIVITI QUI
> via whatsapp
> via mail
> di persona allo Spazio-i
2. Il pagamento del corso va effettuato solo dopo comunicazione della partenza dello stesso.
Procedere al pagamento sul conto corrente intestato all’Associazione AUSER SUZZARA-APS
>> indicando nella causale “PIAZZALUNGA. NOME CORSO - NOME ISCRITTO”
Bonifico:
MONTE DEI PASCHI DI SIENA SUZZARA - IT38C0103058010000008077507
3. TESSERA AUSER
Dai 18 anni per iscriversi ai corsi a pagamento occorre avere la tessera dell’Associazione Auser.
Chi non ne fosse in possesso deve pertanto provvedere a sottoscriverla aggiungendo 18 euro alla quota del primo corso a cui si iscrive, inserendo nella causale anche la dicitura “+ TESSERA”.
NOTA. NON è richiesta la tessera per i corsi gratuiti | La tessera AUSER ha durata annuale (anno solare) e dà diritto a numerosi sconti .
4. Inviare la copia del versamento al Piazzalunga indicando anche nome/cognome/età (ove richiesta) del partecipante + nome del corso + contatto cellulare, mail e nome del genitore in caso di iscrizione di minore:
> inviando scansione o foto via mail o messaggio whatsapp
> passando direttamente allo Spazio-i
5. Per l’iscrizione di un figlio/a minore occorre inoltre compilare la liberatoria disponibile sul sito o presso il Piazzalunga (#Spazio-i e #Ranocchie) o scaricabile QUI
IMPORTANTE
Tutte le comunicazioni riguardanti i corsi a cui ti iscriverai saranno inviate unicamente tramite messaggi su Whatsapp.
Come fare per riceverle:
- quando compili il modulo di iscrizione/preiscrizione ricordati di inserire un numero di cellulare con whatsapp attivo
- salva in rubrica il numero di cellulare dello Spazio-i: 328 0452779 (ti invieremo i messaggi attraverso una lista broadcast, senza creare gruppi, in modo da tutelare la tua privacy, ma se il numero non è salvato il tuo cellulare non li scaricherà).
Se hai bisogno di chiarimenti su questa nuova modalità contattaci o passa allo Spazio-i del Piazzalunga.
NOTE
- Non si rimborsano corsi già pagati (e frequentati parzialmente o non frequentati), salvo che il corso non parta per problemi dovuti agli organizzatori.
- Si ricorda che è necessario pagare la quota del corso prima che questo inizi.
- Dove non viene indicata una fascia di età, il corso si intende aperto a tutti. Ma se si vuole iscrivere un minorenne ad un corso che non appartiene alla sezione "junior" segnalare l'età del bambino/ragazzo al momento dell'iscrizione. Non tutti i docenti accettano persone che non siano maggiorenni.
- Dove non è indicata una data certa di partenza, il corso è attivato al raggiungimento del numero minimo di preiscrizioni.
- La tessera AUSER ha durata annuale (anno solare: 1 gennaio-31dicembre) e dà diritto a numerosi e importanti agevolazioni (in negozi, piscina..).
Contatti&Orari | SPAZIO-I
Tel >> 0376 513293
Cel >> (solo sms whatsapp) 328 0452779
Mail >> piazzalunga.i@comune.suzzara.mn.it
FB >> Piazzalunga • Cultura Suzzara
IG >> piazzalunga_culturasuzzara | piazzalunga_energy
Lo Spazio-i è aperto nei seguenti orari:
martedì 10.00-12.30 || 14.30-18.30
giovedì 10.00-12.30 || 14.30-18.30
Ultimo aggiornamento: 04-10-2024