DAAD per studiare in GERMANIA
23-09-2019
DAAD Italia è il Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico (DAAD – Deutscher Akademischer Austauschdienst), organo collettivo delle università tedesche, è la più grande organizzazione a livello mondiale per il sostegno agli scambi accademici. Il DAAD rappresenta gli atenei tedeschi all’estero e promuove la mobilità accademica di studenti, dottorandi, ricercatori e professori attraverso numerosi programmi di borsa di studio. È inoltre attivo in svariati campi della politica culturale e della formazione all'estero, come il marketing e lo sviluppo di nuovi corsi internazionali delle università tedesche.
Borse di studio, finanziamenti e premi
Con oltre 131.000 borsisti all'anno, il DAAD è il più grande ente per lo scambio accademico a livello mondiale.
Le richieste di borsa di studio del DAAD vengono valutate da una commissione di professori costituita secondo criteri di tipo scientifico-disciplinare.
Il merito accademico e l’attitudine personale del candidato sono fattori decisivi nell’assegnazione di un finanziamento DAAD.
Le commissioni di selezione esaminano le candidature e valutano tra gli altri fattori:
- le motivazioni della richiesta, tenendo in considerazione la competenza nell’ambito scientifico-disciplinare di pertinenza,
- la qualità e la realizzabilità del progetto,
- i titoli accademici conseguiti,
- le competenze di tipo linguistico.
Per tenerti aggiornato in questa sezione BANDI DAAD APERTI, http://www.daad.it/it/29910/index.html - troverai tutte le informazioni sulle opportunità di volta in volta rese disponibili.
Fonte e utti i dettagli per la candidatura sul sito:DAAD Italia, Servizio Tedesco per lo Scambio Accademico, http://www.daad.it/it/