INPS - Borse di studio per scuola di primo e secondo grado, università e ITS
09-07-2019
La pubblicazione del Bando di concorso borse di studio per la scuola di primo e secondo grado (Super Media) per l’anno scolastico 2018/2019 è prevista entro il mese di ottobre 2019.
L’INPS sostiene gli studenti con borse di studio a copertura parziale delle spese per la frequenza di scuole di primo e secondo grado, università e, per gli studenti fuori sede, Istituti Tecnici Superiori (ITS).
A CHI SONO RIVOLTE - Le borse di studio sono rivolte ai figli (e orfani o loro equiparati) di:
- iscritti (dipendenti o pensionati) alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
- pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.
Le borse di studio per la scuola di primo e secondo grado e l’università sono rivolte anche a figli (e orfani o equiparati) di:
- iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale;
- dipendenti del Gruppo Poste Italiane SpA, dipendenti ex IPOST (sottoposti alla trattenuta mensile dello 0,40% di cui alla legge 27 marzo 1952, n. 208), pensionati già dipendenti del Gruppo Poste Italiane SpA e già dipendenti ex IPOST.
Come funziona - L'Istituto assegna le borse di studio attraverso bandi di concorso separati: uno per le scuole secondarie di primo e secondo grado, uno per la formazione di livello post-secondario, universitario, post-universitario e professionale e uno per la frequenza di studenti fuori sede di Istituti Tecnici Superiori (ITS).
I bandi vengono pubblicati generalmente tra il penultimo trimestre dell'anno e il primo trimestre dell'anno successivo e sono consultabili nella sezione Borse di studio (https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?sPathID=0%3b46013%3b46039%3b46040%3b&lastMenu=46040&iMenu=1)
COME FARE DOMANDA - Le domande devono essere trasmesse online all'INPS, attraverso il servizio dedicato.
Fonte e informazioni: Inps, https://www.inps.it