Mantova | Si cercano volontari per Bulgaria, Corpo Eu Solidarietà
04-06-2019
Iniziative internazionali di cooperazione (IIC), Razlog, Bulgaria è in cerca di volontari provenienti dalla Polonia (2), Slovacchia (2), Italia (2) e Spagna (2) per un progetto a lungo termine in una cornice di solidarietà europea Corpo (ESC).
DURATA E PERIODO DEL PROGETTO - 9 mesi, appena individuati i volontari.
COSA SI FARA' - Le attività pianificate nell'ambito del progetto saranno inclusione sociale, stimolazione della gioventù, partecipazione dei giovani delle zone rurali, rafforzando la solidarietà e la tolleranza, comunicazione interculturale in una piccola comunità sul territorio del Comune di Razlog.
REQUISITI - età dei partecipanti 18-30 - I volontari dovrebbero avere buone capacità comunicative, amare il lavoro di squadra, le sfide amorose, essere curiosi di conoscere le altre culture, la creatività e avere abilità artistiche (pittura, canto, danza, artigianato, ecc.). È importante che i candidati debbano essere registrati nella piattaforma dell'European Solidarity Corps (ESC).
Alloggio: i volontari saranno alloggiati in diverse case nella città di Razlog, ogni volontario condividerà una stanza con un'altra persona, le case hanno tutte le strutture necessarie per vivere.
COSTI - GRATUITO. Ogni volontario riceverà ogni mese assegni alimentari e paghetta, secondo le regole del programma "Erasmus +" e le spese di viaggio sono interamente coperte dal programma e gli importi sono calcolati secondo il calcolatore di distanza della Commissione europea.
Informazioni: Ente di invio volontari, Servizio Attività Internazionali Cooperativa Alce Nero di Mantova - Ref. dott.ssa Cristina Ronconi - http://www.alcenero.org/servizi/giovani-in-europa - Tel. 0376 263627 - cristina.ronconi@alcenero.org
Allegati: