Già alla ricerca di un lavoro stagionale per la prossima estate?
20-12-2018
In Romagna, per un lavoro estivo. Ricerca di personale qualificato e specializzato nel settore turistico alberghiero.
20 dicembre 2018. Il Centro per l'impiego della Provincia di Rimini è già attivo per segnalare alle aziende turistico alberghiere della riviera romagnola la disponibilità di personale qualificato e specializzato in questo settore per la stagione estiva 2019.
Sul sito internet www.riminimpiego.it alla voce Lavoro stagionale trovate tutte le informazioni necessarie per favorire l’auto-candidatura dei lavoratori interessati.
Se orientati verso un lavoro stagionale in Romagna occorre realizzare una precisa e sincera valutazione dell’effettiva corrispondenza tra candidature e mansioni indicate, soprattutto rispetto alla qualifica e all’esperienza maturata.
Il Centro per l'impiego invita gli eventuali interessati a mettersi in contatto gli operatori per la raccolta di dettagli informativi mirati e per evitare perdite di tempo e di denaro in viaggi improbabili verso la Riviera.
Le aziende del settore, nella stragrande maggioranza dei casi, non forniscono alloggio e richiedono solo personale qualificato o specializzato, con esperienza comprovata per lavori di:
- Cucina (cuochi, aiuto cuochi, chef di cucina, cuochi capo partita, pizzaioli, aiuto pizzaioli);
- Sala (camerieri, chef de rang, maitre);
- Bar (baristi, barman, pasticceri);
- Accoglienza e ricevimento (segretari d’albergo e portieri con conoscenza delle lingue);
- Altro (addetti alle riassetto delle camere, bagnini con brevetto di salvataggio, animatori).
Per la segnalazione delle candidature il solo ed esclusivo riferimento è il sito internet: www.riminimpiego.it alla voce Lavoro stagionale.
- Per registrarsi nella banca dati è obbligatorio specificare un indirizzo e-mail.
- Dopo aver inserito la propria candidatura al lavoro in Riviera, il lavoratore dovrà confermare ogni 15 giorni la sua disponibilità. In mancanza di tale conferma, la disponibilità si intenderà decaduta.
- Per garantire un servizio di qualità è bene che il candidato sospenda la propria disponibilità una volta trovato lavoro.
Informazioni: Centro per l'impiego di Rimini p.za Bornaccini, 1 - www.riminimpiego.it