Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Bando "Laureati" e "Ricercatori" per la selezione pubblica per l’assegnazione di n. 17 + 2 borse di studio

22-08-2018

Regione Lombardia - Bando "Laureati" per la selezione pubblica per l’assegnazione di n. 17 borse di studio

PoliS-Lombardia indice una selezione per titoli ed esami per il conferimento di n. 17 borse di studio finalizzate ad assicurare un presidio scientifico su temi e ambiti di approfondimento per i quali si ritiene di attivare appositi percorsi di ricerca. Il programma delle borse di studio è orientato ad avvicinare i ricercatori al mondo della pubblica amministrazione e in particolare all’analisi delle politiche pubbliche con un percorso formativo e laboratoriale che spazia dal project management nella pubblica amministrazione, alla conoscenza della normativa sugli appalti pubblici, fino alla programmazione e valutazione delle politiche pubbliche. Alla fine del percorso, i ricercatori avranno maturato le competenze necessarie per gestire progetti di ricerca e interagire con la pubblica amministrazione regionale.

I candidati dovranno dimostrare particolare propensione all’approfondimento scientifico, nelle seguenti materie ulteriormente dettagliate nel bando allegato:

  • L1 – n. 2 borse “Formazione manageriale - accompagnamento ai corsi e ai diplomati”
  • L3 – n. 1 borsa “Formazione manageriale - accompagnamento ai corsi e ai diplomati, certificazioni e accreditamento”
  • L4 – n. 2 borse “Formazione per il servizio socio sanitario”
  • L6 – n. 1 borsa “Economia regionale e territoriale”
  • L7 – n. 1 borsa “Statistica economica”
  • L8 – n. 1 borsa “Politiche agricole e sviluppo sostenibile”
  • L9 – n. 1 borsa “Progettazione europea e ciclo della programmazione e valutazione”
  • L10 – n. 1 borsa “Osservatori area sociale”
  • L11 – n. 1 borsa “Politiche ambientali ed energetiche verso la sostenibilità”
  • L12 – n. 1 borsa “Osservatorio permanente della programmazione territoriale”
  • L13 – n. 1 borsa “Programmazione della mobilità e dei trasporti”
  • L14 – n. 1 borsa “Tecniche e metodi per la formazione per la realizzazione di politiche strategiche in Regione Lombardia e negli Enti locali”
  • L15 – n. 1 borsa “Tecniche e metodi per la formazione applicati nel territorio e negli Enti locali lombardi con particolare attenzione al settore della sicurezza del territorio e ambientale”
  • L16 – n. 1 borsa “Prevenzione della corruzione, trasparenza amministrativa e privacy nella P.A.”
  • L17 - n. 1 borsa " Formazione su tematiche giuridiche, sociali e territoriali della P.A. regionale”

QUI IL BANDO e di seguito il link all’applicazione telematica di presentazione della domanda (dal 3 settembre fino alle ore 16:30 del giorno 9 ottobre 2018 utilizzando le modalità di trasmissione riportante nel bando) http://cawi.polis.lombardia.it/default.cshtml?id=59235649-de2f-4c36-912d-f3d0babbbde5

Fonte e Informazioni: Regione Lombardia, http://www.eupolis.regione.lombardia.it/ - bandipolis@polis.lombardia.it

- - - - - - - - - - 

Regione Lombardia - Bando "Ricercatori" per la selezione pubblica per l’assegnazione di n. 2 borse di studio

PoliS-Lombardia indice una selezione per titoli ed esami per il conferimento di n. 2 borse di studio finalizzate ad assicurare un presidio scientifico su temi e ambiti di approfondimento per i quali si ritiene di attivare appositi percorsi di ricerca. Il programma delle borse di studio è orientato ad avvicinare i ricercatori al mondo della pubblica amministrazione e in particolare all’analisi delle politiche pubbliche con un percorso formativo e laboratoriale che spazia dal project management nella pubblica amministrazione, alla conoscenza della normativa sugli appalti pubblici, fino alla programmazione e valutazione delle politiche pubbliche. Alla fine del percorso, i ricercatori avranno maturato le competenze necessarie per gestire progetti di ricerca e interagire con la pubblica amministrazione regionale.

I candidati dovranno dimostrare particolare propensione e attitudine alla ricerca, allo studio e all’analisi rispetto all'oggetto e all’attività della borsa, la maturità scientifica dimostrata nel percorso di dottorato e/o di studi post universitari, anche mediante la circolazione nel mondo accademico dei risultati delle ricerche, rispetto ai temi e all’oggetto delle seguenti borse, ulteriormente dettagliate nel bando:

  • R1 – n. 1 borsa “Innovazione, Ricerca, Università e competitività regionale”;
  • R2 – n. 1 borsa “Economia circolare”.

QUI IL BANDO e di seguito il link all’applicazione telematica di presentazione della domanda - http://cawi.polis.lombardia.it/default.cshtml?id=5d030154-0025-4d2e-aa49-5408eeadb998 -  dal 3 settembre fino alle ore 16:30 del giorno 9 ottobre 2018 utilizzando le modalità di trasmissione riportante nel bando.

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di partecipazione alla selezione, unitamente alla copia del documento di identità e al curriculum vitae, dal 3 settembre fino alle ore 16:30 del giorno 9 ottobre 2018 utilizzando le modalità di trasmissione riportante nel bando.

Fonte e Informazioni: Regione Lombardia, http://www.eupolis.regione.lombardia.it/ - bandipolis@polis.lombardia.it

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet