Mantova. Scuola di cooperazione internazionale
14-07-2018
A Mantova una scuola di cooperazione internazionale per promuovere la cultura del dialogo.
La scuola - che nasce da un progetto www.amicididecani.it e che vede il l patrocinio del Comune di Mantova e la partecipazione dell’Università di Brescia - è un percorso di avvicinamento al Kosovo e in particolare ai Balcani dal punto di vista storico, politico, sociale e culturale. L’obiettivo è offrire una struttura conoscitiva adeguata a chi partecipa così da poter vivere pienamente l’esperienza della cooperazione. Le lezioni saranno tenute da docenti esperti dei Balcani o dei temi legati all’identità quali Paolo Rumiz, Massimo Cacciari, Giovanni Cocco, Monika Bulaji, ..
Avvio del primo anno formativo a SETTEMBRE 29018 con il patrocinio del Comune di Mantova e la partecipazione dell’Università di Brescia.
Il corso, suddiviso a moduli, si comporrà di tredici incontri distribuiti tra il sabato e la domenica; le lezioni inizieranno a fine settembre 2018 e si concluderanno ad agosto 2019 con l’esperienza di volontariato estivo a Velika Hoca (in Kosovo) e la partecipare al progetto estivo Gioca Hoca. **Il Comune sostiene le spese di iscrizione per quattro ragazzi o ragazze residenti in città che parteciperanno alla scuola.
Accesso: con selezione tramite bando pubblico on line (sarà disponibile su www.comune.mantova.gov.it ).
Iscrizioni: dal 21 maggio al 21 settembre 2018 (presso l’Assessorato Welfare Servizi Sociali e Sport (sig. Aldo Bulgarelli) a Mantova in Via Conciliazione 128 oppure via mail servizi.sociali@pec.comune.mantova.gov.It ).
Sede: Mantova (Lunetta) presso il corso di studi in Educazione Professionale.
Fonte: Comune di Mantova, www.comune.mantova.gov.it
Informazioni: Il depliant - Modulo di domanda - scrivere a formacooperazione@gmail.com o contattare 3382118688.
Allegati: