Suzzara. PREMIO GIORNALISTICO GIORDANO CUCCONI
30-07-2018
E’ bandita la 1^ Edizione del Premio intitolato alla memoria di Giordano Cucconi, giornalista scomparso il 29 dicembre 2017 all’età di 87 anni.
Il Premio è istituito per onorare la memoria ed attribuire un giusto riconoscimento ad un grande professionista della nostra città e nel contempo riconoscere e stimolare giovani aspiranti e professionisti giornalisti/pubblicisti impegnati quotidianamente nella divulgazione di informazioni, ricostruzione di fatti spesso accompagnati da un necessario commento politico e morale, ciò al fine di non indottrinare semplicemente il lettore, imponendone il proprio punto di vista, ma aiutandolo, mediante un’adeguata argomentazione, a formarsi un giudizio autonomo.
La partecipazione è aperta a:
- giornalisti iscritti all’Albo “Professionisti” ed ai “Pubblicisti dell’Ordine dei Giornalisti nati o residenti nella provincia di Mantova, che si sono distinti con il proprio lavoro. Sono esclusi i giornalisti/pubblicisti membri della Giuria;
- aspiranti giornalisti di età compresa tra i 16 ed i 24 anni, nati o residenti nelle province di Mantova o Reggio Emilia o che frequentino o abbiano frequentato una scuola del territorio suzzarese, che presenteranno un articolo per la carta stampata o per il web o un servizio/filmato per tv e web con tema legato alla città di Suzzara.
Saranno assegnati i seguenti Premi:
- alla sezione giornalista professionista/pubblicista verrà conferito un riconoscimento;
- alla sezione aspirante giornalista verrà conferito un riconoscimento in denaro e l’elaborato verrà pubblicato da testata giornalistica della provincia di Mantova.
Invio dell’elaborato: entro 31 agosto 2018.
Bando completo: QUI.
Fonte e Informazioni: Comune di Suzzara, http://www.comune.suzzara.mn.it/