Assegno di ricollocazione
26-09-2018
→ DESCRIZIONE MISURA - L'assegno di ricollocazione è uno strumento che aiuta la persona disoccupata a migliorare le possibilità di ricollocarsi nel mondo del lavoro. Non è una somma di denaro destinata alla persona ma è un buono (voucher) per ricevere un servizio di assistenza intensiva alla ricerca di occupazione da parte di un Centro per l'Impiego o di un ente accreditato ai servizi per il lavoro.
→ BENEFICIARI - Al momento possono fare domanda di assegno di ricollocazione i beneficiari di NASpI disoccupati da almeno 4 mesi.
→ COSA FARE - Per richiedere direttamente l’assegno di ricollocazione, clicca qui: Richiedi l’assegno di ricollocazione.
→ COSA ACCADE - Chi richiede l'assegno potrà scegliere liberamente l'ente da cui farsi assistere: il Centro per l’Impiego o l’agenzia per il lavoro accreditata prescelta assegnerà un tutor che lo affiancherà attraverso un programma personalizzato di ricerca intensiva per trovare nuove opportunità di impiego adatte al suo profilo. ( *L'elenco degli operatori che hanno aderito è consultabile alla pagina https://servizi.anpal.gov.it/Operatori/Pagine/AccreditamentoNazionale.aspx )
L’assegno di ricollocazione può essere richiesto anche rivolgendosi agli Istituti di Patronato convenzionati con ANPAL.
Fonte e informazioni: Anpal, https://adr.anpal.gov.it/