Mantova. Risorse per assistenza sociale, arte ambiente, assistenza socio-sanitaria
01-03-2018
Dalla Fondazione Comunità Mantovana al via i bandi per:
- assistenza sociale
- arte-storia-cultura-ambiente
- assistenza socio-sanitaria
Questi sono i temi scelti per i finanziamenti che copriranno la spesa dei progetti per il 60%. ad esclusione del bando giovani e sport che prevede una copertura del 70%.
Le date di chiusura delle iscrizioni sono rispettivamente: 30 aprile, 15 maggio, 15 giugno, 25 ottobre 2018.
- Primo bando - La Fondazione andrà in aiuto in particolare modo alle azioni che riguardano il disagio giovanile e i disturbi di apprendimento e del comportamento. Ma che promuovono anche il dialogo all'interno delle famiglie spesso ostacolato dalle nuove tecnologie.
- Secondo bando - Duecento mila euro vanno al bando arte-cultura per un massimo di 25mila a progetto per supportare la tutela e la promozione della cultura, dell'arte e della natura. Per i giovani e lo sport sono previsti 100mila euro per un massimo di 5mila euro a proposta che andranno ad agevolare le associazioni giovani under 35 e le associazioni sportive dilettantistiche.
- Terzo bando - Duecento mila euro vanno infine per l'assistenza socio sanitaria puntando sullo sviluppo delle autonomie e dell'inclusione sociale con un massimo di 25mila per progettualità.
Fonte: Gazzetta di Mantova, 1 marzo 2018
Informazioni e bandi: Fondazione Comunità Mantovana, http://www.fondazione.mantova.it/gli-strumenti-erogativi/