Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Mantova - Crowdfunding. Novembre 2017 apre la piattaforma locale

27-10-2017

“Crowdfunding: istruzioni per l’uso per il territorio mantovano” - Presentazione a novembre 2017 della piattaforma mantovana per il crowfunding civico.

→ Crowdfunding: processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. È una pratica di microfinanziamento dal basso che mobilita persone e risorse (fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Crowdfunding )

Dopo i bandi per l’avvio di 80 tirocini e per usufruire di servizi in connessione con gli spazi di coworking mantovani, il progetto provinciale “CO-Mantova” promuove una nuova azione.

→ Si tratta della piattaforma “CO-Mantova Crowdfunding” che consentirà ai giovani innovatori del territorio di promuovere e raccogliere fondi per le proprie idee e progetti, che devono però possedere un valore culturale, civico e sociale per il territorio.


→ SE INTERESSATI SEGNATEVI QUESTI PASSAGGI:

  • occorre innanzitutto proporre la propria idea inviando la propria candidatura e raccontando il proprio progetto o idea;
  • lo staff di “CO-Mantova crowdfunding” farà il resto supportando gratuitamente i progetti meritevoli durante la campagna di raccolta fondi.

Ad aiutare i giovani innovatori ci sarà, infatti, un team di persone facenti capo a CO-Mantova, esperti dell’economia collaborativa, e di DeRev, nota piattaforma di crowdfunding in Italia.

fonte e informazioni: Co-Mantova, http://www.comantova.it/

Allegati:

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet