CO-MANTOVA. Voucher per affitto postazioni e/o acquisto servizi COWORKING
27-03-2018
For.Ma - Mantova, Azienda Speciale di Provincia di Mantova / CO-Mantova
- aggiornamento 27 marzo 2018 -
CO-MANTOVA BANDO PER VOUCHER FINALIZZATI ALL'AFFITTO DI POSTAZIONI E/O ACQUISTO SERVIZI NELL'AMBITO DEGLI SPAZI COWORKING
Nell’ambito del progetto “CO-Mantova: economia collaborativa e innovazione per l’inclusione socio lavorativa” è promosso da For.Ma Mantova, Azienda Speciale della Provincia di Mantova il presente avviso pubblico aperto per la raccolta di candidature a usufruire di voucher per l’affitto di postazioni e/o l’acquisto di servizi nell’ambito degli spazi coworking iscritti all’elenco degli spazi qualificati in provincia di Mantova.
SOGGETTI AMMESSI ALLA CANDIDATURA - Il bando si rivolge a giovani che siano interessati, attraverso l’utilizzazione di una postazione, attrezzature e/o servizi presenti presso un coworking iscritto nell’elenco qualificato attivo in provincia di Mantova, a partecipare attivamente alle attività ivi realizzate, anche contribuendo alla organizzazione di tali realtà e/o investendo su proprie idee imprenditoriali. Sono requisiti di ammissibilità della domanda:
- età compresa fra i 18 e i 35 anni non compiuti;
- essere cittadino italiano e godere dei diritti civili e politici, ovvero avere cittadinanza di uno degli Stati membri dell’Unione Europea e i loro familiari non aventi la cittadinanza di uno stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanete ovvero cittadini di Paesi tersi che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o che siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria (sono fatte salve ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs 165/2001 e s.m.i.), ovvero titolari di carta blu e familiari non comunitari di cittadini italiani. Ai cittadini non italiani è richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana.
CONDIZIONI PER LA FRUIZIONE DEL FINANZIAMENTO - Il voucher è previsto per uno o più d’uno dei seguenti servizi:
- affitto di postazioni presso il coworking;
- utilizzazione di attrezzature disponibili presso lo spazio coworking;
- acquisto di servizi resi disponibili presso lo spazio coworking.
La QUOTA del voucher è fissata in €.100,00 (cento/00) mensili per la durata massima di 6 mesi, ossia per un totale massimo complessivo di €.600,00 (seicento/00) da utilizzare obbligatoriamente nel corso di sei mesi di frequenza allo spazio coworking. La fruizione del contributo: implica l’impegno del fruitore alla partecipazione ad almeno 1 incontro mensile teso allo scambio e al confronto tra idee, attività e progetti nell’ambito dello spazio coworking e/o, anche tra spazi coworking diversi, al consolidamento della rete territoriale; non modifica la contrattazione tra le parti (gestore dello spazio coworking e coworker) circa l’utilizzazione dei servizi disponibili e il loro costo, anche oggetto di possibili scambi collaborativi.
TEMPI & PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA - Non sono fissate date di scadenza. La domanda di voucher va obbligatoriamente inoltrata utilizzando modulistica disponibile on line (sito di For.MA - Mantova www.formazionemantova.it )
Fonte e informazioni: http://www.formazionemantova.it/ e http://www.comantova.it/
Allegati: