Leva civica Regione Lombardia – Avviso di selezione
07-12-2022
Leva Civica Regionale è promossa da Regione Lombardia, ANCI Lombardia e i Comuni che hanno aderito.
DI COSA SI TRATTA - I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali attraverso un progetto di leva per una durata di 12 mesi, con un impegno di servizio di circa 25 ore settimanali.
BENEFICIARI - Possono partecipare alla selezione giovani, dai 18 ai 28, cittadini italiani, dei paesi dell'Unione Europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti in Regione Lombardia da almeno due anni, inoccupati o disoccupati.
INDENNITA' MENSILE - È previsto un'indennità mensile di euro 500 e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.
E' necessario presentare la domanda di partecipazione - SI PUO' PRESENTARE UNA SOLA DOMANDA - secondo le modalità e tempi previste dal bando. La domanda può essere fatta entro entro le ore 12.00 di venerdì 13 gennaio 2023
I progetti saranno avviati il giorno 15/02/2023.
- QUI, per avere magiori informazioni sul bando e sulla domanda da presentare
- QUI, i progetti raggruppati per ambito di intervento
→ I PROGETTI IN PROVINCIA DI MANTOVA ATTRAVERSO
- Comune di Suzzara - n. 1 posizione per il progetto RI-ANIMARSI A MANTOVA (R.A.M.) Percorsi di Leva Civica Lombarda Volontaria nel settore Servizi Sociali e
socio-sanitari sul territorio di competenza dell'ATS della Val Padana - ente coinvolto nel progetto: FONDAZIONE LUIGI BONI Viale Cadorna, 4 (Suzzara)
- QUI la scheda informativa del progetto
Fonte e informazioni: Associazione Mosaico, Leva Civica Lombarda Volontaria Cofinanziata di Associazione Mosaico