Centri Informagiovani per la Provincia di Mantova

Menù

Mantova - Progetto "Generazione Boomerang", giovani autonomia lavoro cittadinanza

14-07-2017

Il Comune di Mantova lancia una nuova iniziativa diretta ai giovani: "Generazione Boomerang".

→ Generazione BOOMERANG è un progetto dedicato ai giovani (14 ai 25 anni) del distretto sociale di Mantova, (comuni di Bagnolo San Vito, Bigarello, Borgo Virgilio, Castelbelforte, Castel d’Ario, Castellucchio, Curtatone, Mantova, Marmirolo, Porto Mantovano, Roncoferraro, Rodigo, Roverbella, San Giorgio di Mantova, Villimpenta) per promuovere la loro autonomia, in particolare lavorativa, abitativa, ed economica.

Il progetto è promosso da Consorzio Progetto Solidarietà, Sol.Co. Mantova, Arci Mantova, PromoImpresa - Borsa Merci, Liceo Scientifico Belfiore di Mantova, Centro Servizi del Volontariato Mantovano e Fondazione della Comunità della Provincia di Mantova.

La prima fase del progetto - Concorso BOOME-Run, che consentirà a 3 giovani che vivono, o lavorano o studiano nei 15 comuni del distretto di Mantova, di viaggiare 8 giorni in tre città europee per studiare attività, progetti, servizi, innovazione su scala urbana, e riportare a Mantova esempi replicabili nel nostro territorio. Il concorso prevede la candidatura di giovani tra i 18 e i 25 anni che, dal 13 luglio al 30 settembre 2017, attraverso un video di autocandidatura di pochi minuti dovranno presentarsi e raccontare la meta europea scelta per il loro viaggio. Ogni ragazzo vincitore avrà una card prepagata del valore di 1.300 euro per coprire le spese di viaggio, vitto, alloggio e attività inerenti alla scoperta, illustrazione e testimonianza delle buone pratiche da far conoscere e riportare a Mantova.

Informazioni e fonte:
→ Progetto "Generazione Boomerang", https://www.facebook.com/generazioneboomerang/
→ Concorso BOOME-Run (regolamento),  http://www.boome-run.com/

Allegati:

Plastic Jumper srl, realizzazione siti internet